Anello di sosta forum

chirone

« Older   Newer »
  Share  
sylvie
view post Posted on 12/5/2013, 00:11 by: sylvie     +1   -1




Grazie infinite per la tua risposta molto interessante e profonda,chiaritrice. ;)
Sono andata a cercare la posizione di Chirone nel mio tema natale e si trova in pesci a 18,50 gradi(o 18,40...non ricordo in modo esatto...).
Ho trovato scritto che la casa e' la seconda...Non m'intendo per nulla del calcolo delle case,ma immaginavo fosse la terza...dato che ho l'ascendente in sagittario,agli ultimi gradi...
Comunque,ho fatto un copia.incolla dell'interpretazione e mi sembra corretta....anche se le "ferite",nella mia esistenza,sono molte e in altri campi...principalmente nel campo amoroso,poi anche in quello degli studi e realizzazione professionale e...anche nell'ambito delle amicizie.
Con l'andare degli anni,soprattutto dal 2000 in poi,e' stato tutto un DE-crescendo totale....fino al fallimento/desolazione/frustrazione in tutti i settori che ho citato........Quindi,"dove" sarebbe la guarigione,il risanamento...? :huh:
Lo vorrei tanto.......tu non immagini quanto...dato che posso dire che tutto si e' arenato dal 2008 in poi.....fino al "deserto"....! :cry: :woot:
Qui di seguito il copia-incolla.(se tu mi volessi spiegare e dare ulteriori delucidazioni,te ne sarei veramente molto grata! :) ).

Copia-incolla della posizione di Chirone nel mio Cielo:

Chirone in 2 Casa

Molto spesso la sfida più grande con cui Chirone vi confronta, è quella di non dipendere eccessivamente dalla vostre sicurezze, dagli attaccamenti, da tutto ciò che comporta staticità, certezza, sicurezza acquisita, perché finiscono con il diventare veri e propri ostacoli all'evoluzione psicologica e spirituale della vostra Anima e soprattutto vi impediscono di portare avanti tutte quelle esperienze che vi siete scelti al momento dell'attuale incarnazione e che vi servono per raggiungere un livello di consapevolezza in grado di aprirvi ad un differente modo di vivere l'esistenza.
La vera sfida esistenziale sta proprio nel superare, nell'apprendere a fare a meno di tutte quelle certezze, vere e proprie ancore, che però impediscono di andare avanti, di sperimentare la vita in tutte le sue manifestazioni.
Si tratta spesso di un retaggio karmico, legato ad esistenze passate in cui non si è avuta la possibilità di poter concretizzare e stabilizzare cose e progetti, per cui nell'attuale esistenza si cerca sempre di mantenere un profondo legame con tutto ciò che si possiede e generalmente a non rischiare, a non mettersi alla prova, a non sperimentare quanto invece è particolarmente in sintonia con il proprio modo di essere e con la propria crescita spirituale.
La sfida esistenziale più grande con cui vi ritroverete a dovervi confrontare è quella legata ai vostri attaccamenti, siano essi materiali che affettivi, e non è da escludere che in più di qualche situazione sarà il destino a sradicarvi, anche abbastanza dinamicamente, da un insieme di certezze e rodate modalità di vita, che però costituiscono solo un vero e proprio handicap a ciò che invece è nelle vostre corde e che è necessario affinché voi possiate effettivamente e profondamente vivere al fine di realizzare quella vera sicurezza, che non è certamente di tipo materiale, ne tantomeno dipendente dalla presenza di altre persone, ma che nasce dalla vostra libertà di poter decidere ciò che è veramente fonte di benessere per la propria vita.
Lezione da apprendere: imparare a distaccarsi da tutto ciò che è apparente sicurezza.
 
Top
13 replies since 14/4/2006, 00:26   7168 views
  Share