Anello di sosta forum

cosa è l'amore?

« Older   Newer »
  Share  
Teresy
view post Posted on 6/10/2017, 18:56     +1   -1




io non ho avuto un esempio felice di matrimonio. i miei genitori hanno sempre litigato e non si sono mai amati davvero a mio avviso. E sin da piccola ho sempre pensato "se questo è il matrimonio allora sto meglio da sola".
Da figlia ho subito i loro dissapori e in certi periodi la mia casa sembrava un inferno.
Nonostante tutto loro hanno sempre cercato di tenere "unita" la famiglia e non farci mancare nulla (siamo 3 figli). Ma il danno era stato già fatto. Non voglio assolutamente colpevolizzarli, io li amo tanto e li ringrazio per avermi dato la vita.
Credo però che tanti miei problemi nelle relazioni con gli uomini provengano proprio da questo.
Cerco l' Amore ma inconsciamente ne ho paura. Quindi attraggo uomini che non vogliono impegnarsi / farfalloni / disagiati. gente con cui non si può costruire nulla.
Avendo capito il problema sto cercando di perdonare me stessa e la mia famiglia. Sto lavorando su me stessa e sulle idee sbagliate che avevo delle relazioni di coppia.
Aver trovato questo forum e poterne parlare liberamente, fa parte del mio percorso.
 
Top
vallilalli84
view post Posted on 6/10/2017, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 19:56) 
io non ho avuto un esempio felice di matrimonio. i miei genitori hanno sempre litigato e non si sono mai amati davvero a mio avviso. E sin da piccola ho sempre pensato "se questo è il matrimonio allora sto meglio da sola".
Da figlia ho subito i loro dissapori e in certi periodi la mia casa sembrava un inferno.
Nonostante tutto loro hanno sempre cercato di tenere "unita" la famiglia e non farci mancare nulla (siamo 3 figli). Ma il danno era stato già fatto. Non voglio assolutamente colpevolizzarli, io li amo tanto e li ringrazio per avermi dato la vita.
Credo però che tanti miei problemi nelle relazioni con gli uomini provengano proprio da questo.
Cerco l' Amore ma inconsciamente ne ho paura. Quindi attraggo uomini che non vogliono impegnarsi / farfalloni / disagiati. gente con cui non si può costruire nulla.
Avendo capito il problema sto cercando di perdonare me stessa e la mia famiglia. Sto lavorando su me stessa e sulle idee sbagliate che avevo delle relazioni di coppia.
Aver trovato questo forum e poterne parlare liberamente, fa parte del mio percorso.

Ti capisco perfettamente.. Ci sto lavorando anch'io da anni..
 
Top
Teresy
view post Posted on 6/10/2017, 18:59     +1   -1




Essere capiti fa sentire meno soli. :wub:
 
Top
vallilalli84
view post Posted on 6/10/2017, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 19:59) 
Essere capiti fa sentire meno soli. :wub:

Io ad oggi non sto ancora completamente bene con me stessa.. Ma finalmente non sento più il bisogno di aggrapparmi a qualcuno.. Il mio ultimo amore quello che per me è stato davvero importante mi ha lasciata il 22di maggio.. È stata più dura delle a ltre rotture perché questa volta ho amato con tutta me stessa.. Ma anche se ancora dopo mesi penso a lui.. Penso a come abbia fatto a dimenticarmi.. Se mi ha presa in giro.. Se mi volesse bene veramente.. Dopo tutte le cose che avevamo passato insieme pensavo di avere un posto speciale nel suo cuore ma purtroppo non era così.. La cosa più brutta è questa.. Non lho più sentito.. Sparito, so che si frequenta con una ragazza.. Ok nn mi vuoi più etcc etcc ma almeno l'affetto il bene?? che credevo mi volesse. . È mi chiedo con chi sono stata..? Cosa sono stata? Perché? Ma non avrò mai queste risposte.. Tocca farmene una ragione e nient'altro
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 20:19     +1   -1




Ma lui ti ha punzecchiata?
 
Top
Teresy
view post Posted on 6/10/2017, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (vallilalli84 @ 6/10/2017, 20:14) 
CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 19:59) 
Essere capiti fa sentire meno soli. :wub:

Io ad oggi non sto ancora completamente bene con me stessa.. Ma finalmente non sento più il bisogno di aggrapparmi a qualcuno.. Il mio ultimo amore quello che per me è stato davvero importante mi ha lasciata il 22di maggio.. È stata più dura delle a ltre rotture perché questa volta ho amato con tutta me stessa.. Ma anche se ancora dopo mesi penso a lui.. Penso a come abbia fatto a dimenticarmi.. Se mi ha presa in giro.. Se mi volesse bene veramente.. Dopo tutte le cose che avevamo passato insieme pensavo di avere un posto speciale nel suo cuore ma purtroppo non era così.. La cosa più brutta è questa.. Non lho più sentito.. Sparito, so che si frequenta con una ragazza.. Ok nn mi vuoi più etcc etcc ma almeno l'affetto il bene?? che credevo mi volesse. . È mi chiedo con chi sono stata..? Cosa sono stata? Perché? Ma non avrò mai queste risposte.. Tocca farmene una ragione e nient'altro

Quando una storia finisce ci chiediamo sempre se e dove abbiamo sbagliato. Se é colpa nostra. Se lui/lei ci ha voluto bene e se sì, perche ha smesso di volercene.
Nessuno ci può rispondere, tranne il tempo. Prima o poi la vita ti da le risposte. Magari capisci che quella porta si é chiusa affinché se ne aprisse un'altra (migliore o più adatta a te).
anche io ho provato le tue stesse cose e ci si sente davvero con il cuore a pezzi.

non perdiamo la voglia di amare e di donare il nostro cuore solo perchè ce l'hanno maltrattato. impariamo la lezione (c'è sempre per ogni storia) e andiamo avanti per il nostro cammino. ^-^
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 13:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,867
Reputation:
+739

Status:


cara aurora ci ho provato per anni a pelare a sistemare le cose ma non c'e stato niente da fare è più passa il tempo più sono contenta della scelta che ho fatto. ora sono di nuovo serena e vado avanti con la mia vita. non tornerei con lui mai e poi mai. ho dato abbastanza con lui.

adesso con calma leggo gli altri commenti che non mi erano arrivate le notifiche
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 12:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,867
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (Aurorabio89 @ 6/10/2017, 18:52)
Ah appunto.. 😊 no però noto che questa discussione sta incuriosendo molte 😉. Si infatti è bello in cosa sei laureata?

sono laureata in ing informatica

CITAZIONE (Aurorabio89 @ 6/10/2017, 19:26)
😊 no dicevo è bello che stiamo tutte affrontando un Bell argomento..

Cmq la mia famiglia è sempre stata unita nonostante tutti i dolori e le sofferenze causate. Bisogna lottare ed è difficile secondo me lasciando qualcuno non si fa la cosa giusta. Per me l affetto e l amore rivestono un ruolo fondamentale. La gente non può pretendere di stare sugli allori e grattarsi la panza! Io ho amiche da più di 15 anni e ho sempre provato affetto per loro, forse la situazione sentimentale è diversa.

Poi mi sono legata ad una donna in particolare ci sono stati molte rotture e riappacificazioni ma il mio sentimento è rimasto invariato nel tempo. È chiaro lei ha una famiglia , amata dal marito ma nonostante l amore che ho provato non l'ho lasciata , anche se questa situazione mi è stata scomoda per parecchio tempo

Il punto è lasciare libero l altro dove più desidera. Io non posso pretendere che lei mi ami come la amo io. Se fossi andata via sarebbe stato un mio capriccio.

L ho incontrata ma lei non era sposata ancora. Io ho provato tanto amore, volevo proteggerla sempre di più, ho provato attrazione sessuale nei suoi riguardi e lei se ne è accorta ma non mi ha mai detto niente. Per me era il mio mondo, sembrava il partner adatto a me, eravamo talmente simili. Poi ho saputo che si era sposata e qualche anno dopo era incinta. Non vi dico il dolore anche Xk era un amore impossibile. Però mi ha detto che provava dei forti sentimenti per me. Io la respinsi e con lei tutti i suoi sentimenti. E poi dopo tante rotture che si sono verificate in questi anni, mi sono accorta che il mio cuore continuava ad amarla e sono ritornata e dopo quel momento siamo rimaste unite in amicizia profonda

E poi in conclusione era pure più grande di me 20 anni..😁 cmq l amore non ha età e lo sappiamo tutti

si concordo l'amore non ha età e ognuno lo vive in modo diverso e concordo amare significa anche lasciare liberi... almeno io ho sempre pensato cosi.

CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 19:56)
io non ho avuto un esempio felice di matrimonio. i miei genitori hanno sempre litigato e non si sono mai amati davvero a mio avviso. E sin da piccola ho sempre pensato "se questo è il matrimonio allora sto meglio da sola".
Da figlia ho subito i loro dissapori e in certi periodi la mia casa sembrava un inferno.
Nonostante tutto loro hanno sempre cercato di tenere "unita" la famiglia e non farci mancare nulla (siamo 3 figli). Ma il danno era stato già fatto. Non voglio assolutamente colpevolizzarli, io li amo tanto e li ringrazio per avermi dato la vita.
Credo però che tanti miei problemi nelle relazioni con gli uomini provengano proprio da questo.
Cerco l' Amore ma inconsciamente ne ho paura. Quindi attraggo uomini che non vogliono impegnarsi / farfalloni / disagiati. gente con cui non si può costruire nulla.
Avendo capito il problema sto cercando di perdonare me stessa e la mia famiglia. Sto lavorando su me stessa e sulle idee sbagliate che avevo delle relazioni di coppia.
Aver trovato questo forum e poterne parlare liberamente, fa parte del mio percorso.

motivo per cui ho deciso di separarmi.. perchè non volevo far passare questa cosa ai miei figli. ora io e il loro papà andiamo molto più d'accordo e siamo molto collaborativi nel crescere i nostri figli con amore e cura e attenzione. abbiamo scisso l'essere genitore dall'essere coppia e in questo modo non abbiamo gli attriti che ci portava una convivenza alla fine forzata e non più voluta da nessuno dei due. abbiamo messo al primo posto i nostri figli e il resto lo lasciamo fuori tanto ognuno ha la sua vita e vive a casa sua. ci stimiamo e ci rispettiamo. poi ovvio ora è più facile perchè nessuno dei due ha una relazione stabile (io frequento un uomo ma da pochissimo e siamo solo in fase conoscenza lui è ancora solo)

CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 21:56)
Quando una storia finisce ci chiediamo sempre se e dove abbiamo sbagliato. Se é colpa nostra. Se lui/lei ci ha voluto bene e se sì, perche ha smesso di volercene.
Nessuno ci può rispondere, tranne il tempo. Prima o poi la vita ti da le risposte. Magari capisci che quella porta si é chiusa affinché se ne aprisse un'altra (migliore o più adatta a te).
anche io ho provato le tue stesse cose e ci si sente davvero con il cuore a pezzi.

non perdiamo la voglia di amare e di donare il nostro cuore solo perchè ce l'hanno maltrattato. impariamo la lezione (c'è sempre per ogni storia) e andiamo avanti per il nostro cammino. ^-^

mi trovi profondamente d'accordo con te
 
Top
Eclettico67
view post Posted on 20/10/2017, 13:17     +1   -1




la domanda era cosa è l'amore ( ERA! ) . .. . a questa faccio rispondere un saggio


Per le difficoltà quelle restano per tutti , mi dispiace per gli etero che affermano che non ci sono più uomini, non è cosi ... .. . anzi per le etero con prole di sesso maschile " ricordate che i figli maschi sono educati dalle madri" insegnate il rispetto e la sincerità per le persone in generale, insegnategli che in amore se vuoi viverlo devi conoscere sul serio la persona che ami e questo comporta rischi.
Conosco uomini che non hanno mai amato perché nessuno gli ha insegnato a farlo.
Troppo spesso ho visto e sentito la mancanza di rispetto trasmessa da MADRE a FIGLIO nei confronti del femminile in genere .
Abbiamo tutti le stesse colpe e responsabilità , prima di lamentarci facciamo per primi un azione per vivere in un mondo migliore.
La storia insegna che gli omosessuali sono sempre esistiti farne un tabù oggi è da trogloditi, basta pensare che quello che fa a letto un etero o un omosessuale non cambia la vita a nessuno di noi, quindi il problema è solo nella nostra testa .
L'ignoranza e la paura sono i peggiori nemici del (con)vivere quotidiano.
Per chi ha avuto un pessimo esempio di rapporto di coppia ( esempio dei genitori ), gli vorrei dire, che averlo riconosciuto è il primo passo, se conosci il male puoi evitarlo costruire un modello nuovo possiamo sempre, le esperienze genitoriali della coppia sono inconsciamente la nostra casa sicura , ma non sono nostre, per questo abbiamo il dovere per la nostra felicità di costruirne uno che vada bene a NOI , ROMPENDO TUTTI GLI SCHEMI .
E' bene ricordare che non possiamo piacere a tutti, che ogni volta che facciamo qualcosa che altri hanno pensato ma non hanno avuto il coraggio e la forza di realizzare, noi segniamo la loro sconfitta e faranno di tutto per distrarci dal nostro percorso . . . . .per amare qualcuno prima devi amare te stesso . . . . .
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 20/10/2017, 13:29     +1   -1




Certo ma il punto è che io non cerco nessuno, sono gli altri che confessano i sentimenti a me, e quando mi innamoro e perdo la testa dicono che era solo affetto e avevo capito male io. Quindi siccome mi stanco di certa gente ora non voglio incontrare più nessuno è meglio soli!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 13:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,867
Reputation:
+739

Status:


Eclettico67

Purtroppo l'educare i proprio figli al rispetto degli altri non è sufficiente. Molto spesso tanto dipende dalle esperienze di vita. purtroppo a volte quando si ama a fondo qualcuno che però tradisce profondamente la nostra fiducia poi purtroppo perdi la fiducia nell'amore.

poi ci sono persone che cmq per carattere per proprio essere crederanno cmq nell'amore lo ricercheranno lo stesso cercando di superare paure ed insicurezze. ma ci sono persone cge cambiano radicalmente rifiutando qual si voglia tipo di legame e per questo non riescono poi ad essere monogami.

io ho sempre creduto nell'amore ma non quello angelico delle favole ma quello reale quello fatto di sacrifici, di condivisione dialogo di forza di compromesso quello delle cadute ma del rialzarsi insieme.

la fine del mio matrimonio mi ha cambiata molto..... nonostante questo ho voluto amare ancora... ma questa volta sono stata ferita profondamente..... e devo dire che ora faccio fatica ad adattarmi all'idea di un legame solido e duraturo ed è molto faticoso per me credere ancora ma per mia fortuna per carattere sono una persona che crede nell'amore in qualsiasi forma esso si esprima (relazione, amicizia, figli)...
ma ho conosciuto persone che sono state talmente tanto provate e ferite da arrivare ad aver cambiato il proprio essere senza possibilità di ritorno
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 17:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,445
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
cosa è l'amore?

non è altro che una ossessione in questo caso positiva....io ho dovuto combattere con mio fratello perche aveva vizi ed ossessioni distruttive....in questo caso l amore è una ossessione costruttiva...penso che in questo forum dove si parla di certe cose molti sanno che noi siamo fatto di energia...esiste il bene ed il male che sono 2 facce della stessa medaglia...essi formano un equilibrio dentro di noi...a seconda del nostro equilibrio l esterno ci risponde positivamente o negativamente....fa parte del nostro karma io credo in questo.
credo tantissimo nella legge di causa ed effetto...una persona di base negativa attira un altra negativa...essi non potranno affatto costruire legami fondati sull amore e rispetto reciproci....mentre una persona positiva tende ad incontrare un altra del suo stesso tipo...ma la fortuna sta nel fatto di avere una positivita duratura nel tempo. :)
 
Web   Top
41 replies since 8/7/2017, 00:01   538 views
  Share