Anello di sosta forum

Appunti di viaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2019, 09:45     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,29 Novembre 2019)

Quelli furono anni bui ma per fortuna ero distratta
 
Web   Top
view post Posted on 19/7/2021, 17:44     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario, 19 Luglio 2021)

E' una bella sensazione arrivare alla soglia dei 50 avendo vissuto con leggerezza la propria giovinezza.. quasi non si sente essere passato il tempo tranne per una cosa, che non si vorrebbe tornare indietro.
Sembra un controsenso, vero? e invece no:-)
Non scambierei un solo giorno sereno di questa mia "mezz"età" neanche per un anno di rinnovata giovinezza. Dove tutto era un carpe diem innocente e senza paure ma privo di tutto ciò che ho raccolto per strada.
Non vorrei mai e poi mai tornare a esserne priva.. ma l'ho amata la mia giovinezza.
 
Web   Top
view post Posted on 18/9/2021, 18:49     +3   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Arriva quel momento in cui ti rendi conto che il "giudizio", quello strano credere di sapere cosa sia giusto o meno nella vita di qualcun altro, è così stancante da pensare che lasciandolo libero di credere e fare sarai tu a essere sollevato da un peso
 
Web   Top
view post Posted on 26/9/2021, 10:27     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Filod, leggo solo adesso questo post: sono brani scritti da te?
Sei un'ottima penna ;)
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 10:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Ciao Reenè:-D
a parte quello quotato qui sotto, si..
gentilissima grazie:-) mi fa piacere se qualcosa ti risuona 💚

CITAZIONE (filod.arianna @ 20/7/2018, 19:38)
Andiamo sulle Stelle? Non m’interessa quello che lascio qui
Ciò che è importante saprà ritrovarmi..ciò per cui sono importante mi seguirà
Lì..sulle Stelle
(Cristinss blog-2010)
 
Web   Top
view post Posted on 26/9/2021, 17:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Sarei curiosa di sapere se sei riuscita a rintracciare la persona che non vedi da 30 anni... (:

E' bello tenere un diario per confrontarsi con se stessi. Ne scrivi da sempre?
(Io ho abbandonato da anni, ma mi piacerebbe avere la costanza per ricominciare e scrivere regolarmente)
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 06:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Purtroppo non ho mai più avuto occasione di sapere qualcosa di lui..
Quella lettera la inserii sul mio facebook:-) ora non c'è più perche la sezione "note" l'hanno eliminata. Non è un vero e proprio diario, molti post fanno parte di un vecchio blog che ho eliminato ed alcuni sono pensieri volanti che a volte ho voglia di segnarmi per ricordarli, anzi.. dovrei salvarmi tutto da qualche parte o addirittura scrivermeli, ci tengo molto ad alcune parti che ho scritto, hanno molto significato per me..
 
Web   Top
view post Posted on 19/6/2022, 18:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Mi chiedo ancora se la mia natura sia quella del saggio Eremita, che pondera le sue scelte grazie alla sua esperienza, o dell'imprevedibile Matto, guidato dal suo istinto che tante volte gli fa prendere strade impreviste.

Mi chiedo se la natura di chiunque possa essere una miscela di entrambi, senza che l'uno escludo l'altro
 
Web   Top
view post Posted on 12/7/2022, 17:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Aspettarsi il perdono come gocce d'acqua strizzate dopo giorni di sete.. un deserto è lo specchio di un errore di cui non ci si sa perdonare
 
Web   Top
view post Posted on 16/9/2022, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Le cose si sviluppano in modi diversi, a volte accade velocemente, quasi fuori dal controllo, ed a volte crescono sotterranee, manifestandosi poi nella loro completezza solo quando se ne possono già cogliere i frutti.
Sto vivendo quest'ultima esperienza, e la trovo molto appagante. Anni di "profusione", di dedizione, di attenzione alle cose, sono sempre un buon seme.
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2023, 09:37     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario, 31 Dicembre 2022)

Se qualcuno leggesse il mio profilo, troverebbe scritto "Auto interprete amatoriale di un futuro che forse verrà".
E' precisamente quello che è l'esperienza dei tarocchi nella mia vita:-).
E' la (forse non sana) curiosità di sbirciare un futuro che, forse, arriverà prima o poi..

I tarocchi sono entrati nella mia vita che ero una ragazzina, poiché la mia amica secolare che mi trascino dietro dai tempi delle elementari, diventata adolescente iniziò ad usare le carte da gioco per divinare. A queste, nel tempo, subentrarono i tarocchi, da cui poi non si separò più.
Inizialmente non ne fui mai incuriosita, fino a quando il mio (di allora) fidanzato, anche lui trovò nei tarocchi un certo interesse. Ma anche lì.. non subito mi venne il desiderio di conoscerli o usarli.
Fu solo nel 2010, e quindi 38enne, che per ragioni ora a me oscure perché non me le ricordo assolutamente, comprai il mio primo mazzo di tarocchi ed incominciai a fare domande:-).
Il mio è stato un approccio molto "easy", sfrondato da ogni tipo di convinzione o dogma esistente, non sapevo nulla di nulla e, con una certa leggerezza e incoscienza, m'inoltrai in un percorso del tutto sconosciuto come autodidatta, senza voler in realtà essere ne studente ne didatta..
In realtà non era mia intenzione conoscerli ed impararli:-D non è mai stata la mia meta, volevo solo porre domande e scoprire cosa ne usciva fuori e se ci avrei azzeccato. Era tutto lì.
Ma una stesa tira l'altra e son passati circa 12 anni e ancora, io e loro, ce la stiamo raccontando:-).
Sono meno lieve rispetto al passato, alcuni riscontri avuti non particolarmente facili da accettare mi han portata a vedere in questo strumento qualcosa verso cui prendere coscienza, per ciò che potrebbe apportare nella propria vita, che lo si voglia o no.. che ci si creda o no.

Li apprezzo ancora, non credo di poter dire di "amarli", ritengo abbiano una certa utilità al di la della "previsione", se usati con scopi di crescita personale ma anche varie prese di coscienza.
 
Web   Top
view post Posted on 18/7/2023, 20:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario, 18 Luglio 2023)

Quel senso di nostalgia che non ha ricordi ne radici ma che nasce al minimo stimolo, da dove arriva?

Essere avvolti dalla sensazione di un abbraccio che manca.. un amore mai perduto e non ricordato, che torna ai sensi nei momenti più inaspettati.
 
Web   Top
view post Posted on 18/7/2023, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario, 21 Maggio 2023)

Parlare di questa mia esperienza, per me, è quasi catartico.

Era il 2010, avevo 38 anni..
era da tempo che "chattavo", e lo facevo in una chat pubblica. In poche parole.. entravo nella chat, chiudevo i privati, e scrivevo come un'ossessa in un luogo dove anche altre persone, a volte TANTE persone, interagivano:-D
Era molto divertente..
Lui lo leggevo già da parecchio tempo ma non avevo mai avuto modo di relazionarmi in particolar modo.
Era un nick, come tanti altri.
Quel giorno, a causa di un equivoco simpatico, volli andare a sbirciare il suo profilo.
Vidi la foto di un bell'uomo, davvero bello. Di una bellezza magnetica.
Incuriosita gli chiesi chi fosse e lui scherzò, facendo finta di nulla. Venni a sapere che in realtà era lui perché qualcuno che lo aveva già conosciuto di persona, confermò essere una sua foto.

Non lo so cosa mi accadde, davvero..
Ma qualcosa accadde dentro di me, in quel preciso istante. In un solo istante, venni rapita da lui.
Come posso descriverti la palude di emozioni in cui sprofondai? Mi avvolse completamente e non mi lasciò più andare per anni.
Non ci credi? :-D vorrei non crederci anch'io. Vorrei poter dire che non divenni folle per un sogno ad occhi aperti, di cui avevo piena consapevolezza e di cui vissi senza remore.

Una lucida follia, un amore senza senso che mi ha tenuto compagnia per lunghi anni in cui la solitudine, forse, mi avrebbe stroncata.
Oggi come oggi lo ringrazio, ma anche in passato lo feci:-)
Lo ringrazio dentro di me per esserci stato, al di la di tutto ciò che non è stato.
Nonostante tutto è stata una presenza che anche senza volerlo mi ha aiutata.
 
Web   Top
view post Posted on 30/7/2023, 19:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario, 30 Luglio 2023)

Le parole che escono da un cuore e prendono forma non possono, realmente, essere comprese se non da chi riconosce in tali parole la sua propria verità..
Come può qualcuno pensare di capire davvero se dentro di se non si apre quella violenta emozione di riconoscimento?
 
Web   Top
view post Posted on 30/7/2023, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario, 30 Luglio 2023)

A cosa serve esserci con una presenza superficiale e distratta?
Non esserci.
Non è ciò di cui qualcuno, o qualcosa, ha bisogno per essere riconosciuto.
 
Web   Top
46 replies since 30/6/2018, 06:53   873 views
  Share