Anello di sosta forum

Non capisco a quale segno appartengo davvero, O quale elemento predomini di più

« Older   Newer »
  Share  
Never_Again
view post Posted on 19/3/2015, 18:33     +1   -1




Premetto che non credo nella cartomanzia ma solo nell'astrologia e ho qualche nozione di base.
Il fatto è che non mi rispecchio in nessuno dei dodici segni e in nessuno dei quattro elementi. Sono diverso dai segni di fuoco, in quanto mi ritengo molto più sensibile, introverso e raffinato di loro. Sono diverso dai segni d'acqua, in quanto faccio una fatica incredibile a stare al passo con il mondo delle emozioni e dei sentimenti, non ho un grande senso della privacy e neanche dei legami familiari. Sono diverso dai segni d'aria, in quanto sono abbastanza asociale, serio e per certi versi anche meno razionale e "scientista" di loro. Sono diversissimo dai segni di terra, poiché ho una visione idealista della vita, non sono pratico per nulla, tantomeno concreto o con i piedi per terra. A volte vorrei capire se questa mia diversità sia dovuta solo al mio essere fuori dai canoni della società oppure se c'è anche una spiegazione astrale in tutto questo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao.
il tema natale contiene 10 pianeti diversi, oltre all'ascendente, al mediocielo e a una marea di cose diverse.
è MOLTO banale catalogare una persona solo in base al segno solare di nascita, quello lo fanno gli oroscopari dei settimanali per vendere un po' di copie, ma è molto irreale la cosa.
ognuno di noi è assolutamente unico perchè è una combinazione unica di tutti gli elementi di cui sopra.
ti consiglio di leggerti qualche libro serio a riguardo, anche in libreria li trovi.
ti consiglio Lisa Morpurgo o Liz Greene.
 
Contacts  Top
Never_Again
view post Posted on 19/3/2015, 23:40     +1   -1




Ne ho letti di libri di astrologia e ho fatto il mio tema natale. Conosco gli autori che hai citato e anche altri. Non sarò esperto come alcuni di questo forum ma ho le basi necessarie per aver fatto un quadro astrale idoneo. Nel mio tema c'è un forte sbilanciamento verso un determinato elemento, ma in realtà nel mio carattere non lo noto così forte come potrebbe sembrare. E comunque non mi rispecchio in nessuno dei quattro elementi. Lo so che ogni persona li contiene in qualche modo tutti e quattro perché i pianeti sono tanti e conta anche la posizione nelle Case, ma ad esempio ho trovato molto più centrato il sistema di domificazione Koch rispetto a quello usato da tutti, Placido. Tuttavia a prescindere dal mio cielo astrale, a volte mi sento assolutamente estraneo ad ogni forma di possibile classificazione zodiacale. Non credo sia normale. Tu, ad esempio, non credi di avere almeno un elemento predominante nel tuo tema?
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 00:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


francamente no :lol:
si dovrebbe guardare i pianeti nei segni, ma anche nelle case, poi fare una..boh..media, e poi esce un bel caos! :lol:

personalmente ritengo questo tipo di ragionamenti davvero superficiali. Anche presupponendo di avere uno stellium in qualche segno, poi bisogna vedere pure la casa dove sta, perchè influenza, e poi l'ascendente, gli aspetti...

io ritengo di avere caratteristiche di tutti i segni, francamente, molti di essi anche in contrapposizione netta. Mi par strano che tu dici di aver letto molti libri e poi ti fermi a un'analisi di questo tipo...U_U
 
Contacts  Top
Never_Again
view post Posted on 20/3/2015, 00:27     +1   -1




Invece sì. Ad esempio ho letto "L'Astrologia e i quattro elementi" di Stephen Arroyo, il quale afferma che ogni persona è maggiormente in sintonia con due elementi, mentre manca dei restanti e soprattutto di uno è quasi o del tutto carente. Questo in parte è vero, almeno sulla carta. Infatti anche se i pianeti sono tanti e la posizione nelle Case è la più disparata e gli aspetti che i pianeti hanno tra di loro che ne modificano sempre le relative espressioni sono i più diversi... c'è sempre una dominante. Questo perché è indubbio che non tutti i pianeti hanno lo stesso peso. La posizione del Sole o della Luna non può essere comparabile come importanza a quella - ad esempio - di un Plutone, il quale rimane nello stesso segno per decenni. Ma quello in cui non mi ritrovo è il relativo effetto che questi pianeti hanno nella nostra personalità.
Se faccio un'analisi di questo tipo è perché non sono un astrologo e non mi interessa scandagliare tutto al 100%, perché se davvero tutti abbiamo un po' di tutto a cosa servirebbe studiare questa disciplina? Io ho iniziato a studiarla a scopo pratico, per cercare di capire qualcosa in più della mia personalità, dopo essere stato in analisi e aver intrapreso un'altra serie di percorsi alla scoperta dell'io.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 01:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


mah guarda, ti dico,capisco il tuo bisogno di trovare un po' di identità nello studio dell'astrologia, ma ritengo che la ricerca di un "riassunto" della tua personalità in un segno o in un elemento, non sia la strada corretta. te lo dico perchè una volta anche io procedevo in quella direzione.
purtroppo approfondendo soprattutto la conoscenza di te stesso ti rendi conto che non è possibile "sintetizzare". il mio consiglio è , se vuoi davvero conoscere profondamente te stesso, prendere pezzetto per pezzetto, pianeta per pianeta, e analizzare ogni singolo tassello.

io ad esempio sono gemelli, ascendente acquario, tu dici, elemento aria, e invece no.
indubbiamente in quel che concerne il mio sole, e il mio ascendente sono aria, ma lo sono molto meno di quello che potrebbe sembrare se consideriamo i pianeti in scorpione, o in capricorno. segni che con l'aria non c'entrano nulla.
ma non c'è caos in questo,sono semplicemnte diverse sfacettature della personalità.
ogni pianeta governa una parte della questione: mercurio l'intelletto, marte la forza e la passionalità, venere il modo di esternare l'affetto, di amare, etc, e di sicuro non posso dire che in tutto io sia un elemento aria...U_U
 
Contacts  Top
Never_Again
view post Posted on 20/3/2015, 01:07     +1   -1




Allora ti faccio una domanda veloce.
Tu come interpreteresti Sole e Marte congiunti in Leone in Settima Casa?
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 00:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Tutto ha un rovescio della medaglia!!Ma senza il grafico completo i segni solari non bastano per definirti ... inoltre è l'insieme che conta e non una parte di cielo o astralità !
;)
 
Top
Never_Again
view post Posted on 21/3/2015, 13:04     +1   -1




Ero curioso di avere l'interpretazione di Sole e Marte Leone congiunti in Settima Casa.
Tu studi astrologia, Fulvio?
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 12:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Si la studio da 20anni circa.... ;)


Se il resto del tema lo confermasse quella posizione Sole-Marte
indicando una personalità che deve fare i conti con l'aggressività.......ripeto
Il contesto del Tema potrà chiarire con quali modalità e in quali circostanze l'aggressività può manifestarsi.[...]


:B): A seconda di quello che dice il contesto del Tema natale, gli aspetti tra il Sole e Marte possono rappresentare un marcia in più oppure un ostacolo: se indicano tendenza alla polemica e all'aggressività possono ostacolare l'andamento negli studi e rendere più complicata l'affermazione sul piano professionale ed amoroso . Se indicano energia psicofisica positiva possono invece essere un punto di forza sia nello studio sia nel lavoro che col partner ....il leone porta a pensare che si è migliori degli altri e si merita di più di tutti ...La VII casa denota anche come interagiamo con la società in generale. Nell’interesse del processo di individualizzazione, chi ha il Sole in questa casa deve impegnarsi con il prossimo. Alcuni possono persino scoprire di avere una vocazione per affrontare i problemi altrui e diventano, ad esempio, consulenti matrimoniali, o scelgono professioni che richiedono capacità di mediazione e diplomazia. ....ìn una casa Marte indica l’area della vita in cui dobbiamo prendere iniziative e affermare noi stessi. Nella 7’, ciò dà luogo a un intenso bisogno di definire l’identità e acquisire un senso di potere attraverso rapporti con altra gente.Alcuni individui con questa posizione si presentano a prima vista talmente risoluti da mettere in fuga gli altri. Viceversa, potrebbero attirare qualcuno con evidenti qualità marziali, l’audace, franco dinamico eroe (o eroina) che può alleggerirli dal fardello di dover decidere nella vita. Dopo un certo tempo, però, possono risentirsi per l’autoritarismo del partner e cercare di riprendersi quel potere di cui in precedenza disponevano in abbondanza. Ma è ingiusto condannare Marte nella 7’ soltanto a rapporti personali pieni di conflitti e disaccordi, benchè qualcuno sembri trovarsi a suo agio in mezzo ai contrasti. Esistono molti esempi di Marte in questa casa che si manifestano in relazioni intense e stimolanti in cui i partner si ispirano a vicenda, pur mantenendo ognuno la sua libertà personale. Tuttavia, vi è il rischio di sfogare la propria aggressività sulle persone più vicine e care, o di provocare la collera di altri, così da avere una buona scusa per dar sfogo alla propria. Inoltre, sembri che questi individui abbiano bisogno di essere rassicurati continuamente sulla loro importanza agli occhi del prossimo. E’ anche probabile che saranno i primi a prendere le difese di qualcuno che ritengono sia stato ingiustamente accusato.ecc :ph34r: :alienff:
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 8/4/2015, 19:15     +1   -1




Devi inserire l'immagine del tuo tema natale, detta così non è possibile darti una risposta esauriente,
nonostante coloro che ti hanno risposto siano stati bravi e competenti.
Però quando si pongono domande è sempre necessario allegare il proprio tema natale.
 
Top
10 replies since 19/3/2015, 18:33   409 views
  Share