Anello di sosta forum

Dieci di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2024, 19:58     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
19
Reputation:
+4

Status:


Riscontro 10 di spade come carta giornaliera. Mi si è bucata una gomma e me ne sono accorta quando l’ho vista uscendo dal lavoro ed era a terra…. Diciamo che la scena mi ricordava tanto l’immagine sui tarocchi di waite.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 13:05     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Rovescio in d/r come occasione da afferrare al volo
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 15:05     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
308
Reputation:
+67

Status:


Riscrontrato dritto in d/r come periodo di forte dolore e tristezza causato da una rottura.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 13:13     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
308
Reputation:
+67

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 3/3/2024, 12:18) 
Non è detto.. 10s rovesciato in genere è nei suoi aspetti positivi. Potrebbe trattarsi di una situazione un po' precaria con qualche schiarita, difficoltà ancora in corso ma con mezze soluzioni, cose del genere

Grazie filo. Io il 10s non l’ho mai vissuto positivo nè dritto nè rovescio… anzi a volte mi sembra che rovescio significhi peggio che dritto” in qualunque circostanza. Non ti dico poi con carte come Diavolo, Luna, Morte, Torre e Appeso… non capisco mai quale dovrebbe essere il verso “meno peggio” 😔
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ti capisco, alcune carte in effetti sono molto ambigue:-)
Non usando il d/r per me non esiste il problema:-D tanto devo contestualizzare il tutto ed estrapolare l'eventuale positività/negatività/neutralità
 
Web   Top
view post Posted on 4/3/2024, 13:30     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
Io il 10s non l’ho mai vissuto positivo nè dritto nè rovescio… anzi a volte mi sembra che rovescio significhi peggio che dritto” in qualunque circostanza. Non ti dico poi con carte come Diavolo, Luna, Morte, Torre e Appeso… non capisco mai quale dovrebbe essere il verso “meno peggio”

Dipende dalla scuola di pensiero. C'è chi ritiene il verso rovescio sempre e solo il verso negativo della carta, a prescindere dalla carta, mentre secondo un'altra scuola di pensiero non è così. Io son dell'idea della Tuan per cui le carte da te citate (torre, diavolo, appeso, Luna e morte) son nel loro verso positivo o meno negativo quando rovescie, e lo stesso vale per 10s. Se si segue questa linea la "difficoltà", per modo di dire, a viverlo in positivo anche quando rovescio può essere almeno in parte dettata dal fatto che l'apporto positivo di 10s, quando può dirsi positivo, tende ad essere spesso piuttosto debole e/o temporaneo, in generale non è risolutorio preso in sé per sé, da solo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
308
Reputation:
+67

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 4/3/2024, 13:30) 
CITAZIONE
Io il 10s non l’ho mai vissuto positivo nè dritto nè rovescio… anzi a volte mi sembra che rovescio significhi peggio che dritto” in qualunque circostanza. Non ti dico poi con carte come Diavolo, Luna, Morte, Torre e Appeso… non capisco mai quale dovrebbe essere il verso “meno peggio”

Dipende dalla scuola di pensiero. C'è chi ritiene il verso rovescio sempre e solo il verso negativo della carta, a prescindere dalla carta, mentre secondo un'altra scuola di pensiero non è così. Io son dell'idea della Tuan per cui le carte da te citate (torre, diavolo, appeso, Luna e morte) son nel loro verso positivo o meno negativo quando rovescie, e lo stesso vale per 10s. Se si segue questa linea la "difficoltà", per modo di dire, a viverlo in positivo anche quando rovescio può essere almeno in parte dettata dal fatto che l'apporto positivo di 10s, quando può dirsi positivo, tende ad essere spesso piuttosto debole e/o temporaneo, in generale non è risolutorio preso in sé per sé, da solo.

Sì in effetti sempre di 10s si tratta, quindi non può essere mai chissà che positivo.
La Luna invece io tendo a vederla meno negativa quando esce dritta. Sull'Appeso e la Morte non mi sono ancora fatta un'idea più precisa.
 
Top
156 replies since 21/11/2016, 16:49   9008 views
  Share