Anello di sosta forum

Orientamento sessuale/transessualità nel tema natale

« Older   Newer »
  Share  
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 20:00     +1   -1




grazie sandy! ;)
Mi dispiace solo che le persone omossessuali vengano discriminate anche per il semplice donare il sangue, proprio per la questione che hai menzionato tu.
Le statistiche sono veramente relative..perchè di certo non tutti vanno a sbandierare lo loro omo/bisessualità.


ValutazioneDescrizione
0Esclusivamente eterosessuali.
1Prevalentemente eterosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze omosessuali.
2Prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale.
3Le tendenze eterosessuali e omosessuali si equivalgono (bisessualità).
4Prevalentemente omosessuali, ma con una forte componente eterosessuale.
5Prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze eterosessuali.
6Esclusivamente omosessuali.



Rapporto Kinsey
Kinsey introdusse una nuova scala di valutazione che sostituiva le tre categorie fino ad allora accettate di eterosessualità, bisessualità e omosessualità. La Scala Kinsey, misura il comportamento sessuale assegnando valori che vanno da 0 a 6, dove 0 sta ad indicare un comportamento totalmente eterosessuale e 6 un comportamento totalmente omosessuale. Con 1 considera un individuo in prevalenza eterosessuale e solo occasionalmente omosessuale. Con 2 un individuo di solito eterosessuale ma più che occasionalmente omosessuale. Con 3 un individuo equamente omosessuale che eterosessuale, e così via. Fu inoltre creata una particolare categoria, X, per indicare coloro che sono privi di desiderio sessuale.

I rapporti trovarono che quasi il 46% degli individui maschi ha "interagito" sessualmente con persone di entrambi i sessi nel corso della vita adulta, e il 37% ha avuto almeno un'esperienza omosessuale . L'11.6% degli uomini di etnia caucasica (fra 20 e 35 anni) ha ottenuto un valore sulla scala di Kinsey pari a 3 (esperienze/attrazioni eterosessuali e omosessuali in pari quantità) nella vita adulta. Lo studio inoltre riporta che il 10% dei maschi americani è stato "pressoché esclusivamente omosessuale per almeno tre anni tra i 16 e i 55 anni" (ovvero, nella scala tra 5 e 6).

Al 7% delle persone di sesso femminile non sposate (età 20-35) e il 4% delle sposate (età 20-35) fu assegnato un valore sulla scala di Kinsey di 3 (esperienze/attrazioni eterosessuali e omosessuali in pari quantità). Dal 2% al 6% delle donne, età 20-35, erano pressoché esclusivamente omosessuali e dall'1% al 3% delle donne non sposate erano esclusivamente omosessuali .


Da Wikipedia





Questi sono i dati emersi durante una ricerca in America nel 1948...Figurati ora in un periodo in cui non c'è la stessa repressione di quell'epoca.
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:01     +1   -1

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,385
Reputation:
0
Location:
★☆

Status:


Ragazzi non siate polemici, ognuno espone le propre idee sulla base delle loro esperienze. ;) Se posso dire quello che penso, i gay sono persone come tutte le altre solo con gusti sessuali differenti... Ora, credo che come fanno gli eterosessuali, ci siano coppie anche gay ovviamente, e come esiste la prostituzione, ecc. anche i gay possono incappare in ambienti o in situazioni poco raccomandabili, quindi sia gli etero che i gay sono esposti agli stessi rischi. ^_^
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 20:11     +1   -1




Assolutamente sì Quinta.. :D
anche se i toni sembrano accesi, ci stiamo confrontando riportando le nostre esperienze e i nostri punti di vista.
 
Top
Sandy78
view post Posted on 26/11/2008, 20:15     +1   -1




No, ma che polemici mai, Quinta!! E' solo una discussione che pare essere piuttosto interessante ed, in effetti, i dati di Embrace (grazie, Embrace), lo riportano.

Io credo che l'omosessualita' sia sempre esistita ma non riesco, se sono completamente sincera, a comprenderla fino in fondo...ma non la condanno, ci mancherebbe!! Chi sono io per giudicare?

Quello del donare il sangue io lo sapevo solo per i tossicodipendenti, anche per la questione dell'epatite. Si', credo sia comunque un'ingiustizia. Ma, essendo gli omosessuali una minoranza, c'era da aspettarselo.

Inoltre, non so' se i dati di Kinsey siano stati aggiornati ma il fenomeno mi preoccupa un po'.Io sono credente e penso che ognuno e' libero di seguire le sue preferenze di vita senza daneggiare gli altri.L'unica cosa che mi disturba sono gli uomini omosex che si sposano per nasconderlo. <_<
 
Top
lisistrata
view post Posted on 26/11/2008, 20:20     +1   -1




Se posso dire la mia, ho notato che quando un pianeta lento (es. Urano) isolato si è quadrato ai pianeti affettivi ha scatenato in alcune persone il voler sperimentare la propria sessualità con altre esperienze (omosessualità, bisessualità), ecc.
Ecco perchè considero i pianeti isolati come mine vaganti, non sono controllabili.
Questo l'ho verificato in alcuni temi natali di persone di mia conoscenza, che non riuscivano a capacitarsene nemmeno loro.
Ecco perchè parlavo di omosessualità latente, in fin dei conti penso che ognuno di noi lo sia, è insito nel nostro DNA, però mentre per la cultura antica era una cosa normale, per la nostra moralissima società è diventata una cosa scandalosa.
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 20:23     +1   -1




Come sottolineava giustamente Lisi ci si scopre anche più avanti nell'età...

Solitamente ci possono essere transiti di sperimentazione che coinvolgono la V casa(plutone,nettuno e urano il più delle volte)....oppure elementi nel tema che vengono attivati. A volte ho notato anche rapporti con l'VIII

Casisticamente rapporti nettuno-marte negli uomini(per la morpurgo), forse luna "virilizzata" e per la donna io penso luna-urano...

 
Top
Sandy78
view post Posted on 26/11/2008, 20:30     +1   -1




Mah! Io rimango dell'idea che, piu' che aspetti, c'entrano i segni coinvolti.
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 20:33     +1   -1




Che vuoi dire Sandy?

Nel post di prima parlavi di studi sull'omosessualità... di che studi si trattano? Sarei interessato a dare 1 sguardo! ^_^
 
Top
Sandy78
view post Posted on 26/11/2008, 20:37     +1   -1




Ci dovrebbe essere un post qui', da babysara oppure da Marcello...non ricordo bene! Comunque, una volta l'avevo letto su un sito internet ma era anni fa' e si parlava di segni come Scorpione, Vergine, Cancro, Pesci ma anche Ariete...uff!! Non ricordo!! Non so' manco se esiste ancora...e' questi segni occupavano soprattutto i Luminari.
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 20:41     +1   -1




Inerente all'omosessualità maschile o femminile?
Provo a cercarlo...vediamo se riesco a trovarlo!
 
Top
imuralesdicalcio
view post Posted on 26/11/2008, 20:45     +1   -1




mah mi sembra una domanda a cui è difficile rispondere, bisogna premettere che il concetto di omosessualità è visto come un qualche cosa che va contronatura, quindi si ricercherà un'anomalia nel tema natale?

io qui ritorneri sul discorso tra società,costumi e astrologia.

Che cosa si può considerare realmente controcorrente oppure no?

come possiamo considerare aspetti della personalità così delicati imponendo per forza un giudizio di massa?
se nella società l'omosessualità venisse vista come qualche cosa di normale si analizzerebbe soltanto la capacità affettiva personale della persona.

Mi scuso se questo mio intervento non chiarisce la domanda posta,però ci tengo a dare questo spunto di riflessione, perchè la società cambia e quindi ci sono comportamenti universalmente riconosciuti nelle culture che variano nel corso degli anni e dell'avvicendarsi delle società riconosciute come fari di civiltà.
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 21:03     +1   -1




Grazie per l'intervento Imurales...ottimi i punti interrogativi che poni!
Non penso che l'omosessualità sia contronatura, anche perchè è sempre esistita ed è presente anche nel regno animale.
Era considerata una patologia nel DSM (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali), definizione che venne debellata nel 1974. Ora,infatti, dal punto di vista diagnostico non è più vista come una "malattia mentale".

CITAZIONE
Che cosa si può considerare realmente controcorrente oppure no?

Io penso che l'essere controcorrente sia inerente al fatto che la norma (e non la normalità) sia eterosessuale...e ciò devia da questa norma viene vista come "deviante".

CITAZIONE
Mi scuso se questo mio intervento non chiarisce la domanda posta,però ci tengo a dare questo spunto di riflessione, perchè la società cambia e quindi ci sono comportamenti universalmente riconosciuti nelle culture che variano nel corso degli anni e dell'avvicendarsi delle società riconosciute come fari di civiltà.

Aggiungi che in alcune """"civiltà"""",meglio chiamarle nazioni, gli atti omosessuali vengono puniti con la pena di morte...

Edited by Embrace83 - 26/11/2008, 21:26
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 21:18     +1   -1




Omosessualità nel TN?
Forse è questo,Sandy?
Prova a dare 1 occhiata nelle prime risposte di questo post. Marcello postò qui un link tempo fa che è questo: forum astro.com
 
Top
imuralesdicalcio
view post Posted on 26/11/2008, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (imuralesdicalcio @ 29/10/2008, 12:15)
ciao a tutti, ho dato 1 occhio alla rivoluzione solare del mio 2009 e si presenta particolarmente deprimente :( soprattutto per il settore affettivo e molte altre cose
nel caso in cui partissi e andassi in Olanda però la rivoluzione risulterebbe notevolmente più bella

ora io mi domando...ma veramente funzionano queste rivoluzioni solari mirate? non è che è solo un'illusione e se è destino un anno sfigato tale resta?

le due rivoluzioni sarebbero molto diverse tra di loro, non so che pensare, se resto nella mia città non mi attende niente di buono, se parto invece tante cose svaniscono e lasciano il posto ad aspetti ecc belli e positivi



qualcuno magari che ha esperienza in merito diretta o indiretta? a me cmq partire non costerebbe niente anzi cmq mi piace viaggiare e il posto è relativamente vicino..ho scelto amsterdam perchè è una città che mi piace e vorrei visitare :wub:

grazie :)

CITAZIONE (Embrace83 @ 26/11/2008, 21:03)
Grazie per l'intervento Imurales...ottimi i punti interrogativi che poni!
Non penso che l'omosessualità sia contronatura, anche perchè è sempre esistita ed è presente anche nel regno animali.
Era considerata una patologia nel DSM (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali), definizione che venne debellata nel 1974. Ora,infatti, dal punto di vista diagnostico non è più vista come una "malattia mentale".

CITAZIONE
Che cosa si può considerare realmente controcorrente oppure no?

Io penso che l'essere controcorrente sia inerente al fatto che la norma (e non la normalità) sia eterosessuale...e ciò devia da questa norma viene vista come "deviante".

CITAZIONE
Mi scuso se questo mio intervento non chiarisce la domanda posta,però ci tengo a dare questo spunto di riflessione, perchè la società cambia e quindi ci sono comportamenti universalmente riconosciuti nelle culture che variano nel corso degli anni e dell'avvicendarsi delle società riconosciute come fari di civiltà.

Aggiungi che in alcune """"civiltà"""",meglio chiamarle nazioni, gli atti omosessuali vengono puniti con la pena di morte...

esatto questo punto intendo..se io nasco in una nazione dove è normale considerare un peccato punibile addirittura con la morte e sono d'accordo con questo il mio tema di nascita dirà che sono fedele alla tradizione..anche se poi la tradizione stessa è tutta da vedere...

quindi credo che sia difficile valutare bene in un tema di nascita dove risieda un comportamento del genere proprio perchè cambiano i punti di vista ;)
ovviamente decontestualizzando molto...bisogna chiarire che cosa sia l'omosessualità..nel senso capire profondamente da dove nasca...per esempio se in un tema di un uomo troviamo un rapporto molto difficoltoso con la madre potrebbe essere quella la causa che ha portato a un certo tipo di preferenze...

intendo dire che per me gli omosessuali ad esempio sono persone come tutte le altre..quindi nel tema di una persona non etero non andrò a ricercare la sua "diversità" ma piuttosto alcune problematiche con la figura femminile o maschile :)
 
Top
Embrace83
view post Posted on 26/11/2008, 21:41     +1   -1




sono perfettamente in accordo con quanto tu dici, ma parti da un presupposto: non è detto che una componente relazionale(seguendo il tuo esempio, ti riporto lo stesso esempio) con la figura materna porti necessariamente una predisposizione all'omosessualità.
Ancora è abbastanza controversa la ragione per cui nasca...
alcuni sostengono per 1 questione biologica/ereditaria, altri per 1 questione familiare ed ambientale...
Non è più vista come una patologia!Quindi pongo una domanda a cui non riesco a trovare 1 risposta anch io. Perchè chiedersi da dove deriva se non è una patologia?
Come si diceva prima può anche accadere che ci si scopra tali anche molto tardi, oppure che l'esperienza sia circoscrivibile solo ad un rapporto sessuale con una persona dello stesso sesso...
Ecco perchè a mio avviso risulta essere difficile anche la classificazione dal punto di vista astrologico...
Hai ragione perfettamente quando dici che bisogna anche analizzare l'aspetto culturale e sociale perchè siamo in continuo scambio con esso, però resta sempre la componente individuale.
Quella componente individuale, è anche istintuale (l'Es freudiano) che porta cmq a ricercare un partner che sia sessuale o compagno, nonostante un mondo (come ad esempio quello islamico) dove l'omosessualità viene duramente punita.
Parlando di Es, mi viene in mente Plutone che forse in rapporto con Marte potrebbe anche essere un altro elemento da valutare.

Edited by Embrace83 - 26/11/2008, 21:54
 
Top
193 replies since 26/3/2006, 19:07   14820 views
  Share