Anello di sosta forum

SCRITTURA AUTOMATICA, Come funziona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2019, 13:23     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,865
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (Finnicella @ 11/6/2019, 14:16) 
cancerina81

Due parole se no vado in ot.

Dopo 5 anni le anime se credi al Karma si dovrebbero essere incarnanate.

Stai sempre attenta quando fai queste sedute di scrittura automatica non sai mai chi c'è dalla parte opposta che fa scrivere.

non credo al karma e non credo alla reincarnazione.
credo che chi ci lascia salga al cielo. sono una buona cristiana molto credente per cui credo negli angeli, e penso che mia madre sia uno dei tanti angeli che dio ha voluto con se perchè di persone come lei non ce ne sono molte.
credo che sia giusto fare sempre del bene senza mai chiedere nulla indietro nemmeno all'universo.
vivo cercando non portare mai rancore e di rispettare sempre quello che mi ha insegnato lei.
per cui ecco io credo in questo.
come so bene che ci sono anche anime malvagie delle quali bisogna aver timore,
e che come sempre bisogna portare rispetto.
:)
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 13:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


cancerina81 caspita...

Sì, il rispetto è fondamentale, sempre, e credo che serva tutte le volte in cui ci accostiamo a qualcosa di "magico".
Mi sento però anche di fare una distinzione fra chi ricorre alla scrittura automatica per mettersi in comunicazione con uno spirito in particolare che gli è caro e chi sceglie questo mezzo per "testare l'ambiente" o per la divinazione, giudicandolo "er mejo" rispetto alle carte, alla sfera di cristallo o il pendolo.

Ripeto, è un'opinione mia assolutamente criticabile, ma penso che per avere un responso si possano ricorrere ad altri mezzi divinatori. A meno che sia questione di estrema importanza (dov'è il testamento del nonno che ha lasciato tutto alla badante che l'ha circuito?), se per questioni ordinarie io eviterei di scomodare entità "a caso".
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 13:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,865
Reputation:
+739

Status:


Carta86 io rispetto tutti i metodi divinatori.
e non credo uno sia meglio di un altro.
tanto che leggo i tarocchi..
ma ci sono cose della mia vita per cui avevo bisogno di un aiuto come dire più forte..
poi ognuno giustamente è libero di credere o meno.
per dirti io seguo anche il metodo dei 101 desideri e anche li ho avuto riscontri positivi.
credo che il gioco sia sempre quello di non "pretendere" ma di guardarsi dentro e capire cosa possiamo migliorare di noi stessi e come possiamo metterci in discussione su cosa lavorare per arrivare al nostro obiettivo.
chi usa i metodi divinatori come dire per pensare che semplifichino la vita o cosi per gioco sbaglia,
per me è una questione di estrema profondità che mi porta sempre a leggermi dentro e a chiedermi cosa posso fare io per essere felice con me stessa e di me?
ecco io ragiono cosi :)

inoltre per me non è un prevedere il futuro anche con i tarocchi, ma è un consiglio che possiamo carpire o meno.
poi sta a noi.
ricordando sempre che siamo dotati di libero arbitrio e alla fine il nostro destino lo creiamo noi
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 14:27     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


cancerina81 forse non mi sono spiegata bene, e non voglio ci siano dubbi sul fatto che la pensiamo allo stesso modo :wub:

Se tu ricorri alla scrittura automatica, probabilmente non hai solo bisogno di un responso su una questione pratica, ma hai bisogno di un contatto unico con una persona unica: e allora sì che ti rivolgi ( se vuoi prendere tutte le precauzioni e le premure) a chi può guidarti in questa esperienza in sicurezza. E fai bene. La vedo come Woody Allen... basta che funzioni. Funziona? Allora era ciò che serviva per te.

Poi guarda, sono l'ultima che può parlare di credere e non credere: non so cosa sia il metodo dei 101 desideri, ma ho tutta una serie di credenze che secondo molti sono assurde ma a me fanno sentire meglio, quindi... :1537454850:

Tornando alla scrittura automatica: non credo che un'esperienza così delicata (e al contempo così rischiosa se fatta per curiosità o "a tentativo") sia adatta ad un quesito su una cosa ordinaria come sabato sera vedrò Filippo? specialmente se chi ci prova non vuole rivolgersi ad una persona/un angelo/uno spirito guida ma vuole risposte da un'entità a caso.

Su questo hai ragionissima: se non ti guardi dentro, qualunque divinazione diventa parole buttate per aria che volano via quando apri la finestra!
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 14:31     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Quanto mi piacerebbe provarla!!!
Ma appunto... come si può evitare di attirare entità malefiche?
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,865
Reputation:
+739

Status:


Carta86 condivido in pieno con te :)

Scroccio credo che come dicevo le cose vadano fatte con il massimo rispetto e la massima attenzione.
cercando di capire davvero quello che si vuole.
e soprattutto cercando di chiedere su cose davvero importanti (come diceva carta).

io mi ci sono approcciata in un momento delicatissimo della mia vita in cui mi sentivo persa e spaesata. dove la presenza di mia madre mi mancava come non mai e la mancanza di un compagno e di affetto m stavano deteriorando dentro.

parlare con mia madre, capire se davvero non mollare con E, capire come agire per problemi economici e lavorativi
insomma capire come piano piano riordinare la mia vita perche sentivo che stavo cedendo e che stavo per perdere di nuovo tutto.

grazie a questa esperienza ho lavorato molto su me stessa su certi aspetti che dovevo cambiare (la pazienza per esempio il saper aspettare il rispettare i tempi degli altri e i miei tempi)
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 15:09     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


cancerina81
Che bella esperienza tesoro, poter comunicare con la tua mamma!
Immagino quanto il tuo cuore stesse esplodendo di gioia in quel momento....è stupendo sapere che le persone che amiamo ci accompagnano in ogni istante della nostra vita, anche senza avere la possibilità di vederle..
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 07:24     +1   -1

utente storico

Group:
Utenti sospesi
Posts:
6,145
Reputation:
+19
Location:
Mausoleo di Alicarnasso

Status:


Io molte delle mie poesie le ho scritte con questo metodo.
Austin Spare, Crowli, il principe mago Renato Alliata di Pietratagliata, usavano tutti questo metodo. Sicuramente più si è un accanito lettore, più questo metodo risulta facile e fecondo.
Anche il disegno automatico può essere sviluppato. Adesso sto cercando di sviluppare la pittura automatica.

Ho usato le pratiche sciamaniche insieme alla robotronica per trasfigurarmi in un robot di scrittura e disegno, e l'automatismo ha aiutato molto, ho anche aumentato l'intelligenza deduttiva del 17%.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2020, 08:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,865
Reputation:
+739

Status:


volevo dire che il 90% di quello che mi è stato detto ha avuto riscontro positivo
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 23:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Pensi che il restante 10% ancora debba accadere o su quello possono esserci stati sbagli?
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,865
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (Atheils @ 22/1/2020, 23:41) 
Pensi che il restante 10% ancora debba accadere o su quello possono esserci stati sbagli?

si per quel 10% non ho ancora avuto il riscontro anche perchè cmq mi era stato stato detto che i tempi sarebbero stati lunghi
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 19:31     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


La penso come cancy
Anche se per me rimane un grandissimo mistero questa tecnica '-'
L'esperienza di mia madre non fu positiva invece, anche lei voleva trovare un modo di risistemare la sua vita da dopo morto suo padre e in più era in piena rotta di collisione con il mio dopo che l'aveva tradita (btw mio padre l'avvertì che volevano farle del male)

Fatto sta lei ingenuotta si ritrovò in casa questo mago che appunto faceva scrittura automatica (era uno di quelli che se ne uscivano con "non ti lavi per tre giorni, facciamo un rito propiziatorio (sesso <_< ) e poi ti consegno un manufatto) lì per fortuna lei alla proposta era rinsavita (anche perché molto pudica) per cui chiese solo per avere consigli da parte di suo padre e la nonna di mio cugino

Per entrambi il tizio aveva problemi a scrivere perché una analfabeta (per cui dovette disegnare le parole) mentre per l'altro comparve come sintomo il male alle mani
Entrambi cmq erano d'accordo che la situazione sarebbe finita male e in maniera triste ma suo padre le scrisse in grandissimo (quasi tutto il foglio) "Abbi Fede. Io ti aiuterò"
A fine seduta il tizio le disse di guardarsi il pollice (a quanto pare per ipnotizzarla) ma mia madre si mise mentalmente a pregare l'Ave Maria e lui impazzì completamente sbraitando"ma che fai preghi?!?! Non posso esercitare!" Insomma una belva, lei lo mise subito alla porta.

Poco tempo dopo andò da una cartomante che riusciva a leggere il pensiero la quale confermò che in quell'occasione le avevano fatto una fattura a morte e la portò con la macchina da un'esorcista
 
Web   Top
view post Posted on 30/1/2020, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,865
Reputation:
+739

Status:


io sono stata fortunata ho incontrato una persona meravigliosa che mi sta vicino quando vado e come parlare con mia madre o con una persona cara. non ci sono riti strani o cosa ma solo sensazioni e pensieri. è una persona che stimo al di là di quello che fa e lei lo fa davvero per aiutare . ovvio che si deve aver rispetto sempre e ricordarsi di chiedere solo se davvero è necessario non per gioco o per mettere alla prova qualcosa
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 13:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Io l'ho provata qualche volta un po' di anni fa. Ho già predisposizione mia da sempre ad avvertire presenze quindi ho provato. Furono esperienze molto innocue, non ricavai chissà che grandi informazioni.. Ogni persona ha il suo canale e non tutti sono predisposti alla scrittura..
 
Top
Agreb
view post Posted on 21/6/2020, 13:36     +1   -1




Anch'io ho provato anni fa, ho avuto un contatto con un bambino nato in Inghilterra,nella contea del Devon, morto durante una guerra che manco sapevo ci fosse stata,intorn al 1600. Qualche giorno dopo mi sono recato in biblioteca a cercare informazioni perchè ai tempi internet non l'avevo ed effettivamente ho trovato il paese dove era nato (nei pressi di Plymouth) ed anche la guerra. Durante la scrittura la mano scivolava sul foglio scrivendo informazioni con dei momenti in cui stava ferma girando in senso orario ma senza disegnare cerchi. Poi da quella volta ho preferito non fare più nulla.
 
Top
56 replies since 9/11/2018, 22:23   1539 views
  Share