Anello di sosta forum

geomanzia: ci vedremo su skype?

« Older   Newer »
  Share  
elenita1
view post Posted on 10/4/2016, 13:00     +1   -1




oddio è vero!!! :o ineffetti non ero sicura che il mio metodo andasse bene e sono andata a rivedere in quel sito e difatti adesso torna tutto! Adesso viene! Mannaggia, allora quasi la metà era sbagliato...! Ed è peggiorato, figurati! :( cmq anzi grazie x avermelo spiegato, così l'ho cap una volta x tutte! Grazie x aver rifatto e controllato tutto bene :D
però ti devo dire la verità: in realtà mi è venuto che la 13° è VIA, quella dopo ok e l'ultima CAUDA DRACONIS
sì xkè la 9 e la 10 sono PUERe REBUS! mi viene che ci sarà un cambiamento x iniziative intraprese in passato, le cose stanno cambiando e l'incertezza sta x finire... quell'altro uguale e l'ultima cmq è negativa lo stesso quindi sconfitta quasi certa! Anche se si è ottenuto un successo sarà a carissimo prezzo. involuzione, non lasciarsi prendere dalla rabbia...! quindi mi trovo più o meno d'accordo con te purtroppo :(
aah adesso ho cap!! Quindi la 7° casa rappresenta l'altra persona e in qst caso LUI...! Bè meglio tardi che mai :P ok però adesso populus non ce ne sono... ti dispiacerebbe rifare l'ultima parte come l'ho fatta io? grazie :)
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 13/4/2016, 17:51     +1   -1




Ciao Elenita. Non ho capito la domanda, cioè: vorresti che ti dessi la mia interpretazione se in 13a ci fosse via e come giudice cauda draconis? se è così, ti dico la mia (però ti ripeto che sarebbero sbagliate le figure)
13a via: allontanamento, distanze e volubilità. In passato sembrano essere state queste le caratteristiche di lui in rapporto alla domanda e cioè, ha nicchiato e fatto un po' orecchie da mercante, mettendo comunque le distanze.
14a tristezza (o tristitia sarebbe la figura presente in 14a se via e cauda fosse corrette): il testimone futuro parla di un momento di tristezza tra voi..quindi ribadisce il concetto che l idea di vedervi via cam non gli piace neanche un po'.
15a cauda: è la figura più negativa in assoluto e dà come risposta un no secco.
 
Top
elenita1
view post Posted on 13/4/2016, 19:03     +1   -1




ciao! Sì vorrei proprio quello grazie XD perchè dici che son sbagliate?? Guarda:
figura PUER
O
O
OO
O
RUBEUS:
OO
OO
O
OO

quindi:
O
O
O
O
e quindi VIA. Cosa c'è di sbagliato??
Ok sì ineffetti potresti aver ragione x la 13°, mette un po' le distanze da questa cosa, ahimè... :(
Però la 14 non è TRISTITIA, attenta (!), è CARCER, e cmq purtroppo non farà una gran differenza immagino...! Indica infatti ostacoli e prospettive avverse quindi più facile no che sì anche se non è sicuro, ma con la 15 così mi verrebbe proprio da dire di no anche a me...! :cry:
oh ti so dire qualcosa, grazie cmq x aver risposto XD
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 13/4/2016, 19:40     +1   -1




ecco perchè non mi trovavo!!! Elenita , perchè quella che tu chiami rubeus è in realtà albus! :D
rubeus è
oo
o
oo
oo
albus è
oo
oo
o
oo...quindi
rubeus più puer dà carcer.
Comunque brava, perchè hai capito il ragionamento alla base per la costruzione delle figure nipoti!
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 19:57     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Ciao (sono sempre elenita) ;) ah sì?? Ahah ma allora sbagliavo fino ad adesso! :P quindi puer + albus dà cmq carcer, però con albus nella 10 secondo te cambia qlcs?? Con Carcer nella 14 invece?
Grazie eheh l'ho cap!! :D
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 13/4/2016, 20:09     +1   -1




no, puer e albus danno via
0 00
0 00
0 0 0
0 00
...in decima hai rubeus, che sommata a puer in nona dà carcer in 13a
00 0
0 0
00 00
00 0

Se avessi avuto albus in decima ( e per averla avresti dovuto avere altre figure in 3a e in 4a), tu stessa probabilmente avresti sofferto meno per questa situazione. La decima casa è sì quella del lavoro in linea generica, ma in questo caso avrebbe rappresentato te e il tuo modo di affrontare la situazione. La rubeus mi fa pensare che un po' ti ci sei arrabbiata.
Ancora: con albus in decima sarebbe cambiato il testimone passato, per cui avresti avuto, come hai scritto una via, che in linea sempre generale rappresenta il tempo, la volubilità, le distanze...quindi lui avrebbe potuto alontanarsi e fare un po' il bello e cattivo tempo.
ovviamente sarebbe cambiato il giudice, che con cauda dà un no secco, con relativa chiusura dei rapporti.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 20:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


No asp, qua mi sa che ci stiam confondendo...! 😑 esatto, puer e albus danno via, come ho dtt io, ma nella 13 casa! Guarda che in 10 abbiamo appena dtt che ho albus...! Cmq sì dicendo che è albus quindi la affronto bene qst situazione?? 😊 ah ok allora dopo l'hai dtt che sarebbe diventato via, perfetto scusa!! :) quindi cmq è stato un po' volubile (indica il passato no??) E difatti ha dtt "vedremo più avanti (later penso voglia dir csì)", però addirittura no secco con cauda, che sfortuna!! :( speriamo non sia csì, poi ti dico
P.s: grazie mille cmq x aver riletto l'interpretazione ogni volta che te lo dicevo io ahah!! :D
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 13/4/2016, 20:36     +1   -1




no, in decima hai rubeus-
Se avessi avuto albus saresti stata più trabquilla, invece il rubeus mi fa pensare che sei infastidita dal suo comportamento. Grazie a te! Spero ache io sia sbagliato! E facci sapere se vuoi!

Ciao elena!
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 21:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


No x ora non sono infastidita, ma il fatto è che la 10 è proprio albus... l'hai dtt anche tu prima che avevo letto sbagliato no??

Ho chiesto anche della nostra amicizia se ti va di guardarci quando puoi e vuoi... ciao :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 13:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Colgo l'occasione per chiedere anche se vedo che qui l'utente si è cancellato..via ho letto da qualche parte (non ricordo se su un sito o su un libro che ho) che indica contatti e messaggi..è vero?Perchè pure a me capita in un tema geomantico in terza casa e chiedevo
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 15:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Aggiungo una cosa non inerente necessariamente questo post elenita ma anche altri tuoi visto che mi sono scordata di scrivertelo nell'alttro topic :)
La seconda casa in domande di ambito sentimentale credo la si possa leggere anche per studiare il livello di possessività nei confronti dell'altro in quanto in astrologia la seconda casa sopratutto nella sinastria può assumere tale significato. Dal momento che segue molte regole simili a quelle astrologiche i significati delle case si possono ampliare guardando quelli. Infatti riesco credo a comprendere meglio certi passaggi della geomanzia (ma la sto riprendendo ora) dopo che ho studiato l'astrologia. In tal senso si capisce in modo più approfondito la relazione tra le case in termini di trigono,sestile ecc
 
Top
elenita1
view post Posted on 18/4/2016, 15:15     +1   -1




oddio me ne son accorta adesso che si è cancellata!! :( via in questo sito dice: Se esce questa Figura, vuol dire che ciò per cui si chiede necessita di tempo per manifestarsi.
Indica che la situazione non è matura e si deve avere pazienza, attendendo nuovi sviluppi. E’ il mutamento che non si lascia influenzare da nessun ostacolo. Sul piano affettivo, indica la sensualità e l’indecisione.
La Via ti condurrà lungo la strada giusta, verso la scelta che risolverà oggi i tuoi dubbi e pertanto incontro alla risoluzione dei tuoi problemi.
però onestamente non so se tratta di messaggi ecc...
e tu invece cosa dici del mio oracolo?? XD

ah ok ho cap... sì certamente hai ragione, la 2° casa, come in astrologia, riguarda la possessività e anche in amore, ma qui si sta parlando di rivederci su skype, quindi cosa centra? u.u
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 16:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Alcuni lo associano in quanto via come strada e viaggio presuppone che ci camminino viaggiatori,messaggieri che portano notizie magari da lontano.. (ecco i contatti via etere/internet magari?). Da questo topic che avevo messo tempo fa ho preso tale significato:https://babysara.forumfree.it/?t=62837018
" La tradizione associa Via anche ai nomadi, ai viaggiatori, ai postini, come ad ogni mezzo di comunicazione e di trasporto."

Si la domanda riguarda skype però avendo fatto un intero tema credo si possa vedere di più e cogliere sfumature varie. Come dicevi tu la seconda casa potrebbe indicare eventuali soldi spesi per sentirvi (che chiaramente possono anche non esserci) ma anche il livello di attaccamento alla cosa visto che la seconda casa indica anche l'attaccamento. Quindi qui possessività leggendola più in un ottica nel tenere a sentirsi e anche a quanto si da valore alla cosa credo.. (la seconda casa indica i valori di una persona). Poi per capire meglio dal tuo e dal suo punto di vista fai la associazione tra la sua settima casa e la seconda o tra la tua prima e la seconda. Comunque un sito ben fatto che tempo fa vedevo non si apre più purtroppo..e a parte il mio libro questo sito mi sembra buono:http://www.franciavincenzo.altervista.org/divinazione/geomanzia2.htm

qui parla dell'addizione geomantica,trigono ecc...anche se in astrologia la quadratura è più tosta dell'opposizione mentre qui dice il contrario. Guarderò altrove...Per l'interpretazione del tuo tema mi sono incasinata perchè tu e l'altra utente parlavate di fifure diverse..quindi quale è lo schema da seguire?quello qui sotto?






1° casa PUELLA
2° casa CONJUNCTIO
3° casa VIA
4° casa PUER
5° casa PUELLA
6° casa CAPUT DRACONIS
7° casa CAUDA DRACONIS
8° casa PUELLA
9° casa PUELLA
10° casa CONJUNCTIO
11° casa VIA
12° casa PUER
13° casa, il passato che influenza il futuro PUER
14° casa, il futuro e come si evolverà la situazione ALBUS
15° casa, la sintesi, il senso generale VIA
 
Top
elenita1
view post Posted on 18/4/2016, 17:12     +1   -1




adesso te lo mando, dopo ti rispondo al resto, grazie :)



Alcuni lo associano in quanto via come strada e viaggio presuppone che ci camminino viaggiatori,messaggieri che portano notizie magari da lontano.. (ecco i contatti via etere/internet magari?). Da questo topic che avevo messo tempo fa ho preso tale significato:https://babysara.forumfree.it/?t=62837018
" La tradizione associa Via anche ai nomadi, ai viaggiatori, ai postini, come ad ogni mezzo di comunicazione e di trasporto."

Si la domanda riguarda skype però avendo fatto un intero tema credo si possa vedere di più e cogliere sfumature varie. Come dicevi tu la seconda casa potrebbe indicare eventuali soldi spesi per sentirvi (che chiaramente possono anche non esserci) ma anche il livello di attaccamento alla cosa visto che la seconda casa indica anche l'attaccamento. Quindi qui possessività leggendola più in un ottica nel tenere a sentirsi e anche a quanto si da valore alla cosa credo.. (la seconda casa indica i valori di una persona). Poi per capire meglio dal tuo e dal suo punto di vista fai la associazione tra la sua settima casa e la seconda o tra la tua prima e la seconda. Comunque un sito ben fatto che tempo fa vedevo non si apre più purtroppo..e a parte il mio libro questo sito mi sembra buono:http://www.franciavincenzo.altervista.org/divinazione/geomanzia2.htm

qui parla dell'addizione geomantica,trigono ecc...anche se in astrologia la quadratura è più tosta dell'opposizione mentre qui dice il contrario. Guarderò altrove...Per l'interpretazione del tuo tema mi sono incasinata perchè tu e l'altra utente parlavate di fifure diverse..quindi quale è lo schema da seguire?quello qui sotto?






1° casa PUELLA
2° casa CONJUNCTIO
3° casa VIA
4° casa PUER
5° casa PUELLA
6° casa CAPUT DRACONIS
7° casa CAUDA DRACONIS
8° casa PUELLA
9° casa PUER
10° casa RUBEUS
11° casa FORTUNA MINOR
12° casa ACQUISITIO
13° casa, il passato che influenza il futuro VIA
14° casa, il futuro e come si evolverà la situazione CARCER
15° casa, la sintesi, il senso generale CAUDA DRACONIS

scusami non so proprio come abbia fatto a venire anche quello che hai scritto tu... mah! cmq te l'ho corretto XD
bè può essere... allora è interessante in questo caso :) sì cmq come già dicevo a luluce i soldi non si spendono x skype (hai presente?) a meno che qualcuno non debba installare la telecamerina sul computer, ma...! esatto, frs + a livello di attaccamento! in questo caso come si fa a capire chi è attaccato alla cosa? CONJUNCTIO è positiva, ma vale x me o x lui?? queste cose non le riesco a cap della geomanzia...! ma quando dici di guardare la relazione tra le sue case e le mie intendi quelle dell'oroscopo?? e in quel caso come si farebbe? XD sì franciavincenzo è quello dove vado sempre io x la geomanzia, sembra fatto molto bene :) sì è vero, anch'io sapevo che era peggio la quadratura!
grazie, vedi un po' cosa ne pensi di questi "tema" :) e scs x le tante domande :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Tieni conto che non sono espeerta eh :) quibsu per la domanda se te o lui posso solo supporre...da quel che mi pare di capire nella geomanzia la prima casa rappresenta sempre te mentre la settima lui perciò la seconda come attaccamento indicherebbe in generale in entrambi. Secondo me (però non so se vale..ci vorrebbe un esperto) tuttavia se tu decidi di fare una domanda che ha come soggetto due persone assieme tipo tu e lui la prima casa si potrebbe interpretare come voi e la settima come vi rapportate e scendete a patti visto che astrologicamente la settima casa indica il compromesso. Ammesso ciò sia possibile devi stabilire quando fai la domanda come la leggerai..io per sicurezza intanto comincerei a leggerla in modo tradizionale quindi tu rappresentata dalla prima casa e la settima che rappresenta lui.
La seconda che indica il grado di attaccamento che avete. Conjucto quindi direi che c'è armonia,il piacere di "stare insieme" (virtualmente ok) e scambiarsi info,darsi pareri diversi,contraccambiare,discutere/argomerntare ecc. L'attaccamento è caratterizzato dal piacere di relazionarsi...
Per sapere da parte tua devi prendere la prima figura quindi puella e la seconda conjucto e fare il "giochino" dei punti come sui fa con le prime due madri ovveroguarda il pari e dispari la figura che viene fuori. Per lui prendi la settima figura e la combini con conjucto quindi cauda draconis conjucto

da parte tua viene fuori: puer e da parte sua laetitia...interpreti te però in effetti l'attaccamento sembra più impetuoso da psrte tua con quel puer e direi visto che indica il ragazzo come figura proprio che sei attaccata a lui! lui è più tranquillo..felice ma mrno impetuoso


per skype no per internet dipende...se paghi tu,tua mamma, se freghi la rete,e ti connetti in facoltà ecc xd
Torna pooi più volte la figura puella a indicare una situazione appunto un pò passiva e non come dire...volta a "spaccare".In particolare puella noto che compare nelle case inerenti la sensualità e nella tua prima casa a indicare che sopratutto da psrte tua potrebbe esserci una sorta di attrazione. Poi ti do l'interpretazione del tema meglio fra un pò..
Non so..vediamo se qualcuno ci illumina per gli aspetti perchè a me verrebbe da leggerla come in astrologia quindi opposizione più leggera. In questo caso mi verrebbe da chiedere però se vsanno prese in considerazione solo le case come in astrologia "classiche" che sono 12 oppure anche la 13/14/15...in astrologis infatti le opposizioni/quadrature/trigoni ecc sono stabilite in modo simbolico per un motivo. Quindi la terza è in opposizione alla nona e la quinta quadrata all'ottava. Mi verrebbe da leggere pure qui alla stessa maniera
Visto che chiedi sulla comunicazione si può vedere l'opposizione tra via e puer nella nona casa quindi azzardo visto che proprio lui lo senti lontano (e compare nella 9!) difficoltà da parte di lui a mantenere i contatti magari per il suo modo di pensare (infatti 9 casa indica ideologie). La sesta è la casa della quotidisnità,dei limiti e degli obblighi....da questo punto di vista essendoci caput draconis non vedo grossi problemi. ..a pelle caput draconis mi sa di rapporto che lega più spiritualmente e non tramite contatti quotidiani e tradotto qui a indicare che è comunque un rapporto tra voi buono come occasione di crescita e la quadratura si smorza.
Di buono c'è che tu sei predisposta a comunicare e trovsre il modo, la "strada", farti spazio con le buone maniere er in modo cauto. sestile tra prima e terza casa e il sestile tra la terza e la quinta intesa come rilassarsi a stare assieme (quintra casa è quella dei divertimenti,giochi ma anche dei rischi)...puella cade a fagiolo perchè è una figura rilassante,edonistica tipica caratteristica della quinta casa. Non si assumono però molti rischi e si preferisce un approccio tranquillo e passivo senza colpi di testa
Il trigono sarebbe favorevole in teoria ma tra la terza e settima casa non c'è troppo un buon rapporto visto che lui è rappresentato come cauda draconis che in questo caso interpreterei come un suo volere nasconere un pò l'indecisione su come comunicare..

passando alle case. Appunto tu appari un pò romantica,concciliante al pensiero di sentirti con lui. La seconda scritto sopra e la terza secondo me indica messaggi da lontano appunto il vostro comunicare via web. Inoltre la via è anche la strada per trovare il metodo giusto. La quarta casa indica in questo contesto vista la domanda la privacy,il grado di intimità tra voi credo..quanto sentite di appartenere allo stesso posto. Puer indica lotta,determinazione.E'una carta attiva e non ricettiva caratteristica tipica di questa casa quindi un pò di rudezza,boh..impazienza
Tra l'altro mi viene da fasre una domanda...puella e puer cadono vicine perchè puella è in quinta casa. Potrebbe voler dire qualcosa?Boh mi è venuto in mente ora..
La nona casa indica la determinazione con cui portate avanti i contatti ma allo stesso tempo il bisogno di indipendenza..forse più da parte di lui essendo puer.
La decima casa che indica il successo e la reputazione...forse il vostro legame da molti è visto per essere un pò burrascoso. Mi viene un interpretazione azzardata (e magari sbagliata) che sia lui a sentirsi un pò "chiuso" in questa storia in quanto gli ricordi il posto che ha lasciato mentre vuole indipendenza,in qualche modo staccarsi dai legami che gli ricordano il passato pur lottando con essi (opposizione tra quarta e decima casa quindi lotta tra stsre nel "guscio protettivo" e indipendenza/camminare con le proprie gambe.
Diciamo che in generale le aspettative sono più che altro il lottsre per mantenere questo rapporto in qualche modo e già lo si considera cosa buona
L'undicesima casa..magari smici in comune che possono aiutarvi in qualche modo ma la vedrei anche come un vostro stare bene assieme accontentandovi.
La casa delle cose nascoste,non dette..secondo me una certa possessività c'è/ci sarà ma taciuta (acquisitio indica questo anche) ma più in generale vi sentite arricchiti pur non dicendolo quando vi sentite.
Le ultime tre case mi fan pensare che appunto già il fatto di riuscire a sentirvi ogni tanto è cosa di cui vi accontentate. Tuttavia la situazione mi appare un pò in stallo per il futuro..una situazione per cui non si sta tanto bene e ci si sente con le mani legate.


Tieni conto che la seconda casa indica anche la sicurezza (materiale ma anche emotiva, il cibo, quindi anche come "nutrimernto" per sopravvivere.chiaramente qui in senso simbolico come mantenere direi e "annaffiare" per coltivare questo legamel'autostima,la vista (inerente anche come immagini tanto che fa rigerimento alla fotografia ecc quindi a webcam pure).
Dei due tu sei quella più incline a cercarlo e a essere accomodante mentre lui..boh mi sembra un pò in crisi magari per cose sue. E' andato a vivere fuori sai per caso se perchè qui si sentiva "soffocato"?
Per capire meglio su di lui prova ad abbinare le case che più ti interessano..quindi chessò settima casa più terza per vedere i contatti da parte di lui o settima più decima per vedere il ruolo che vuole avere in tutto questo..
 
Top
37 replies since 28/3/2016, 14:39   496 views
  Share