Anello di sosta forum

Sterilità?

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 28/5/2016, 05:36     +1   -1




Nelle domande su una possibile gravidanza, l'analisi astrologica dovrebbe essere proposta sui due temi dei partner in quanto entrambi collaborano allo svolgimento procreativo, ed entrambi, sono soggetti a possibili transiti o posizioni astrologiche di natività deficitarie.
Tuttavia non vuol dire che un solo tema (in questo caso lei) non possa dare delle informazioni generiche sia per natività che per progressione del tempo dei transiti.
Per questa persona, sarebbe necessario comprendere la vera ora di nascita perché l'ascendete per l'ora dichiarata (e di solito non è mai corretta al 100%) è all'ultimo grado di un segno alle nostre latitudini di ascensione corta, quindi velocissimo e potrebbe slittare in Pesci; premesso che questo elemento che sia in Pesci o Aquario non ci influenzerebbe molto in una analisi astrologica sulla gravidanza, la Luna invece si, in questo tema è collocata a 29°15' del Sagittario e potrebbe aver solcato il confine nel Capricorno ... ponendo due ben diverse interpretazioni.
Tenendo per buona la posizione Lunare nel Sagittario (che entrerebbe in Capricorno alle 22:30 ore locali) secondo il mio giudizio, il tema non presenta una vera e propria impossibilità procreativa dettata da una "infertilità".
La Luna indicatrice come "Madre e/o divenire Madre" è proprio nel segno indicatore della "gravidanza" (Sagittario) ed è lesa sia da Plutone - sperma maschile che da Saturno - restrizione e impedimenti.
Mercurio, indicatore dei "figli" è in Cancro quadrato seccamente da Marte - tagli e interruzioni.
Questi due pianeti (Luna - Mercurio) sono entrambi in segni affini (loro trasparenze) quindi il problema non dovrebbe riguardare la fertilità ma da rintracciare da altre parti.
Ora, Mercurio in aspetto a Marte da un chiaro segnale di possibilità di tagli cesari o di perdita di figli durante la gestazione o, ancora, gestazioni che vengono interrotte volontariamente o no da qualche agente esterno.
La Venere, significatore naturale delle ovaie si trova in Vergine e, di solito, può creare problematiche causate anche dal sistema nervoso, ma è anche vero che non è una posizione felice per l'astro e il semi-sestile di Urano - tecnica può rappresentare un aiuto o un sostegno medico - chirurgo.
Penso che sia qui il problema, indicato da questa Venere Verginea che in qualche modo da sempre una difficoltà ad accettare una gravidanza ... è realmente voluta dentro di lei?
Cosa ha fatto in passato?
Perché questo elemento astrologico è particolarmente delicato e di solito è il manifestare di una voluta interruzione di gravidanza che può influire realmente sul da farsi.
Chiaro che le decisioni dipendano da lei ... Venere è comunque sostenuta da Urano - tecnica in ricezione reciproca a Venere nel Cancro (Mercurio domicilio primario in Vergine e Venere in esaltazione in Cancro), quindi gli elementi di aiuto e di concepimento esistono.
Sono dell'idea che una possibile gravidanza, quest'anno, potrebbe anche accadere ... ma è la durata o la capacità di contenere il feto che mi turba (transito di Giove sopra la Venere ma successivamente quadrato alla Luna) senza le dovute misure precauzionali mediche.

Attached Image: 0

0

 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazie mille Antares x la dettagliata risposta!
X quanto riguarda cosa a fatto in passato, se ha avuto oppure no una gravidanza interrotta volontariamente nn ti so dire , so x certo di avere perso un bambino quello si, chiederò cmq...
X quanto riguarda la gravidanza se e realmente voluta posso confermarti che ha certi dubbi..ma nn xche lei nn la vuole ma x il fatto del compagno che lavora tanto ed lei ha paura che lui nn darebbe la giusta importanza al bambino..e ciò che la preoccupa molto ...quindi e combattuta con questo pensiero che ha...
Riferisco il tutto e poi vi faccio sapere appena ho novità ! :)
Grazie mille di nuovo ho imparato pure qualcosa uuhh :D ^_^
Tornerò con altri temi ^_^ :rolleyes: ;)
 
Web   Top
view post Posted on 26/6/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Per quel poco che ne so io, spicca in questo tema l'opposizione Saturno - Luna, secondo me bisognerebbe vedere l'orario preciso al 100% perché potrebbe essere che SAturno cada proprio sulla cuspide della 5 casa, quella dei figli che tra l'altro in questo tema si trova in Cancro. Quindi ci vedrei impedimenti
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 21:45     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


lascio riscontro....e incinta di due gemelli!!! quindi a marzo a concepito e a dicembre dovrebbe partorire....grazie a tutti x la partecipazione ! ^_^

aggiungo che farà il cesareo
 
Web   Top
18 replies since 24/5/2016, 14:44   1049 views
  Share