Anello di sosta forum

Riscontri-studio con la Geomanzia, pratica geomantica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2017, 20:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Tranquilla :)
Intanto aggiungo ulteriori riflessioni in merito alla domanda su Pasqua.Albus indica anche gli anziani e la decisione di andare lì è stata presa anche da parte di questi.

ho scelto una figura con testa o croce su una moneta,chiedendo cosa avrei fatto dopo cena. Almeno abbiamo risultati concreti :)
Vorrei fare domande simili nei prossimi giorni e vi darò le mie conclusioni.

Contenta che ci siano altri interessati a questa pratica così ci scambiamo info e pareri!
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 08:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 8/3/2017, 13:47) 
Il 18 Febbraio 2017 ho chiesto "i potenziali acquirenti confermeranno l'acquisto del bar?",metto di seguito i miei appunti di quel giorno e spiego il riscontro.


Figura: Caput Draconis,figura molto positiva,siccome ho dubbi perché figura spirituale ed intuitiva creo un’altra figura per poter poi fare la sintesi.

Figura: Conjuctio,neutra,parla di associazione,aiuto,coppia

Sintesi:

Figura: Tristitia,negativa. Forse lui rinuncia perché non ha l’appoggio della moglie/famiglia? (conjuctio+tristitia),oppure lui conferma la cosa nonostante si presentino ostacoli con la famiglia/moglie? Da riscontrare.


Ero più predisposta per il no vista la sintesi,ma non avevo intravisto il possibile ostacolo quale potesse essere poiché avevo pensato alla moglie/famiglia,siccome lui si stava un po' emancipando e facendo di testa sua,in verità l'ostacolo è arrivato direttamente da chi vendeva.L'acquirente ha fatto un'offerta ma non è stata accettata e perciò non ha potuto chiudere la compravendita poiché ne l'uno ne l'altra erano disposti a fare un passo indietro.
Più tardi ritorno per linkare i significati delle figure e vedere quali possono inquadrare la situazione come si è poi collocata nei fatti.

Mi sono dimenticata che intendevo approfondire queste figure in base al riscontro:-D
e dunque..cercando nelle spiegazioni della discussione di Sybille linkata precedentemente,si vede che Caput Draconis è una figura positiva ma ciò che mette in luce in modo particolare è la disposizione personale,l'apertura,l'intuito,il misticismo,progressi ed eventualmente anche successi,ma più che altro mette in luce la positività del soggetto.Questa figura può benissimo mettere in luce l'atteggiamento sia del potenziale acquirente che del venditore,per certo so che chi vendeva aveva estremo ottimismo rispetto a come sarebbe andata la compravendita,quasi esaltazione diciamo.Le basi della compravendita c'erano perché l'acquirente era molto interessato ed è arrivato ad offrire di più del valore del giro d'affari.

Poi c'è Conjiuctio,figura neutra ma più positiva se nel campo degli affetti,aspetto interessante di questa figura è che ne viene detto che è positiva se associata bene,negativa se è associata male..perciò che segua la figura Tristitia poteva già parametrare che avrebbe assunto un valore negativo.In sostanza leggo che Conjiuctio poteva accennare agli inconti in cui discussero sulla cosa,perché parla di riunioni ed incontri,dei contatti tra più persone.Può anche indicare il venire incontro,cosa che l'acquirente ha tentato di fare alzando la sua iniziale offerta.

Infine Tristitia come sintesi affermava che la cosa non andava in porto,figura negativa,può ovviamente parlare di delusione e sconfitta,avvenuta da entrambe le parti poiché chi vendeva pensava di avere già in mano la vittoria,molto convinta che l'entusiasmo dell'acquirente gli avrebbe fatto accettare il prezzo esoso che pretendeva,e l'acquinte nonostante avesse fatto un'offerta parecchio vantaggiosa s'è visto negare la cosa,probabilmente pure lui era convinto d'avere la compravendita in pugno.Interessante notare che questa figura mette in luce la rigidità,in questo caso di chi vendeva,la quale è rimasta nella sua posizione in modo inflessibile,rifiutandosi di considerare ogni suggerimento anche da parte di figure esterne che le hanno sottolineato più volte che stava perdendo un'ottima occasione.

Syyyb..aspetterò i riscontri delle tue domande,questa discussione l'ho aperta con l'intento di inserire domande già riscontrate così da poter da subito inserire riscontro e spiegazione delle varie possibilità interpretative,essendo per me campo del tutto sconosciuto vorrei, prima di lanciarmi nel campo previsionale, capire qualcosa delle figure in modo pratico e quindi riscontrato:-),tipo la discussione "stese riscontrate" dei tarocchi via!
L'intento è offrire un campo di discussione ed esperienziale più che di previsione.
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2017, 22:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Magnifico :)
Dunque...aggiorno o dò eventuali spunti di riflessione su cui ragionare assieme se possono tornare utili

Per ora quello che non mi torna è solo la risposta sulla parrucchiera.Effettivamente per tutto il giormo di umore non era il top..diciamo pure che ero un pò triste.Dopo esserci andata però è migliorato..che questa tristitia si riferisca più in generale alla giornata?Bah vedremo in futuro
ps:curioso comunque il fatto che quando ho fatto questo consulto non prevedevo che sarei stata triste quel giorno..è successa in seguito una cosa che mi ha portato ad avere tale stato d'animo

Per Pasqua credo che possiamo riscontrare esatta la risposta anche se ancora non è arrivata.

Per quanto riguarda l'incontro con una persona potrebbe essere che fortuna minor e puer indicassero una piccola fortuna che mi è capitata nel vedere lati del carattere tipici di puer a prescindere dall'esito in futuro..che comunque riferirò e questo potrebbe portare in ogni caso a un grosso vantaggio (fortuna major)

Temo che l'incontro a Torino ammesso si faccia omporti il fatto che alcune persone non possano venire come ho saputo.Inoltre ho ricevuto ulteriori inviti per altre occasioni nella medesima città (da parte di ragazzi..puer era la sintesi) che ho rifiutato un pò con dispiacere (anche da parte loro) Non centra con la domanda fatta ma chissà...

Posso dire che in questi giorni ho riscontrato tali significati per queste figure

populus=disorganizzazione nel fare cose precisr,tutto e niente. Parlare in social network ecc..come previsto dalla figura

cauda draconis= avere a che fare con cartomanzia e simili (magari scrivendo in questo forum) e ci sta perchè tra i significati la figura richiama la magia. Inoltre l'ho sperimentato come altri due concetti che effettivamente corrispondono a tale immagine
cattive mie abitudini=procrastinare una cosa che volevo vare
vedere o leggere scene creepy riferite a thriller psicologici,personaggi pazzi ecc..e ci sta infatti con cauda draconis.

caput draconis=mi era uscito a indicare una giornata intera e il suo andazzo..è stata una giornata proficua e positiva perchè sono riuscita a leggere buona parte di un libro che avevo iniziato la sera prima finendolo tutto (era un romanzo e lo facevo per hobby..non per studio) oltre a occuparmi dello studio.Sono riuscita poi a fare altre cose che volevo,a non perdere tempo, a svegliarmi presto come previsto (se non ho commissioni,lavori ecc la mattina non riesco mai a avegliarmi prima delle nove xd sono pigra) ecc.L'ho verificato quindi come soddisfazioni,avanzamento e conclusione di cose fatte
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 08:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Appena riesco guardo i tuoi riscontri Syb così se mi vengono degli spunti te li propongo,grazie,sono sempre utilissime le riflessioni,poi la Geomanzia vedo essere disciplina che comporta ampissime sfaccettature,quasi peggio che utilizzare i soli arcani maggiori :lol:

Dunque! in data 10 Aprile ho fatto questa domanda che propongo con la micro interpretazione che avevo trascritto per poterla poi postare a riscontro ,stesso metodo della precedente perciò due figure più la sintesi che si ottiene sommando le coppie di simboli delle due figure.

10 Aprile 2017
Lunedì di Pasquetta andrò alla grigliata?

Figura:Puella ,carta neutra e tendenzialmente favorevole alla donna,può parlare di cose piacevoli quindi mi sembra positiva nel campo indagato.

Figura: Via,figura neutra,può avere influenza positiva nel caso di spostamento che in questo caso è previsto

Figura: Conjuctio,figura neutra,può parlare di incontri anch’essa.
Nell’insieme ci vedo un potenziale si,credo anche che l’incertezza che può esprimere Via possa legarsi al fatto che non ho ancora confermato la partecipazione,inoltre mi han detto che le previsioni del tempo non sembrano buone per quel giorno.


Ci sono andata,il tempo non ha avuto particolare incidenza nella decisione perché non c'è stata incertezza in tal senso,si sarebbe andati lo stesso,però il giorno stesso la mia amica aveva la febbre e non è potuta venire,un attimo d'incertezza l'ho avuto ma poi ho deciso di andare anche se ero un po' meno entusiasta,in realtà poi è andato tutto bene e mi sono divertita.
Ora contestualizzo le carte in base a come è andata la giornata anche,così da poterne approfondire alcuni risvolti.

Puella ha messo in luce che quel giorno ero affabile,c'è stata simpatia sia da parte mia che da parte degli altri verso di me.Metto in luce l'aspetto dell'affabilità anche rapportandolo al fatto che probabilmente sono stata guardata in una luce diversa rispetto ad un incontro precedente dove l'affabilità l'ho un po' dimenticata:-D
Questa figura mette in luce anche un aspetto ancora adolescenziale mio,aspetto che certamente le persone con cui ho avuto modo di discorrere hanno notato,s'è parlato soprattutto del campo sentimentale e certamente alcuni di loro han pensato di me che esprimessi sogni irraggiungibili o fantasie da ragazzina:-),questo aspetto è presentato nella scheda proposta da Syb in questo modo "Secondo una visione psicologica questa figura simboleggia l’incertezza adolescenziale che fa esitare tra desiderio e timore; esprime i sogni velleitari e le fragili e inconsistenti fantasie che non poggiano su reali attitudini proprie della maturità, ma sono l’espressione di una personalità in formazione."
Non so dire fino a dove sia vero o meno,ma sicuramente ho dato questa impressione,senza che fosse intesa in senso negativo in assoluto,ma siccome mi han riempita di consigli suppongo non siano d'accordo con me :lol:

Via ha certamente indicato l'attesa dell'evento come anche la strada fisica,nonché il cambiamento parziale del progetto iniziale rispetto alla venuta della mia amica e siccome per un attimo avevo pensato di non andare può anche aver indicato che era una strada da mantenere,da seguire essendo carta di destino da intraprendere,i motivi possono essere dal vivere una bella giornata in compagnia come altri di cui al momento non so inquadrare l'influsso essendo troppo lacunosi, altro significato di Via.

Conjucto parla di incontri e riunioni,legandosi a Puella certamente l'incontro piacevole e di divertimento,anch'esso può mettere in luce una certa forma di riconciliazione che seppur non aveva visto un litigio vero e proprio so che alcuni di loro avevano vissuto male la mia reazione esasperata all'incontro precedente.Mette in luce la buona comunicazione che c'è stata,stimolante e armonica.
 
Web   Top
view post Posted on 22/5/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Salve a tutte! Sto iniziando anche io a studiare la Geomanzia, proprio adesso ho fatto una domanda e ve la posto con annessa spiegazione ed interpretazione.

Tizio mi contatterà questa settimana? Risposta POPULUS
CITAZIONE
La figura geomantica Populus è formata da due punti a tutti e quattro i livelli ed è quella che contiene il maggior numero di punti. La tradizione la definisce come una figura “buona con il buono e cattiva con il cattivo”, in realtà è una figura neutrale, associata alla Luna, all’elemento Acqua e al segno zodiacale del Cancro e, proprio per questo motivo, Populus acquisisce le qualità riflettenti, nel senso che riflette semplicemente la luce o la qualità che gli viene data.
Secondo la tradizione araba Populus rappresenta “un gregge in movimento senza scopo e senza meta con i movimenti imprevedibili e inaspettati della folla e la cui unità può sussistere solo grazie al fatto che lo stare insieme da maggiori garanzie di sopravvivenza”. Rappresenta quindi il popolo, la folla, la moltitudine, il collettivo e tutto ciò che tende a riunirsi. Populus come figura formata a tutti e quattro i livelli da due punti rappresenta la genericità, la diversità e la molteplicità, può essere riferita alle fiere e ai mercati, a tutto ciò che è popolare, al mare, all’oceano, alle riunioni e a coloro che hanno contatti o operano con il pubblico, dai commercianti, agli avvocati, ai conferenzieri etc.

Non ho capito sinceramente, dal un lato la figura parla di un momento di confusione in cui non si sa come districarsi tra tutto ciò che vi è intorno, dall'altra potrebbe indicare un incontro in mezzo alla gente? Voi cosa dite?
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 00:07     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
15
Reputation:
0
Location:
In a world filled with the smell of Roses.

Status:


CITAZIONE (Leonessa881 @ 22/5/2017, 22:43) 
Salve a tutte! Sto iniziando anche io a studiare la Geomanzia, proprio adesso ho fatto una domanda e ve la posto con annessa spiegazione ed interpretazione.

Tizio mi contatterà questa settimana? Risposta POPULUS
CITAZIONE
La figura geomantica Populus è formata da due punti a tutti e quattro i livelli ed è quella che contiene il maggior numero di punti. La tradizione la definisce come una figura “buona con il buono e cattiva con il cattivo”, in realtà è una figura neutrale, associata alla Luna, all’elemento Acqua e al segno zodiacale del Cancro e, proprio per questo motivo, Populus acquisisce le qualità riflettenti, nel senso che riflette semplicemente la luce o la qualità che gli viene data.
Secondo la tradizione araba Populus rappresenta “un gregge in movimento senza scopo e senza meta con i movimenti imprevedibili e inaspettati della folla e la cui unità può sussistere solo grazie al fatto che lo stare insieme da maggiori garanzie di sopravvivenza”. Rappresenta quindi il popolo, la folla, la moltitudine, il collettivo e tutto ciò che tende a riunirsi. Populus come figura formata a tutti e quattro i livelli da due punti rappresenta la genericità, la diversità e la molteplicità, può essere riferita alle fiere e ai mercati, a tutto ciò che è popolare, al mare, all’oceano, alle riunioni e a coloro che hanno contatti o operano con il pubblico, dai commercianti, agli avvocati, ai conferenzieri etc.

Non ho capito sinceramente, dal un lato la figura parla di un momento di confusione in cui non si sa come districarsi tra tutto ciò che vi è intorno, dall'altra potrebbe indicare un incontro in mezzo alla gente? Voi cosa dite?

Populus è una figura che indica confusione, instabilità ed effimeratezza.
Generalmente indica una persona scanzonata, capricciosa o lunatica, a volte anche volubile, che si lascia influenzare dall'opinione pubblica.
A livello sentimentale indica una persona instabile, che vive di numerosi flirt e avventure brevi.
Il problema è che nella tua domanda non si parla di lui, ma del "contatto". E qui onestamente non saprei come interpretarla. Io costruisco il tema geomantico, non la figura singola, quindi qui avrei qualche difficoltà.

Considerando, tuttavia, che una settimana è già passata, si è fatto sentire?
Visto che il topic riguarda i riscontri, dicci com'è andata :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 05:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Beh non c'è stato nessun contatto nè da parte mia nè dalla sua. Io sto attraversando una fase per cui non ho voglia di pensare ad altri problemi, luinon saprei, sara concentrato sul lavoro come al suo solito.

Grazie per essere intervenuta!
Sto iniziando ad imparare anche io il tema geomantico, mi sembra un metodo molto preciso...
 
Top
Occhidigatto
view post Posted on 4/11/2017, 17:48     +1   -1




Voglio partecipare anche io se non avete abbandonato questo "esperimento" :D

Ps: Quando si ha una domanda secca e si usa una sola figura la tempistica e 1/2 mesi (al massimo due mesi) .
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 12:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Eccoti:-D

non l'ho abbandonata,credo di riuscire a proporre qualche domanda/riscontro prossimamente,ti seguo nell frattempo con grande interesse Occhi,la gomanzia mi a affascinata molto anche se come per le lenormand mi crea qualche ansia:-)
 
Web   Top
Occhidigatto
view post Posted on 5/11/2017, 18:10     +1   -1




Seraaaa ;) . Siccome cerco sempre di sperimentare e confrontare , mi è venuta una "grande" idea. Visto che ieri avevo chiesto una cosa con un oracolo online e al mio, oggi chiedo la stessa cosa e come risposta scelgo una figura :) .
Con me non funziona più scegliere numeri o disegnare simboli (con gli occhi chiusi ) il perché non l'ho capito ancora ma vabbè! Prendo una moneta e inizio :

1- F passerà domani a salutare (visto che parcheggia la macchina nel cortile del edificio dove frequento io il corso) a volte passa da noi (me) per un saluto, un caffè, ecc .
Risposta: amissio eh eh eh qui ci sono due le versioni (per me) , la prima che mi viene in mente e che F non verrà a salutare domani mattina ....ma c'è anche la possibilità che F viene e io arrivo in ritardo e così perdo l'occasione di vederlo :) .
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Ciao Occhi! Ben trovata... :)

Come funziona con la moneta ?
 
Top
Occhidigatto
view post Posted on 5/11/2017, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (Leonessa881 @ 5/11/2017, 18:49) 
Ciao Occhi! Ben trovata... :)

Come funziona con la moneta ?

Ciaooooo che piacere :) .
Io ho preso una moneta e ho disegnato su una parte 1 e sull'altra 2 . Faccio la domanda e poi agito la moneta tra le mani, poi la lanci, ripeto l'azione ancora per 3 volte e ho una figura come risposta .
Mi sono affidata alla moneta perché ormai non funziona più disegnare simboli (sempre ricevo delle risposte errate) ora sto testando questo "metodo" altrimenti mi sa che devo fare una pausa :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 19:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Grazie per la risposta!
È possibile che tu abbia memorizzato troppo le figure quindi tendi a scegliere numeri o file di zeri condizionata dalla risposta che vuoi avere.

Non provo la geo da diverso tempo, quasi quasi faccio qualche tentativo.. :)
 
Top
Occhidigatto
view post Posted on 5/11/2017, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Leonessa881 @ 5/11/2017, 19:07) 
Grazie per la risposta!
È possibile che tu abbia memorizzato troppo le figure quindi tendi a scegliere numeri o file di zeri condizionata dalla risposta che vuoi avere.

Non provo la geo da diverso tempo, quasi quasi faccio qualche tentativo.. :)

Sicuramente hai ragione, anche se disegno i simboli ad occhi chiusi non c'è speranza :( .
Dai dai vediamo cosa esce fuori :D
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 19:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Mi sa che la influenzo anche io, prima domanda AMMISIO. Con i numeri però...

Iniziamo bene 😂
Ho scelto una domanda per la quale ho così tanta delusione dentro che penso di aver scelto proprio la figura che rappresenta meglio il mio stato d'animo.
 
Top
57 replies since 10/2/2017, 11:19   958 views
  Share