Anello di sosta forum

la solitudine profonda, come viverci?

« Older   Newer »
  Share  
persuasa
view post Posted on 30/12/2014, 12:33 by: persuasa     +1   -1




ciao, mi presento per affinità :). Ho letto con attenzione ciò che è stato scritto e forse anche io non sono perfettamente in grado di capirti ma diciamo che quando i problemi si assomigliano sorgono anche reazioni comprensibili. Anche io ho attraversato momenti (lunghi 47 anni) come i tuoi. Spesso ho cercato comprensione dove non c'era oppure dove ne trovavo finivo per assumermi il ruolo di "forte" nell'amore come nell'amicizia. In ogni caso sapevo che non era questo ciò che cercavo e le mie storie sono inevitabilmente finite. A differenza tua non stavo bene con me stessa ed anche i rapporti con gli altri ne hanno risentito ed è così tutt'ora anche se ho una vita più stabile ed un compagno che mi ama e nel quale ripongo assoluta fiducia. Tutto ciò che ci circonda è divenuto lontano da noi e dal nostro piccolo mondo dal quale volutamente ci siamo isolati. Purtroppo viviamo in una società che ci impone per vari motivi di rapportarci con gli altri ed i problemi di fondo che chiudiamo fuori dalla porta di casa ci riappaiono facendo toc toc!... che dire... personalmente vorrei essere accettata e soprattutto APPREZZATA da tutti e per ciò che sono, invece appare chiaro che non è così, anzi tutt'altro!!! però io ne soffro, molto.
 
Top
12 replies since 25/12/2014, 13:59   197 views
  Share