Anello di sosta forum

Orientamento sessuale/transessualità nel tema natale

« Older   Newer »
  Share  
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 4/8/2018, 18:58     +1   -1




Salve,io nel mio tema natale ho moltissimi degli aspetti che a quanto pare indicherebbero omosessualità :huh: : ascendente scorpione,luna e urano congiunti in scorpione,marte in toro opposto sia alla luna che a urano,venere opposta ad urano,nettuno in opposizione al sole e a mercurio(in ottava casa),urano bQ al sole...ma vi assicuro che sono eterosessuale al 100 % e mi piacciono unicamente gli uomini!Mi sento attratta unicamente da uomini e il pensiero di avere esperienze diverse per me è inconcepibile nel senso che non riuscirei assolutamente a fare una cosa simile poichè la mia attrazione e libido è indirizzata unicamente verso l'universo maschile . Dunque credo che il tema natale possa indicare delle predisposizioni maggiori o minori verso una certa tendenza comportamentale ma non è facile stabilire con certezza se poi tale tendenza si manifesterà e con che intensità lo farà.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 19:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


quanti anni hai?
 
Contacts  Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 5/8/2018, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 4/8/2018, 20:39) 
quanti anni hai?

Buongiorno Aria ,vinco la mia ossessione fortissima per la privacy :ph34r: :ph34r: :ph34r: e spiattello pubblicamente :cry: :cry: :cry: che ho 39 anni :shifty: ,compiuti a giugno(quindi gli aspetti che potrebbero indicare questa presunta omosessualità sono già stati presumibilmente sollecitati anche da diversi transiti) , ma credimi se ti dico che il solo pensiero di poter avere un approccio con una persona che non sia un uomo mi nausea,ma non perchè ci sia qualcosa di male ,io credo che ognuno abbia il diritto di seguire liberamente la propria natura purchè questo non vada a ferire gli altri e purchè non si cada nelle deviazioni pericolose(quelle non le accetto). Semplicemente sono consapevole che il mio interesse è verso l'universo maschile e per me sarebbe contro natura(nel senso contro la mia inclinazione naturale) avere un approccio con una donna,tutto qui.
Però attenzione,c'è un però...e racconto questo episodio non a cuor leggero(io detesto parlare troppo di me ed amo molto la mia privacy) ma lo racconto per amor di conoscenza e riscontro astrologico.
Quando ero piccola ,molto piccola,purtroppo ho subito una specie di abuso/molestie da una mia cugina più grande di me che mi ha traumatizzata!!! Ma questo è un discorso che non c'entra con la mia inclinazione sessuale che è appunto etero.Però probabilmente questi aspetti mi hanno predisposta a subire le molestie di una donna!La cosa bruttissima è stato che nonostante io,piccola piccola,chiedessi aiuto in qualche modo alla mia famiglia,nessuno mi prendeva sul serio o meglio più che altro,siccome ero piccola, minimizzarono la cosa,ricordo che ne parlai con due mie zie e loro sottovalutarono la cosa moltissimo.Quindi mi ritrovai da sola a dover combattere come meglio potevo con questa ragazza spregevole e deviata che mi faceva del male!Ho sofferto molto,mi ricordo che mi picchiava anche ed io giravo spesso con le gambe piene di lividi: mi diceva giochiamo alla lotta e io rifiutavo e lei cominciava a darmi a calci sulle gambe! La mia famiglia la aiutava perchè questa cugina aveva una madre con dei problemi e quindi stava spesso da noi. Per fortuna è stato solo un periodo poi è passato. Ma me ne ha fatte tante ed alla fine ho chiuso drasticamente con lei quando sono cresciuta di più.
E nel corso della mia vita mi è capitato,a volte, di ricevere attenzioni un pò strane da figure femminili.Tanto per citarne una,ricordo che sull'ultimo luogo di lavoro una mia collega cominciò ad avere una specie di fissazione nei miei confronti, non di tipo sessuale ,ma cominciò a vestirsi come me,a parlare sempre di me-sia bene che male- anche a casa col marito e i figli parlava sempre di me,del mio aspetto fisico,di come parlavo,mi muovevo,insomma me la sono vista un pò pesante con questa tipa,perchè poi cominciò ad avere una forte gelosia-ammirazione verso me,mi detestava e al contempo avrebbe voluto essere come me(sono una persona normale non pensate che io sia chissà chi,ma non so nella testa di questa donna cosa fosse scattato),insomma una cosa contorta che mi ha causato problemi e si è conclusa con una lite tra noi perchè non ne potevo più,era diventata ossessionate e inquietane. Ancora ricordo episodi di apprezzamenti molto espliciti sul mio aspetto estetico da parte di donne anche abbastanza imbarazzanti per me. Questo si,ma circa la mia attrazione,essa è stimolata solo da uomini.Con quei marte e venere toro e settima casa sono abbastanza tradizionalista anche se amo le novità e gli stimoli(urano in opposizione) ma sempre nell'ambito della coppia(in sostanza mi piace una storia stabile ma non monotona se no mi annoio) e sempre in senso sano e pulito,non mi piacciono le deviazioni. Una cosa curiosa: guardo tantissimo i piedi e le mani(urano) in una persona...mi piacciono moltissimo i piedi e le mani curate ,ma ho una vera e propria fissa per i piedi.Sarei capace di rifiutare un uomo bellissimo se avesse i piedi rovinati o malcurati o se avesse delle brutte mani.Una persona(donna o uomo che sia) con i piedi trascurati,brutti(unghie rotte,micosi,duroni) o non curati esteticamente,mi causa rifiuto e fastidio.Questa è l'unica cosa un pò particolare che ho,questa fissazione soprattutto per i piedi e anche per le mani. :P :shifty:

Edited by Calcolo Hyleg e Alcocoden - 5/8/2018, 14:30
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ok. allora ti dico.
dalla mia esperienza l'unico finora aspetto "papabile" per indicare incilinazioni massimo massimo bisex sono gli aspetti (magari disarmonici) venere-urano.
tutti gli altri non li ho mai riscontrati, nè io credo esistano aspetti che indichino "omosessualità" nel tema.
io stessa sono lesbica (finora) e non ho nessuno di quegli aspetti sopra citati.

chi ha venere in cattivo aspetto con urano di solito ad un certo punto della vita si trova ad essere "attratto" dal sesso opposto a quello a cui è attratto di solito. magari è un'episodio isolato ma di solito succede.
hai 39 anni e quindi non ne hai 70. ho visto persone essere attratte per la prima volta da un'altro sesso anche a 50 anni.

in ogni caso venere/urano non da molestie sessuali.
cosa che invece è più probabile con cose come marte in 8 marte in scorpione, luna in scorpione e aspetti vari. pure urano in 8 direi ma non ho prove.

il fatto che le donne siano attratte da te invece non c'èntra nulla. pure gli uomini sono attratti da me ma che ci posso fare Dx
in ogni caso avendo molte cose in scorpione hai una natura piuttosto "magnetica" che attira le persone, di qualunque sesso. ma questo è normale.
 
Contacts  Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 5/8/2018, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 5/8/2018, 14:26) 
ok. allora ti dico.
dalla mia esperienza l'unico finora aspetto "papabile" per indicare incilinazioni massimo massimo bisex sono gli aspetti (magari disarmonici) venere-urano.
tutti gli altri non li ho mai riscontrati, nè io credo esistano aspetti che indichino "omosessualità" nel tema.
io stessa sono lesbica (finora) e non ho nessuno di quegli aspetti sopra citati.

chi ha venere in cattivo aspetto con urano di solito ad un certo punto della vita si trova ad essere "attratto" dal sesso opposto a quello a cui è attratto di solito. magari è un'episodio isolato ma di solito succede.
hai 39 anni e quindi non ne hai 70. ho visto persone essere attratte per la prima volta da un'altro sesso anche a 50 anni.

in ogni caso venere/urano non da molestie sessuali.
cosa che invece è più probabile con cose come marte in 8 marte in scorpione, luna in scorpione e aspetti vari. pure urano in 8 direi ma non ho prove.

il fatto che le donne siano attratte da te invece non c'èntra nulla. pure gli uomini sono attratti da me ma che ci posso fare Dx
in ogni caso avendo molte cose in scorpione hai una natura piuttosto "magnetica" che attira le persone, di qualunque sesso. ma questo è normale.

Si sono daccordo con te quando dici che è difficile stabilire degli aspetti che indicano con certezza omosessualità. Potrebbero esserci degli aspetti che indicano delle tendenze ma poi è tutto da valutare,non si può stabilire secondo me dal tema di nascita una simile cosa.
Personalmente conosco delle persone di età avanzata con un aspetto difficile urano-venere ma non sono mai stati attratti da persone dello stesso sesso. Secondo me un aspetto si deve valutare inserito nel contesto del tema natale. Ad oggi posso dire che mi piacciono gli uomini e onestamente in me non c'è nessunissima pulsione verso figure femminili.Per il futuro non posso dare testimonianza e se il destino mi darà vita fino a 70 anni,ti saprò dire ;)

Gli aspetti luna scorpione congiunta urano o cmq soprattutto venere opposta urano,io invece l'ho riscontrata in molti temi di nascita di persone che subivano attenzioni,anche non gradite,da parte dello stesso sesso. Perchè anche se qui non abbiamo una violenza vera e propria,abbiamo comunque una combinazione che indica interessi e tendenze fuori dalla norma nella sfera della natura amorosa e sessuale e ricordiamo che i pianeti non indicano solo ciò che noi facciamo,ma anche ciò che noi possiamo subire passivamente per cui io non sono attratta dalle donne ma l'aspetto si è manifestato portandomi a volte figure femminili con interessi un pò strani e particolari verso me.Concordo che i valori scorpione creano molto magnetismo. Ma io sono convinta che quell'opposizione urano venere ha contribuito a rendermi vittima delle attenzioni sessuali di mia cugina poichè può dare esperienze intime "alternative",diverse. E se non sei tu a volerle,il simbolo può portarti anche a subirle.Perchè ,ripeto,le simbologie dei pianeti possono anche agire rendendoci "vittime" di una certa tendenza anzichè essere noi a esercitarla.
Questo resta,ovviamente,solo il mio punto di vista.
Poi tutto l'altro discorso ,delle aggressioni,violenze ecc., lì ci ricolleghiamo a marte e non solo,che tra l'altro opponendo anche la mia luna mi ha dato un'infanzia segnata per un periodo dalle violenze e vessazioni di questa mia parente. Non lo auguro a nessuno credimi,ho sofferto tanto.ma questo è un altro discorso.
Un saluto :-)
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 14:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Gli aspetti luna scorpione congiunta urano o cmq soprattutto venere opposta urano,io invece l'ho riscontrata in molti temi di nascita di persone che subivano attenzioni,anche non gradite,da parte dello stesso sesso. Perchè anche se qui non abbiamo una violenza vera e propria,abbiamo comunque una combinazione che indica interessi e tendenze fuori dalla norma nella sfera della natura amorosa e sessuale

Quelle che ti ritieni "interessi e tendenze fori dalla norma" in realtà sono più comuni di quello che credi. Solo che la cultura impone di nasconderle.

Eviterei dunque questi discorsi sulla "norma" in generale perché potrebbero risultare pesanti e non corretti.
Li sostituirei con "qualcosa che esula dalle mie personali inclinazioni e che a me non é risultato piacevole".

In ogni caso non é solo un problema di urano.
ad esempio a me piacciono le donne ma non ho alcun aspetto Venere urano né luna urano.
Invece io con il mio Marte in scorpione sono sempre soggetta ad attenzioni da parte degli uomini. "Normale" dirai tu.
Per me non lo é mai stato, e ciò mi ha causato traumi notevoli che ancora oggi fatico a dimenticare.
Questo per farvi notare come la "normalità" é un concetto estremamente labile.
 
Contacts  Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 5/8/2018, 22:53     +1   -1




Guarda Aria,io ,senza offesa alcuna per te nè per chi è omosessuale, bisessuale o altro, mi esprimo in base a quella che è la "mia normalità" in quanto solo quella conosco,perchè è quella che vivo...così come per te la normalità è giustamente quella che tu vivi...la normalità per ognuno di noi è semplicemente quella che si vive giorno per giorno.
Trovo,dai tuoi interventi,che tu sia una donna molto sveglia,acuta ed intelligente,profonda nella tua apertura mentale e nel tuo spirito,e quindi sono certa che ci siamo capite in quel che volevo dire,inutile "puntigliare" :lol: e puntualizzare ,penso io,cose che sono superflue . A volte viene l'ansia quando si parla di questi temi perchè bisogna pesare ogni minima sillaba se no si rischia di essere subito fraintesi e attaccati per offese o altro che in realtà non ci sono,credimi. Io non ho nessuna forma di pregiudizio,per me ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole purchè abbia rispetto degli altri e di se stesso. L'orientamento sessuale di una persona non condiziona in alcun modo un eventuale opinione o stima che potrei avere di essa,così come spero che gli altri non valutino me in base al mio orientamento sessuale. Quindi non volevo urtare la tua sensibilità usando termini che tu trovi inappropriati . Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno,se è così ,ti chiedo scusa,purtroppo a volte con i messaggi scritti si possono creare equivoci o i toni possono essere fraintesi . Per me la normalità è essere eterosessuale così come per te è essere attratta dalle donne ma nessuna di noi è strana o diversa per questo :wub: io mi esprimo,ripeto,in base a quella che è la mia vita ,il mio mondo,quello che conosco, e la mia normalità è questa solo perchè è quella che vivo ogni giorno,non per altro. Io ti assicuro che nonostante la mia venere opposta urano,le donne non mi sono mai piaciute,non mi piacciono e non mi piaceranno mai dal punto di vista dell'attrazione . Mi piacciono gli uomini e non perchè me lo ha inculcato la società,ma perchè il mio istinto e la mia attrazione scatta col sesso maschile,tutto qui,direi molto più lineare e semplice la cosa. :B):

Io non ritengo che l'opposizione venere-urano porti necessariamente omosessualità,anzi...però potrebbe spiegare l'attrazione omosessuale che mia cugina,che è appunto una donna,ha avuto verso me nonostante io provassi repulsione per la cosa, e la potrebbe spiegare nel senso che questo aspetto planetario mi ha fatto sperimentare un'esperienza diversa,inconsueta e traumatizzante,mi ha fatto venire in contatto con essa. Questo poichè gli aspetti di un tema natale non indicano solo le cose che noi facciamo in prima persona verso gli altri,ma anche le cose che noi potremmo, volente o nolente,subire dagli altri. Mia cugina è stato il tramite che ha fatto scattare quella condizione astrologica di opposizione venere urano intesa come "sperimentazione del diverso nella sfera dell'intimità"...ma è una cosa che io ho subìto e che ho respinto nonostante fossi piccola. Tra l'altro in molti manuali si trova scritto che anche marte opposto a urano(aspetto che io ho)porterebbe ad esperienze omosessuali in quanto si sperimenta il sesso diverso...niente di più assurdo,a me piace il maschio,punto e basta :DAIs14f: Le pulsioni sessuali inconsce e istintive,non credo possano essere controllate dalla società in cui viviamo,per cui se io desidero un uomo non è perchè me lo impone la società ma è perchè sento ciò dentro me,altrimenti se così fosse nessuno dovrebbe desiderare persone dello stesso sesso. Io credo che nella sfera sessuale ognuno sia liberissimo di amare chi più gli aggrada senza per questo dover essere sottoposto all'ignoranza del giudizio altrui.Quindi viva la libertà di amore ,pensiero ed azione ,l'amore pulito e sincero è meraviglioso in ogni sua forma.

Le regole generali ,sono appunto generali,ma poi bisogna valutare tutto il tema della persona...sono pienamente concorde con te quando appunto dici che tu sei attratta dalle donne ma non hai aspetti venere urano...quindi è tutto relativo. Mi piacerebbe,se un giorno tu volessi,dare uno sguardo al tuo tema natale per cercare di capire se ci sono degli aspetti che possono spiegare concretamente il tuo sentirti attratta dalle donne. Anche se io sono del parere che spesso gli aspetti planetari ,indichino il modo in cui noi viviamo le cose,il modo per esempio in cui amiamo,le modalità in cui lo facciamo,le cose che ci attraggono o meno in qualcuno e così via ma non ti dicono: guarda tu sei etero,tu bisex e tu omosessuale. Quindi su questo sono abbastanza daccordo con te,anche se ,indubbiamente,ci sono posizioni planetarie che probabilmente inclinano più di altre verso una determinata cosa anzichè un'altra. E' come chi nasce per esempio con una venere splendidamente aspettata in settima casa e chi nasce con un urano pessimo e mal messo in casa sette. Queste due persone magari si sposeranno entrambe ,ma sarà differente il tipo di energia che creeranno i pianeti nella loro unione e saranno dunque diverse le esperienze matrimoniali che attrarranno a se'.Ovviamente chi ha urano mal messo in settima,avrà maggiori possibilità di vedere problemi e separazioni nella sua unione rispetto a chi ha l'altro aspetto.I pianeti e gli aspetti che essi formano,predispongono verso una certa tendenza ma non è detto però che sia una condanna definitiva,poichè essi indicano possibilità e non certezze matematiche.Alcune restano allo stato latente a vita,altre vengono fuori...dipende da molti fattori.

Per me è impensabile credere che chiunque abbia aspetti dinamici urano-venere o marte-urano o luna-urano ecc. ecc. , sia con tendenze bisessuali.Magari alcuni lo saranno,ma in altri quegli stessi aspetti si esprimeranno diversamente. Però non nego che indubbiamente chi ha questi aspetti potrebbe essere più soggetto di altri a vivere o a subire determinate esperienze nella sfera dell'intimità e delle emozioni.Urano è anche il trauma,l'evento improvviso e inaspettato che spezza ogni schema e ogni ordine prestabilito e con venere lo fa proprio nella sfera delle emozioni,dei sentimenti,dell'intimità. E questo spiega il trauma che ho subito a causa della mia parente che ha palesato un interesse di natura sessuale.

Mi rendo conto che c'è tanto da imparare nell'astrologia e si impara solo sperimentando sui singoli temi di nascita di persone reali,ognuno con la propria storia,il proprio vissuto,le emozioni che ha dentro il cuore,i sogni,i fallimenti,le speranze...tutto questo crea quel grande intreccio inspiegabile che rende unico il destino individuale di ognuno di noi...che distingue e differenzia ogni persona dall'altra...il tema natale può essere come una mano di una partita a carte: il destino ti ha dato quella combinazione di carte e con quelle devi giocartela come meglio riesci,sperando in un pò di fortuna e arrangiandoti come meglio puoi. Non ci è dato sapere come mai alcune persone nascono con temi natali difficili e complicati,ed altre invece hanno aspetti planetari meravigliosi e lineari...la sola cosa che possiamo fare è cercare di capirne il meccanismo,studiandolo,sviscerandolo,comprendendolo,per volgerlo nel migliore dei modi a proprio favore.
Grazie per avermi letta e scusa se sono stata eccessivamente prolissa. :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 01:02     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


CITAZIONE (Calcolo Hyleg e Alcocoden @ 5/8/2018, 23:53) 
Io non ritengo che l'opposizione venere-urano porti necessariamente omosessualità,anzi...

faccio un breve intervento causa l'ora >.<
infatti dagli ultimi studi che sto facendo venere-urano è praticamente assente nei temi omosessuali e l'indiziato principale (più quello secondario) ama mettere gli occhialini rosa.
il male però di questo è che per ora ho avuto pochissimi ma certi riscontri fra i miei conoscenti mentre stratosferici sul database di astro (ma ahimè sono quasi tutti temi natali del periodo del dopoguerra :S )

la situazione posso solo dire che è ben più complicata e che a volte i pianeti mattacchioni fanno prendere cantonate ai più ( :rolleyes: e ora capisco perchè le mie compagne mi chiedevano spesso a cosa ero interessata)
al momento attuale sono certa almeno al 92% sulla bisessualità dove il colpevole è mercurio signore dell'8a casa, in aspetto ad essa, quando è nello scorpione o che abbia un forte aspetto con venere o marte (congiunzione meglio) che vira notevolmente le preferenze °°

CITAZIONE (Calcolo Hyleg e Alcocoden @ 5/8/2018, 23:53) 
potrebbe spiegare l'attrazione omosessuale che mia cugina,che è appunto una donna,ha avuto verso me nonostante io provassi repulsione per la cosa, e la potrebbe spiegare nel senso che questo aspetto planetario mi ha fatto sperimentare un'esperienza diversa,inconsueta e traumatizzante,mi ha fatto venire in contatto con essa. Questo poichè gli aspetti di un tema natale non indicano solo le cose che noi facciamo in prima persona verso gli altri,ma anche le cose che noi potremmo, volente o nolente,subire dagli altri. Mia cugina è stato il tramite che ha fatto scattare quella condizione astrologica di opposizione venere urano intesa come "sperimentazione del diverso nella sfera dell'intimità"...ma è una cosa che io ho subìto e che ho respinto nonostante fossi piccola.

quando sono tutti i cugini la situazione diventa più difficile (due gemelle e un altro) :cry:
se anche nel tuo caso era più grande mi viene da chiederti se hai saturno in aspetto alla luna o uno dei due in 3a (solo la luna in gemelli si salva un po' meglio da queste situazioni... perchè è lei a provocarle)
 
Web   Top
view post Posted on 6/8/2018, 01:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE (Calcolo Hyleg e Alcocoden @ 5/8/2018, 23:53) 
Guarda Aria,io ,senza offesa alcuna per te nè per chi è omosessuale, bisessuale o altro, mi esprimo in base a quella che è la "mia normalità" in quanto solo quella conosco,perchè è quella che vivo...così come per te la normalità è giustamente quella che tu vivi...la normalità per ognuno di noi è semplicemente quella che si vive giorno per giorno.
Trovo,dai tuoi interventi,che tu sia una donna molto sveglia,acuta ed intelligente,profonda nella tua apertura mentale e nel tuo spirito,e quindi sono certa che ci siamo capite in quel che volevo dire,inutile "puntigliare" :lol: e puntualizzare ,penso io,cose che sono superflue . A volte viene l'ansia quando si parla di questi temi perchè bisogna pesare ogni minima sillaba se no si rischia di essere subito fraintesi e attaccati per offese o altro che in realtà non ci sono,credimi. Io non ho nessuna forma di pregiudizio,per me ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole purchè abbia rispetto degli altri e di se stesso. L'orientamento sessuale di una persona non condiziona in alcun modo un eventuale opinione o stima che potrei avere di essa,così come spero che gli altri non valutino me in base al mio orientamento sessuale. Quindi non volevo urtare la tua sensibilità usando termini che tu trovi inappropriati . Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno,se è così ,ti chiedo scusa,purtroppo a volte con i messaggi scritti si possono creare equivoci o i toni possono essere fraintesi . Per me la normalità è essere eterosessuale così come per te è essere attratta dalle donne ma nessuna di noi è strana o diversa per questo :wub: io mi esprimo,ripeto,in base a quella che è la mia vita ,il mio mondo,quello che conosco, e la mia normalità è questa solo perchè è quella che vivo ogni giorno,non per altro. Io ti assicuro che nonostante la mia venere opposta urano,le donne non mi sono mai piaciute,non mi piacciono e non mi piaceranno mai dal punto di vista dell'attrazione . Mi piacciono gli uomini e non perchè me lo ha inculcato la società,ma perchè il mio istinto e la mia attrazione scatta col sesso maschile,tutto qui,direi molto più lineare e semplice la cosa. :B):

Io non ritengo che l'opposizione venere-urano porti necessariamente omosessualità,anzi...però potrebbe spiegare l'attrazione omosessuale che mia cugina,che è appunto una donna,ha avuto verso me nonostante io provassi repulsione per la cosa, e la potrebbe spiegare nel senso che questo aspetto planetario mi ha fatto sperimentare un'esperienza diversa,inconsueta e traumatizzante,mi ha fatto venire in contatto con essa. Questo poichè gli aspetti di un tema natale non indicano solo le cose che noi facciamo in prima persona verso gli altri,ma anche le cose che noi potremmo, volente o nolente,subire dagli altri. Mia cugina è stato il tramite che ha fatto scattare quella condizione astrologica di opposizione venere urano intesa come "sperimentazione del diverso nella sfera dell'intimità"...ma è una cosa che io ho subìto e che ho respinto nonostante fossi piccola. Tra l'altro in molti manuali si trova scritto che anche marte opposto a urano(aspetto che io ho)porterebbe ad esperienze omosessuali in quanto si sperimenta il sesso diverso...niente di più assurdo,a me piace il maschio,punto e basta :DAIs14f: Le pulsioni sessuali inconsce e istintive,non credo possano essere controllate dalla società in cui viviamo,per cui se io desidero un uomo non è perchè me lo impone la società ma è perchè sento ciò dentro me,altrimenti se così fosse nessuno dovrebbe desiderare persone dello stesso sesso. Io credo che nella sfera sessuale ognuno sia liberissimo di amare chi più gli aggrada senza per questo dover essere sottoposto all'ignoranza del giudizio altrui.Quindi viva la libertà di amore ,pensiero ed azione ,l'amore pulito e sincero è meraviglioso in ogni sua forma.

Le regole generali ,sono appunto generali,ma poi bisogna valutare tutto il tema della persona...sono pienamente concorde con te quando appunto dici che tu sei attratta dalle donne ma non hai aspetti venere urano...quindi è tutto relativo. Mi piacerebbe,se un giorno tu volessi,dare uno sguardo al tuo tema natale per cercare di capire se ci sono degli aspetti che possono spiegare concretamente il tuo sentirti attratta dalle donne. Anche se io sono del parere che spesso gli aspetti planetari ,indichino il modo in cui noi viviamo le cose,il modo per esempio in cui amiamo,le modalità in cui lo facciamo,le cose che ci attraggono o meno in qualcuno e così via ma non ti dicono: guarda tu sei etero,tu bisex e tu omosessuale. Quindi su questo sono abbastanza daccordo con te,anche se ,indubbiamente,ci sono posizioni planetarie che probabilmente inclinano più di altre verso una determinata cosa anzichè un'altra. E' come chi nasce per esempio con una venere splendidamente aspettata in settima casa e chi nasce con un urano pessimo e mal messo in casa sette. Queste due persone magari si sposeranno entrambe ,ma sarà differente il tipo di energia che creeranno i pianeti nella loro unione e saranno dunque diverse le esperienze matrimoniali che attrarranno a se'.Ovviamente chi ha urano mal messo in settima,avrà maggiori possibilità di vedere problemi e separazioni nella sua unione rispetto a chi ha l'altro aspetto.I pianeti e gli aspetti che essi formano,predispongono verso una certa tendenza ma non è detto però che sia una condanna definitiva,poichè essi indicano possibilità e non certezze matematiche.Alcune restano allo stato latente a vita,altre vengono fuori...dipende da molti fattori.

Per me è impensabile credere che chiunque abbia aspetti dinamici urano-venere o marte-urano o luna-urano ecc. ecc. , sia con tendenze bisessuali.Magari alcuni lo saranno,ma in altri quegli stessi aspetti si esprimeranno diversamente. Però non nego che indubbiamente chi ha questi aspetti potrebbe essere più soggetto di altri a vivere o a subire determinate esperienze nella sfera dell'intimità e delle emozioni.Urano è anche il trauma,l'evento improvviso e inaspettato che spezza ogni schema e ogni ordine prestabilito e con venere lo fa proprio nella sfera delle emozioni,dei sentimenti,dell'intimità. E questo spiega il trauma che ho subito a causa della mia parente che ha palesato un interesse di natura sessuale.

Mi rendo conto che c'è tanto da imparare nell'astrologia e si impara solo sperimentando sui singoli temi di nascita di persone reali,ognuno con la propria storia,il proprio vissuto,le emozioni che ha dentro il cuore,i sogni,i fallimenti,le speranze...tutto questo crea quel grande intreccio inspiegabile che rende unico il destino individuale di ognuno di noi...che distingue e differenzia ogni persona dall'altra...il tema natale può essere come una mano di una partita a carte: il destino ti ha dato quella combinazione di carte e con quelle devi giocartela come meglio riesci,sperando in un pò di fortuna e arrangiandoti come meglio puoi. Non ci è dato sapere come mai alcune persone nascono con temi natali difficili e complicati,ed altre invece hanno aspetti planetari meravigliosi e lineari...la sola cosa che possiamo fare è cercare di capirne il meccanismo,studiandolo,sviscerandolo,comprendendolo,per volgerlo nel migliore dei modi a proprio favore.
Grazie per avermi letta e scusa se sono stata eccessivamente prolissa. :)

continuo a non essere d'accordo. non riesco a vedere in aspetti venere-urano quello che tu dici, che invece per me può benissimo stare in una luna in scorpione.
e continuo a dire che per me ci risentiamo tra molti anni, e penso proprio che avrai delle sorprese. e non lo accetterai perchè l'aspetto è negativo.

nel mio tema natale non ho trovato niente, anche perchè ho la settima vuota e pure la quinta. venere non fa aspetti con urano e neanche la luna. mercurio non fa aspetti con ottava casa, non è in scorpione ecc ecc...

insomma il mio tema natale è un banalissimo tema natale che parla di tutto tranne del fatto che mi piacciono le donne.
 
Contacts  Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 6/8/2018, 14:22     +1   -1




[/QUOTE]
continuo a non essere d'accordo. non riesco a vedere in aspetti venere-urano quello che tu dici, che invece per me può benissimo stare in una luna in scorpione.
e continuo a dire che per me ci risentiamo tra molti anni, e penso proprio che avrai delle sorprese. e non lo accetterai perchè l'aspetto è negativo.

nel mio tema natale non ho trovato niente, anche perchè ho la settima vuota e pure la quinta. venere non fa aspetti con urano e neanche la luna. mercurio non fa aspetti con ottava casa, non è in scorpione ecc ecc...

insomma il mio tema natale è un banalissimo tema natale che parla di tutto tranne del fatto che mi piacciono le donne.
[/QUOTE]



Forse sono io che non riesco a spiegarmi in maniera corretta per far comprendere ciò che voglio dire. A mio avviso,ma ripeto è solo un mio punto di vista del tutto opinabile, se l'aspetto dinamico Urano-Venere può "in teoria" portare me a provare attrazione per le donne,di rimando vuol dire che può anche portare le donne a provare attrazione per me poichè,e non mi stancherò mai di ripeterlo, gli aspetti presenti in un tema natale non agiscono solo in una direzione ,ossia non agiscono solo quando siamo noi a causare l'azione o a provare qualcosa verso gli altri,ma agiscono anche facendo si che a noi capitino determinate cose,agiscono anche facendo sì che siamo noi a subire(diciamo così) l'effetto di quel determinato aspetto planetario di nascita.
Ad esempio,il mio Marte in settima, potrebbe portare non solo me ad "aggredire" gli altri(vuoi in una lite,vuoi in una denuncia fatta contro qualcuno ecc ecc) ma può portare anche gli altri ad aggredire,denunciare,bullizzare ecc ecc ,me. Dunque io potrei essere anche "vittima" dell'aspetto planetario e subirlo sulla mia pelle e non è detto quindi che sia sempre io ad " aggredire " gli altri. Questo perchè gli aspetti possono indicare l'una o l'altra cosa.

Di conseguenza ,se tu sostieni che Urano-Venere porta esperienze originali ,diverse,particolari "rispetto a quella che è la quotidianità del soggetto in questione"( e qui onde evitare altri fraintendimenti specifico che intendo dire solo che la normalità è quello che si vive solitamente ), e quindi se tu in parole povere sostieni che porta attrazione verso lo stesso sesso, per quale ragione questa esperienza dovrebbe avvenire solo in un'unica direzione, ossia far provare solo al soggetto che la possiede nel tema natale attrazione verso lo stesso sesso ? Per quale motivo il simbolo non dovrebbe anche esprimersi nel senso opposto, ossia portare al soggetto persone dello stesso sesso che si sentono attratte da lui? I simboli si esprimono sia in una direzione che nell'altra. Quindi il fatto che una donna possa aver provato un interesse sessuale,attrazione per me,ci può stare in pieno nella opposizione venere-urano ,e l'opposizione potrebbe segnalare proprio che la cosa non è stata da me gradita.. E a dirla tutta (certo non a quei livelli)non è stata la prima volta che ho subito attenzioni ambigue da parte di donne.
Secondo me dare per certezza assoluta che Urano-Venere porti al 100% esperienze omosessuali non è corretto poichè nel corso di una intera vita "se" anche ci fosse una latenza di questa cosa,non è detto comunque che verrebbe fuori. E comunque bisognerebbe sempre vedere se la cosa è provata dalla persona in questione,se essa la subisce o se si alternano le due cose.Indubbiamente potrebbe,in alcuni casi,anche come dici tu, indicare che si sente attrazione per lo stesso sesso ma si vive male la cosa a causa dell'opposizione,ma appunto,"potrebbe". Dipende pure da altri fattori del tema natale per vedere la libido in che direzione è indirizzata.
Potrebbe rimanere per esempio una fantasia sessuale e quindi essere scissa totalmente dalla concretezza della vita reale( e non è assolutamente il mio caso),oppure dare semplicemente un modo di amare brusco,diretto,sferzante,senza mezze misure ,o ancora potrebbe portare un periodo in cui si cambia partner in continuazione e senza troppi problemi alla ricerca di continui stimoli emotivi...o potrebbe far si che gli altri provino verso noi sentimenti drastici e sferzanti...e ancora tante altre cose ecc. ecc. ecc...Bisogna anche vedere poi i pianeti maschili sessuali come sono messi e che aspetti fanno e come sono sostenuti e se prevalgono... insomma ci sarebbe da scrivere un papiro. Inoltre spesso gli aspetti agiscono solo a livello psicologico,ossia indicano le modalità che noi abbiamo di agire o quelle con cui gli altri agiscono verso noi. Può portare ,questo aspetto venere-urano,anche ad avere una sorella o parente stretta femminile strana,diversa,insolita,imprevedibile,che può nnutrire verso di noi un rapporto in cui a volte prevale venere ed a volte urano,dando luogo a ferite e tagli netti e drastici nell'anima del rapporto..
Un aspetto planetario NON puo' rappresentare un'unica cosa,altrimenti milioni di persone avrebbero lo stesso destino.E' impensabile.
Infine questi aspetti possono portare semplicemente ad incontrare persone che anatomicamente hanno forme di genitali(marte-urano) differenti dalla norma o che hanno subito interventi agli organi maschili o femminili(venere-urano) che possono aver dato forma anatomica particolare.Ed ancora può portare tendenza a praticare masturbazione sia su se stessi che verso il proprio partner(urano nella simbologia morpurghiana di mani ,marte come membro maschile,venere come simbologia del sesso femminile).
Ancora ,Venere-Urano attrazione verso persone che hanno una bellezza particolare o su "particolari" del corpo di una persona...a me per esempio l'opposizione venere-urano fa si che se un uomo o una donna hanno delle brutte mani mi provocano un senso di fastidio enorme e repulsione! Di rimando mi sento attratta da uomini che hanno mani belle esteticamente(non perfette ma molto maschili e curate).Ecco, Urano-venere come Urano- Marte portano attrazione anche per zone particolari del corpo di una persona.Io la prima cosa che guardo in un uomo sono mani e piedi e guai se sono brutti,è la fine! Questa cosa la guardo ad esempio anche nelle donne. Quando vedo quelle donne che, in estate soprattutto, mettono fuori quei piedi orribili,con unghie pessime,tutti spaccati,storti,screpolati,mi viene un disgusto terrificante,i piedi per me devono essere perfetti ! Qui ammetto di essere un pò strana(urano mannaggia a te!) ,idem se vedo uomini con quei piedi tutti brutti,rovinati,con unghie mancanti,mezze rotte,mi viene la nausea,anche qui cerco quasi la perfezione!
Stessa cosa per le mani,anche nelle donne guardo le mani e se sono brutte la persona non so perchè ma mi dà un senso di disgusto. In questo ecco,sono particolare. Insomma le interpretazioni sono moltissime.Urano inoltre è anche opportunista ed in aspetto negativo con venere e marte può indicare anche incapacità,a causa di esitazioni, di cogliere al volo le occasioni sessuali o sentimentali che si presentano al momento,oppure invece calcolo opportunistico nello scegliere il proprio oggetto del desiderio.

La molestia sessuale e l'abuso poi sono altre cose,ma indubbiamente aspetti dinamici di urano con marte e venere possono mettere il soggetto in una condizione di poter provare o subire esperienze insolite nei settori del sesso,dell'intimità e così via.Ma è una possibilità non una certezza matematica poichè dipenderà anche dai transiti e dal resto del tema natale.

Ad ogni modo,solo il tempo ci dirà la verità e se dovessi avere la fortuna di arrivare in buona salute ai 70 e passa,allora potrò verificare se effettivamente questo aspetto si tradurra' nel modo in cui tu mi hai detto.

Sai cosa pensavo? Io mi sono sempre chiesta ad esempio cosa scatta nel cuore e nella mente di quelle persone che magari per 40/50 anni sono uomini e poi si svegliano una mattina e si sentono donne e addirittura fanno il cambio di sesso o viceversa...ecco qui secondo me Nettuno,inteso come metamorfosi profonda,potrebbe giocare un ruolo fondamentale,ma ovviamente non solo. Credo che anche Urano,Plutone, debbano formare aspetti importanti in qualche modo ed anche marte(soprattutto nei casi in cui si procede chirurgicamente all'asportazione del membro maschile) . Sarebbe interessantissimo analizzare i temi natali di queste persone per capire quali aspetti si attivano,da un certo momento della vita in poi,affinchè avvenga un processo di consapevolezza sessuale così profondo e viscerale da condurre ad una totale metamorfosi di se stessi. Indubbiamente un coraggio grande ed anche una forte ammirazione per chi ha la forza di essere realmente se stesso fino in fondo. Credo siano momenti anche profondamente dolorosi di accettazione di un nuovo sè. Un percorso quasi catartico.


Adesso mi fermo,se no qui rischio ogni volta di fare un poema epico e di diventare pesante come un macigno. :lol:

Un bacio. ^_^

CITAZIONE (Rashelem @ 6/8/2018, 02:02) 
CITAZIONE (Calcolo Hyleg e Alcocoden @ 5/8/2018, 23:53) 
Io non ritengo che l'opposizione venere-urano porti necessariamente omosessualità,anzi...

faccio un breve intervento causa l'ora >.<
infatti dagli ultimi studi che sto facendo venere-urano è praticamente assente nei temi omosessuali e l'indiziato principale (più quello secondario) ama mettere gli occhialini rosa.
il male però di questo è che per ora ho avuto pochissimi ma certi riscontri fra i miei conoscenti mentre stratosferici sul database di astro (ma ahimè sono quasi tutti temi natali del periodo del dopoguerra :S )

la situazione posso solo dire che è ben più complicata e che a volte i pianeti mattacchioni fanno prendere cantonate ai più ( :rolleyes: e ora capisco perchè le mie compagne mi chiedevano spesso a cosa ero interessata)
al momento attuale sono certa almeno al 92% sulla bisessualità dove il colpevole è mercurio signore dell'8a casa, in aspetto ad essa, quando è nello scorpione o che abbia un forte aspetto con venere o marte (congiunzione meglio) che vira notevolmente le preferenze °°

CITAZIONE (Calcolo Hyleg e Alcocoden @ 5/8/2018, 23:53) 
potrebbe spiegare l'attrazione omosessuale che mia cugina,che è appunto una donna,ha avuto verso me nonostante io provassi repulsione per la cosa, e la potrebbe spiegare nel senso che questo aspetto planetario mi ha fatto sperimentare un'esperienza diversa,inconsueta e traumatizzante,mi ha fatto venire in contatto con essa. Questo poichè gli aspetti di un tema natale non indicano solo le cose che noi facciamo in prima persona verso gli altri,ma anche le cose che noi potremmo, volente o nolente,subire dagli altri. Mia cugina è stato il tramite che ha fatto scattare quella condizione astrologica di opposizione venere urano intesa come "sperimentazione del diverso nella sfera dell'intimità"...ma è una cosa che io ho subìto e che ho respinto nonostante fossi piccola.

quando sono tutti i cugini la situazione diventa più difficile (due gemelle e un altro) :cry:
se anche nel tuo caso era più grande mi viene da chiederti se hai saturno in aspetto alla luna o uno dei due in 3a (solo la luna in gemelli si salva un po' meglio da queste situazioni... perchè è lei a provocarle)

Ciao Rashelem,si io ho Saturno in sestile alla luna,Saturno a 7 gradi della vergine in decima casa,e luna in prima casa scorpione a circa 10 gradi. La mia luna non ha aspetti facili. Opposta a marte,congiunta a Urano,quadrata a Giove...paradossalmente mi sa che l'unico aspetto buono me lo dà proprio Saturno :huh: . In terza casa ho il segno del Capricorno! :(
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 14:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+5

Status:


Buon giorno e tanto che non ci si vede volevo saepere da esperti come si vede la transessualità o il cambio genere nel tema natale e gli aspetti che formano nel tema natale e in più volevo ringraziare il forum di tutto quanto è per la disponibilità nelle risposte
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 15:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Ciccio2001 ti ho spostato il post in una discussione già aperta sull'argomento. Per favore, quando vuoi postare una domanda fai prima una ricerca all'interno del forum perché spesso gli argomenti sono stati già trattati ;)
Fai inoltre attenzione alle sezioni in cui apri discussioni (avevi postato in ast oraria, che non c'entra nulla).
Se leggi indietro troverai vari interventi su quello che ti interessa e ricordati che quando si pone una domanda bisognerebbe anche dare la propria idea. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 19:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+5

Status:


❤️
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
834
Reputation:
+122

Status:


Sapevo degli aspetti disarmonici Urano/Nettuno con Venere e Venere in segno doppio.
 
Top
193 replies since 26/3/2006, 19:07   14820 views
  Share