Anello di sosta forum

Chirone: funziona o no?

« Older   Newer »
  Share  
berga72
view post Posted on 26/6/2016, 17:57     +1   -1




Si ho capito male e continuo a non capire di cosa parli allora. Io stavo chiedendo perché non ho mai interpreta kirone. Cosa intendi per ferita e trauma? Psicologico o fisico? Legate al lontano nessuno delle due,ne tanto meno ideologie.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 26/6/2016, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (berga72 @ 26/6/2016, 18:57) 
Si ho capito male e continuo a non capire di cosa parli allora. Io stavo chiedendo perché non ho mai interpreta kirone. Cosa intendi per ferita e trauma? Psicologico o fisico? Legate al lontano nessuno delle due,ne tanto meno ideologie.

Dovresti leggere tutti i commenti precedenti; ma ti riassumo: Chirone dovrebbe rappresentare la ferita o il trauma. Un trauma fisico naturalmente può essere anche di natura psicologica e viceversa. La mia ricerca invece mostra che Chirone NON RAPPRESENTA LA FERITA. Ora tu hai chiesto di interpretare la tua RS leggendo anche l'opposizione di Chirone. Io ti ho risposto che non vale la pena leggere di Chirone perché, riassumendo, ciò che si dice del suo effetto, secondo me non è vero e anzi, considerare Chirone nella lettura di un TN o di una rivoluzione solare serve solo a confondere le idee. Sono stato chiaro adesso? :D
 
Top
berga72
view post Posted on 26/6/2016, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 26/6/2016, 19:04) 
Dovresti leggere tutti i commenti precedenti; ma ti riassumo: Chirone dovrebbe rappresentare la ferita o il trauma. Un trauma fisico naturalmente può essere anche di natura psicologica e viceversa. La mia ricerca invece mostra che Chirone NON RAPPRESENTA LA FERITA. Ora tu hai chiesto di interpretare la tua RS leggendo anche l'opposizione di Chirone. Io ti ho risposto che non vale la pena leggere di Chirone perché, riassumendo, ciò che si dice del suo effetto, secondo me non è vero e anzi, considerare Chirone nella lettura di un TN o di una rivoluzione solare serve solo a confondere le idee. Sono stato chiaro adesso? :D

Si grazie Giuseppe, chiarissimo. Allora ti confermo che non ho avuto nessun trauma di nessun tipo.
Allora tu con i tuoi studi cosa pensi voglia rappresentare kirone.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 26/6/2016, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (berga72 @ 26/6/2016, 19:33) 
CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 26/6/2016, 19:04) 
Dovresti leggere tutti i commenti precedenti; ma ti riassumo: Chirone dovrebbe rappresentare la ferita o il trauma. Un trauma fisico naturalmente può essere anche di natura psicologica e viceversa. La mia ricerca invece mostra che Chirone NON RAPPRESENTA LA FERITA. Ora tu hai chiesto di interpretare la tua RS leggendo anche l'opposizione di Chirone. Io ti ho risposto che non vale la pena leggere di Chirone perché, riassumendo, ciò che si dice del suo effetto, secondo me non è vero e anzi, considerare Chirone nella lettura di un TN o di una rivoluzione solare serve solo a confondere le idee. Sono stato chiaro adesso? :D

Si grazie Giuseppe, chiarissimo. Allora ti confermo che non ho avuto nessun trauma di nessun tipo.
Allora tu con i tuoi studi cosa pensi voglia rappresentare kirone.

Ancora non lo so. Potrebbe pure essere che Chirone non abbia alcun effetto. Infatti non sta scritto da nessuna parte che tutti i corpi celesti hanno un'influenza.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 11:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Possibili significati AA VV : ...Significati simbolici e astrologici chirognani .

Significati simbolici. Chirone è l’astro della complessità, intesa come somma di reale e immaginario. E’ collocato tra Saturno e Urano, tra l’ultimo pianeta dell’antichità, e il primo pianeta dell’età moderna. E’ complessa la natura astronomica di Chirone (pianetino o cometa?). E’ complessa la stessa “figura” mitologica di Chirone, metà uomo e metà cavallo. E il centauro ha una natura psicologica duale: alcuni centauri erano selvaggi, ingiusti e protervi; Chirone era mite e saggio, un vero maestro. E’ multiforme e complessa la stessa sapienza di questo saggio, che era al tempo stesso medico, erborista, scienziato e maestro di vita.

La complessità di quest’astro è forse la chiave del suo potere terapeutico: il segno dove si trova Chirone, e gli astri che gli sono più vicini, indicano in quali ambiti è necessario aver cura di noi e dove abbiamo bisogno di un maestro o di un medico, e in che modo possiamo eventualmente a nostra volta essere maestri e terapeuti.

La via della guarigione indicata da Chirone è forse la via del conoscere se stessi con la propria complessità, e conoscere dove questa complessità prende forma, per districarla e ritrovare l’unità del nostro essere dalla dolorosa separazione di reale e immaginario.

Il potere di Chirone è un potere maieutico: favorire la nascita è forse il primo compito della medicina. Un altro compito fondamentale del medico è aiutare a morire nel modo meno doloroso, e più sereno e consapevole. Il potere maieutico di Chirone si dispiega anche in senso morale, facendo nascere le persone alla consapevolezza attraverso l’insegnamento e l’esempio.

Ma la posizione di Chirone natale in un segno e in una casa, o presso un astro, non garantisce che in quel campo dell’esistenza il nativo sarà veramente mite e consapevole. Al contrario, il punto del cielo natale in cui si colloca Chirone è l’ambito dove può venir fuori anche l’altra natura del centauro: la forza selvaggia e dirompente, l’animo inconsapevole del primitivo. E’ proprio per questo che Chirone segnala il bisogno di un maestro che insegni la via del discernimento e della conoscenza; che insegni prima di tutto la conoscenza di se stessi, come un moderno Socrate; e Chirone rappresenta anche il terapeuta. Ad esempio un Chirone in Toro potrebbe corrispondere a una persona avida, eccessiva e poco saggia nell’alimentarsi e nel fare uso dei beni materiali. Da qui nasce l’opportunità di ricorrere a un dietista, e… ad un economista! D’altra parte, visto che ogni astro ha la sua ombra e la sua luce, il soggetto con Chirone in Toro potrà essere egli stesso un maestro di alimentazione, e un esperto di economia in grado di darci le ricette giuste.

Altro esempio: un Chirone in Ariete può spiccare nel cielo natale di persone che si autoaffermano in maniera eccessiva o violenta… Ma anche a maestri che insegnano un uso saggio delle proprie energie, medici sportivi, ecc. Tanto che Gandhi, il maestro della non – violenza, ha Chirone al punto di Ariete… Si diviene maestri laddove si ha bisogno di imparare…

Esempi

Qui di seguito propongo esempi tratti da uno schema interpretativo, che, come ogni schema, ha un valore puramente indicativo, in quanto il particolare deve sempre essere riportato al contesto generale del tema celeste.

Chirone in aspetto angolare con Sole e/o Luna aiuta a vivere la propria sete di conoscenza e la propria capacità di insegnamento e l’attitudine terapeutica in modo creativo e generoso (Sole) o riflessivo e fantasioso (Luna). Spesso medici, terapeuti, maestri o figli di medici e di maestri hanno nel tema natale la congiunzione di Chirone con un “luminare” (Sole o Luna).

Chirone in Ariete o in aspetto a Marte.

A volte Chirone in Ariete o congiunto o aspettato a Marte, si trova alla nascita di persone eccessive e violente, capaci di atti inconsulti e arbitrari. E’ evidente che questa posizione del maestro Chirone richiama ad una gestione mite e saggia della propria libido e delle proprie energie attive. E’ consigliabile un maestro o un terapeuta che educhi ad una saggia amministrazione delle proprie energie. La cura migliore può essere lo sport, una sana attività, l’esercizio muscolare, la sessualità nel rispetto del proprio partner. Esami medici da fare: esame del sangue e delle difese sanguigne. Facendo sport, è opportuno consultare un medico sportivo.

I personaggi: il medico sportivo, l’ematologo, il poliziotto, il maestro dell’arte della guerra, lo stratega… anche lo stratega di pace (specialmente in presenza di opposizioni dal segno Bilancia) e il maestro illuminato.

Chirone in Toro.

Questa posizione può corrispondere a disordini alimentari, a eccessi riguardanti l’oralità (e quindi anche la parola). Un dietista potrà essere di aiuto. Per la salute, occorre prestare attenzione alla gola (in tutti i sensi) e alla tiroide.

Il personaggio: il dietista, l’esperto di cure fisiche, l’economista. Il maestro di canto. Il saggio contadino. Lo studioso di fisica della materia.

Chirone in Gemelli o in aspetto a Mercurio.

Questa posizione di Chirone può corrispondere a problematiche di salute che investono la mobilità o il sistema respiratorio o quello uditivo; per cui è opportuno prevenire questi problemi con controlli adeguati e con una guida appropriata che educhi al moto, alla ginnastica e ad una corretta respirazione.

Questa configurazione astrale può segnalare una saggezza precoce, e una maestria nello scrivere e nel comunicare.

Il personaggio: il maestro di giornalismo o di scienza della comunicazione. Il pediatra. Il medico delle vie respiratorie. Il comunicatore.

Se Chirone si trova in aspetto con la Luna o è nel segno del Cancro (o in aspetto con pianeti in Cancro), è opportuno avere una particolare cura e rispetto della propria vita interiore ed emozionale, e dei propri rapporti familiari o intimi, consultando al limite un maestro di terapie psicologiche e familiari. Per una donna è opportuno eseguire periodici controlli al seno o all’utero. La via della guarigione sta nel vivere e nell’esprimere le proprie emozioni e le proprie fantasie. Nell’imparare dai propri sogni e cercare di... metterli in rapporto con la realtà e con l’evoluzione personale. Nel perseguire le più profonde aspirazioni.

Il personaggio: è lo psicoterapeuta che trova nei sogni e nel vissuto dell’infanzia una chiave per interpretare e cambiare il reale. L’oncologo. L’esperto di terapie familiari. La madre saggia. Il bambino dalla saggezza precoce. La maestra.

Se Chirone si trova in congiunzione o in altro aspetto con il Sole o con la stella Regulus, o si trova nel segno del Leone, sono consigliabili periodici controlli per il sistema cardiocircolatorio. Naturalmente sono da evitare eccessi relativi alla vita amorosa, o comunque eccessi e stress che possano disturbare il cuore e la circolazione. La via della guarigione è quella del cuore, inteso come animo, generosità e amore.

Il personaggio: è il maestro di vita, l’educatore o il medico che consiglia di aver particolare cura del proprio cuore (in senso fisico e metaforico). Il cardiologo.

Quando Chirone si trova presso uno dei Nodi lunari, mette l’accento sulla salute del soggetto e consiglia di averne particolare cura. Questo vale tanto più se Chirone e il Nodo si trovano in casa VI, VIII o in casa XII. In questo caso bisogna vedere il segno in cui si trovano, e anche il segno opposto, per individuare il punto più debole da salvaguardare…

Naturalmente un Chirone forte in casa XII può essere propizio ad un insegnamento religioso, ad un impegno di sostegno spirituale, psicologico e umanitario, se ci sono altri elementi convergenti. Chirone e il Nodo in casa VI possono favorire una professione medica o infermieristica.

Chirone in VIII risente della forza “karmica” o esoterica della casa. Un compito esistenziale del soggetto sarà aver cura di sé e degli altri.

Chirone in una casa angolare (I, IV, VII, X) costringerà a misurarsi con alcuni istinti personali selvaggi o immorali, e al tempo stesso (per quanto sembri una contraddizione in termini) a promuovere una naturale identificazione con una figura di saggezza.

Chirone in IX ispira un’ampia sete di conoscenza, e inclina allo studio dell’astrologia o della filosofia, ecc.


Vedere anche vecchie info : https://babysara.forumfree.it/?t=7661011
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 29/6/2016, 12:24     +1   -1




Ciao Fulvio. Non so se hai letto il mio post introduttivo; ma ti consiglio di leggerlo così osserveresti con occhio diverso la raccolta che hai appena inserito. Inutile ripetere che anche queste affermazioni sono state messe tutte alla prova e non funzionano anche perché sono "ingannatrici".
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 09:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Ciao Giuseppe Certo, lo letto, però ho voluto lo stesso inserire queste info per un ulteriore verifica sul campo ...


Per quello che vale quando qualcosa coincide ma tecnicamente non vi è basta osservare la Luna Prenatale metodo Grazia Mirti ... e si capirà il perchè!


ps: se ti fa piacere inseriscimi nel tuo gruppo di ricerca :work-onion-head-emoticon: ; mi trovi anche su FB .


NB: anch'io per ora non ho riscontrato realtà interpretative sul mio o altrui Chirone.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 1/7/2016, 09:33     +1   -1




Grazie ti inserirò nel mio gruppo. Relativamente alla questione pre-natale ho davvero molte remore considerando il fatto che il momento in cui veniamo al mondo è l'inizio della nostra avventura qui sulla terra. Tutto ciò che c'è prima è pura speculazione mentale: dal concepimento (non identificabile il momento esatto) a tutte le lunazioni successive (speculazioni a carattere misticheggiante e quindi religioso, e quindi solo fideistico). Comunque ognuno può credere in quel che vuole naturalmente. Ma non ho capito cosa c'entra la Luna pre-natale con Chirone.
 
Top
berga72
view post Posted on 1/7/2016, 09:43     +1   -1




Si nemmeno io non ho capito... comunque ho urano che si sta avvicinando alla luna e ciò mi spaventa 🤔 (2 gradi e 28 in toro in 10casa) Quando urano mi è passato sul sole di nascita in settima ha spazzato via la relazione che stavo vivendo. Un fulmine a ciel sereno!!!!
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 1/7/2016, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (berga72 @ 1/7/2016, 10:43) 
Si nemmeno io non ho capito... comunque ho urano che si sta avvicinando alla luna e ciò mi spaventa 🤔 (2 gradi e 28 in toro in 10casa) Quando urano mi è passato sul sole di nascita in settima ha spazzato via la relazione che stavo vivendo. Un fulmine a ciel sereno!!!!

È ancora troppo presto per spaventarti... ci vuole ancora un bel po' prima che si crei la congiunzione. Ma anche questo non c'entra con Chirone. :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 12:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Ho citato solo un Metodo alternativo di cui sto facendo delle verifiche e anche se con Chirone può non centrare centra col discorso se coincidono o meno certe astralità.... Nel post precedente rispondevi su effetti /coincidenze...ecc<<


-----------------------
Al tre info utili : www.astrologiainlinea.it/Astro_Maga...olo.asp?ID=1235

---------------------
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 21:15     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Voglio tirare su questa discussione in base a una riflessione mia su chirone....
A mio avviso indica le ferite nel senso figurato... cioè più che ferita lo associerei al senso di colpa , al dispiacere ( quindi ferita in un certo senso ci sta) x le cose che nn hai fatto ma a tempo debito potevi farle e hai rinunciato a farle...tipo avevi la possibilità di laurearti ma al epoca egoisticamente pensavi al lavoro e guadagnare quindi dopo anni che magari ti sei realizzato in ciò che pensavi fosse tanto ti penti e ti resta sulla coscienza ciò che avevi potuto fare ma ora farlo è abbastanza tardi ( nonostante uno spiraglio c'è ma piccolo). Quindi ferita ci sta molto bene in tutti sensi dove una persona rimpiange ciò che aveva la possibilità di fare x certo e ha scelto di non fare x vari motivi: egoismo, paura, individualismo o altro...questa è la mia esperienza in merito a chirone e vari temi natali analizzati su esso.
 
Web   Top
26 replies since 4/6/2016, 19:08   1369 views
  Share