Anello di sosta forum

Faccio schifo di faccia? Posso piacere a qualcuna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2022, 20:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Spero sia riuscito a sistemarsi, ad aver compreso che il suo viso non era certo fonte dei suoi mali

quel che è certo è che non esistono psicologi che possano risolvere un problema del genere. :|
 
Web   Top
view post Posted on 17/3/2022, 10:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Suvvia ragazzi/e

Cerchiamo di essere un attimino comprensivi e di evitare di andarci giù pesante con cose tipo "ridicolo" e altro con una persona che aveva spiegato esplicitamente di aver ricevuto una diagnosi di disturbo mentale e di esser sotto psicofarmaci. La dismorfofobia è una cosa seria, non è "essere vuoti dentro" o un "lagnarsi per idiozie inesistenti"...

Edited by NastroBlu - 17/3/2022, 11:27
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 11:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


sono daccordo con quello che dici. ma pensare di non piacere per un discorso fisico....scusa, basta che ti guardi intorno per capire che ci sono brutti che piacciono....allore vuol dire che non vuoi(il ragazzo) guardare in faccia alla realta...il "ridicolo" era rivolto a questo, e non a puntare il dito su certi disturbi....poi mi pare assurdo fare una domanda dentro a un forum... se vuoi piacere a qualcuno prova a conoscere...fatti delle amicizie....interagisci con l altro sesso. :|

Edited by MASTERLOTTO - 19/3/2022, 08:57
 
Web   Top
view post Posted on 17/3/2022, 14:04     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Mi sembra che qui ci sia Scarsa conoscenza di quello di cui si sta parlando (ed è anche normale se non si è cultori di psicologia e/o psichiatria, per carità).
Le cose di cui stai parlando fanno parte del nocciolo del problema, o comunque dei sintomi di quel tipo di condizione. La preoccupazione ossessiva per il presunto (o reale ma lieve) difetto fisico e il conseguente terrore del rifiuto (e altre conseguenze negative) sulla base di quella caratteristica fisica è la dismorfofobia.
Dire a una persona che ne soffre di guardare in faccia alla realtà è come dire a uno con depressione diagnosticata in un momento in cui è al culmine dei sintomi che "è ridicolo vedere tutto nero e che non riesci ad alzarti dal letto, basta alzarti e darti una svegliata" o dire ad uno psicotico mentre è in pieno delirio "è ridicolo che la CIA stia cercando proprio te, guarda in faccia la realtà", o ad un sociofobico "è ridicolo chiudersi in casa per evitare gli altri, basta uscire e provare a relazionarti con gli altri". E potrei andare avanti all'infinito.

Magari, un primo passo quando si ha a che fare con qualcuno con un disturbo mentale, per quanto sia oggettivamente difficile, a volte, trovare il modo "più giusto" di reagire a certe frasi o comportamenti, è evitare frasi e parole denigranti e colpevolizzanti, come "ridicolo", "basta che...", e anche prese per il c*lo varie che ho letto, con dispiacere, nel corso di questa conversazione (non da te eh). Se davvero "bastasse che..." non esisterebbe la psicoterapia, e in generale le persone non avrebbero problemi, perché "basta che...".

Spero che abbia avuto modo di relazionarsi con un/a brava psichiatra e un/a brava psicoterapeuta, per sciogliere i reali nodi di un malessere che è terribile e difficile da combattere, che a volte trova origine in abusi subìti in infanzia, e che porta a un'estenuante ricerca di conferme e pareri, e di "riparare" il presunto difetto, che non hanno mai fine, senza avere mai pace.
Mando un abbraccio al ragazzo, qualora anche se assente dal forum gli capitasse di leggere
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 14:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
"è ridicolo che la CIA stia cercando proprio te, guarda in faccia la realtà"

ognuno lo guarda dal suo punto di vista..io lo guardo dal mio e tu dal tuo tutto qui...se non ho capito male o letto male parli di psichiatra...non esiste psichiatra che possa risolvere un problema del genere...capisco che esiste l insicurezza per un difetto fisico, ma chi aveva aperto la discussione aveva postato la foto e i primi a dare un giudizio avevano detto che non c niente in lui che non va....lasciamo perdere non mi va di continuare a discutere di problemi causati da cose che non si possono spiegare razionalmente...esiste la sicurezza e l insicurezza,,,queste cose non si possono risolvere con psichiatri...mi viene freddo quando pronunci la parola psichiatri...anche li c è un giro vorticoso di soldi....se un sogetto dichiara di avere problemi relazionali lo psichiatra ti accoglie con lo scopo di intascare la parcella...anche se un sano, mandaci il marito di melania rea parolosi...facendo finta di avere problemi come chi ha aperto il topik...vedi quanti denari sganci per non risolvere niente. :|
 
Web   Top
view post Posted on 17/3/2022, 16:08     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Come in ogni categoria ci sono professionisti e professionisti, non sono tutti come dici tu

In base alla sintomatologia e alla gravità dei sintomi i farmaci possono aiutare affiancandoli a un percorso di cura che non preveda solo quelli. Affossare un'intera categoria (e io a volte sono la prima a criticare l'opwrato di qualche psichiatra eh), è frutto di pregiudizio. I farmaci a volte aiutano, a volte, per le conoscenze che abbiamo in campo terapeutico, sono fondamentali. Se ci sono Tot psichiatri poco professionali ce ne sono altri Tot che svolgono il loro lavoro per bene e aiutano tanta gente.

Sono psicologa e mi sento di dire senza voler essere aggressiva che non sai di cosa stai parlando.
Lo psichiatra l'ha citato il ragazzo in questione, visto che prendeva psicofarmaci (nessuno psicologo o psicoterapeuta può somministrarli). Potrebbe essere uno che vuole intascare la parcella oppure no, si potrebbe presumibilmente dire di no visto che l'ha anche fortemente spinto a iniziare in parallelo un percorso terapeutico con uno/a psicoterapeuta. Ma per te il problema non è risolvibile nè con lo psicologo nè con lo psicoterapeuta nè con lo psichiatra vero? Facciamo che ognuno si occupi dei propri campi di competenza che è meglio.

Situazioni come la dismorfofobia non consistono semplicemente in un problema di insicurezza, come se si trattasse di una persona che si vede un po' bruttina e quindi si sente insicura, non è la stessa cosa e il fatto che non siano la stessa cosa non è soggettivo, è oggettivo. L'ossessività non si risolve con qualche opinione che dice il contrario. Dici di non voler puntare il dito contro certi disturbi ma, perdonami se sono schietta, continui a interpretarli alla tua maniera, ho provato a spiegartelo e continui proprio a puntare il dito contro le sue reazioni quando ti ho spiegato che sono parte del disturbo. Magari fosse solo l'insicurezza l'unico e vero nocciolo del problema. Questo disturbo mentale, come tanti altri, è un qualcosa di complesso che non si spiega con interpretazioni ipersemplificate come leggo qua. Tu stai guardando la questione dal punto di vista di una persona dal funzionamento complessivamente sano (presumo, almeno su questo specifico aspetto), ed è anche normale trovare un certo comportamento "strano". Però se di fronte a chi ti spiega qualcosa continui per la tua strada non si va da nessuna parte. Una mia collega sta facendo passi da gigante xon una persona che soffre dello stesso disturbo.
Aggiungo che anche chi non ha un disturbo ma sente un'insicurezza profonda può fare un percorso da uno psicologo, per lavorare su se stesso e la propria autostima.

Ritengo infine, che nè il disturbo nè un'insicurezza profonda o meno debbano essere oggetto di giudizi così taglienti, poco empatici e poco comprensivi. Siamo umani, tutti.

Chiudiamola qua che è meglio
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 17:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Sono psicologa e mi sento di dire senza voler essere aggressiva che non sai di cosa stai parlando.
Lo psichiatra l'ha citato il ragazzo in questione, visto che prendeva psicofarmaci (nessuno psicologo o psicoterapeuta può somministrarli). Potrebbe essere uno che vuole intascare la parcella oppure no, si potrebbe presumibilmente dire di no visto che l'ha anche fortemente spinto a iniziare in parallelo un percorso terapeutico con uno/a psicoterapeuta. Ma per te il problema non è risolvibile nè con lo psicologo nè con lo psicoterapeuta nè con lo psichiatra vero? Facciamo che ognuno si occupi dei propri campi di competenza che è meglio.

l avevo capito....scusa cosa ci fai in un forum come questo?????? :alienff: :alienff:
qui si parla di cartomanzia....di magia di fatture si discute...non è un posto per la razionalita e la scenza...pazzesco!!!!!io non andrei mai in un forum dove ci sono quelli del CICAP...COMITATO DEL CONTROLO SULLE DIChIARAZIONE DEL PARANORMALE
CITAZIONE
Inviato il: 17/3/2022, 16:08
Come in ogni categoria ci sono professionisti e professionisti, non sono tutti come dici tu

In base alla sintomatologia e alla gravità dei sintomi i farmaci possono aiutare affiancandoli a un percorso di cura che non preveda solo quelli.

come no hai ragionissima..ci sono farmaci che consentono di diventare fortunati in amore a cuccare donne come fa parolisi, peccato che non ne abbia mai sentito parlare
CITAZIONE
Come in ogni categoria ci sono professionisti e professionisti, non sono tutti come dici tu

io non ho detto un bel niente..le mele marce ci stanno dappertutto...gli psichiatri almeno una parte li considero come l omeopatia..cure omeopatiche....senti coi tempi che stiamo passando dove la gente non ha i soldi per le bollette ed è sfrattata di casa pensare che qualcuno possa permettersi di andare da psichiatri per insicurezza a cuccare una donna è come le truffe romantiche...guardi chi l ha visto???? gente che ha pagato 50-80 100 milaeuro per comprare un sogno. :| lasciamole ai ricconi gli psichiatri.....forse tu parli di psichiatri per risololvere altre cose
CITAZIONE
che consentono di diventare fortunati in amore a cuccare donne come fa parolisi,

io sto parlando di questa cosa...e basta!!!!!!!!

Edited by MASTERLOTTO - 17/3/2022, 20:01
 
Web   Top
view post Posted on 17/3/2022, 17:54     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
di andare da psichiatri per insicurezza a cuccare una donna è come le truffe romantiche

Sarà quello di cui parlavi tu, ma non quello di cui parlavo io, nè ne ho mai parlato. Non esistono psicofarmaci che aiutano a "cuccare", quelli che ti promettono di aiutarti a cuccare con sostanze o metodi vari sono gli stregoni e i truffatori come dici tu, mica gli psichiatri! Nessuno psichiatra ti dirà "questa pillola ti fa cuccare". Li ho studiati gli psicofarmaci eh, so di cosa parlo.

Il ragazzo qui (si parla di questa cosa qua, la gente sfrattata non c'entra nulla) è andato per curare la dismorfofobia, non per cuccare

La dismorfofobia è un disturbo mentale che NON consiste semplicemente in insicurezza.
Il problema di un dismorfofbico non è non cuccare, è una preoccupazione ossessiva per una caratteristica del proprio corpo. Questa preoccupazione è ossessiva ed è qualcosa di diverso dall'essere semplicemente insicuri. Non mi ripeterò oltre con chi mi inizia seriamente a dare l'idea di non voler capire.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 20:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
La dismorfofobia è un disturbo mentale che NON consiste semplicemente in insicurezza.
Il problema di un dismorfofbico non è non cuccare, è una preoccupazione ossessiva per una caratteristica del proprio corpo. Questa preoccupazione è ossessiva ed è qualcosa di diverso dall'essere semplicemente insicuri. Non mi ripeterò oltre con chi mi inizia seriamente a dare l'idea di non voler capire

hai fatto semplicemente una diagnosi...chiunque dico chiunque puo fare diagnosi da psichiatra se è del mestiere..arrivare a risolvere è un altra cosa...mi parli di ossessioni sono cose che conosco benissimo..qui in casa mia si è sfiorato l omicidio per le ossessioni.
CITAZIONE
Il problema di un dismorfofbico non è non cuccare, è una preoccupazione ossessiva per una caratteristica del proprio corpo. Questa preoccupazione è ossessiva ed è qualcosa di diverso dall'essere semplicemente insicuri

le ossessioni non si curano con la psichiatria vale il mio parere come il tuo.
CITAZIONE
Quoto masterlotto, io da donna sinceramente non uscirei con te per il tuo aspetto fisico ma per il tuo modo di porti,pieno di paranoie e insicurezze veramente banali.

le insicurezze vengono percipite..dall altro sesso...siamo tutti daccordo. sul
CITAZIONE
Il problema di un dismorfofbico non è non cuccare, è una preoccupazione ossessiva per una caratteristica del proprio corpo. Questa preoccupazione è ossessiva ed è qualcosa di diverso dall'essere semplicemente insicuri

CITAZIONE
Il problema di un dismorfofbico

non esiste nessun psichiatra che possa risolvere un problema del genere, fare una diagnosi si...gli psichiatri sono solo bravi a fare diagnosi punto. =_=
CITAZIONE
(si parla di questa cosa qua, la gente sfrattata non c'entra nulla)

a no..forse per psichiatri che lavorano gratis...stiamo vivendo in mezzo a una guerra...proprio ieri sono passato vicino ad un centro raccolta umanitaria per l ucraina..e la responsabile diceva in un discorso che da qui in poi la gente si potra sempre permettere meno di fare spese e questo in generale...si vede che tu a soldi navighi nelle alte sfere dell alta soceta. ^_^

Edited by MASTERLOTTO - 18/3/2022, 14:40
 
Web   Top
view post Posted on 17/3/2022, 21:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Come scritto ci sono persone disabili, incidentate, malformate che non hanno fatto il gesto da persona immatura nell'andare a scrivere ... non piaccio, ma hanno sorriso alla vita, non si sono pianti addosso, accettando il proprio handicap, ed ora vantano l'amore di un compagno/a o sono felicemente sposati con figli.
Se questo giovanotto ha qualcosa che non va, non è che abbia qualche malattia, andrebbe registrato il cervello.
E' un insulto alle persone che dovrebbero, in teoria, porsi il problema, non questo giovanotto che frigna cercando approvazioni .... ma per favore !!!!
Che si svegli, alla sua età il mondo è pieno di ragazzi e ragazze che già hanno due o tre figli, sposati e felici, pur essendo visibilmente brutti, fisicamente brutti, ma che hanno saputo trovarsi, amarsi e vivere.
Insegnando che sono in grado di vivere in questo mondo, così come sono non dovendo dimostrare, alle persone ignoranti, nulla.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 22:14     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
hai fatto semplicemente una dignosi...chiunque dico chiunque puo fare diagnosi da psichiatra

No, questa diagnosi gliel'ha fatta il suo psichiatra, non io.
No, le diagnosi non può farle chiunque, bisogna studiare e farsi un mazzo così per acquisire gli strumenti necessari.
Che le ossessioni si curino con i farmaci e basta io non l'ho mai detto, io parlavo soprattutto di Psicoterapia, ci sono tantissimi studi in merito, se a qualcuno che conosci non è andata bene non significa che questo valga per tutti
Al resto non rispondo perché non c'entra con quello di cui stavamo parlando qua

Per quanto riguarda quanto dice Blacklotto, io mi sono ampiamente spiegata, la denigrazione e minimizzazione dei disturbi mentali è un problema molto tipico dei tempi attuali. Quando si riconoscerà anche da un punto di vista più sociale che un disturbo mentale è un disturbo e non è semplicemente fare le bizze, pressando chi ne soffre con esempi virtuosi di chi sta peggio o soffre di terribili condizioni fisiche e ne esce a testa alta (con tutto il rispetto e l'ammirazione per loro) sarà troppo tardi. Non avete idea di quanto questi giudizi e colpevolizzazioni fanno danno a chi soffre di una patologia psichica, spesso aggravandola. Patologia, non bizze, non frignare.
Avviso che non risponderò più a questa conversazione, è stato un piacere
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 22:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Scusi, non che mi interessi più di tanto avere una sua risposta,
lei può dire, giustamente, ciò che crede, quello che ha studiato, o quello che ne fa della sua professione.
Io parlo come educatore di ragazzi e ragazze di un'età che va da 6 anni ai 30 o poco più.
Non sono un psicologo, ne psichiatra e nemmeno sacerdote, sono una persona che da molti anni vive per aiuto volontario in un oratorio di grande città.
Potrei scrivere libri per quanto ho vissuto in mezzo alla gioventù e certamente ci sono stati casi del genere con età differente, ambo i sessi.
Spesso, questo problema, se così lo vogliamo chiamare, sfociava in motivazioni più o meno simili, la più alta si concentrava alla soluzione di spiegare che nessuno è e sarà mai rifiutato se dimostrerà amicizia e partecipazione, e i brutti sono sempre i più belli. Spesso si tende a dire nessuno mi vuole perché sono brutto, ma la verità non è la bellezza che attira gli amici, ho sempre spiegato, ma la disponibilità e la volontà di saper stare insieme.
Vai e gioca sereno/a, non stare solo/a buttati nella mischia e tutto verrà da se.
Oppure ho sempre cercato di rendere più partecipe al gioco chi si avviava a questa pena, e tra la pazienza e parole confortanti ho avuto gratificanti soddisfazioni, mica li ho mandati dallo psicologo ...
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 06:56     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 17/3/2022, 17:19) 
l avevo capito....scusa cosa ci fai in un forum come questo?????? :alienff: :alienff:
qui si parla di cartomanzia....di magia di fatture si discute...non è un posto per la razionalita e la scenza...pazzesco!!!!!io non andrei mai in un forum dove ci sono quelli del CICAP...COMITATO DEL CONTROLO SULLE DIChIARAZIONE DEL PARANORMALE

Non è un posto per la razionalità? Quindi tu partecipi e rispondi ai post senza ragionare? Domanda retorica.
Intervengo solo per dire che questa non è una 'setta' di persone con idee tutte uguali che se la cantano e se la suonano: in questo forum può scrivere chiunque a prescindere dalla sua forma mentis e opinione e anzi, è proprio dalla diversità di idee che nascono scambi proficui, confronti e discussioni che fanno imparare e crescere. E' a questo che servono i forum, in teoria. Apostrofare come hai fatto tu, oltre che discriminatorio, è privo di senso. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di scriverlo e ci mancherebbe altro.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 07:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Non è un posto per la razionalità? Quindi tu partecipi e rispondi ai post senza ragionare? Domanda retorica.
Intervengo solo per dire che questa non è una 'setta' di persone con idee tutte uguali che se la cantano e se la suonano: in questo forum può scrivere chiunque a prescindere dalla sua forma mentis e opinione e anzi, è proprio dalla diversità di idee che nascono scambi proficui, confronti e discussioni che fanno imparare e crescere. E' a questo che servono i forum, in teoria. Apostrofare come hai fatto tu, oltre che discriminatorio, è privo di senso. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di scriverlo e ci mancherebbe altr

ma certamente...io non ho detto che non deve venire per carita...ho detto che non andrei mai io personalmente in certi forum dove credono nella scenza e nel razionale...qui si parla di cartomanzia e sono cose non accettate dalla scenza..poi ognuno è libero di andare dove vuole. :|
 
Web   Top
view post Posted on 18/3/2022, 13:23     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Gentile Blacklotto

Da educatore saprà benissimo che ci sono casi e casi, e che l'educatore è in possesso di determinati strumenti e opera in determinati campi, lo psicologo è in possesso di altri e opera in altri determinati campi, e che fra le due figure è importante che l'una non sconfini nel campo dell'altra, in quanto l'operato è molto diverso. Da educatore, saprà benissimo che ci sono casi in cui l'operato di queste due figure si sovrappone, o meglio ne nasce una collaborazione, una somma produttiva e funzionale, altri in cui l'educatore è meglio si faccia da parte, o operi seguendo attentamente alcune indicazioni dello psicologo di riferimento della persona per evitare aggravamenti o danni suscitati inintenzionalmente, in buona fede, e altri ancora in cui lo psicologo non è in effetti necessario che venga chiamato ad operare, e basta il buono operato e l'umanità dell'educatore per far del bene alla persona.
In merito a ciò di cui parlavo qua, non sono casi di insicurezza, profonda o lieve che sia. A volte una persona molto insicura sul proprio aspetto e una che soffre di dismorfofobia possono risultare, specialmente a prima vista, simili, possono dire frasi simili, avere comportamenti che sembrano simili, e via dicendo. Ma le posso assicurare che si tratta di situazioni profondamente diverse nella loro stessa natura intrinseca, e, anche, nella conseguente possibilità di risollevarsi attraverso l'operato di un educatore estremamente bravo nel suo lavoro. In taluni casi, spiegare quello che lei ha, umanamente e saggiamente, spiegato e mostrato ai suoi ragazzi non basta, anzi rischia di pressare la persona che non riesce a gestire quelli che sono a tutti gli effetti sintomi. In alcuni casi serve lo psicologo, anzi, nemmeno, serve una psicoterapia, un tipo di operato ancora diverso sia da quello dello psicologo che da quello dell'educatore. Non è un caso se esistono queste differenti figure. Non è un caso se spesso esiste una stretta collaborazione fra educatori e psicologi. Non è un caso se io e i miei colleghi conosciamo educatori che svolgono il loro lavoro egregiamente, e alcuni pochi altri (e confido e sono sicura lei non faccia parte di questa seconda categoria, ci mancherebbe) meno coscienti dei confini del loro operato e di quello degli psicologi. Sembra retorica, ma ho visto personalmente gente finita all'ospedale per questi motivi qua, per esser stata forzata a fare qualcosa prematuramente, pressata ad essere migliore senza prima aver costruito, in terapia, gli strumenti per gestire meglio il proprio problema, pressata ad essere "forte" come quei ragazzi che hanno problemi ben più gravi ma si sono risollevati e sorridono alla vita. Persone che hanno sviluppato attacchi di panico, i cui sintomi si sono aggravati, e altro, perchè "deve partecipare all'attività x per forza perchè lo fanno tutti", "è partecipando che impara", "sta solo facendo le bizze e il/la frignone/a". Ripeto che non la ritengo appartenente a questa seconda categoria, e che confido nel suo buon operato con i suoi ragazzi. Tutto questo era per ribadire xome qui si parlasse di altro, che la dismorfofobia è una situazione seria che non corrisponde a una "semplice" insicurezza, e che a volte, nella vita, serve qualcosa di più dell'umanità di un bravissimo educatore o amico, serve qualcosa di più di qualche saggio consiglio, o di qualche complimento, o di qualche dimostrazione di ciò che è vero e ciò che non è vero.
Infine, e qui mi taccio, per mia personale etica, mai mi permetterei di definire "frignogne" o di dire che qualcuno "insulta chi sta peggio" solo perché ha delle difficoltà, non lo direi nè di chi (o a chi) ha un disturbo diagnosticato, e nemmeno di chi (o a chi) ha una profonda insicurezza personale.

Edited by NastroBlu - 18/3/2022, 13:39
 
Top
74 replies since 21/4/2019, 21:51   3043 views
  Share