Anello di sosta forum

la solitudine profonda, come viverci?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 29/12/2014, 19:18 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Guarda Medea, ti ringrazio per l tuo contributo ma se c'è una cosa che non sopporto sentirmi dire è che "è tutto normale", "la vita è così", "sei tu che sei esagerata". cose queste che mi sento dire DI CONTINUO.

ebbene: LA VITA NON E' COSI', TUTTO CIO' NON E' NORMALE, e io non sono pazza.

evidentemente ti sei sintonizzata da poco altrimenti avresti letto la mia vita in altri post

CITAZIONE
Quello che tu definisci "abbandono" non è altro che un "dividersi x fare strade e scelte diverse" su questo punto dovresti lavorare: è lo stato d'animo che definisce una situazione e non la situazione che definisce lo stato d'animo, come disse il mio amato Shakespeare: non esiste nulla di positivo o negativo; quel che conta è il pensiero

DECISAMENTE NO!!
devi sapere infatti che quando ero adolescente mia madre aveva periodi in cui non mi riconosceva, non sapeva chi ero io, chi era lei. Io disperata e preoccupata andai a raccontare ai miei zii (che mi avevano cresciuto) la situazione dicendo loro chiaramente che "per me la mamma ha problemi ha bisogno di aiuto".
La risposta che ne ricevetti in cambio furono accuse di essere io la pazza, mi chiusero la bocca, non vollero neanche starmi a sentire, mi accusarono di voler infangare il buon nome della famiglia e mi vietarono di parlare ancora della vicenda con qualcuno. Alla mia espressione allucinata e sgomenta cambiarono atteggiamento e cominciò tutta una serie di discorsi volti a convincermi che io avevo seri problemi, e tentativi di portarmi dallo psicologo. Certo io davvero avevo problemi (soffrivo di depressione) ma nessuno mi disse che il motivo erano i miei genitori e che io in realtà non ero pazza.
Fu un duro colpo. Mi avevano abbandonato, tradito, fatto passare per pazza. Chiusi i rapporti. In seguito anche con il resto della famiglia quando cercarono di coinvolgermi in una brutta storia di beghe familiari e trascinarmi in tribunale.

Loro come anche i miei genitori sono solo interessati al proprio tornaconto. alle proprie esigenze.

Io ebbi non so come la forza mentale e morale di rimanere ferma nelle mie posizioni e non lasciarmi convincere di essere una piaga sociale, nonostante all'epoca fossi davvero messa male, sola, con problemi mentali, e istinti suicidi. Mi passò tutto quando capii DI CHI ERANO DAVVERO LE COLPE, e l'enormità della MMMMM in cui ero caduta.
Fu un trauma di proporzioni colossali, ho perso la salute fisica, ma ho guadagnato quella mentale.

CITAZIONE
le lacune le giudichi tu tali, non puoi dar per certo che lo siano davvero, ognuno ha una morale differente, la mia sarà sicuramente diversa dalla tua ma ciò non toglie che la mia o la tua siano giuste o sbagliate ricorda che la morale non ha concetti

CAXXATE. ti spiego:
abbiamo 2 morali (ad esempio):
1 (io) per me sono fondamentali la correttezza l'onestà la coerenza, la chiarezza e il rispetto.
2 (mia madre) è fondamentale andare d'accordo con le persone, niente odio, niente litigi, armonia e tranquillità.

2 morali opposte, io litigo e chiudo rapporti alla grande, mia madre non lo ha mai fatto. ad una prima vista si direbbero incompatibili ma buone entrambe.

E INVECE NO, e sai perchè??
la morale n2 prevede nel frattempo che:
1 manipoli le persone tutto il giorno per ottenere quello che SECONDO TE è il quadretto relazionale ideale,
2 passi la tua vita a nascondere la polvere sotto il tappeto i problemi, gli abusi, le violenze, tutto deve essere nascosto, passi il tempo a scusare i carnefici, a scusare tutti, perchè "poverini si sono sbagliati", ingoi le più pesanti violenze, impazzisci ma ancora continui, se tua figlia viene a dirti che tuo marito sbaglia tu neghi, tu scappi, ti nascondi, se tua figlia passa l'infanzia a piangere perchè tuo marito è violento e la tratta male, tu neghi, tu le insegni a tacere, a sopportare, a non ribellarsi perchè la cosa migliore e tenere la famiglia unita.
3 LA VERITA' E' CHE TI COMPORTI COSI' SOLO PER UNA RAGIONE: HAI IL TERRORE DI RIMANERE SOLA. è per questo che vivi così mascheri la tua paura con tutti i buoni propositi e nel tuo operato coinvolgi e distruggi la vita degli altri senza pensare al male che stai facendo loro.

NON TUTTE LE MORALI SONO UGUALI, SONO SBAGLIATE QUELLE CHE PREVEDONO LA DISTRUZIONE DELLA VITA ALTRUI PER PROPRIO COMODO, LA MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA, IL TENTARE DI RIDURRE GLI ALTRI A PROPRIO USO E CONSUMO. IO SONO E AMO IL VIVI E LASCIA VIVERE, IL RESTO SONO TUTTE CAXXATE.

CITAZIONE
Cercare, cercare, cercare cosa cerchi? si cerca qualcosa che si + perso o che sei sicura di trovare da qualche parte (tipo funghi, tartufo (bleah...) ;) x il resto cercare è inutile e dispendioso, se cercassi tutto ciò che desidero passerei il tempo a grugiolarmi

si io ho perso, ho perso l'amore. e intendo ritrovarlo stai sicura.

CITAZIONE
Credimi che la maggior parte delle persone minimamente ambientate nel mondo ragionano con la loro testa e, secondo loro, usano il buon senso peccato xò che quasi tutte ragionano come te! ovvero che quasi tutte credono di essere le uniche che pensano con la proprio testa e solo loro usano il buon senso e x questo futile motivo che il mondo non avrà mai pace...

Questa poi è fantastica. Credimi NESSUNO ragiona con la propria testa.
La maggior parte basano il loro "giusto" o "sbagliato", in base alla cultura, alla religione, a l'opinione comune, a quello che dicono i mass media, la gente è la cosa più credulona e poco critica che esista.
Il concetto di buon senso poi è molto vago, per la maggior parte delle persone il buon senso è "il male minore", o meglio "quello che per me è il male minore", c'è sempre un mettersi al primo posto, a quasi nessuno viene invece in mente "quanti danni sto facendo agli altri?"....

e cmq ti informo che la vita NON è così. questo è quello che ci tocca vivere in questo mondo di MMMMM, ma la vita può essere MOLTO migliore di così.
 
Contacts  Top
12 replies since 25/12/2014, 13:59   197 views
  Share