Anello di sosta forum

Quattro di Denari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2018, 10:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Buon andamento di una trattativa,avanzamento di carriera,maturazione segreta di eventi e sviluppi adducenti al successo e condizioni favorevoli. In alcuni casi indica però una situazione patrimoniale intaccata; il monito è di non lasciarsi andare ma di resistere e lavorare duramente senza scoraggiarsi,perché la fortuna è solo in ritardo. Può anche segnalare,infine,l'arrivo di una bambina."
--------------------------------------------------------
"Parola chiave: eccessiva cautela
Il quattro di denari indica la preoccupazione eccessiva di sicurezza,la ricerca quasi ossessiva di incolumità e prudenza. Questo crea immobilità e blocchi,oltre che rigidità inutili. Non si ha voglia di rischiare. Nel senso negativo indica ristrettezza mentale e psicologica."
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2018, 10:57     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Ho visto di recente che nel mazzo dei Devian Moon Tarot è rappresentato come un uomo che scappa via abbracciando i suoi denari, guardandosi dietro preoccupato, mentre a fianco a lui c'è la Morte che sembra dirgli "ma dove vuoi portarti 'sti denari???"
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 10:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Sto riscontrando il 4d negativo come problemi di salute che si legano alla voce/gola. Questa è una carta che si lega proprio all'esprimersi e traslando sto vedendo che la persona che ha problemi ha una forte raucedine causata da dei problemi in gola
Questo è un riscontro molto relativo ovviamente,lo uso giusto per traslare significati generici
 
Web   Top
view post Posted on 18/2/2019, 20:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 18/2/2019, 10:16) 
Questa è una carta che si lega proprio all'esprimersi...

Ciao, in che senso il 4 denari si lega all’esprimersi?
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 07:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (babysara @ 23/7/2007, 08:17)
QUATTRO DI DENARI

• Capovolto: muraglia
blocco negli studi, difficoltà nell'esprimersi e nel comunicare.

Mi appoggio alla scheda Tuan del 4d capovolto,nel mio caso negativo usando il dritto. L'ho verificata così in diversi casi,sia come difficoltà nel capire le cose che può intendersi difficoltà di studiare ma anche difficoltà nella comprensione di concetti in senso generale e l'ho verificata come problemi nel parlare proprio tecnici,per esempio le balbuzie oppure come nel caso presentato recentemente raucedine,ad ogni modo presumo possa intendersi anche in senso generico come difficoltà nell'esprimere un ragionamento,un concetto,qualcosa che non si riesce a verbalizzare con chiarezza
 
Web   Top
view post Posted on 19/2/2019, 07:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie, non ci ho mai prestato attenzione.
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:03     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
presumo possa intendersi anche in senso generico come difficoltà nell'esprimere un ragionamento,un concetto,qualcosa che non si riesce a verbalizzare con chiarezza

Si te lo confermo io filo, nel verso rovescio per chi usa i rovesci
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ottimo,grazie per il doppio riscontro,sempre utilissimo:-*
Sfaccettature anche se specializzate nel singolo caso permettono di capire la carta anche in altri suoi apporti
 
Web   Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/2/2019, 15:20) 
Ottimo,grazie per il doppio riscontro,sempre utilissimo:-*
Sfaccettature anche se specializzate nel singolo caso permettono di capire la carta anche in altri suoi apporti

Si io l'ho vissuto due o tre volte cosi, ma per lo più erano episodi in cui la difficoltà arrivava da blocchi interni, in uno invece non mi venivano in mente le parole giuste, mai per problemi fisici

Una volta è stato un po' stranetto sotto questo specifico aspetto, nel senso.. L'hai presente quando il 4d è cocciuto?
Una volta Mi si sono condensati insieme i suoi significati di "cocciutaggine" e difficoltà nell'esprimersi.
C'avevo un professore che a un esame ha iniziato a pretendere che gli esprimessi un concetto in un certo modo, come a dire... hai presente quando un professore si impunta su una specifica parola che vuole sentirsi dire ignorando il resto? Ma non quando è giusto porre maggiore attenzione su una specifica parola in quanto ha un significato importante e preciso a livello tecnico, intendo quei casi in cui il professore si impunta per partito preso, spesso per ostilità più o meno esplicita verso lo studente in questione... Oh gliel'ho spiegato in tutte le salse il concetto che voleva sentirsi dire, in tut-te-le-pos-si-bi-li-sal-se e non c'è stato versi, lui voleva quella parola (che lui stesso non aveva mai pronunciato in vita sua, confermato da 10000 studenti che hanno ascoltato il mio esame e a cui dopo ho chiesto se in effetti fossi io che stavo sbagliando o lui che s'era intestardito), s'era impuntato perché stavo facendo un esame da lode senza aver frequentato (l'ha pure ammesso a un certo punto in un modo più o meno esplicito)
Con 4d si rischia proprio di non capirsi, o di non volersi capire che è pure peggio
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Si 4d quando non positivo,e può esserlo anche al dritto non positivo,è carta che sul parlare/parlarsi è penalizzante.
Io per esempio l'ho spesso visto diventare,io stessa ne sono stata artefice,portatore di quelle "mezze verità",le cose dette a metà..non sono bugie ma non si dice tutto:-)
 
Web   Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:44     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
portatore di quelle "mezze verità",le cose dette a metà..non sono bugie ma non si dice tutto

Pure lui può averci lo scheletrino nell'armadio quindi??? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahahah siiiiiiii eccomeno!
 
Web   Top
view post Posted on 19/2/2019, 17:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/2/2019, 15:48) 
ahahah siiiiiiii eccomeno!

Evviva :BcZ2G06: :desperate2:
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 18:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buon pomeriggio,

Posto qui la domanda perché ho visto che non c’è un post dedicato.
Sia il 4 che 8 di denari possono voler dire regalo. Sapete spiegarmi le sfumature di queste due carte per quanto riguarda il regalo?
Io come differenza ci vedrei il valore del regalo, però non saprei dire se in termini economici o altro, e forse che nell’8 coppe sarà contraccambiato, ma non sono sicura.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 07:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non ne ho la minima idea :ph34r:
Entrambe le schede Tuan parlando di regalo ricevuto e da contraccambiare,non ho trovato altri spunti per capirne la differenza ed al momento non so ipotizzare qualche possibile differenza
 
Web   Top
126 replies since 19/11/2016, 17:20   11595 views
  Share