Anello di sosta forum

Biblioteca dei Tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2020, 12:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Atheils @ 5/10/2020, 12:27) 
Io leggo solo Rider ma ho avuto al 100% sempre i riscontri della Tuan, precisissimi :)

Grazie mille! Quindi eventualmente devo solo prestare attenzione alle carte della Forza e della Giustizia che sono "invertite" nei Rider Waite giusto?
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 15:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Che intendi per invertite? I numeri?
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 20:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Atheils @ 5/10/2020, 16:44) 
Che intendi per invertite? I numeri?

Sì scusami.. intendevo se eventualmente devo porre attenzione solo ai numeri invertiti di quelle 2 carte?
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 20:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Boh io devo dirti non ci penso nemmeno ai numeri ☺️
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno forum come detto nella presentazione sono qui per imparare e sono in cerca di nuovi testi/articoli da poter ulteriormente studiare o prendere spunto in questo cammino.

I libri che fino ad oggi possiedo e sui quali studio e prendo spunto sono i seguenti e li metto in ordine di acquisto:

-La via dei tarocchi di jodorowsky e M. Costa
(tarologia)

- l'oracolo della vera sibilla di madame sheyla ( sibille tipo masenghini)

- il linguaggio segreto dei tarocchi di L.thuan (cartomanzia)

- la guida definitiva dei tarocchi di Anna Maria morsucci ( tarologia e cenni storici)

-il codice segreto dei tarocchi di Carlo bozzelli

- I tarocchi di Oswald Wirth

-io,I tarocchi di jodorowsky
(preso per collezione)

Sono in cerca di un nuovo libro,magari un libro dal quale poter prendere spunti diversi.

Premetto che il mio preferito è il testo di Oswald Wirth, anche se non semplicissimo, è quello che mi fa comprendere meglio il significato degli arcani maggiori. Ovviamente gli studi, gli esempi nel testo e gli arcani sono su base marsiglia, ma con disegni eseguiti di wirth e studi di wirth e Stanislas de guaita.

Il testo di bozzelli è davvero bello interessante ma per ora è troppo lontano, lo reputo un testo per un livello non ancora alla mia portata.

Il libro della thuan è un must da avere,utilissimo all'inizio secondo me.

Il linguaggio dei tarocchi di jodo, non è semplicissimo all'inizio, meglio iniziare se si sceglie uno di questi titoli "la guida definitiva dei tarocchi marsigliesi".
Questo testo dello scarabeo, trovo sia il più semplice per capire e avere una prima guida valida e sistemica per gli arcani minori ma un po' troppo easy per i maggiori.

Fino ad oggi anche se continuo a praticare con i soli arcani maggiori (non sono pronto per i maggiori figuriamoci i minori) è il testo che più mi ha aiutato nel mondo dei minori.

Se avete un libro particolare da consigliarmi sarò lieto di accettare il consiglio.
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 13:20     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie dell'apporto Skip:-)
 
Web   Top
95 replies since 21/11/2014, 21:06   7208 views
  Share