Anello di sosta forum

Karma e Suicidio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2017, 23:31     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao a tutti...
mi rendo conto che non è argomento leggero, ma mi sta a cuore e mi ha scosso, riguardandomi da vicino. Per chi crede al principio regolatore del karma nel processo evolutivo animico, decidere di togliersi la vita cosa comporterebbe in tutto ciò?

Grazie...
 
Top
Vallilalli
view post Posted on 6/3/2017, 23:46     +1   -1




Ho trovato questo articolo su un blog su internet..forse può aiutarti

"Fintantochè una lezione non è stata imparata, essa viene affrontata continuamente, vita dopo vita. Il suicidio è una fuga, la rinuncia al proprio compito. Non ci sono punizioni nell'altra dimensione per chi rinuncia alla vita, semplicemente dovrà tornare e riaffrontare lo stesso problema, allungando così i tempi e producendo karma negativo. Il suicidio non è quindi una soluzione, e una persona consapevole non vi ricorrerà mai. Solo chi è poco maturo si lascerà vincere dalla disperazione, perchè non saprà capire i motivi veri di ogni cosa e della vita sulla Terra. Un'anima suicida è un'anima smarrita, che tarderà a reincarnarsi perchè non vorrà più affrontare il compito terreno. Passerà un periodo di riposo e purificazione prima di tornare di nuovo."

Inviato tramite ForumFree Mobile



Ci sono momenti in cui la disperazione, la sfiducia, il peso della vita, prendono piede al punto da vanificare ogni cosa che ci circonda. Tutto diventa zero, anche la percezione della nostra esistenza... da qui al voler morire il passo è molto breve. Quando un essere di Luce, quale che siamo, percepisce il vuoto, l'oscurità, l'assenza di Amore divino, esso si sente tramontare in toto.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Grazie Valli... quindi secondo questa opinione ciò comporta una sorta di 'sospensione' e ripetizione evolutiva. Forse allora, l'anima di queste persone è ancora poco matura nel percorso di crescita.
 
Top
Vallilalli
view post Posted on 6/3/2017, 23:51     +1   -1




Esatto reene

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:57     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Trovo comunque consolante pensare che il percorso di queste persone in particolare non sia terminato... che non sia tutto finito. Ogni cosa, per uanto tragica, ne acquista di senso e significato e nulla resta sospeso in eterno, ma ricomincia aprendosi ad altre possibilità...
 
Top
Vallilalli
view post Posted on 7/3/2017, 00:07     +1   -1




Leparoledegliangeli.com

Suicidio e sofferenza parla un suicida dal cielo sul l'occasione della vita

Ma che dolce sorpresa quell’essere chiamata perche’ dalla terra c’e’ posta, dolcissima sorpresa scoprire che eri tu. Un po’ di tempo e’ passato, adesso e’ un po’ che sono su, ho abbandonato la terra in malo modo, la mia costante depressione ha avuto la meglio sul senso della vita. Questo mio sbaglio mi ha portato in un momento, nel distacco dalla terra, a comprendere che non c’e’ niente di piu’ prezioso della vita sulla terra. Cancellare la vita e’ un errore, senza sperimentare come possiamo crescere nei cuori? Ho buttato una grande occasione, la possibilita’ della mia crescita, ma adesso che tutto mi e’ piu’ chiaro mi rivolgo a te. Vorrei spiegarti che nei confronti della vita e verso i tanti problemi che ci sono accanto, la vita e’ la grande occasione di risolvere proprio i problemi con il cuore. Se accanto a te c’e’ chi attraversa difficolta’, nel cuore amando farai esperienza dell’Amore che e’ contenuto nel tuo cuore e sara’ crescita e poi quando i problemi sono i tuoi, con lo stesso Amore tu comprenderai che la vita e’ occasione per risolverli facendo ricorso a quello stesso Amore che e’ dentro di te. Cerchiamo di non liberarci dei problemi, ma affrontiamoli mettendo tutto il nostro cuore. Tutto questo ho capito, nell’affrontare continuamente la vita con il cuore c’e’ la nostra crescita.
Vedo un’altra esistenza sulla terra adesso, cuori impegnati in questo Amore e crescita.
Sulla terra i soliti problemi sono noia, sono insicurezza, sono sconfitte, ma se tu vedessi dentro i cuori, quanta immensita’, quanto Amore c’e’ in ogni cuore, saresti sorpresa al punto di chiederti perche’ un Amore cosi’ grande non e’ spesso impiegato?. Noi ci chiediamo il perche’ dal Cielo ed io ho perso l’occasione di riscoprire questo mio Amore sulla terra. Spesso ho maledetto questa vita, questa mia solitudine, l’aiuto non trovato e perfino l’Amore non trovato, io cercavo al di fuori, negli altri, non dentro di me, se ci avessi provato ti assicuro che la vita mai avrei lasciato. Il cuore nell’atto dell’Amore non ha bisogno piu’ di nulla, e’ amare che riempie te stessa, riscoprire il tuo Amore ti fa sentire completa e se poi dagli altri giunge questo e’ un di piu’, ma questa completezza che puoi provare in te stessa e’ solo frutto dell’Amore che c’e’ in te. Non sono la presenza dei genitori o di un compagno o di amici e di tanti altri sorrisi a darti questa completezza, ma l’Amore che e’ in te a disposizione degli altri e di te stessa a darti sensazione di completezza. Prendi l’esempio di un bacio, se ti e’ dato tu provi sensazione di piacevolezza, ma quando lo dai tu con tutto il tuo Amore sentirai tutte le stelle brillare dentro di te, e’ l’Amore del tuo cuore queste stelle.
Tu che stai sperimentando la vita ricordati queste mie parole e cerca il tuo valore nel meraviglioso Amore che e’ dentro di te e ama e queste stelle sentirai e ama e sensazione di completezza sentirai in te e ama proprio tutti proprio tutti e crescita straordinaria conquisterai per sempre. E il mio arrivo in quel momento sara’ cosi’ glorioso perche’ sapro’ che la tua grande felicita’ sara’ per queste mie parole che quel giorno hai ascoltato e hai affrontato la vita cercando sempre con il tuo cuore di amare.
Io adesso ti saluto, dormi bene, devi ricaricarti, domani ti aspetta esperienza per il tuo cuore
Con tutta la mia amicizia, con tutto l’Amore che e’ in me

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 7/3/2017, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Reenesme @ 6/3/2017, 23:31) 
Ciao a tutti...
mi rendo conto che non è argomento leggero, ma mi sta a cuore e mi ha scosso, riguardandomi da vicino. Per chi crede al principio regolatore del karma nel processo evolutivo animico, decidere di togliersi la vita cosa comporterebbe in tutto ciò?

Grazie...

Ciao!
Allora...premetto che sono buddista e che quindi il concetto di karma e' centrale nella mia vita.
Allora...di certo chi si suicida e' nel mondo di inferno. Il mondo di inferno non e' un luogo ma uno stato vitale. Uno stato in cui non si vede speranza.
Noi creiamo karma continuamente con pensieri parole e azioni. Non esistono colpe ma responsabilita' nel fare delle scelte.
Le scelte dipendono dal nostro stato vitale per cui ovviamente saranno coerenti con esso.
Per es. Se sono nel mondo di inferno, i miei pensieri, parole, azioni rifletteranno quello stato e creeranno karma coerente.
Ora...di certo questa fuga avra' peso nelle.vite future, ma solo come nodo da sciogliere.
Pertanto fino a che la sia essenza non avra' superato questo nodo sara' vincolata.
Inoltre secondo il mio credo, chi muore con uno stato vitale basso rimane nello stato di latenza, cioe' lo stato precedente alla successiva reincaenazione, con quello stato vitale.
Tu puoi aiutare questa essenza con il tuo amore e con la tua preghiera.
Ogni preghiera fatta con amore arriva...di ogni Credo.
io ovviamente credo che la mia pratica funzioni per modificare lo stato vitale delle persone che non sono piu' manifeste e per permetrere loro di rinascere con un diverso stato vitale anche se non posso modificare il loro karma. Ma solo il mio.
Spero di averti aiutato.
Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


E se l'anima avesse scelto questo modo di uscire di scena?
Se il destino è già stato scritto, allora anche il suicidio è già stato scritto e quindi non mi sento di dare la colpa all'anima o al karma.
Magari è una lezione da apprendere, chi lo sa...
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 7/3/2017, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (JohnKramer87 @ 7/3/2017, 14:45) 
E se l'anima avesse scelto questo modo di uscire di scena?
Se il destino è già stato scritto, allora anche il suicidio è già stato scritto e quindi non mi sento di dare la colpa all'anima o al karma.
Magari è una lezione da apprendere, chi lo sa...

Io non credo che tutto sia scritto...
Karma non vuol dire destino.
Ma certo se e' tutto scritto anche il suicidio lo e'.
E quindi hai ragione
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 18:32     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Non credo che sia tutto scritto, in questo caso concordo con Sorpresa, anche se mi piacerebbe assai dargli importanza perchè adoro la parola Destino
certo che qua si va su un argomento molto contorto, perchè le stesse cose che ci fanno dire "che coincidenza" fossero veramente qualcosa di scritto (qualcuno disse che le coincidenze non esistono) allora noi non avremmo libero arbitrio, cosa che invece abbiamo e consiste sull'agire o non agire (forse in questo senso ha significato il Karma) in base alle situazioni.
Se agisci bene puoi cambiare tante cose, se agisci male sono razzi amari, il suicidio se ponderato a lungo rientra in quest'ultima situazione
mi sembra molto egoista decidere di farla finita perchè si sta male vivendo e voler riniziare da capo con un'altra vita. Nono, è bene che in questi casi non si ritorni proprio.
cosa diversa da chi ci è costretto sul momento in quanto è la disperazione che non fa vedere vie di uscita che però CI SONO, ma non è da tutti riuscire per un attimo ad estraniarsi dal problema e vedere obbiettivamente la situazione in cui si è
La prima cosa da fare in quel caso sarebbe chiedersi cosa è possibile fare per peggiorare la situazione, nel momento in cui ne diventi consapevole sai già cosa NON DEVI FARE, e per quanto difficile all'inizio ti dà un po' di conforto sapere che forse non tutto è perduto

Per quanto riguarda quelli che commettono tale atto per amore (essere lasciati etc) non ne vale assolutamente la pena, non puoi dare così tanta importanza ad una persona e persino dargli il diritto di vita e morte su di te, tanto vale mettersi nelle mani dell'Isis che si busca di più.

Togliersi e togliere la vita è un sacrilegio perchè impedisci di portare a termine uno o più compiti e comunque è un dono preziosissimo e non puoi assolutamente gettarlo così
comunque come già avevo detto ieri una signora che conosco ormai da quando sono nata (e che comunque ne sa più di me al riguardo, stima per questo :D ) tempo fa mi disse che per questi gesti estremi non tutti sono condannati e questo è un bene ma appunto dipende dai casi
 
Web   Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 7/3/2017, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (Rashelem @ 7/3/2017, 18:32) 
Non credo che sia tutto scritto, in questo caso concordo con Sorpresa, anche se mi piacerebbe assai dargli importanza perchè adoro la parola Destino
certo che qua si va su un argomento molto contorto, perchè le stesse cose che ci fanno dire "che coincidenza" fossero veramente qualcosa di scritto (qualcuno disse che le coincidenze non esistono) allora noi non avremmo libero arbitrio, cosa che invece abbiamo e consiste sull'agire o non agire (forse in questo senso ha significato il Karma) in base alle situazioni.
Se agisci bene puoi cambiare tante cose, se agisci male sono razzi amari, il suicidio se ponderato a lungo rientra in quest'ultima situazione
mi sembra molto egoista decidere di farla finita perchè si sta male vivendo e voler riniziare da capo con un'altra vita. Nono, è bene che in questi casi non si ritorni proprio.
cosa diversa da chi ci è costretto sul momento in quanto è la disperazione che non fa vedere vie di uscita che però CI SONO, ma non è da tutti riuscire per un attimo ad estraniarsi dal problema e vedere obbiettivamente la situazione in cui si è
La prima cosa da fare in quel caso sarebbe chiedersi cosa è possibile fare per peggiorare la situazione, nel momento in cui ne diventi consapevole sai già cosa NON DEVI FARE, e per quanto difficile all'inizio ti dà un po' di conforto sapere che forse non tutto è perduto

Per quanto riguarda quelli che commettono tale atto per amore (essere lasciati etc) non ne vale assolutamente la pena, non puoi dare così tanta importanza ad una persona e persino dargli il diritto di vita e morte su di te, tanto vale mettersi nelle mani dell'Isis che si busca di più.

Togliersi e togliere la vita è un sacrilegio perchè impedisci di portare a termine uno o più compiti e comunque è un dono preziosissimo e non puoi assolutamente gettarlo così
comunque come già avevo detto ieri una signora che conosco ormai da quando sono nata (e che comunque ne sa più di me al riguardo, stima per questo :D ) tempo fa mi disse che per questi gesti estremi non tutti sono condannati e questo è un bene ma appunto dipende dai casi

Io ho letto che esistono tre tipo di suicidi:
1 una persona non si vuole togliere la vita, ma solo attirare l'attenzione e poi va male.
2 una persona lo pondera a lungo
3 una persona e' presa da un momento di follia e lo fa.

Nell'aldila' le cose sono diverse a seconda della tipologia.
Le anime non passeranno allo stato di luce finche' non avranno compreso la gravita' del gesto.
Quello del primo caso non sono invece considerati suicidi.

Il libro di cui parlo si chiama "La bambina che parlava col soldato morto" di Claudie Clasta.
E' una medium molto seria che ho conosciuto di persona..parla dei vari stadi della morte come li ha appresi dal padre morto.
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:31     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Il primo caso è alquanto... vabbeh si è capito cosa intendevo, ci sono ok, però dai non puoi essere così folle è una visione aberrante e troppo esibizionistica ewwwh non mi stupisco che vada male

ci credo che non vengono considerati suicidi, è follia pura
quindi (sorry se non ho capito) nel secondo caso cosa comporta?

:woot: la tizia mi ricorda una persona a cui tengo tanto! anche lei è una medium, si somigliano da paura ma non è francese °°
 
Web   Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 7/3/2017, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Rashelem @ 7/3/2017, 19:31) 
Il primo caso è alquanto... vabbeh si è capito cosa intendevo, ci sono ok, però dai non puoi essere così folle è una visione aberrante e troppo esibizionistica ewwwh non mi stupisco che vada male

ci credo che non vengono considerati suicidi, è follia pura
quindi (sorry se non ho capito) nel secondo caso cosa comporta?

:woot: la tizia mi ricorda una persona a cui tengo tanto! anche lei è una medium, si somigliano da paura ma non è francese °°

L'hai vista sul.web?

La differenza e' la durata dell'attesa.

Cmq mi sono trovata con una pazza che aveva messo su un teatrino per farsi trovare da me ed essere salvata.
Pero' ho fatto tardi...
Le e' andata bene perche' e' passara a trovarla la zia
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte... non faccio altro che imparare qui con voi. Personalmente, la persona a me cara era una gran brava creatura, molto giovane e col 'buio' conviveva già da diverso tempo... spero trovi pace e riesca ad avanzare nel percorso evolutivo. Cercherò allora di dedicargli pensieri e preghiere di Luce e d'Amore
 
Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 7/3/2017, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (Reenesme @ 7/3/2017, 20:04) 
Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte... non faccio altro che imparare qui con voi. Personalmente, la persona a me cara era una gran brava creatura, molto giovane e col 'buio' conviveva già da diverso tempo... spero trovi pace e riesca ad avanzare nel percorso evolutivo. Cercherò allora di dedicargli pensieri e preghiere di Luce e d'Amore

 
Top
22 replies since 6/3/2017, 23:31   1639 views
  Share