Anello di sosta forum

Aspetto fisico/abbigliamento nei tarocchi, tutto il mazzo d7r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Come vedete i vari arcani (che non siano le figure di corte) nei significati fisici? I significati che ho trovato sul forum sono contraddittori. Ad esempio, sia il diavolo che la luna indicano magnetismo, attrazione, fascino misterioso (soprattutto la luna). Eppure riferite a persone hanno il significato, rispettivamente, di brutto/a e rotondetto/a. Mi sono chiesta, a questo punto, quali altre caratteristiche fisiche possano indicare.

Partiamo dai dritti:
Diavolo dritto:
per me significa una persona trasgressiva, una di quelle che veste super sexy, o un metallaro, un darkettone, insomma qualcuno che abbia un aspetto che in qualche modo incute terrore, però che porta con sè il fascino del mistero. Una donna a cui viene associata la carta del diavolo la vedo vestita da mistress insomma, mentre un uomo tipo Ozzy Osbourne
:evil-smile-onion-head-emoticon:

Luna dritta:
Per quanto la luna abbia in sè la forma rotondella, io ci vedo al dritto una persona con un bel viso, rassicurante, magari con delle belle forme (un bel seno, ad esempio), delle belle labbra e, soprattutto, una bella pelle. Per me la luna è sinonimo di misterioso fascino, c'è poco da fare :D

Papessa dritta:
alla papessa do un aspetto che non è tra i più abbaglianti, è una di quelle bellezze rare che bisogna cogliere, che non salta subito all'occhio. E' una donna che magari si veste in modo molto coprente, che si trucca poco, che non perde tempo davanti allo specchio e nemmeno in palestra; per questo motivo la vedo pure bella pienotta, magari non tonica, ecco. Se si riferisce agli uomini, ci vedo quei ragazzi riservati che vestono in camicia e maglioncino, molto raffinati e che parlano con un tono di voce bassino.

Imperatrice dritta:
L'imperatrice per me è la donna bellissima, fighissima, perfettissima, quella che quando passa per strada si fa SEMPRE notare. Quella che, anche se non va in palestra, ha sempre il fisico bellissimo. Magari è alta, coi capelli ben sistemati. I vestiti che indossa non sono mai volgari, ma sono molto sensuali. Almeno, così io la vedo :D Se si riferisce ad un uomo, ci vedo uno di quei ragazzi che passa molto tempo a tirarsi su il ciuffo o che magari va dall'estetista, insomma, un esteta.

Papa dritto:
Il papa è l'uomo (o la donna) che si veste e si comporta da vecchietto/a, che indossa roba fuori moda; magari ha i capelli chiari, bianchi, o cmq qualche segno del tempo in viso. Gli occhi delle persone "papa" li vedo spesso spenti.

Imperatore dritto:
per gli uomini, l'imperatore per me ha il significato di figone, ma rude :D uno di quegli uomini con barba e camicia da boscaiolo. Occhi vispi. Per quanto riguarda le donne, ci vedo quelle ragazze con capelli corti e abbigliamento androgino. Ci vedo anche quelle persone che vestono di marca.

Stelle dritte:
Per me le stelle indicano i capelli, non so perché. Quindi quando mi esce in una descrizione fisica, penso subito che la persona abbia dei bei capelli lunghi :) che sia maschio o donna, ed usa un buon profumo.

Matto dritto/rovescio:
Per me il matto è il menefreghista per eccellenza, quello che veste un po' come gli pare, che fa accostamenti esuberanti, che osa, però il risultato che ottiene è bruttino alla vista... Per me i "matti" sono persone estrose che si vestono stile anni 80, per intenderci. Il loro corpo è esile.

Sole dritto:
Assolutamente un bel sorriso, un viso solare, una pelle luminosa, capelli e unghie sani, belli. Potrebbe rappresentare una persona coi capelli chiari, ma da quello che ho visto è quasi sempre una persona con un bel sorriso! :)

Carte di coppe dritte:
Potrebbero indicare, per esperienza, una persona coi fianchi larghi, una donna a forma di pera. Le forme delle coppe sono piacevoli. Per me rappresentano sempre una persona di bell'aspetto, non bellissima, ma sicuramente carina. Potrebbe essere trascurata, ma cmq carina. Il due di coppe per me sono le poppe ahahah :B): mentre il 10 potrebbe essere una persona molto ma molto pienotta.

Due di bastoni dritto:
Per me rappresentano belle gambe :P persone more, tratti mediterranei.

Per quanto riguarda i rovesci non saprei. Ho un dubbio sul diavolo rovescio, mi viene da pensare ad una persona brutta o pelosa :lol: mentre papessa al rovescio è forse una persona che veste in modo troppo castigato, che evita il trucco, ma non saprei se dire che è trascurata oppure no :/

voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 17:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


Per esperimento tanto tempo fa chiesi si tarocchi qual era la carta che mi descriveva maggiormente fisicamente e mi era uscito il diavolo e sono alta e a clessidra con quindi fianchi,seno,sedere è cosce un bel po pronunciati(come lo sono nel diavolo se noti,ora non so sul tuo mazzo che disegnò c è,ma nel mio ha le gambotte e il seno)
Di solito mi vesto di nero o comunque colori scuri e AMO la giacca in pelle
Incuti timore? Dicono di sì ma credo sia dovuto più al fatto che ho un carattere molto forte anche se sono un bel po introversa e timida
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
538
Reputation:
+38

Status:


(Bagatto) un tipo giovane sportivo!
(Giustizia) piuttosto classica e adatta ad ogni occasione!
(Papessa) mora di capelli

Personali riscontri!!🙂
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 18:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Usate anche il rovescio? :) cmq grazie mille!

Vorrei anche aggiungere che la giustizia magari porta gli occhiali :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 18:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (Il tredici @ 15/10/2017, 19:29) 
Usate anche il rovescio? :) cmq grazie mille!

Vorrei anche aggiungere che la giustizia magari porta gli occhiali :D

Io solo il dritto
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
538
Reputation:
+38

Status:


Anch io solo dritto
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 20:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


ce lo vedete il due di denari come occhi belli? cioè se chiedo di parlarmi dell'aspetto di una persona e mi esce un due di denari, magari ha gli occhi belli :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 15:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


Interessante! Papessa capovolta invece voi come la vedreste?
Io ho pensato a un fascino raro e malizioso…oppure una persona non tanto bella e poco curata, bruttina sia dentro che fuori, non saprei!
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 15:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Il tredici @ 15/10/2017, 21:07) 
ce lo vedete il due di denari come occhi belli? cioè se chiedo di parlarmi dell'aspetto di una persona e mi esce un due di denari, magari ha gli occhi belli :)

Due di denari mi fa pensare a occhi brillanti e magnetici, quindi direi belli!
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
159
Reputation:
+101

Status:


Ho chiesto per me stessa e mi è uscito il Papa. Sicuramente concordo sul fatto che comincio a mostrare i segni del tempo (prime rughe, primi capelli bianchi, sono sulla trentina). E sí, amo la moda vintage, quindi si potrebbe interpretare come il vestirmi da vecchietta :P Ma non me ne vergogno perché lo trovo uno stile senza tempo, classico, più tradizionale (come vuole anche la carta del Papa in senso lato, legata ai valori senza tempo e alla tradizione).
Per mia madre l'Appeso: deve usare la stampella e L'Appeso mostra un uomo che ha una gamba legata, quindi fuori uso :) La trovo piuttosto letterale.
Per mio padre è uscito il Carro: è un uomo dinamico, sempre attivo, molto magro e che dimostra meno anni di quelli che ha.

Ah, aggiungo che ho usato solo il dritto

P.S.: non so se vale, ma ne ho estratta una anche per la mia cagnolina ed è uscito il Mondo. E infatti la trovo la più bella del Mondo :P Però devo dire che in molti la considerano bella, è un Cavalier King Charles Spaniel: difficile resistere a quegli occhioni
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 18:44     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (FloraLu @ 14/7/2022, 19:11) 
Ho chiesto per me stessa e mi è uscito il Papa. Sicuramente concordo sul fatto che comincio a mostrare i segni del tempo (prime rughe, primi capelli bianchi, sono sulla trentina). E sí, amo la moda vintage, quindi si potrebbe interpretare come il vestirmi da vecchietta :P Ma non me ne vergogno perché lo trovo uno stile senza tempo, classico, più tradizionale (come vuole anche la carta del Papa in senso lato, legata ai valori senza tempo e alla tradizione).
Per mia madre l'Appeso: deve usare la stampella e L'Appeso mostra un uomo che ha una gamba legata, quindi fuori uso :) La trovo piuttosto letterale.
Per mio padre è uscito il Carro: è un uomo dinamico, sempre attivo, molto magro e che dimostra meno anni di quelli che ha.

Ah, aggiungo che ho usato solo il dritto

P.S.: non so se vale, ma ne ho estratta una anche per la mia cagnolina ed è uscito il Mondo. E infatti la trovo la più bella del Mondo :P Però devo dire che in molti la considerano bella, è un Cavalier King Charles Spaniel: difficile resistere a quegli occhioni

Per quanto riguarda me, quando ho chiesto come fossi secondo le carte, mi è uscito il diavolo. Mi ha fatto pensare a una persona bella ma non bellezza classica, ma viso particolare che magari non rientra nei canoni estetici di tutti. Persona con stile dark, aggressivo. Aura misteriosa, un po da “streghetta”.
Ho pensato questo.

Io non credo di essere una bellezza alla Belen, ma più un tipo che piace e non piace, ma spesso mi dicono di avere una sorta di aura particolare un po’ misteriosa. Tra l’altro mi vesto quasi solo di nero e con capi d’abbigliamento un po’ dark e “aggressivi”.

Da quanto ho potuto capire devo dire che mi ci ritrovo abbastanza!
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


FloraLu Annasole questi vostri esperimenti sono molto interessanti! Avete usato solo maggiori?
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 20:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 14/7/2022, 21:33) 
FloraLu Annasole questi vostri esperimenti sono molto interessanti! Avete usato solo maggiori?

Ho provato all’inizio a usare anche i minori ma non ci capivo niente (sono ancora alle prime armi), allora ho pensato di usare solo i maggiori al dritto. Secondo me è molto utile cercare di analizzare anche il lato estetico :)
 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 07:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Annasole @ 14/7/2022, 16:13) 
Interessante! Papessa capovolta invece voi come la vedreste?
Io ho pensato a un fascino raro e malizioso…oppure una persona non tanto bella e poco curata, bruttina sia dentro che fuori, non saprei!

Da rovesciata il fascino non glielo vedrei, da dritta probabilmente..
Ripensando a qualche Papessa negativa che ricordo, anche se non a domanda specifica, direi che non è la bruttezza fisica, ma forse può indicare l'età che ha privato appunto di un certo fascino giovanile, oppure anche diventare un po' "megera" :-D imbruttita più che altro a causa dell'espressività forse, tipo di quelle persone con lo sguardo brutto&cattivo
 
Web   Top
view post Posted on 15/7/2022, 10:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Non ho riscontri in merito ma ragionando per papessa negativa sul piano della salute la Tuan indica anche problemi di obesità o anoressia (il che ha senso con il rovesciamento di rigore e vita umile di una papessa positiva), potrebbe forse anche indicare una persona molto molto magra, o un po' tonda (?)
Di mio se penso all'aspetto fisico di una papessa negativa mi verrebbe in mente una persona dai lineamenti molto austeri, spigolosi, pelle pallida
Ma son solo ipotesi
 
Top
19 replies since 15/10/2017, 13:59   1872 views
  Share