Anello di sosta forum

Riscontri con l'oracolo della Sibilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,026
Reputation:
+3

Status:


Un po' di interesse l'ho già perso...
La prossima volta devo ricordarmi di dare una tempistica :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Metti gli occhiali rosa avanti agli occhi e ringrazia piegando li ginocchi

Cosa vorrà dire? La domanda riguarda un mio sperato chiarimento con una persona
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 12/2/2017, 15:16) 
Metti gli occhiali rosa avanti agli occhi e ringrazia piegando li ginocchi

Cosa vorrà dire? La domanda riguarda un mio sperato chiarimento con una persona

Caspita, questa uscì una volta ad una mia amica che chiese per la vincita di un concorso. Praticamente lei il concorso non lo passò e si scoprì che ci furono una serie di errori nella domanda di partecipazione.

Ora, nel tuo caso,probabilmente ti sta invitando ad aprire gli occhi su un particolare che ti sfugge e che potebbe già di per se dirti se questo chiarimento ci sarà o no e perché, fatto questo dovresti solo sperare che avvenga. Mi verrebbe da dirti di no, o comunque non subito
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,026
Reputation:
+3

Status:


Ma perché gli occhiali "rosa"? Ha un particolare significato ?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 12/2/2017, 15:16) 
Metti gli occhiali rosa avanti agli occhi e ringrazia piegando li ginocchi

Cosa vorrà dire? La domanda riguarda un mio sperato chiarimento con una persona

Appena l'ho letta mi è venuto da pensare che il chiarimento ci sarà, ma perché l'altra persona passerà sopra a tutto, quindi ti perdonerà anche se non lo meriteresti.

Non so la situazione eh, quindi ci sta che abbia sbagliato totalmente :)

Gli occhiali rosa non saprei proprio cosa possano c'entrare...

Ho cercato sul web: gli occhiali rosa sono collegati al vedere il mondo in modo ottimista e spensierato, anche troppo. Infatti si dice a volte di togliersi gli occhiali rosa di dosso, cioè che bisogna guardare in faccia la realtà :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,026
Reputation:
+3

Status:


Forse "vedere rosa" significa essere più ottimiste...uguale come non vedere tutto nero...che magari la cosa si risolverà ,
anche se non meritata..

Ops..è già stato detto...😁
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Staremo a vedere. Strano strano. Questi occhiali rosa sembrerebbe come se stessero ad indicare un invito a vedere la realtà in modo diverso.


Prima ho fatto un'altra domanda per avere una spiegazione in più e mi ha detto questa cosa sapere si saprà soltanto nel momento che accadrà.

Mi sono però resa conto di aver commesso un errore di distrazione durante il conteggio delle lettere e allora ho consultato nuovamente il libro con i nuovi risultati e fatalità....domani a mezzogiorno con la posta ti potrebbe arrivare la risposta
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Ho chiesto se devo essere io a chiedere scusa
Responso
Più galantuom se fossi e meno galante l'otterresti (lotteresti c'è scritto ma non ci sta) dal ciel sedutastante.

Speriamo non siano già chiuse le porte allora.
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 16:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
0

Status:


Domandine tecniche :D

1) Se per la stessa domanda magari posta in giorni diversi, o posta in modo diverso, da due o più risposte contrastanti tra loro che si fa? Si prende in considerazione la prima uscita?
Per ogni domanda uso sia pescare tre numeri sia sommando i vari numeri delle lettere della domanda.

2) Domande ipotetiche si possono fare? Nel senso, posso chiedere cose tipo "se faccio la cosa x, otterrò la cosa y"? In questo caso la risposta è attendibilie?

3) In caso di discordanza tra consulto con carte, tarocchi, fondi di caffè e questo metodo... quale ritenete più affidabile?


Nel mio caso, se qualcuno volesse aiutarmi, ho chiesto:

D: Devo dare a X i fogli che ho scritto su di lui?
R1: Se fra due mesi al più non si schioda il diavolo qui pur pose la coda
R2: Se nel far la domanda sei sincero otterrai dagli dei un bene vero

D: Sarà positivo farglieli leggere?
R: Parlo sul serio ne qui vi è da ridere, se tu lo vuoi con altri è da dividere

D: Devo fargli leggere ciò che ho scritto?
R: Non è la vita un sogno e se ti desti vedrai a chi mal col tuo desio facesti
R2: Mosse gli dei la tua domanda al riso e nulla dal consesso fu deciso

D: Sarà positivo parlargli dei miei sentimenti?
R: Lascia l'idea che ti fa malinconico o sarà nel futuro un male cronico
R2: Scritto sta in cielo che per anni nove giammai dovrai provare cose nuove

D: Devo dargli questi fogli?
R: Abbia signore un po di pazienza che ancora non è tempo dell'udienza
R2: Ecco svelato il tuo destin nascosto di quanto speri accadrà l'opposto

D: Sarà contento di ciò che ho scritto?
R: È dubbia cosa assai perché si sente che spiacerebbe l molto a un tuo parente
R2: Se non farai migliaia di miracoli superar non potrai tutti gli ostacoli

Riguarda tutto la stessa cosa e all'inizio il responso mi sembrava positivo poi è andato cambiando, tutto nell'arco di 4 giorni. Siccome è arrivato il momento di dare queste cose mi sto preoccupando :( :unsure: :cry:

Ho fatto altre domande che mi hanno lasciata un po' in dubbio sull'attendibilità: ho chiesto se posso fidarmi di una persona e se questa è sincera con me e sono usciti responsi dubbi o negativi ma è certo sia della sua sincerità che della fiducia.

Avete opinioni?

Oggi o in questi giorni vi lascio un po di frasi interpretate ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (victoire @ 16/2/2017, 16:38) 
Domandine tecniche :D

1) Se per la stessa domanda magari posta in giorni diversi, o posta in modo diverso, da due o più risposte contrastanti tra loro che si fa? Si prende in considerazione la prima uscita?
Per ogni domanda uso sia pescare tre numeri sia sommando i vari numeri delle lettere della domanda.

2) Domande ipotetiche si possono fare? Nel senso, posso chiedere cose tipo "se faccio la cosa x, otterrò la cosa y"? In questo caso la risposta è attendibilie?

3) In caso di discordanza tra consulto con carte, tarocchi, fondi di caffè e questo metodo... quale ritenete più affidabile?

Rispondo alle domande poste
1) se poni la domanda nella stessa identica maniera ma hai due risposte differenti, prova una terza volta e poi attendi un riscontro. Quindi alla terza domanda dirai "poiché non ho be capito quale sia il responso chiedo ancora una volta,..." è poni il quesito. In genere la prima risposta (come per le carte) è sempre valida, ma con l'oracolo della sibilla vale tentare una terza volta

1bis) se poni la domanda in modo differente bisogna capire il dettaglio che differisce qual'è per poter poi prendere in considerazione una delle risposte date

2) a domanda ipotetica la risposta è ipotetica, l'attendibilità e pari a zero.
"Se esco con Caio, ci fidanzeremo" è la sibilla ti dice "SE esci con Caio magari ti ci fidanzi". Con Caio potresti non vedertici mai più però, in questo caso non è la sibilla ad aver sbagliato ma è la domanda ad essere stata posta male. Sempre domande certe e verificabili, mai formulare domande che contengono astrazioni e situazioni ipotetiche

3) in caso di discordanza tra mezzi, personalmente, tenderei a fare affidamento sul mezzo che sento a me più affine o con cui ho un legame maggiore perché magari mi ha dato più riscontri rispetto ad un altro

CITAZIONE (victoire @ 16/2/2017, 16:38) 
Nel mio caso, se qualcuno volesse aiutarmi, ho chiesto:

D: Devo dare a X i fogli che ho scritto su di lui?
R1: Se fra due mesi al più non si schioda il diavolo qui pur pose la coda
R2: Se nel far la domanda sei sincero otterrai dagli dei un bene vero

qui mi pare ti inviti a farlo e anche prima possibile, per lo più perché pare essenziale per venire a conoscenza di qualcosa o per smuovere una situazione

D: Sarà positivo farglieli leggere?
R: Parlo sul serio ne qui vi è da ridere, se tu lo vuoi con altri è da dividere

Mmm di per se non dice se è positivo o negativo, però pare che qualcosa di importante debba accadere

D: Devo fargli leggere ciò che ho scritto?
R: Non è la vita un sogno e se ti desti vedrai a chi mal col tuo desio facesti
R2: Mosse gli dei la tua domanda al riso e nulla dal consesso fu deciso

tenuto conto delle domande precedenti delle risposte alla seconda, qua mi pare stia rispondendo all'intenzione che si cela dietro all'atto di voler far leggere ciò che hai scritto. È come se tu sperassi o ti aspettassi una reazione da parte di X che la sibilla già ti dice che non ci sarà. Come a dire "se ti aspetti che possa giungere ciò che desideri, accantona le tue speranze"

D: Sarà positivo parlargli dei miei sentimenti?
R: Lascia l'idea che ti fa malinconico o sarà nel futuro un male cronico
R2: Scritto sta in cielo che per anni nove giammai dovrai provare cose nuove


qui dice di no, ma nel senso che non accadrà di ricevere reazioni positive da parte sua...forse potresti anche ricevere una batosta, tipo un rifiuto

D: Devo dargli questi fogli?
R: Abbia signore un po di pazienza che ancora non è tempo dell'udienza
R2: Ecco svelato il tuo destin nascosto di quanto speri accadrà l'opposto


la prima dice che se vuoi puoi evitare di dargli subito sti fogli perché non è ancora tempo (uno dei due ad oggi non è pronto), considerata la seconda risposta (in linea con altre precedenti) potresti ricevere un due di picche e rovinare tutto.

D: Sarà contento di ciò che ho scritto?
R: È dubbia cosa assai perché si sente che spiacerebbe l molto a un tuo parente
R2: Se non farai migliaia di miracoli superar non potrai tutti gli ostacoli

non tanto, non gli farà molto piacere per lo più perché potebbe dispiacersi per te, forse è una persona che a te ci tiene ma che non ti potrebbe dare più di quel che già ti da

Riguarda tutto la stessa cosa e all'inizio il responso mi sembrava positivo poi è andato cambiando, tutto nell'arco di 4 giorni. Siccome è arrivato il momento di dare queste cose mi sto preoccupando :( :unsure: :cry:

Ho fatto altre domande che mi hanno lasciata un po' in dubbio sull'attendibilità: ho chiesto se posso fidarmi di una persona e se questa è sincera con me e sono usciti responsi dubbi o negativi ma è certo sia della sua sincerità che della fiducia.

Avete opinioni?

Oggi o in questi giorni vi lascio un po di frasi interpretate ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 16/2/2017, 16:48) 
CITAZIONE (victoire @ 16/2/2017, 16:38) 
Domandine tecniche :D

1) Se per la stessa domanda magari posta in giorni diversi, o posta in modo diverso, da due o più risposte contrastanti tra loro che si fa? Si prende in considerazione la prima uscita?
Per ogni domanda uso sia pescare tre numeri sia sommando i vari numeri delle lettere della domanda.

2) Domande ipotetiche si possono fare? Nel senso, posso chiedere cose tipo "se faccio la cosa x, otterrò la cosa y"? In questo caso la risposta è attendibilie?

3) In caso di discordanza tra consulto con carte, tarocchi, fondi di caffè e questo metodo... quale ritenete più affidabile?

Rispondo alle domande poste
1) se poni la domanda nella stessa identica maniera ma hai due risposte differenti, prova una terza volta e poi attendi un riscontro. Quindi alla terza domanda dirai "poiché non ho be capito quale sia il responso chiedo ancora una volta,..." è poni il quesito. In genere la prima risposta (come per le carte) è sempre valida, ma con l'oracolo della sibilla vale tentare una terza volta

1bis) se poni la domanda in modo differente bisogna capire il dettaglio che differisce qual'è per poter poi prendere in considerazione una delle risposte date

2) a domanda ipotetica la risposta è ipotetica, l'attendibilità e pari a zero.
"Se esco con Caio, ci fidanzeremo" è la sibilla ti dice "SE esci con Caio magari ti ci fidanzi". Con Caio potresti non vedertici mai più però, in questo caso non è la sibilla ad aver sbagliato ma è la domanda ad essere stata posta male. Sempre domande certe e verificabili, mai formulare domande che contengono astrazioni e situazioni ipotetiche

3) in caso di discordanza tra mezzi, personalmente, tenderei a fare affidamento sul mezzo che sento a me più affine o con cui ho un legame maggiore perché magari mi ha dato più riscontri rispetto ad un altro

Ti ringrazio ora mi è più chiaro.. mi rispondo allora da sola alle domande che ho fatto... sono semplicemente sbagliate perchè non è un evento ancora accaduto quindi giustmente non puó rispondermi bene 😅
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 17:18     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


1

È una bella domanda. Dovrebbe essere la prima quella che conta. Ma non ne sono certa.
Mi è capitato di fare tre volte la stessa domanda messa in modo diverso e le ultime due risposte sono state brusche e negative. La prima alla fine si è rivelata giusta ma ci è voluto un po' piùtempo del dovuto. In ogni modo è sempre meglio non fare più di una volta la stessa domanda. La seconda puoi farla per chiedere un chiarimento più specifico.

2
Io credo sia meglio fare domande secche e dirette senza troppi se o ma. Domande che mirano dritte al punto della questione. Più brevi e precise sono più lo saranno le risposte.



3
Quello con cui ti trovi meglio e con il quale hai avuto maggior riscontri. È una decisione che spetta a te


Tra due minuti guardo i responsi e scrivo come li interpreto io :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 09:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Buongiorno care.. Vi posto le mie domande.. Sono un po in crisi perché non riesco a capire la frase..
1.devo aspettare ancora molto prima che x mi contatti?

I rivi al fonte andranno allor che fia gli augelli in mare e pesci per la via

Quindi io direi è inutile che aspetti perché tanto non accadrà mai.. È una cosa impossibile che accada..

2.devo mettermi l anima in pace che la storia con x è finita del tutto?

Si sarà soddavanti a tonda luna e avrai l aiu dei beni di fortuna

Quindi non è finita del tutto quando ci sarà la luna piena avrò l aiuto della fortuna?!?! :wacko:

Che ne dite voi?!?
Grazie a chiunque risponderà 😘
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 09:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (cancer87 @ 12/2/2017, 09:55) 
Ho chiesto:Cosa posso aspettarmi dalla giornata di oggi?
2 metodo: Se cio che chiedi è cio che piu ti preme rinuncia tutto fuorche a quella speme
1 metodo :Guarda il naso allo specchio e se è camuso è segno che sei solo un grande illuso

Io non ho il naso camuso -_- e quindi non sono illusa.. Posso continuare a sperare..il che non sarebbe male.. Ci sono 2 situazioni per cui spero.. Dico anche che con il secondo metodo la stessa frase è venuta fuori per un'altra domanda che mi preme.. Quindi io sono positiva, secondo me dice che quello che desidero non è impossibile, devo continuare a crederci perché non è solo illusione.
Secondo voi?

Ciao cancer:-)
mi potresti dare il riscontro sulla risposta alla domanda con il primo metodo? avevo detto no e mi piacerebbe capire se ho detto giusto o sbagliato
 
Web   Top
view post Posted on 17/2/2017, 10:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Non è successo nulla di eclatante.. Quindi è stata una giornata normale.. ;)
 
Top
695 replies since 10/2/2017, 14:43   30441 views
  Share