Anello di sosta forum

Riscontri con l'oracolo della Sibilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2017, 09:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Voi quale dei 2 metodi utilizzate per ricavare i numeri?
Io ho provato la stessa domanda con i due metodi diversi.. E non è male.. Vedremo che succede..
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 09:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (cancer87 @ 12/2/2017, 09:50) 
Voi quale dei 2 metodi utilizzate per ricavare i numeri?
Io ho provato la stessa domanda con i due metodi diversi.. E non è male.. Vedremo che succede..

Penso a dei numeri a caso, perché usando data di nascita, nome e cognome a volte viene la stessa risposta...
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 09:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Anche io uso il metodo dei numeri a caso
 
Web   Top
view post Posted on 12/2/2017, 09:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ho chiesto:Cosa posso aspettarmi dalla giornata di oggi?
2 metodo: Se cio che chiedi è cio che piu ti preme rinuncia tutto fuorche a quella speme
1 metodo :Guarda il naso allo specchio e se è camuso è segno che sei solo un grande illuso

Io non ho il naso camuso -_- e quindi non sono illusa.. Posso continuare a sperare..il che non sarebbe male.. Ci sono 2 situazioni per cui spero.. Dico anche che con il secondo metodo la stessa frase è venuta fuori per un'altra domanda che mi preme.. Quindi io sono positiva, secondo me dice che quello che desidero non è impossibile, devo continuare a crederci perché non è solo illusione.
Secondo voi?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (cancer87 @ 12/2/2017, 09:55) 
Ho chiesto:Cosa posso aspettarmi dalla giornata di oggi?
2 metodo: Se cio che chiedi è cio che piu ti preme rinuncia tutto fuorche a quella speme
1 metodo :Guarda il naso allo specchio e se è camuso è segno che sei solo un grande illuso

Mi da l'idea che il secondo metodo (è quello della data?) ti dica che devi rinunciare a qualcosa affinchè la cosa avvenga,non è ancora un si per me
Il primo metodo,a parte il naso che non è camuso:-)),mi da l'idea che ti dica no

Ma non disilluderti eh:-) non son pratica,l'ho usato per poche volte,Dark se passerà probabilmente ti sarà più d'aiuto
 
Web   Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Ci sarebbe anche un terzo metodo ancora un po' più macchinoso che vede sommare le iniziale della domanda per la prima cifra, le iniziali del nome e cognome e luogo di nascita e un'altra lettera presa dalla domanda per la seconda e la terza con alcune lettere della domanda e quelle del nome e cognome.
E probabilmente esisteranno anche altri metodi.
Quello che mi chiedo è su cosa si basa la scelta di un metodo piuttosto che un altro? Il primo metodo che prevede l'uso di numeri a caso io non lo adopero perché mi sembra fallibile. È una mia opinione, probabilmente mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


E' solo questione di simpatie e antipatie personali ritengo,si sceglie in base a ciò verso cui ci si sente più affini,non è che un metodo è "si" e uno è "no"..
Per esempio a me non è mai andato a genio estrarre le carte a caso dopo averle messe sul tavolo,preferisco stendere prendendo dalla prima in cima al mazzo perché l'idea di scegliere le carte mi è sempre stata antipatica a causa del fatto che son indecisa:-D
Qui invece nel buttare giù tre cifre non mi da noia,mi viene spontaneo quasi sempre
 
Web   Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (cancer87 @ 12/2/2017, 09:55) 
Ho chiesto:Cosa posso aspettarmi dalla giornata di oggi?
2 metodo: Se cio che chiedi è cio che piu ti preme rinuncia tutto fuorche a quella speme
1 metodo :Guarda il naso allo specchio e se è camuso è segno che sei solo un grande illuso

Il secondo ti dice che se ciò che speri è ciò che più ti sta a cuore dovrai fare un grosso sacrificio rinunciando ad altro, forse anche perché ti dovrai dedicare tanto a quello che chiedi. Non dovrai farti distrarre dalle altre cose, solo così avrai quello che vuoi.

La prima invece la interpreto come un sì a patto che il tuo naso non sia camuso. Hai un naso camuso tu?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 12/2/2017, 10:30) 
Ci sarebbe anche un terzo metodo ancora un po' più macchinoso che vede sommare le iniziale della domanda per la prima cifra, le iniziali del nome e cognome e luogo di nascita e un'altra lettera presa dalla domanda per la seconda e la terza con alcune lettere della domanda e quelle del nome e cognome.
E probabilmente esisteranno anche altri metodi.
Quello che mi chiedo è su cosa si basa la scelta di un metodo piuttosto che un altro? Il primo metodo che prevede l'uso di numeri a caso io non lo adopero perché mi sembra fallibile. È una mia opinione, probabilmente mi sbaglio.

Sul libro che ho io elenca due metodi: uno è quello di scegliere tre numeri con significato simbolico per chi fa la domanda; l'altro è quello che prevede di trasformare sia le iniziali della domanda, sia l'iniziale del nome, del cognome e del luogo di nascita in numeri; infine sommare anche la data di nascita completa.
Io usavo sempre il secondo, ma poi ho visto che i frammenti della risposta erano sempre gli stessi, quindi ora opto per il primo. Poi ognuno si trova meglio con quello che gli pare :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,026
Reputation:
+3

Status:


Ho provato anch'io oggi questo metodo..
La mia domanda è :come mi devo comportare con questa persona ?

tutto potrai sperar dalla fortuna quando nel cielo brillerà la luna

Secondo voi significa che mi devo fare avanti io quando è sera ?
Oppure quando brillerà la luna significa quando c'è luna piena?
O succederà qualcosa di sera?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 10:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Che dovrai aspettare la luna. Però altro non so dirti. Mi sembra comunque positiva.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 11:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,026
Reputation:
+3

Status:


Considerando che molto probabilmente la domanda che ho fatto non è adatta a questo metodo, non la considero...ho posto una'altra domanda:
Ci sarà una riconciliazione?

tende l'arco d'amor un putto intanto e questo tuo desio perde d'incanto

Secondo me la risposta è no oppure mi dice che a tirare troppo la corda perdo ogni opportunità?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Mi verrebbe da dire che nonostante cupido faccia di tutto la rinconciliazione non ci sarà. O che questo tuo desio perda d'omcamto perché da desiderio si trasforma in realtà però mi sembra molto forzato come accostamento. Mi dispiace ma penso più sia la prima interpretazione.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 14:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,026
Reputation:
+3

Status:


Infatti cupido tende l'arco ma non scocca la freccia...quindi è un no...

Secondo voi quanto potrebbe essere la tempistica visto che io non l'ho messa nella domanda (non ci ho pensato)..?
Giusto x poter dare poi il riscontro...
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 14:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (fioredicampo15 @ 12/2/2017, 11:13) 
Considerando che molto probabilmente la domanda che ho fatto non è adatta a questo metodo, non la considero...ho posto una'altra domanda:
Ci sarà una riconciliazione?

tende l'arco d'amor un putto intanto e questo tuo desio perde d'incanto

Secondo me la risposta è no oppure mi dice che a tirare troppo la corda perdo ogni opportunità?

Concordo con l'interpretazione di Gattinabella, mi verrebbe però da aggiungere che secondo me perderai interesse per riconciliarti.

CITAZIONE (fioredicampo15 @ 12/2/2017, 14:18) 
Infatti cupido tende l'arco ma non scocca la freccia...quindi è un no...

Secondo voi quanto potrebbe essere la tempistica visto che io non l'ho messa nella domanda (non ci ho pensato)..?
Giusto x poter dare poi il riscontro...

Eh secondo me non si può stabilire un limite per la sibilla, può valere un tot di tempo indefinito.

Edited by Dark Pearl - 12/2/2017, 14:55
 
Top
695 replies since 10/2/2017, 14:43   30434 views
  Share