Anello di sosta forum

la solitudine profonda, come viverci?

« Older   Newer »
  Share  
medea74
view post Posted on 30/12/2014, 10:10 by: medea74     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,549
Reputation:
+23

Status:


Credimi, dovremmo incontrarci x analizzare ciò che è stato scritto, non bastano le mie poche frasi x spiegare l'infinito travaglio della vita. Sicuramente non comprendo fino in fondo la tua dannazione e la tua disperazione x sostenere che alcuni miei brevi e ridottissimi pensieri siano delle cavolate; ma si evince dalle tue parole che non hai la mente libera da preconcetti, certamente dovuto al fatto che vivi questa drammatica situazione e me ne dispiaccio xchè una donna di 30 anni dovrebbe pensare alla sua libertà e non alla prigione.
Potrei stare a discutere ore su questo argomento ma non è scrivendoti che riuscirei a offrirti il mio umile pensiero, io ho sempre bisogno di uno scambio verbale, purtroppo la scrittura non riesce a darmi tante soddisfazioni...
riprendo un tuo scritto:



Questa poi è fantastica. Credimi NESSUNO ragiona con la propria testa. Mi dispiace contraddirti io ragiono SEMPRE con la mia testa
La maggior parte basano il loro "giusto" o "sbagliato", in base alla cultura, alla religione, a l'opinione comune, a quello che dicono i mass media, la gente è la cosa più credulona e poco critica che esista. Qui, scusami tanto ma sei proprio fuori rotta, parli con una che, non voglio specificare nulla, legge libri revisionisti (l'esatto contrario di ciò che dicono i mass media) non seguo affatto l'opinione pubblica, anzi...
Il concetto di buon senso poi è molto vago, per la maggior parte delle persone il buon senso è "il male minore", o meglio "quello che per me è il male minore", c'è sempre un mettersi al primo posto, a quasi nessuno viene invece in mente "quanti danni sto facendo agli altri?".... Lo sarà x te ma non x me! il buon senso è agire al fine di non far del male a nessuno tantomeno a te stesso (concetto ridotto all'osso, sia chiaro)

e cmq ti informo che la vita NON è così. questo è quello che ci tocca vivere in questo mondo di MMMMM, ma la vita può essere MOLTO migliore di così. Certo che la vita non è cosi ma non è nemmeno come credi tu! non esiste un termine x definire la vita, te lo dice una che non si scandalizza quando uno si suicida! la vita non è altro che un modo di respirare e affrontare le giornate se tu ne sei in grado puoi farla finita! semplice! nessuno si deve permettere di giudicare la tua di vita come nessuno si deve permettere di giudicare la mia, io vivo a modo mio e non pretendo che nessuno mi debba capire come invece stai facendo tu, tu pretendi che gli altri ti capiscano ma cosa devono capire? se tu sei felice di essere in questo modo non vedo la tua disperata ricerca di approvazione! se qualcuno dicesse che sono matta mica mi offenderei, io.
Io sono vista dalle conoscenze come una cinica xchè sostengo che se uno non è in grado di vivere deve essere libero di non vivere +, siamo nati senza volerlo ma potremmo morire come vogliamo??? quindi...

Ti auguro solo di trovare il tuo equilibrio e la pace interiore e se qualche mia parola puà esserti sembrata maleducata chiedo scusa xchè non era mia intenzione


 
Top
12 replies since 25/12/2014, 13:59   197 views
  Share