Anello di sosta forum

Canarino.

« Older   Newer »
  Share  
Dragon Lord
view post Posted on 30/3/2015, 07:54     +1   -1




E' tornato nuovamente il canarino nei miei sogni,ovvero uno che avevo tempo fa e che poi morì per cause naturali.
...nel mondo onirico mi ricordo che lo prendevo in mano,ed era assai seccato di essere acchiappato-tanto che mi beccava le mani-poi l'ho stretto nel pugno,torturandolo.

OVVIAMENTE NELLA REALTA' MAI FAREI UNA COSA SIMILE SU DEGLI ANIMALI(POICHE' ADORO GLI ANIMALI),ma nel sogno mi comportavo così...chissà perchè....

poi il canarino si è trasformato in un temibile falco,ed è volato via lasciando solo un sacco di piume...e io lo vedevo volare lontano,con una sensazione di perplessità.Tutto qui.

Allora,ho sentito che sognare uccelli(per un uomo)ha una allusione sessuale...."gli uccelli",sapete? :)

ora,non so se ciò sia vero,ma io ho sognato due uccelli profondamente diversi tra loro,un passeraceo e un falconiforme,uno innocuo e l'altro predatore....anche in questo sogno c'è la dualità,bene e male quindi,luce e ombra...e nel sogno c'era una sensazione di smarrimento da parte mia nel vedere quel falco lasciare la finestra di casa mia(la casa dove vivevo da bambino,che inoltre nel sogno si sovrapponeva alla casa dove abito tuttora,anche se le finestre erano quelle della casa iniziale,uno strano mix)...non saprei trovare altre spiegazioni;magari la libertà con cui vola il falco e le sue acrobazie in cielo hanno altri significati rispetto a quand'era canarino in gabbia?...la riscoperta della libertà?il diventare adulti ed essere temibili e preparati in un mondo pieno di problemi,pericoli e con gente magari ambigua?il mettersi in guardia?(la predazione del falco).

Altri commenti sono graditi.... :)
 
Top
0 replies since 30/3/2015, 07:54   13 views
  Share