Anello di sosta forum

Orientamento sessuale/transessualità nel tema natale

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
view post Posted on 11/4/2006, 10:29 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (babysara @ 10/4/2006, 12:23)
ulteriore domanda ci sono differenze tra omosessuali maschi e femmine? immagino di si e' possibile avere qualche informazione in piu?

ciao
sara

:B): ECCO DELLE DELUCIDAZIONI SULL'ARGOMETO:_ Cosa si guarda in un tema natale per capire se una persona e' gay? + LESBO...
QUALI aspetti PIANETI CASE COINVOLTE…… e POI riguardo un bissesuale ?[/
SIZE]

VARIE FONTI:

L'omosessualità non è unica e ovviamente ci sono diverse sue varianti... alcune di queste categorie tuttavia possono cambiare dei particolari all'interno di una categoria stessa verso il modo di vivere a livello pratico la loro sessualità.
-------------------
Se intendiAMO per esempio l'omosessuale ipervirile (quello che detesta le donne e allo stesso modo prova orrore per l'omosessuale effeminato che imita la donna)...è il classico gay sportivo che becchi spesso nei bar o in palestra, Marte di solito è il pianeta dominante del suo tema e anche giove deve avere una posizione rilevante per dargli vitalità sul piano fisico. Plutone gioca un ruolo probabilmente per sostenere la sua durezza e il suo estremismo, mentre Urano deve essere responsabile dei suoi stereotipi e della sua tendenza a dare di se stesso un'immagine quasi caricaturale...Luna, Venere e Nettuno devono essere invece deboli...per le Case è importante la Casa 5(per vitalità e appetiti fisici), la 7 (per il senso della competizione e della rivalità), l'ottava (per l'estremismo e il gusto del rischio). Sono in gioco ovviamente anche la Prima e la Decima. Spesso anche un pianeta importante e violento in prossimità del medio cielo.
-------------
L'omosessuale effeminato invece ha spesso una forte valorizzazione dei pianeti femminili, Luna e Venere, a discapito di Marte e di un Sole abbastanza sminuito. Nettuno sarà nettamente più forte di Urano (quest'ultimo interviene tuttavia nei casi di transessualità supportando l'esigenza di trasformazione nettuniana). Questo tipo di gay presenta una valorizzazione della Casa 3 per la sua socievolezza abbastanza frequente, mentre una Casa 4 comporterebbe il bisogno di dipendere e di essere dominato. E' chiaro che questo tipo ha una fortissima dipendenza nei confronti della madre., cosa che si accorda abbastanza con una culminazione della Luna o di Venere al Medio Cielo ad esempio.
-------------
C'è poi l'omosessuale cosiddetto alternante che passa dal sentirsi uomo al sentirsi donna...si tratta di un individuo estremamente sensibile alla propria immagine, che comporta una valorizzazione del Sole Congiunto molto spesso alla Luna. Mercurio dovrà essere Molto influente per assicurare la flessibilità e la plasticità indispensabili all'alternanza dei ruoli. Nettuno pare utile per dare l'illusione della doppia appartenenza sessuale e Urano potrebbe essere piuttosto importante, soprattutto se accostato a un pianeta femminile, per invitare il nativo a prendere una posizione netta e ad astenersi dal sesso femminile. Si dovrebbe anche notare la presenza di Opposizioni che permettono di avere un comportamento dialettico (in special modo sul Meridiano o sull'Orizzonte.
---------------
L''omosessuale che invece rifiuta ogni tipo di rapporti eterosessuali ha spesso un marte in posizione molto debole, che scoraggia ogni forma di assalto virile, Venere è qui invece molto forte per sviluppare la componente sensuale, aSsecondata da Mercurio e da Nettuno (per l'illusione di appartenere a un sesso speciale). La valorizzazione dei Segni dovrà seguire quella dei Pianeti, e Gemelli e Pesci sono i più rappresentativi...per quanto riguarda le case si dovrebbe pensare a una marcata debolezza dell'asse Medio Cielo/ Imo Cielo per impedire la dialettica dominante/dominato.
-------------
Sì potrebbe fare un discorso analogo a parte e particolareggiato anche per l'omosessualità femminile. *
…………………………

e invece riguardo un bissesuale ?

Bisessualità maschile:

Il comportamento bisessuale pare sia maggiore in campo maschile. Anche qui ci sono diverse varianti da considerare...ad esempio il classico bisessuale alternante è il tipo d'uomo cui piace essere uomo con una donna e con un uomo, quindi niente lo distingue a priori dall'omosessuale alternante salvo che quando gioca un ruolo attivo preferisce possedere una vera donna piuttosto che dominare un uomo.
Tuttavia mentre l'omosessuale alternante è spesso narcisista, concentrato sul proprio aspetto e sprezzante del corpo femminile, il bisex è capace di apprezzare i vantaggi di tutti e due i sessi. Così egli amerà tanto la rudezza del maschio quanto il fascino della donna, che vorrà molto femminile. Bisogna dunque che nel tema i pianeti maschili e femminili siano ciascuno in posizione forte, molto caratterizzati, ma anche dissonanti e disarmonici spesso. Questo sarà il caso di un Marte-Ariete opposto a una venere-bilancia, o aNcnhe di una Luna Toro opposta a un Sole scorpione ecc. Ovviamente i pianeti femminili dovrebbero essere più forti di quelli maschili.
Mercurio sembra necessario per fornire la la sensibilità e la diSsimulazione spesso indispensabili nell'esistenza di questo nativo...Nettuno e Urano invece dovrebbero essere poco influenti, in caso di valorizzazione del primo il natio cercherà di conciliare le propRie tendenze dedicandosi ad amori di gruppo, in caso di valorizzazioni del secondo farà sicuramente una scelta decisa.
La sensibilità e la dialettica dominante/dominato si può concepire senza opposizioni nell'asse Medio cielo/Imo cielo o, secondariamente, sull'asse Ascendente/Discendente.
In molti casi questo tipo di nativo tende a vivere esperienze omosessuali furtive, che causano paura dello scandalo o timore di ricatti (bisogna pensare allora alla presenza di un pianeta importante in casa 12 ad esempio, magari in opposizione con un pianeta vicino al Discendente o anche che aggrava un'opposizione nell'asse 4/10.
------------------
Per quanto riguarda invece il bisessuale non selettivo (quello che aggancia un individuo per avere esperienze che sono ovviamente impossibili con una donna pur aprezzandola), questo soggetto è incline a prendere il proprio piacere ovunque questo si trovi senza modificare il proprio comportamento in funzione del sesso del suo partner. E' generalmente di tipo atTivo e cerca di possedere o di farsi praticare la fellatio...E' dunque, prima di tutto,un Gioviano, accentrato sull'idea del piacere. Per lui va bene tutto. Flirterà con la sua segretaria di giorno,, accetterà di farsi "succhiare" da un collega nello spogliatoio del suo club sportivo... e la sera soddisferà sua moglie nel modo più normale del mondo. Psicologicamente appare un individuo meno complesso del precedente...Giove dovrà essere in posizione forte, probabilmente con Marte e con il Sole un po' meno rilevante per diminuire l'importanza delle scelte estetiche...per lo stesso motivo Venere dovrebbe essere solo mediocremente valorizzata.
Ovviamente Urano deve essere poco presente per scoraggiare la fissità. La sua influenza dovrebbe essere sostituita da quella di Nettuno e di Mercurio, entrambi causa di non selettività e anche di adattabilità.
I Segni Mutevoli appaiono nel complesso i più propizi insieme ai Segni di Fuoco., tuttavia anche il CaNcro non andrebbe escluso...quanto alle Case si penserà ovviamente a una ricca casa 5 in relazione con una casa 8 ugualmente ben "provvista".

--------------------------------------------------------------------------*Per la bisessualità femminile potremmo invece dire che viene senz'altro vissuta con molta più elasticità rispetto a quella maschile. Così una donna impegnata in una relazione coniugale poco soddisfacente, non avendo il problema dell'impotenza potrà sempre far credere a suo marito di raggiungere quel sOddisfacimento che in realtà lui non le procura.
La donna bisex tenderà spesso a ritenere che le sue reazioni omosessuali siano un completamento delLA sua vita eterosesuale o coniugale e nOn avrà probabilmente neMmeno l'impressione di ingannare suo marito.
Solitamente questa nativa dovrebbe avere nel suo Tema elementi che ricordano la lesbica di tipo medio o femminile: quindi importanza della Luna, di Venere e in generale dei segni femminili. Nettuno e Mercurio dovrebbero essere in posizione forte per invitare al "lasciar correre" e al doppio gioco. Marte e Sole non dovrebbero essere troppo malridottì, mentre Giove potrebbe essere anche piutTosto potente.
Saranno normali come dicevo le Opposizioni tra pianeti maschili e femminili..in’oltre la presenza della Luna e di Venere all'Ascendente o in Casa 12 è plausibile, specialmente in aspetto con un Pianeta in casa 7.

.................


Omosessualità:

in un uomo, Sole congiunto ALLA Luna magari in cattivo” aspeTto con Urano può essere un elemento che predispone, ma soprattutto Venere Congiunta Quadrata o Opposta a Urano, Marte leso in un segno femminile o inibente(Marte Pesci, Toro, Bilancia, Cancro e anche Aquario se molto leso comunque e se unito ad altri elementi già citati), Marte in un segno dei già citati Opposto a Urano.
In una ragazza tendenze maScoline sono date da una Congiunzione Sole-Luna magari Quadrata a Urano e Venere Congiunta Quadrata o Opposta a Urano, oppure Sole Opposto a Urano,Venere in un segno inibente
(Ariete,Gemelli,Scorpione,Capricorno e anche Aquario). Nella donna si aggiunge anche la Luna in aspetto “negativo” o Congiunta a Urano, ma anche Luna Quadrata o Opposta a Marte (soprattutto se si mescola ad altri fattori, e soprattutto se la Luna si trova in segni particolari: Scorpione,Gemelli,Ariete,Aquario)
Tutti questi possono essere indizi per rintracciare in un uomo o in una donna tratti di omosessualità o bisessualità.

ECC…………ECC……..

:ph34r: :alienff:


PS/NB
APPENA POSSO NELLA SEZIONE POST ASTROPERSONAGGI ANALIZZERò TEMI DI OMOSEX E DI GIOVANNI CHE CAMBIAò SESSO E DIVENNE GIOVANNA... INOLTRE NON MANCATE ANCHE NELLA SEZIONE POST LINK... astri, morale, responsabilita' e libero arbitro ARTICOLO DAL TITOLO :QUANDO IL CLIENTE è OMOSESSUALE.... :o: image image image



************************** vedete anche il linnk http://forum.astro.com/cgi/forum.cgi?lang=...m=1178889477/20

Edited by Marcello Phoenix - 27/5/2007, 21:59
 
Web  Contacts  Top
193 replies since 26/3/2006, 19:07   14853 views
  Share