Anello di sosta forum

Marte nelle case di Rivoluzione Solare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2020, 12:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


È possibile che Marte congiunto a Urano in 12a di rivoluzione possa voler dire approfondire lo studio dell’astrologia?
Cosa dovrei guardare per saperlo meglio?
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 13:35     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 21/12/2020, 12:15) 
È possibile che Marte congiunto a Urano in 12a di rivoluzione possa voler dire approfondire lo studio dell’astrologia?
Cosa dovrei guardare per saperlo meglio?

Sì, potrebbe indicarlo, e si può capire anche da com'è la Nona casa e la posizione di Nettuno ad esempio. E anche del governatore del segno in cui la 12 cade, e così quello della nona... è come unire i puntini uno dopo l'altro :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 15:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (~Reenesme~ @ 21/12/2020, 13:35) 
CITAZIONE (LaStella78 @ 21/12/2020, 12:15) 
È possibile che Marte congiunto a Urano in 12a di rivoluzione possa voler dire approfondire lo studio dell’astrologia?
Cosa dovrei guardare per saperlo meglio?

Sì, potrebbe indicarlo, e si può capire anche da com'è la Nona casa e la posizione di Nettuno ad esempio. E anche del governatore del segno in cui la 12 cade, e così quello della nona... è come unire i puntini uno dopo l'altro :)

Grazie, in effetti ho scoperto tanti aspetti interessanti. poi provo a discuterli nella mia prossima rs...discuterli, insomma! 🤣

Per capire meglio il modo per discutere una rs, volevo capire quanta influenza hanno i pianeti del tn.
Ad esempio, intanto che seguivo i tuoi consigli, mi è saltato all’occhio che in nona di RS ho mercurio radix. È importante? E quanta influenza hanno certi aspetti del TN sulla RS?
Io ho come la sensazione che la RS attivi alcuni aspetti della vita che sono latenti e che si attivano proprio quando i pianeti di RS si trovano sopra o formano degli aspetti con i pianeti del TN con aspetti già forti.
Magari dico delle cavolate, non lo so....

Grazie ancora ☺️
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 19:43     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Esatto, hai colto il senso: ogni volta, inoltre, che una RS inizia, è come avere il fermo immagine del nostro tema solare per quell'anno (un po' come rinascere ogni volta con una diversa disposizione di pianeti). La Riv. andrà a influenzare i pianeti di nascita effettivi. Tuttavia, per avere un'idea ancora più precisa di come funzionerà il cielo in quell'arco di tempo, occorre osservare bene i singoli transiti.
L'energia mercuriale sulla nona, in effetti può stimolarti nelle attività di studio.
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Domanda su Marte in settima di rivoluzione sulla dodicesima radix: so che dipende dai transiti ma secondo voi porta solo cose negative? Leggendo qua e là vedo solo problemi con il partner, incidenti, rotture.
 
Top
Berga.
view post Posted on 22/12/2020, 07:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (eleo90 @ 21/12/2020, 21:45) 
Domanda su Marte in settima di rivoluzione sulla dodicesima radix: so che dipende dai transiti ma secondo voi porta solo cose negative? Leggendo qua e là vedo solo problemi con il partner, incidenti, rotture.

Secondo questa tabella no Eleo..
www.studioiemanja.com/rivolsolari.case.pianeti.html
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Grazie Berga, è che temo un po' sia Marte che la dodicesima radix. Speriamo sia una bella posizione invece!
 
Top
Berga.
view post Posted on 22/12/2020, 18:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (eleo90 @ 22/12/2020, 16:08) 
Grazie Berga, è che temo un po' sia Marte che la dodicesima radix. Speriamo sia una bella posizione invece!

Guarda lo scorso anno ho avuto paura anch'io di urano su MC luna e marte in decima, le avevo pensate tutte perchè leggendo mi ero messo in testa che sarei andato incontro ad un anno orribile invece ho cambiato l'auto ed al lavoro ho una promozione il prossimo gennaio. E' vero che comunque è stato pesante in famiglia,più che altro mentale ma non sono successi cambamenti così improvvisi o drastici, quindi credo che serva poco leggere il tal pianeta nella determinata casa se non si hanno delle ottime conoscenze di tutta la materia,cosa che io purtroppo non ho,quindi se anche tu come me sai pochissimo ti consiglio di chiedere a qualcuna esperta qui dentro di guardarti tutto l'insieme e di farti spiegare bene a cosa potresti andare incontro, magari è tutto al positivo come me.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Berga. @ 22/12/2020, 18:09) 
CITAZIONE (eleo90 @ 22/12/2020, 16:08) 
Grazie Berga, è che temo un po' sia Marte che la dodicesima radix. Speriamo sia una bella posizione invece!

Guarda lo scorso anno ho avuto paura anch'io di urano su MC luna e marte in decima, le avevo pensate tutte perchè leggendo mi ero messo in testa che sarei andato incontro ad un anno orribile invece ho cambiato l'auto ed al lavoro ho una promozione il prossimo gennaio. E' vero che comunque è stato pesante in famiglia,più che altro mentale ma non sono successi cambamenti così improvvisi o drastici, quindi credo che serva poco leggere il tal pianeta nella determinata casa se non si hanno delle ottime conoscenze di tutta la materia,cosa che io purtroppo non ho,quindi se anche tu come me sai pochissimo ti consiglio di chiedere a qualcuna esperta qui dentro di guardarti tutto l'insieme e di farti spiegare bene a cosa potresti andare incontro, magari è tutto al positivo come me.

Infatti hai ragione, chiederò tra un po' perché ho avuto la tentazione di guardare già adesso la RS del prossimo anno ma è prestino. Grazie del parere :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 15:44     +2   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Stella
Ho avuto marte in 12 (congiunto a 5 gradi con plutone) anche nella rs 2001/2002. L'unica cosa negativa di quella rs è che ho avuto difficoltà a prendere la patente in quanto son stata bocciata due volte all'esame di guida e ho dovuto rifare tutto da capo. Entrambe le bocciature sono cadute sotto questa rs e anche poi la promozione (al terzo esame) con il conseguimento (finalmente) della patente. Da notare che la 12 mi cadeva sulla 3 natale (e molti nella 3 ci vedono macchina e patente), con marte congiunto al grado col mio nettuno di nascita (in 3 appunto) e asc di rs in terza! Fondamentale quindi vedere dove cadono le case e analizzare tutto nell'insieme, questo è un esempio in più che dimostra questo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 16:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie impiccata...sto riguardando qualche RS degli anni passati e in effetti è vero che è importante vedere in che casa radix cade la casa di RS.

Io quest’anno ho Marte congiunto con Urano in 12a che cade nella 6a radix e ascendente cuspide tra 6a e 7a di RS...mi aspetto grossi problemi a lavoro tipo licenziamento o problemi con la salute. Animali non ne ho quindi almeno quello lo escludo...😬


Per questa RS che è appena passata avevo Marte in 12a di RS in 1a TN congiunto al mio Nettuno natale e in quadratura con Venere congiunto a Nettuno in pesci in 2a casa di RS e 4a del TN.
Non so dirti bene come collegare il tutto perché ancora non capisco Nettuno ad esempio, però a parte tensione e stress alle stelle ho avuto colite e a fine anno un brutto attacco di endometriosi e non sono riuscita ad alzarmi dal letto fino a Natale e la cosa continua perché ho continui dolori al basso ventre e mestruazioni irregolarissime.
Questa dell’endometriosi si poteva vedere dalla quadratura di Marte con venere in 2a e 4a radix.
Per la colite non so.
Il problema che ho è come fare ad arrivarci prima quando alla fine ad esempio nella RS la sesta casa sembra innocua al massimo!!!

CITAZIONE (impiccata @ 9/1/2021, 15:44) 
Stella
Ho avuto marte in 12 (congiunto a 5 gradi con plutone) anche nella rs 2001/2002. L'unica cosa negativa di quella rs è che ho avuto difficoltà a prendere la patente in quanto son stata bocciata due volte all'esame di guida e ho dovuto rifare tutto da capo. Entrambe le bocciature sono cadute sotto questa rs e anche poi la promozione (al terzo esame) con il conseguimento (finalmente) della patente. Da notare che la 12 mi cadeva sulla 3 natale (e molti nella 3 ci vedono macchina e patente), con marte congiunto al grado col mio nettuno di nascita (in 3 appunto) e asc di rs in terza! Fondamentale quindi vedere dove cadono le case e analizzare tutto nell'insieme, questo è un esempio in più che dimostra questo.

Altra domanda. Ma in questa RS di cui parli, che aspetti fa Marte con i pianeti di RS e in che case si trovano questi pianeti?
Ho la sensazione che Marte attivi malamente quei settori dove si trovano i pianeti con cui si aspetta...
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 16:13     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Marte+plutone erano opposti a saturno in 6, trigoni a sole+mercurio in 8 e sestili a luna+nettuno+urano in 2.
Le case 2 e 8 erano particolarmente attivate perché, sempre sotto quella rs, ho comprato la mia prima macchina chiedendo un prestito in banca.
Saturno in 6 invece non so spigearlo, non ricordo problemi di salute significativi.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 16:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 9/1/2021, 16:13) 
Marte+plutone erano opposti a saturno in 6, trigoni a sole+mercurio in 8 e sestili a luna+nettuno+urano in 2.
Le case 2 e 8 erano particolarmente attivate perché, sempre sotto quella rs, ho comprato la mia prima macchina chiedendo un prestito in banca.
Saturno in 6 invece non so spigearlo, non ricordo problemi di salute significativi.

Ok io per il momento sto solo leggendo e ripeto a pappagallo tutto ciò che leggo senza sapere o capire bene fino in fondo.
(Alcune cose non le capisco ancora, tipo l’influenza di alcuni pianeti tipo Nettuno e Plutone).
Leggendo sugli aspetti tra pianeti di RS, le opposizioni creano degli eventi, i sestili sono occasioni che se ti sbatti le ottieni, mentre i trigoni sono cose che ti arrivano senza fare troppa fatica (lèggevo che tante volte non le apprezziamo o non ne capiamo l’importanza...forse perché arrivano così senza fatica). Magari ho appena detto cose banali! 😂😂
Quindi quel sestile con la 2a è il prestito che in effetti uno lo deve chiedere e poi lo deve ripagare, quindi c’è la tua fatica, ma ti è stato approvato perché era un sestile.
Dico giusto? Me lo confermi?...così mi sento meno pappagalla???...resta da capire se hai dovuto brigare più del necessario proprio perché l’aspetto era con Marte in 12a.

Per l’opposizione, questo indica un evento che Marte può aver attivato....forse relativo al lavoro o animali?

Il trigono di sole e mercurio in 8a perché lo leghi alla macchina e alla patente?
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 17:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Impiccata, ho appena letto che I valori di seconda e ottava Casa indicano, nella maggioranza dei casi, grosse uscite di denaro, vere e proprie emorragie di denaro, ed assai meno entrate di soldi; ... ecco perché parlavo di casa 8 e la mettevi in relazione con l’acquisto della macchina. Mi sa e ancora qui sono ancora sottozero in quanto ad astrologia!!!
Tra l’altro Marte in 12a che forma aspetti positivi si può considerare come leso?
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 01:03     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Sì, sia l'ottava che la seconda fanno riferimento ai soldi. In realtà in teoria la seconda sarebbe più 'soldi che si guadagnano' e l'ottava 'soldi che arrivano da soli', tipo eredità o vincite. Ma io per il momento nelle rs queste distinzioni nette non le faccio. Anche se penso che un prestito forse vada più considerato come da ottava, visto che son soldi di altri (anche se li devi tornare). Cmq no, zero problemi nell'averlo (se non ricordo male il mio compagno dell'epoca ha dovuto firmare come garanzia, però), e anche la macchina l'ho trovata subito.
Riguardo agli aspetti so cosa dicono, ma fino ad ora non c'ho fatto molto caso, a parte per quadrature e opposizioni, che in generale ho visto che non aiutano.
Opposizione con saturno in 6: animali no, non ne avevo. Però può essere che c'entri il lavoro, c'ho pensato dopo. Da due mesi infatti avevo trovato un posto fisso e la macchina+patente mi serviva per andarci in autonomia, mentre con i problemi avuti mi dovevo far portare dai miei e la cosa mi infastidiva parecchio.
Se vuoi pubblico la rs quando ho tempo, perché qui se non parliamo di marte andiamo ot ;)

Io considero un pianeta leso in base agli aspetti, non guardo la casa. Non so se esistano teorie alternative.
 
Top
100 replies since 26/1/2017, 13:08   43004 views
  Share