Anello di sosta forum

La Ruota della Fortuna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2006, 09:23     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Ruota della Fortuna

10_LA_RUOTA_DELLA_FORTUNA_1

Il decimo arcano dei Tarocchi si ispira alla visione descritta dal libro di Ezechiele: quattro ruote di fuoco e strani animali uniti in gruppi di quattro. Un simbolo molto diffuso nell'iconografia medievale, che lo utilizzava per raffigurare la ciclicità dei ritmi universali, l'alternanza del giorno e della notte, le fasi della Luna, i moti dei pianeti. Senza contare che la ruota era impiegata come strumento di tortura per estorcere confessioni.
La Ruota è dunque il simbolo dell'esistenza, della fortuna, della somma dei movimenti da cui scaturisce la vita. Il positivo e il negativo, lo yang e lo yin, nel-la loro eterna alternanza, sono qui sintetizzati nella figura della scimmia, alata e incoronata, che impugna la spada, immobile, in equilibrio sulla ruota, mentre al-tre due figure, una che sale e l'altra che scende, ne rappresentano i due momenti contrapposti: l'ascesa e la caduta.

Al simbolismo circolare della ruota, emblema del movimento e del divenire, fa da contrappeso la forma squadrata del basamento, che allude alla fissità. Nel linguaggio alchemico, il fisso, ovvero il maschile, lo zolfo, si unisce dunque al mutevole, il femminile, il mercurio, per dar vita al sale, prodotto dell'unione fra i contrari. I quattro colori: rosso, azzurro, verde, giallo, sono rispettivamente simbolo del Fuoco, dell'Acqua, dell'Aria e della Terra. La Ruota corrisponde alla lettera ebraica yod e alla sephirah Malkuth, il mondo, il regno, il principio della volontà e della realizzazione.

In astrologia il numero dieci si riconnette alla decima casa, o mezzo cielo: la meta, le ambizioni dell'individuo e quindi le sue effettive possibilità di realizzazione. Ancora più significativo è il simbolismo del numero dieci nella filosofia pitagorica: dieci, come somma di uno più due più tre più quattro, ovvero dei quattro piani del triangolo il cui vertice è nuovamente rappresentato dall'unità. L'uno (Dio) si riflette quindi nel molteplice, il mondo terreno, l'individuo, ma questo, a sua volta, fa ritorno al divino, attraverso l'esperienza evolutiva del karma e della reincarnazione, simboleggiata appunto dalla Ruota.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

Poiché tutto si muove, gira, cambia direzione e orientamento, nulla, come, ricorda il movimento inarrestabile della ruota, permane fisso nell'universo.
Il consultante farà bene ad approfittare subito dei favori della sorte, che attualmente gli offre tante possibilità di progresso. La situazione può mutare quanto prima e allora sarebbe già troppo tardi. L'essenziale è saper osservare e assecondare la qualità del tempo, scritta in cielo dal movimento dei pianeti, cogliendo il momento giusto per agire e rinunciando invece all'azione quando questa potrebbe rivelarsi pregiudizievole.
La Ruota diritta, soprattutto quando esce per prima nel gioco, ha il potere di annullare i cattivi presagi delle carte vicine, eccettuata forse la Torre,'troppo drastica per poter subire influenze riequilibratrici.

Gli eventi, infatti, seguono un movimento inarrestabile e, se è vero che ciò che oggi è bene, domani potrà già rivelarsi male, è vero anche il contrario.

C'è sempre una soluzione a ogni crisi, a ogni momento "no" dell'esistenza, basta saper attendere il momento giusto e cogliere l'occasione al volo, non appena si presenta. L'alternanza _degli eventi assicura al consultante un improvviso e felice cambiamento, un miglioramento, una rapida evoluzione, uno sblocco della situazione divenuta stagnante.

Si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, sorprese, novità positive, circostanze favorevoli, un momento fortunato da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Un buon successo potrà essere ottenuto grazie alla prontezza di spirito e all'energia, ormai supportata dall'esperienza, assecondando il movimento ascensionale di crescita, innalzamento, elevazione. Tuttavia l'abilità, l'intelligenza del singolo, da sole non sono sufficienti. La Ruota, in contrasto la concezione rinascimentale dell'uomo costruttore della propria fortuna, riprende l'antica valutazione morale: la fortuna va guadagnata con il sacrificio e un comportamento eticamente corretto. Il progresso è assicurato unicamente a chi lo merita; per gli altri, quelli che sono in errore, c'è soltanto la caduta. Pertanto, davanti a una questione specifica la carta non dice né sì né no. Tutto è rimesso al consultante, alle sue capacità ma anche alla sua morale, a quello che ha saputo meritarsi con il cammino finora compiuto.

Circostanze esterne e non sempre prevedibili spingono all'attività, al dinamismo, all'avventura con tenacia e ambizione. Ostacoli superati, pericoli evitati, aiuti imprevisti, protezione celeste, eventi sorprendenti e quasi miracolosi.

Una questione marcia inesorabilmente verso il culmine, la realizzazione, la conclusione, ma si tratterà di un movimento di breve durata di cui approfittare senza esitazione. Tutti gli sforzi saranno ricompensati purché si sia in grado di mantenersi al di sopra delle parti, in perfetto equilibrio fra sé e l'esterno.

Da non sottovalutare il rispetto dovuto agli anziani, cui la Ruota, con il suo significato di ciclicità, fa riferimento.

· Piano affettivo

Il consultante è destinato a un incontro determinante per il suo futuro. Per chi è ancora single, un nuovo amore si profila all'orizzonte, per i fidanzati si comincia a parlare di matrimonio. Nozze felici, avvenimenti desiderati in un rapporto.

· Piano professionale

E' giunto il momento della riscossa. Le circostanze sono favorevoli agli sforzi e ai tentativi disperati ma ricchissimi di frutti appetibili: successi, avanzamento di carriera, promozione, ingrandimento di imprese, aumento dell'attività produttiva. Un arduo lavoro sarà adeguatamente ricompensato.

Agricoltura.

· Piano finanziario

Con il favore della dea bendata, guadagni e vincite si presentano improvvisi e inattesi. Ottimo auspicio di benessere, ricchezza, lucidità, acume negli affari, transazioni commerciali favorevoli. Azioni minerarie, acquisti immobiliari.

· Piano fisico

Pieno recupero della vitalità, superamento di malattia, miglioramento, capacità di autoguarirsi, autodominio. buon utilizzo delle proprie energie.

• Persone

Una persona giunta improvvisamente in aiuto del consultante, un benefattore, un anziano amico, simpatico e ottimista.


In sintesi: significati al positivo

– dinamismo, ambizione;
– protezione celeste;
— novità felice, destino propizio, circostanze favorevoli, sblocco di situazione stagnante, progresso per chi lo merita, caduta per chi è in errore, aiuti insperati, realizzazione, sforzi premiati, promozione, avanzamento di carriera, vincite;
– politica, agricoltura, transazioni commerciali;
– nozze felici;
– autoguarigione, benessere fisico;
— persona anziana e saggia, ottimista e simpatica.


Il consiglio dell'arcano: decidi in fretta di fronte a una proposta impegnativa, ma non lasciarti coinvolgere in situazioni che non giudichi mature per la realizzazione.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Influenze esterne impreviste e negative, contro le quali è impossibile combattere, dissuadono dal gettarsi in nuove imprese. Il consultante farà bene a non dimenticare che chi sale troppo in fretta, magari aiutandosi con mezzi poco puliti, decade altrettanto rapidamente: il mutamento è sempre in agguato; la sorte ha sempre in serbo qualche spiacevole sorpresa. Nulla di quanto si è raggiunto, in amore, nel lavoro, nelle finanze, può, ragionevolmente, essere considerato definitivo. Ostacoli inattesi alla realizzazione di un progetto. Può trattarsi semplicemente di un momento di stasi. un blocco, un ritardo, magari provocato proprio dal consultante, confuso, passivo, insicuro, attaccato allo status quo e resistente al cambiamento. Da evitare anche l'atteggia-mento opposto, i rischi inutili, la temerarietà spinta all'estremo per noncuranza, la dispersività e mancanza di serietà e di responsabilità. Fluidità, alternanze di al-ti e bassi, vantaggi non duraturi, benefici transitori ai quali non attaccarsi. Fallimenti, frivolezze, furti e inganni subiti; una disgrazia improvvisa di cui si potrà approfittare.

· Piano affettivo

Crisi di coppia, instabilità affettiva, leggerezza e mancanza di rispetto per i bisogni del partner. Una scelta difficile in famiglia.

· Piano professionale

Fluttuazioni, precarietà, fallimento, declino della carriera motivato da eventi esterni, indipendenti dalla volontà. Le aspettative del consultante non saranno realizzate. Comportarsi con la massima prudenza.

· Piano finanziario

Perdita al gioco, speculazioni azzardate, abbandono di un affare, materialismo esasperato, sprechi, sfortuna generalizzata.

· Piano fisico

Alti e bassi, ansia, psicosomatismi, stress: disturbi del sistema neurovegetativo e circolatorio, dispendio energetico. Dolori ossei localizzati specialmente alle ginocchia, attacchi improvvisi di artrosi e sciatica.

· Persone

Una persona irritabile, di temperamento instabile lunatico:- un' anziano con gravi problemi di salute, misantropo e depresso.

In sintesi: significati al negativo

— azzardo, leggerezza, irresponsabilità, pigrizia, crisi, temerarietà, resistenza al cambiamento, tendenza ad adagiarsi;
– influenze impreviste e negative, al-ti e bassi, fluidità, vantaggi non duraturi, .fortuna instabile e generalizzata, precarietà;
– declino della carriera, peggioramento, sgradevole sorpresa, occasioni sfumate, resistenze, ritardi, ostacoli, rischi inutili, perdite al gioco;
– furto, inganno, disgrazia improvvisa di cui approfittare;
– instabilità affettiva:
— ansia, stress, disturbi circolatori, dolori, sciatica.


Il consiglio dell'arcano: approfitta del momento: la sorte può mutare.

TEMPI
Inverno; mese di gennaio. sabato. Segni zodiacali della Vergine e del Capricorno.


LUOGHI
Terreni, montagne, miniere, istituti geriatrici, saloni di alta rappresentanza.


DURATA DELLA PREVISIONE
I tempi di realizzazione possono andare da pochi giorni a quattro mesi. Talvolta deve trascorrere un intero anno.

Abbinamenti:
— con il Bagatto: eventi rapidissimi;
— con l'Imperatrice: incontro con la donna del cuore che determinerà il destino del consultante;
— con il Carro: necessità di assumere una responsabilità, importanti decisioni da prendere;
- con l'Eremita: si consiglia di temporeggiare;
— con la Morte: intervento del destino:
— con la Temperanza e il Nove di Denari.che lo seguono: protezione divina;
— con la Torre: tragico capovolgimento della situazione finanziaria;
— con il Sole e il Mondo: vittoria, successo incontrastato:
— con il Giudizio: ripresa eccezionale:
— con il Giudizio, che lo precede, e il Diavolo, che lo segue: invidia, rivalità per vincite e guadagni;
- con una qualsiasi lama di Coppe: fortuna in amore, nuovi incontri, ritorno di una persona cara;
– con l'Asso di Coppe: colpo di fortuna;
– con il Nove di Coppe: incontro fatale;
— con il Dieci di Coppe: una piacevole sorpresa;
— con una lama di Bastoni: il successo compenserà il lavoro svolto;
– con l'Asso di Bastoni: vittoria;
— con il Due di Bastoni: opportunismo;
— con il Nove di Bastoni: fortuna all'estero;
— con il Fante di Bastoni: notizia di una vincita;
– con una lama di Denari: guadagni inattesi, vincite, speculazioni fortunate;
— con l'Asso di Denari: una vincita consistente:
— con il Sette di Denari: commercio di preziosi;
– con il Nove di Denari: promozione;
— con un arcano di Spade, che lo precede: impulso, rinnovamento, lotte positive;
— con un arcano di Spade, che lo segue: difficoltà superate con un pizzico di fortuna;
- con Asso di Spade: buon inizio
- con Nove di Spade : fatalità
- con Re di Spade : notaio
- capovolta con il Due di Spade : tracollo finanziario
- capovolta con il Nove di Spade : fatalità

Presto da il linguaggio segreto dei tarocchi


ciao
sara

Edited by eleo90 - 20/10/2019, 11:56
 
Top
lilly27
view post Posted on 4/4/2006, 01:52     +1   -1





image

Edited by babysara - 4/4/2006, 07:54
 
Top
elly85
TOPIC_ICON13  view post Posted on 6/4/2006, 10:54     +1   -1




Ora meditiamo con l'arcano numero dieci:

"GIRA LA RUOTA DELLA VITA; PORTA NUOVE VERITA': SEGUILA! LEI SARA' LA TUA FORTUNA!"


L'iniziato appare stanco; ha percorso molta strada, è giunto quasi alla metà del suo cammino e sente il desiderio di riposarsi un poco. La sua stanchezza è comprensibile; il suo carattere è stato messo a dura prova, la sua volontà anche; il giovane si siede sul bordo del sentiero e medita.
Molti personaggi gli sono passati accanto; ognuno gli ha insegnato qualcosa, gli ha dato un messaggio, cose nuove da scoprire o interiorizzare. Vuole riflettere un po' prima di ripartire. Il nuovo paesaggio davanti a lui è molto piacevole: rosa, azzurro, bianco, un meraviglioso insieme di colori.
Egli si pone una domanda: "Perché proprio io? Perché sono stato scelto io per percorrere questo sentiero di luce?".

E mentre se lo chiede gli giunge una voce in risposta: "Non sei stato scelto, è stata la tua anima a scegliere il sentiero di luce. Lei sa che questa è la via giusta per te".

Perplesso e meravigliato, il giovane si guarda intorno, ma non vede nessuno, solo una grande Ruota e, sopra di essa, una colomba bianca. "Sei tu che hai parlato?" chiede il giovane. "Si, proprio io- risponde la Ruota della Fortuna- io sono la tua nuova guida spirituale, o meglio, sono la tua anima sotto forma di colomba, che ti parla perché tu comprenda".

Il giovane sorride rassicurato e aggiunge: "Ti ascolto, parla!".

"Non fermarti, continua nel tuo cammino; tra poco avrai la possibilità di operare una scelta. Fa' in modo che questa attesa non sia inutile: ripercorri col pensiero i passi compiuti fino ad ora. Ti renderai conto della tua fortuna: il dono della fede. Grazie a ci il tuo cammino è destinato a proseguire in modo retto e sicuro. Le nuove verità che ti saranno rivelate entreranno nella tua anima e faranno di te un essere di luce".

Il sentiero è sempre più sfavillante e ricco di colori; bianco, rosa, azzurro, violetto. Quanti colori luminosi attorno a lui!

Alza lo sguardo al cielo e vede la Grande Ruota che gira. E' la ruota della vita, della sua vita, che gli gira introno senza quasi che lui se ne accorga. In certi momenti gli sfugge, ma egli sa che deve afferrarla al volo per riuscire ad affrontare ogni prova consapevolmente e nel migliore dei modi. Non pu più permettersi che nuove opportunità gli appaiano davanti senza che egli le noti e senza che le sfrutti. E, ancora una volta, la colomba gli parla:
"Guarda la ruota come gira; troverai davanti a te nuovi personaggi. Ascolta la tua anima: il tuo io interiore avrà sempre dei messaggi per te, dovrai comprenderli e capire come agire".

Guarda la ruota girare e vede in essa le immagini della propria vita che gli sfilano davanti come su uno schermo, le persone che ha incontrato: sono con lui, hanno fatto parte del suo destino sembrano renderlo più forte e dargli coraggio. Gli avvenimenti del suo passato gli scorrono davanti e si rende conto di comprendere meglio alcuni particolari che credeva dimenticati. Quelle che pensava fossero coincidenze, ora si rende conto che non o erano affatto: tutto era predestinato per far sì che egli giungesse a questo punto. Niente nella vita avviene per caso; fa tutto parte di un piano divino ed in esso la nostra partecipazione è decisiva.

"Ecco perché sono qui" si trova a pensare e si guarda introno con occhi nuovi. Tutto gli appare diverso da prima, perfino il sentiero che sta percorrendo. Ora capisce di avere acquistato nel suo percorso nuovi talenti.

Con la COMPRENSIONE potrà capire meglio il prossimo. La sua precedenza intransigenza non esiste più; ora è diventato più elastico mentalmente, ed in questo modo potrà essere di aiuto agli altri.

La SAGGEZZA lo ha reso meno impulsivo; ora riflette prima di agire. La MATURITA' gli permette di realizzare che gli errori commessi un tempo erano dovuti a giovinezza ed incoscienza. Ora è diventato più consapevole delle sua azioni.

L'EQUILIBRIO è un talento essenziale; mai più sbalzi d'umore, ma costanza e misura nel suo carattere
 
Top
swamy75
view post Posted on 22/4/2006, 14:54     +1   -1




Salve Sara. Volevo chiederti una cosa riguardo a questo arcano. Allora qualche giorno fa una mia amica mi ha fatto un consulto. Lei usa un metodo tutto intermedio tra numerologia e tarocchi. Comunque alla mia domanda se il mio ex starà ancora per molto con la sua attuale compagna, è uscita la carta della ruota della fortuna. Al che lei mi ha detto che si lasceranno. Io credo che abbia toppato alla grande, perchè è una carta positiva. anzi leggendo quello che hai scritto, mi sembra ci sia possibilità di nozze per questa coppia. Lei però mi ha detto che questa carta è positiva solo se sei single= amore in arrivo, mentre per chi è in coppia presagisce rottura. A me non sembra...puoi aiutarmi tu? Grazie!
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/4/2006, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CI SONO DIVERSE SCUOLE DI CARTOMANZIA E PURTROPPO NON TUTTE CONCOrDANO SUL SIGNIFICATO BENEVOLO O MENO DELLA CARTA IN REALTà DIPENDE SEMPRE DAL TIPO DI GIOCO E/O DALLE CARTE STRETTAMETE VICINE O AFFIANCATE -- e soprattutto come sente il cartomate come le carte gli parlano --- .........IO LA RUOTA DELLA FORTUNA LA VEDO COME SE FOSSERO DELLE FASI LUNARI SIMBOLICAMETE INSTABILE INFATTI VIENE RAPPRESENTATA GALLEGGIATE SUL MARE.... NON PER QUESTO DEVE ESSERE NEGATIVA ... MA ci SONO COME DICEVO DIVERSE VERSIONI :CHI GLI ATTRIBUISCE POSITIVITà SIA DIRITTA CHE ROVESCIATA E CHI LA USA SOLO DIRITTAe dunque non tiene conto del rovescio CHI FA LA DIFFERENZA TRA DIRITTA POSITIVA E ROVESCIATA NEGATIVA [Non sempre è così però troppo netto il significato di N/P]O COMUNQUE SI RIBALTANO I SIGNIFICATI DI FORTUNA DIVENTEREBBERO SFORTUNA... DATO CHE è UNA RUOTA CHE GIRA INDICA UN INIZIO CHE PRESTO DIVENTERà FINE ,DA INTENDERE COME LIBERAZIONE O VITTORIA SUI PROBLEMI...QUì IL MALE E IL BENE PERò HANNO PARI OPPORTUNITà DI MANIFESTARSI...VIENE IDENTIFICATA COL PIANETA GIOVE DIO DELLA FORTUNA MAIOR E DELL'ESPANSIONE MA ANCHE DELLA MEGALOMANIA e dunque degli slanci eccessivi ...è UNA CARTA DI PENSIERO IN CUI SEGUE L'AZIONE... SIA AL DIRITTO CHE AL ROVESCIO QUESTA LAMA SUBORDINA GLI ALTRI ARCANI [eccetto il 16]... Il significato generico di questa lama è collegata alla fortuna in senso lato,alle circostanze favorevoli ed alla casualità,all'avventura,all'azzardo.

SE PERò/PERCIò ESCE AL DIRITTO :wub: image
: indica la fortuna di un momento propizio, una parentesi di felicità ed armonia.
La comparsa di questa carta assicura una riuscita nelle circostanze afferrate con opportunità, un destino propizio e l’evoluzione dei progetti con esito positivo.
La lama ha, inoltre, una particolarità molto positiva, che consiste nell’annullamento degli effetti di eventuali arcani negativi ad essa accostati. Infatti, se alla domanda del consultante sono state estratte molte carte negative, la comparsa della Ruota della Fortuna assicura la realizzazione delle proprie ambizioni.[spece se esce per ultima o in un gioco di futuro] Attenzione però che questa regola non è valida per l’arcano n 16 la Torre che, essendo altamente negativo[al diritto] , non può venire nemmeno mitigato.
:alienff: SE INVECE ESCE COME CARTA ROVESCIATA: l’arcano acquista una certa instabilità, per cui indica situazioni di alti e bassi incostanza, leggerezza, abbindono al rischio, insicurezze, superficialità, mancanza di serietà, guadagni e Perdite e posizioni instabili.
In questo caso l’espansione degenera in eccesso e smoderatezza, per cui l’arcano rovesciato ingrandisce disordinatamente e negativamente i significati delle lame ad esso circostanti. Ad esempio, se in un gioco riguardante la salute, troviamo l’Eremita rovesciato, che indica malattie alle ossa, ed interviene poi la Ruota della Fortuna, anch’essa rovesciata, c’è possibilità di subire una paralisi totale......... se fosse stata diritta la guarigione...perciò anche in amore indicherà instabilità di intenti e sentimeti o fretta di arrivare al matrimonio per poi pentirsene....oppure iniziare degli studi o un lavoro che poi non ci dà soddisfazione ecc :ph34r:


Edited by Marcello Phoenix - 26/5/2006, 11:17
 
Web  Contacts  Top
swamy75
view post Posted on 24/5/2006, 14:02     +1   -1




ciao marcello. scusa se solo ora rispondo alla tua spiegazione., tra l'altro molto interessante.........
Il consulto che la mia amica mi ha fatto per telefono è andato in questo modo: le ho chiesto se il mio ex e la sua compagna sarebbero stati insieme in maniera seria....alchè lei mi ha detto di dirle un numero. Ha sommato le cifre ed è uscito il numero corrispondente all'arcano della fortuna....quindi credo che lei lo abbia letto al dritto.......anche perchè materialmente non ha estratto la carta ma ha solo associato il numero da me detto all'arcano corrispondente....Spero non sia complicato il modo di espremimermi! Dunque secondo questa previsione il rapporto dovrebbe andare a gonfie vele....tu che ne dici? Swamy. Grazie per il tema che mi hai mandato...anche se alcuni aspetti erano incompatibili tra loro....quindi la mia vita sarà un caos.....Bacioni Swamy.
 
Top
view post Posted on 26/5/2006, 10:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


COSA NE PENSO?! IL PROBLEMA è QUALI ALTRE CARTE USCIRONO? PER ARRIVARE A QUELLA CONCLUSIONE?! IL TIPO DI GIOCO CHE HA USATO COME SI CHIAMA O COME SI ESPONE?

PER ESEMPIO SE AVESSIMO USATO IL GIOCO DIVINATORIO DEL wirth AVREMMO ESTRATTO 4 CARTE E POI SOMMANDO I LORO NUMERI AVREMMO AVUTO LA CARTA DI SINTESI POI SI SOMMANO A 2 A 2 ED USCIVANO ALTRE 3 CARTE OCCULTE PER CONFERMARE LA CARTA GIOLLY DI SINTESI ALLORA SI CAPIREBBE IL PERCHè DELLA RISPOSTA DATATI... OPPURE LA CARTA NON VIENE POSTA IN SENSO N/S CIOè VERTICALE MA IN ORIZONTALE IL QUESTO CASO NON è NE DIRITTA NE ROVESCIATA TECNICAMETE NEUTRA ....

A PRECSINDERE DA QUESTA IPOTETICA TECNICA LA RUOTA DELLA FORTUNA SE TU GUARDI L'IMMAGINE LA VEDI FLUTTUARE SULL'ACQUA DUNQUE QUALE STABILITà C'è SUL MARE? nonostante la carta indica un'iniziativa,data l'insabilità della carta stessa la riuscita è dovuta alle circostanze afferrate opportunamente...(opportunisticamete).... indica infatti esotericamete «Tu non puoi vivere e progredire se non associandoti alla sorte altrui» è una carta di scelta come il 6 ma di iniziativa... che permè poi queste carte non indicano ne un sì ne un nò ...
MA VA DA Sè CHE OGNI GIOCO HA LE SUE"REGOLE"E PERCIò IN QUESTO CASO IL SIGNIFICATO PUò ESSERE STATO PROPIZIO....
******************************************************************************************* :B):
INCOMPATIBILI? è normale noi siamo una contradizzione vivente e certe situazioni o comportameti cambiano durante l'arco di una vita poi se vuoi inviami quelle che tu dici siano inccompatibili o in contradizzionne tra loro che ti spiego meglio...!
 
Web  Contacts  Top
swamy75
view post Posted on 27/5/2006, 21:21     +1   -1




caro marcello.....la mia amica non ha fatto nessun gioco particolare nè ha abbinato altre carte. Lei mi ha chiesto un numero a caso io le ho dato un numero che corrispondeva alla carta della ruota della fortuna nei tarocchi. quindi il numero era uno e la carta era una...quindi anche a me la risposta per la coppia sembra positiva..........Ora hai capito? Bacioni swamy.
 
Top
view post Posted on 27/5/2006, 21:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


OK ! ora è tutto chiaro è il gioco od'oracolo con una carta a numero di pensiero .... cioè come esito!
....devo dar perscontato che il numero era 10 perchè hai pensato quello?o perchè il numero sommandolo alla fine dava 10?
Comunque rimango della mia opinione sulla simbologia della carta esposta sopra....
e aggiugo " 10= Principio,metà o fine di un ciclo..." chiusura del passato attesa del futuro...la realtà sotto l'apparente solidità è in perenne mutamento....

ps: perchè non gli chiedi di postare il suo metodo quì sul forum?!!! :B):

Edited by Marcello Phoenix - 27/5/2006, 22:47
 
Web  Contacts  Top
Enid78
view post Posted on 22/6/2006, 11:59     +1   -1




Io personalmente non la trovo particolarmente positiva questa carta... Semplicemente perchè la improvvisa fortuna che auspica è effimera e di breve durata e non porta a niente di stabile, come crea un improvviso bel periodo allo stesso tempo presagisce un periodo in cui si ritornerà indietro, se non addirittura in modo peggiore <_< con più problemi e via dicendo... E poi la fortuna regalata da questa carta è di difficile gestione.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 00:21     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


osservazione

l'altro giorno stavo leggendo un articolo riguardo il karma e mi è venuta in mente la ruota dei tarocchi.leggendo l'articolo mi è venuta un "illuminazione" sulla lettura di questa carta a cui non ho mai prestato particolare attenzione

visto che indica anche il ciclo della vita,morte e tutto che ricomincia (fa riferimento anche alla reincarnazione) potrebbe anche indicare qualcosa che "torna" in continuazuione....una situazione che si ripete all'infinito,ciclica che ne pensate?
 
Top
*Strega*
view post Posted on 27/2/2012, 01:20     +1   -1




Bella osservazione Syb...mi piace questa cosa...e se magari la carta esce in situazioni sentimentali ben precise potrebbe anche parlare di un rapporto Karmico che si ripete....
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 27/2/2012, 01:24     +1   -1




penso anch io streghetta
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 14:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


aiuto....e meno male che è il mio arcano....andiam bene :(
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 14:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 27/2/2012, 00:21) 
osservazione

l'altro giorno stavo leggendo un articolo riguardo il karma e mi è venuta in mente la ruota dei tarocchi.leggendo l'articolo mi è venuta un "illuminazione" sulla lettura di questa carta a cui non ho mai prestato particolare attenzione

visto che indica anche il ciclo della vita,morte e tutto che ricomincia (fa riferimento anche alla reincarnazione) potrebbe anche indicare qualcosa che "torna" in continuazuione....una situazione che si ripete all'infinito,ciclica che ne pensate?

Bellissima questa tua osservazione Syb, potrebbe essere visto che potrebbe riferirsi al ciclo della vita o comunque a qualcosa che si ripete in maniera ciclica e quindi puo' entrare in gioco anche il fatto che sia qualcosa di destinato che deve succedere? che ne pensi? per definirlo il tuo arcano ti basi al tuo segno zodiacale?
 
Top
245 replies since 31/3/2006, 09:23   50740 views
  Share