Anello di sosta forum

L'Appeso (o L'impiccato)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2024, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


Rispondendo all'abbinamento
Per me giustizia non è carta 'sentimentale', può indicare un incompatibilità fra due persone, un disequilibrio e quindi poi anche un litigio; l'appeso potrebbe cristallizzare questa situazione quindi in soldoni dire che sentimenti non ce ne sono perché prevale questa situazione di litigio o comunque di incompatibilità. Non escludo anche l'amore non corrisposto, dovuto proprio a non essere compatibili, ad essere su due piani diversi. Amore platonico con la giustizia direi proprio di no, ci vorrebbero altre carte di sentimenti vicino all'appeso, secondo me. Attenzione però che per me questa accoppiata può significare anche il fatto di essere impegnati con altre persone.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 12:59     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Escluderei anch'io l'amore platonico, che ho verificato con appeso ma sempre nel suo verso rovescio. Per me diritto appeso è nel suo verso negativo ma al di là di questo anche la combinazione in sé la vedo un po' pesantuccia perché parli di amore platonico. Parto dal presupposto che l'amore platonico per definizione è connotato positivamente, non basta l'assenza di sesso a rendere un rapporto "platonico", quando si parla di amore o rapporto platonico l'assenza del sesso non è vissuta negativamente, non è frustrante o subita, il sesso non è cercato né, tutto sommato, desiderato in quel contesto relazionale. Secondo me la combinazione in sé, posto che è solo un'accoppiata e non l'intera stesa, è un po' poco sentimentale (come dice impi) e un po' troppo negativa per riferirsi a quel concetto.
Senza sapere assolutamente niente dei trascorsi e del presente di questi due e senza la stesa per intero è difficile per me fare ipotesi, posso dire che mi ritrovo nelle considerazioni di impiccata, quindi egoismo, vittimismo (a torto o a ragione) o delusione, a tenersi larghi
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 15:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Ok, grazie per questa risposta se vuoi ti spiego un po' la situazione, queste due persone sono sempre state molto amiche PS:(sono due persone di un reality quindi non le conosco personalmente ma comunque le ho seguite) e sembrerebbe che hanno una storia d'amore, tutti parlano di loro come una coppia e sono loro stessi ad aver confermato la relazione. io e molti altri però abbiamo dei dubbi sulla realtà di questa relazione e molti pensano che uno dei due (quello che io ho chiamato X su cui ho fatto la domanda) non sia davvero innamorato. Ora le carte che mi sono uscite sono estremamente negative però il problema è che queste due persone Non sembrano avere dei problemi, perché si parlano, fanno le interviste insieme, sono andati ad un evento insieme e sembravano tranquillissimi anche se nelle interviste "X" è sembrato a disagio,freddo, distaccato e le cose che ha fatto in 1 intervista sembravano forzate. Per questo il problema è che non riesco a capire il perché siano uscite queste carte e non riesco a capire bene cosa sia successo. avevo ipotizzato una lite a causa di un qualcosa di sbagliato che aveva fatto l'altro che poi era finita con la rottura della relazione guardando l'intera stesa, il problema è che queste due persone in teoria ancora dovrebbero stare insieme. Dunque ho pensato che c'era stata una lite a causa di una cosa fatta da uno dei due, però poi uno dei due era riuscito a buttarsi alle spalle e passarci sopra ed era tornato tutto alla normalità? Però comunque queste interpretazioni non rispondevano esattamente alla mia domanda ovvero: "quali sentimenti prova X per y".


PS: esattamente come dici tu anche io avevo interpretato l'appeso come Delusione visto le stesa per intero.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 16:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


impiccata grazie mille per la tua risposta, scusa l'ho vista solo ora 😅. Comunque si anche io come già ti avevo detto avevo pensato alla giustizia come disequilibrio che appunto aveva generato una lite e per quanto riguarda l'amore non corrisposto personalmente sento, sono abbastanza sicura che "x" non sia innamorato di y, per questo ho pensato che amore non corrisposto potesse essere una giusta risposta, ma entrambi affermano di essere una coppia o comunque lo fanno credere e anche "x" continua con questa storia. Quindi o è lui che sta mentendo sul fatto di essere innamorato o stanno mentendo sull'essere una coppia (se è un amore non corrisposto) io penso sia la 2. E si anche io ho pensato alla presenza di un altra persona, una relazione già esistente non la escludo vista la situazione. Anche perché io, essendo confusa dall'appeso ho chiesto a cosa si riferisse esattamente e mi è uscita una carta specifica (non so se posso parlarne visto che in teoria posso parlare solo di quelle 2 che ho citato già, vero?). Però insomma per me quelle più probabili sono un disequilibrio o amore non corrisposto.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 16:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


impiccata a comunque per quanto riguarda l'abbonamento delle due carte come ho già detto quando l'ho cercato quello che mi è uscito fuori è stato "lite pesanti con gravi conseguenze" il che corrisponderebbe all'intera stesa, però sembrano andare d'accordo e non sembrano esserci stati problemi tra di loro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


CITAZIONE (Dama del lago @ 22/3/2024, 16:00) 
Anche perché io, essendo confusa dall'appeso ho chiesto a cosa si riferisse esattamente e mi è uscita una carta specifica (non so se posso parlarne visto che in teoria posso parlare solo di quelle 2 che ho citato già, vero?).

Esatto, non puoi nominare altre carte. Qui si chiedono info veloci sulle carte o sugli abbinamenti (max 2 carte). Puoi però postare la stesa intera aprendo una discussione nella sezione corrispondente al mazzo che hai usato; visto che hai molto da dire e sviscerare secondo me è meglio ;)
CITAZIONE (Dama del lago @ 22/3/2024, 16:19) 
comunque per quanto riguarda l'abbonamento delle due carte

:XD: :XD:
Gli errori del cell mi fanno morire
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 17:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


impiccata Non me ne ero neanche accorta 😂😂 ok, grazie mille.
 
Top
261 replies since 17/8/2016, 02:22   14409 views
  Share