Anello di sosta forum

Strano comportamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, ma sesso completo non ce n'è quasi stato. La penultima volta che ci siamo visti c'è stato un accenno ma senza concludere. Nelle ultime settimane so che lui è molto preso col lavoro...ma comunque c'è stato un netto distacco da parte sua e questo mi fa soffrire. Puoi anche essere impegnato, ma se tieni ad una persona il tempo per qualche messaggio lo trovi...visto che poi ci sono momenti in cui è sempre attivo in chat. Prima mi cercava appena aveva un momento libero anche mentre stava lavorando...è evidente che l'interesse è calato e pur rendendomi conto che dovrei solo sbattermene, invece ne soffro.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ciao ragazze, vi scrivo per riportare un aggiornamento della situazione: oggi ho deciso di affrontarlo e dirgli una volta per tutte apertamente come sto e come vivo i suoi atteggiamenti e chiudere.
Gli ho detto che il suo comportamento mi fa soffrire, che mi sento usata e non vedo alcuna reciprocità nel "rapporto" e per questo credo che forse sia il caso di chiudere.
Lui mi ha risposto dicendo che capisce perfettamente e si scusa, ma in questo momento della sua vita, sia per impegni lavorativi, sia per grossi problemi personali ( lui soffre come me di ansia, attacchi di panico, più altre cose ), non è nelle condizioni di vivere nessun tipo di rapporto perchè non ci sta con la testa...dentro di lui sapeva benissimo che questo rapporto non era un bene e che si stava comportando male con me, infatti un mesetto fa in un'occasione ( una telefonata una sera tardi a cui non avevo risposto perchè stavo dormendo ) lui voleva proprio affrontare la questione e dirmi che secondo lui il modo in cui si stava comportando mi stava facendo del male...Però poi quando ci siamo rivisti qualche giorno dopo, lui non ha più avuto il coraggio di parlarmene e alla fine ci siamo baciati tutto il tempo.
Dice che mi vuole bene e non vuole perdermi di vista, però capisce come mi sento e dice che non era sua intenzione farmi sentire "usata" perchè lui non ha mai avuto intenzione di farlo, ma dentro di sè sentiva e sapeva che si stava comportando male con me.
Il succo del discorso è questo.
Io mi sento lacerata, immensamente triste, ma almeno siamo riusciti a confrontarci su questa cosa.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 17:52     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


è meglio così, l'importante è che vi siate confrontati e che ci sia ancora rispetto fra di voi :)
 
Web   Top
view post Posted on 5/7/2018, 18:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, quello sì. È stato un confronto molto tranquillo. Forse avremmo dovuto averlo prima, invece che andare avanti a sparizioni, silenzi, ecc. Però non volevo questo confronto perchè avrebbe significato chiudere il rapporto, quindi ho preferito tacere e adeguarmi, ma oggi ho deciso di fare questa cosa perchè ne avevo bisogno, non riuscivo più a uscirne.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 18:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Almeno non ti ha riso in faccia come ha fatto la stronxa con me <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


No Aria, fortunatamente non mi ha riso in faccia. A quanto pare era una questione che voleva affrontare pure lui.
Alla luce di questa conversazione avuta penso che il suo graduale allontanamento fosse dovuto anche a un suo ripensamento circa la questione. Sin dall'inizio era palese che lui non volesse impegnarsi e, anzi, fosse spaventato dai legami...per questo anche mi sono mostrata molto tranquilla e disinteressata, per non farlo sentire sotto pressione, oltre al fatto che in realtà nemmeno io volevo impegni...pensavo di vivermela come un'amicizia sessuale visto che c'era una forte attrazione reciproca.
Poi le cose sono andate un po' diversamente. Con la ragione so bene che non vorrei una storia con lui...per quel che ho potuto vedere e conoscere non lo considero papabile come mio compagno, però fisicamente mi piace molto, e in questi mesi mi ci sono affezionata. So che è solo un inganno emotivo quello che vivo...questa persona mi ha dato un briciolo di attenzioni e affetto in un momento in cui ne avevo bisogno e io mi ci sono aggrappata.
Lo capisco perfettamente questo maledetto meccanismo, tra l'altro con la psicologa stanno emergendo questioni interessanti relative la gelosia e la dipendenza affettiva.
Però, ragazze, quanto sto soffrendo per questa situazione! Ne soffrivo prima, durante la "relazione", chiamiamola così, e ne soffro ora che ho deciso di chiudere. Che pena e che dolore! Se dovessi scegliere una lama dei Tarocchi, penso che sarebbe un 10 di Spade...ma anche un 5 forse.
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 06:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Mi dispiace isi..

dal canto mio ti suggerisco di non metterti in un'altra relazione fino a quando non hai maggior presa su te stessa,maggior capacità di non dipendere dalla presenza di una persona
Eri uscita da una relazione e stavi ancora soffrendo ed è improbabile che presi da circuiti di quel tipo non ci si aggrappi a persone verso cui,in altri momenti,non ci sarebbe neanche l'ombra del pensiero
Non che lui non meriti il tuo apprezzamento eh,ma non parte da una base realistica,parte solo da un bisogno..siamo tutti nel bisogno,tra l'altro:-) ma per me c'è da capire che una relazione sana,che duri un giorno o tutta la vita,deve partire da presupposti di consapevolezza. Di ciò che ci muove e di come tentare di non diventare preda di meccanismi che con l'amore,in senso lato,non hanno nulla a che vedere ed anche se si è preda di questi meccanismi in taluni momenti ci si rende conto e si riesce a fermare la ruota che gira e travolge. Sempre e nello stesso modo,senza mai fermarsi
Bisogna bloccarli questi meccanismi:-) saperli riconoscere e fermarli e forse ci sarà una speranza di avere coscienza di chi entra nella propria vita e di volere quella persona per ciò che è e non per ciò di cui si ha bisogno
 
Web   Top
view post Posted on 7/7/2018, 10:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


filo sono pienamente d’accorodo con te
 
Top
67 replies since 14/4/2018, 20:08   1243 views
  Share