Anello di sosta forum

I suoi like su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2018, 17:03     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Filo no, a lui mai fatte perché è un tipo scettico, non crede a queste cose. Però sa ed è abbastanza curioso, oltre che aperto, per cui non mi ha mai giudicata...magari solo presa un po' in giro ma bonariamente.
Gli ho raccontato di amici a cui le ho fatte e a cui ho indovinato svariate cose e lui mi ha sempre detto:" Dovresti fare la cartomante se ti piace così tanto." :lol:
Oggi mi ha taggata in questo link su Facebook che, in realtà raffigurava la zingara di Rai1. Io, non solo non mi aspettavo addirittura un tag da parte sua, ma non capivo il senso, quindi ho risposto sotto con un punto di domanda. Dopo poco mi ha inviato un messaggio su Whatsapp scrivendo, come detto sopra, che quel link gli aveva ricordato me e chiedeva se non facessi più le carte.
Sicuramente se mi tagga, quindi in un certo senso mi cerca anche lui, è perché non c'è rancore o non ci sono grossi blocchi nell'interazione con me.
Certo, va da sé che la cosa andrebbe gestita con molta calma. Aria, credo tu abbia assolutamente ragione...non è facile che le vecchie dinamiche non si ripresentino. Ma se mai dovessimo avere un'altra possibilità io me la giocherei. Perlomeno potrei dire di aver tentato con lui il tutto e per tutto.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Scusate ragazze ma ho bisogno di sfogarmi e uso sempre questo post visto che si tratta dello stesso argomento.
In alcuni momenti mi sembra di essere sopravvissuta abbastanza bene alla fine della relazione visto che sto cercando di fare cose che mi facciano stare bene, ecc. Ma in fondo al mio cuore ho ancora in mente lui...Ok, ci sta visto che è trascorso solo un mese e mezzo, ma non riesco a rassegnarmi all'idea che tutto sia finito così. Da un lato quando parlo con amici e quando ci oenso capisco che lui non si è comportato sempre benissimo nei miei confronti, che probabilmente è vero che non siamo molto compatibili, al contempo però vorrei solo che lui tornasse e dare a noi una seconda possibilità.
Ormai cerco di usare il meno possibile i Tarocchi perché sono convinta di influenzare le stesse, che mi vengono spesso è volentieri brutte...O forse sono realistiche ma io non le voglio accettate, perché non mi parlano di ritorni.
Ho quindi provato a farmi fare consulti da due cartomanti e da un astrologo.
L'astrologo non vede il ritorno, ma solo una parziale ricucitura del rapporto tra circa 6 mesi. Ha anche previsto l'entrata in scena di un uomo, amico del mio ex, che mi avrebbe corteggiata...E quest'uomo si è effettivamente manifestato un paio di settimane dopo la fine della storia, ma non mi interessa, quindi ho lasciato perdere.
Le due cartomanti vedono entrambe il ritorno. Una dice che lui tornerà quando meno me lo aspetto, ma che probabilmente non mi interesserà più molto di lui. L'altra vede il suo ritorno tra pochi mesi ( anche se mi ha ovviamente detto che i tempi vanno presi con le pinze ), vede questa iniziativa da parte sua, anche se non sa quanto poi effettivamente durerà la cosa. Se io riuscirò a "gestirlo" le cose per un po' funzioneranno, ma vede anche che lui non è l'uomo adatto a me e che nel futuro sarò destinata ad altro.
Le mie stese, invece, rimangono sempre brutte e ho deciso di smettere di farle.
Lui continua intanto con questi like. Non so più cosa pensare. Hanno un senso? Sono casuali? Boh. Scusate ma sono un po' giù e anche arrabbiata con me stessa perché non riesco a sganciarmi da questa situazione.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Mi auguro vorrai concedermi un po' di tolleranza perché ti ripeterò una cosa che ho già scritto in qualche modo..
Ritengo che lui vedendoti così rilassata non abbia la minima percezione della tua situazione,sono dell'idea che lui se sapesse la tua confusione ed il tuo malessere a questi suoi like si taglierebbe le dita prima di partecipare

Non dico che devi appesantirlo con i tuoi malesseri ma neanche fargli credere quello che non è..è controproducente per te in tutti i modi
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Beh no Filo, lui i like ha continuato a mettermeli, anche il giorno dopo avermi lasciata. Quando il primo giorno su Facebook postavo anche sfoghi tristi ovviamente a quelli like non ne metteva, quando invece postavo cose tranquille o parlavo di cose che mi facevano stare bene, allora metteva like. Boh, magari è il suo modo per dirmi indirettamente che è felice per me.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


E tu perché non glielo chiedi?
Se si ha un dubbio è meglio chiarirlo:-)

Parlare Isi..si tratta di dire le cose per come sono realmente vissute
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Chiedergli come mai mi mette i like dici?
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Si..
professo sempre la chiarezza,non dico diventare un malloppazzo,come ti ripeto per me questo non va bene,ma se lui è rinco (nel senso buono,cioè non vede più lontano del suo naso) è meglio tu lo freni,anche perché se lui i like li mette perché pensa che a te sia già passata a te non serve a niente non saperlo anzi ti illude e magari manco s'accorge che potrebbe illuderti,non ci pensa
Mentre se il motivo è più sottile,tipo un po' di egocentrismo e la necessità di voler ancora essere il centro dei tuoi pensieri o perlomeno una fetta importante conviene tu te ne renda conto..
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, ma pensi mi direbbe la verità? Cioè, non posso andare lì e chiedergli:"Senti, ma perchè mi metti like su Facebook?" Lui risponderebbe che me li mette come li mette a tutti. E passerei io per la paranoica.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Se il suo fosse un "motivo sottile" potrebbe fare il superiore,certo:),ma se il suo interesse fosse genuino non è escluso ti direbbe la verità

Ed in ogni caso il solo fatto di chiederglielo potrebbe mettere te in una condizione meno passiva,non vedo ragione alcuna perché tu debba rimanere coi dubbi,non preferisci avere un pizzico di lucidità in più rispetto a cosa vuole sto ragazzo?
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:27     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Certo, ma il problema è che secondo me non direbbe mai la verità in questo momento. La relazione è finita da poco. Onestamente dubito che lui per me non provi più nulla totalmente, questo perché le ragioni per cui mi ha lasciata erano l'incompatibilità caratteriale, il fatto che fossi gelosa e insicura...Ma sessualmente tra noi c'è sempre stata grande attrazione fino all'ultimo giorno, quindi di sicuro non è stato un non vedermi più come donna, ma come una sorella per dire, quindi provare solo un sentimento di affetto.
Magari sbaglio, ma penso che lui possa essersi allontanato solo perché molto logorato dal modo in cui io ero diventata problematica e limitante nel rapporto.
Ammesso che lui abbia qualche dubbio su cosa fare, se andassi a fargli una domanda del genere mai mi direbbe la verità. Anzi.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


E non parlargli con chiarezza cosa cambia?
Pensi forse di spaventarlo? o di bloccargli la crescita della consapevolezza di voler tornare?se bastasse questo tanto vale non riprovarci nemmeno,come ti ha detto l'astrologo o la cartomante durerebbe ben poco
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 19:40     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Concordo con filo per la chiarezza
per come la vedo io nei panni di lui è solo affetto e che è felice per te, se c'era interesse avrebbe fatto in modo di parlarti in tutti i modi possibili ed inimmaginabili
poi vorrai scusare un mio commento (probabilmente caustico) ma, seriamente dei like su facebook vanno a sostituire qualcosa di importante come le carezze, il vedersi etc?
cioè conta davvero per te un mi piace che una telefonata dove ti viene detto ti voglio bene?
E' vero che stai facendo un percorso per te stessa ed essere serena ma tieni di conto anche delle cose che sono importanti per te, perchè tu vivi nella vita reale non in quella virtuale (al max quest'ultima può essere solo un'estensione della prima)
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ma infatti non penso che i like siano sostituti di segni di affetto. È ovvio che se avesse voglia di sentirmi o altro mi cercherebbe direttamente.
Probabilmente come dite voi sono solo segni di affetto e del fatto che è felice per me, ma io continuo a pensare che siano anche un modo per mantenere una piccola porta aperta...anche solo per conservare un rapporto amichevole. Altrimenti avrebbe anche potuto non mettermi più like e non calcolarmi più.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 20:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Per me è normale credere che una persona non mi cancella dal suo cervello solo perché è finita la relazione di coppia ed è anche normale che si possa tenere contatti aperti,non è necessario ma lo reputo normale..infatti non è questo il punto a mio avviso ma piuttosto il tuo malessere rispetto a ciò che lui fa
Se la cosa a te non facesse stare sui carboni ardenti il problema non esisterebbe di sicuro,ma tu ti attorcigli un po' su sta cosa:-) è per te un punto aperto e quindi ritengo che tu potresti affrontarla in modo più diretto anche a rischio di esporti

Non volendo far la parte di chi vuole convincere non mi ripeterò più eh,ti ringrazio per la pazienza:-D ma ho avuto voglia di offrirti una visione alternativa alla tua
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie Filo, ovviamente se ho esposto questa questione è perché desideravo anche ricevere risposte.
Credo che dovrei solo iniziare a farmene una ragione, magari non postare più nulla su Facebook per un po', così ovviamente lui non avrà motivo di mettere like e se vorrà davvero cercarmi lo farà, altrimenti dovrò farmene una ragione definitiva...Ma so che è più facile a dirsi che a farsi. In realtà mi piace postare proprio perché il suo like in qualche modo mi fa sentire la sua presenza.
 
Top
60 replies since 25/3/2018, 14:24   782 views
  Share