Anello di sosta forum

Questi legami karmici esistono anche tra le amicizie?, + domanda su ipnosi regressiva

« Older   Newer »
  Share  
sofiasol
view post Posted on 20/11/2014, 10:54     +1   -1




Che cosa interessante questa! Tutto ciò che dite riguardo all'amore, io l'ho vissuto nel campo delle amicizie (ok a parte l'attrazione).
Non so se stia dicendo baggianate, ma capita di trovare quelle persone con cui c'è immediatamente un feeling, anche si hanno avuto esperienze di vita differenti, anche se si appartiene a generazioni differenti. Quelle persone che cambiano completamente la vita in meglio o in peggio.
Con una mia amica anni fa ho avuto un distacco, a seguito di un mio trasferimento e, vuoi la distanza, vuoi la scarsa possibilità di comunicare (sto parlando di più di una decina di anni fa, quando parlare al cell e mandare sms non era agevole come oggi), fatto sta che sono nate molte incomprensioni che hanno portato a una rottura. Io le ho scritto che se avesse avuto bisogno di me, per lei ci sarei sempre stata, ma anche che il rapporto tra noi, inteso come fino a quel momento era stato, doveva chiudersi.
Questa chiusura mi ha segnato profondamente, ma mi ero anche messa il cuore in pace. Ho sempre pensato con affetto a lei, le ho sempre augurato il meglio dentro di me.
Quando mi sono iscritta su Facebook è stata lei a cercarmi. Non un ciao, non ci siamo scambiate una parola da allora, non ha mai messo un commento a ciò che scrivo. Ma lei è lì. C'è, e se la cosa da una parte mi sta anche bene, dall'altra la sua presenza davanti agli occhi mi turba.
La nostra comunicazione si riduce a me che le faccio gli auguri di buon compleanno e a lei che mi ringrazia gentilmente.
Purtroppo io non sono tipa da avere rapporti superficiali.
Questo rapporto aleatorio con lei mi dà fastidio.
Cosa siamo? Presenze che si ignorano? In nome di che cosa mi ha chiesto l'amicizia se con me non comunica? Non poteva lasciare che le cose rimanessero tal quali? Lei sapeva bene che chiedere il mio contatto non era come chiedere quello di qualsiasi altro pinco pallino. Potevamo diventare semplicemente una un bel ricordo per l'altra.
Invece no. Onestamente vorrei che la cosa diventasse o ci sei o te ne vai per sempre. Lo so che sono drastica ma per me lei è una persona importante, questa cosa del ci sono ma non ci sono, onestamente, mi fa ribrezzo.
E adesso che ho letto questa cosa dei legami karmici, mi riconosco in tutto e per tutto. Voi siete d'accordo?

Ho letto qua e là negli aspetti di sinastria è importante saturno con i pianeti veloci dell'altra persona. Noi abbiamo ognuna saturno rispettivamente congiunto e trigono al sole dell'altra. Sta a significare qualcosa?

Grazie e scusate se mi sono dilungata!

Ah dimenticavo..anni fa ho acquistato il libro di Brian Weiss, ma non sono mai riuscita da sola a fare l'ipnosi regressiva, secondo me invento tutto. :lol: Voi riuscite?
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 12:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si sono d'accordo.
astrologicamente i rapporti "karmici" cioè quelli già decisi, sono ovviamente tutti scritti.
questi rapporti possono essere di qualsiasi tipo familiari, amici, nemici, compagni, figli...
e sono decisi sia quelli belli che quelli brutti (quelli importanti), il più delle volte anche quelli che partono bene e finiscono male era già previsto, non per quale che sia l'influsso esterno in realtà anche se a volte è colpa di qualcuno, ma proprio per la differente naturea delle due anime, che possono incontrarsi per un breve periodo, ma se poi il cammino e la direzione della vita e dell'evoluzione interiore è diversa, le due anime sono necessariamente destinate a dividersi, per ovvie ragioni. e anche questo è karma.

le anime che rimangono unite per le vita (parlo di un unione o amicizia o rapporto VERO e positivo, non legami malati torbidi o di comodo) è perchè hanno un'affinità tale da consentire loro di procedere assieme nel cammino dell'evoluzione, ma queste anime sono molto rare, a volte non se ne incontra neanche una nel corso della vita. per il resto sono tutti "legami di passaggio", nel senso che finiranno ed è bene per noi che finiscano, ed è bene anche capire quando questo avviene e non cercare di trascinarseli dietro che farebbero solo danno.

ho letto anche io Brian Weiss. NON FARE DA SOLA UN BEL NIENTE. non è uno scherzo questa esperienza. ci vuole qualcuno che ti guidi e anche esperto, potresti aprire porte nella mente che non sai chiudere. personalmente non so se sono attratta da fare questa esperienza, per me utilissima ma solo in caso di probelmi seri, non per curiosità. si potrebbero infatti ricordare eventi pesanti di altre vite e francamente ho già abbastanza da fare con questa di vita...
 
Contacts  Top
sofiasol
view post Posted on 20/11/2014, 21:59     +1   -1




Grazie Aria, mi ritrovo sempre più in quello che dici. Rapporti malati essenzialmente. All'inizio hai la sensazione di conoscere quella persona da sempre ma poi si trasforma. E mi sembra che si trasformi perchè deve essere così.
Sai quando si parla di coincidenze, quando sembra che tutti gli eventi che accadono in un preciso lasso di tempo siano un preciso disegno del destino che porta alla rottura? Questa è la sensazione che ho avuto con questa persona. Quando lei c'era per un riavvicinamento, io non potevo per motivi al di sopra della mia volontà. Quando potevo io, stessa cosa per lei. Quando potevamo tutte e due, ci è caduta una sorta di bomba atomica in testa, cosa che ci ha portato a chiudere. Inevitabilmente. Così doveva essere e non c'era via di scampo.
Successivamente io pensavo che tutta la situazione fosse chiusa e stavo bene. Ma ora lei ha riaperto questo canale di (non) comunicazione e, in me, è rimasta la sensazione di avere qualcosa in sospeso con lei che devo risolvere. E non che "posso" ma proprio che "devo".

Brian Weiss l'ho nominato perchè ho letto che tu lo hai citato in altre conversazioni. Quello che ho fatto è stato di ascoltare un cd allegato al suo libro. Una sorta di meditazione. A parte che l'ho fatta due o tre volte e ho smesso (anni fa sempre) ma poi anche io ho avuto la stessa sensazione che, rievocare cose non troppo piacevoli di una vita passata, possa portare a traumi nell'attuale. Alla fine meglio viverne una e cercare di farlo al meglio.
Ma questa cosa di sciogliere sia i nodi personali sia quelli che si hanno con le altre persone, la vedo molto importante per lo sviluppo personale. A prescindere dalle vite passate e future. secondo me serve proprio per stare bene mentalmente e per trovare la serenità.

Beh è uno spunto su cui riflettere. Poi io credo molto anche alla storia che i nostri antenati ci lasciano una parte di destino da risolvere e che si perpetua per generazioni fino a che qualcuno non spezza la catena.. ma questo è ancora un altro discorso ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 01:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Ma questa cosa di sciogliere sia i nodi personali sia quelli che si hanno con le altre persone, la vedo molto importante per lo sviluppo personale. A prescindere dalle vite passate e future. secondo me serve proprio per stare bene mentalmente e per trovare la serenità.

Bè questo è ovvio. èvero cmq che i nodi karmici non vengono sciolti se ENTRAMBE le persone coinvolte non sono "in pace" con l'altra persona. io però ho deciso per la mia vita, di non stare ad aspettare, e di non dare a questi legami un importanza eccessiva. è vero che queste persone, restando legate, tornano sempre, ma io personalmente ho deciso che me ne frego(dopo aver sciolto il legame per quel che riguarda me), perchè non ne vale la pena. spesso una riconciliazione vera e propria è davvero impossibile. e spesso non è neanche giusta per noi perchè ci ritrascinerebbe dentro a un vortice.

CITAZIONE
Beh è uno spunto su cui riflettere. Poi io credo molto anche alla storia che i nostri antenati ci lasciano una parte di destino da risolvere e che si perpetua per generazioni fino a che qualcuno non spezza la catena.. ma questo è ancora un altro discorso ;)

si questo è vero.
ma essendo che in questo caso il più delle volte il soggetto non sa neanche per cosa sta pagando, direi anche qui di armarsi di coraggio e vivere.
chiaro che non sempre ci si riesce, allora qualcuno si rivolge alle costellazioni familiari blabla (che sono molto utili), volevo andarci anche io francamente, era un periodo che ero sommersa e non capivo più nulla, navigavo nel pantano e sapevo che non erano colpe mie, semplicemente mi continuava a cadere addosso di tutto senza che io non avessi mai fatto nulla. anche adesso è cosi', a volte penso di essere il capro espiatorio di qualcosa della mia famiglia, perchè davvero ho passato metà della vita a subire eventi familiari e problemi di altri.
al momento mi sono rotta anche di questo.
più che altro non mi sento più cosi' visceralmente legata allla mia famiglia e al suo destino, è una cosa interiore che ho maturato.
anche se mia madre continua a lanciarmi maledizioni dicendo che io sarò sempre parte della famiglia che io lo voglia o no, io ho imparato che se TU decidi che un legame ti ha davvero rotto il CaXXo ed è ora che basta, il legame non ha più potere.

è una cosa legata alla volontà. ma è una maturazione profonda. è una cosa che devi decidere con tutto il tuo essere, allora sei libero.
se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita è proprio questa, noi non siamo liberi, ma alla fine possiamo sempre esserlo. se non lo siamo è perchè il nostro essere non lo ha mai davvero deciso.
 
Contacts  Top
sofiasol
view post Posted on 21/11/2014, 15:07     +1   -1




CITAZIONE
se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita è proprio questa, noi non siamo liberi, ma alla fine possiamo sempre esserlo. se non lo siamo è perchè il nostro essere non lo ha mai davvero deciso.

Molto interessante, su questa cosa voglio riflettere. Non è facile rendersi conto se effettivamente la scelta di rimanere incatenati sia nostra. Una sorta di patto di lealtà con la famiglia che non permette di evolversi. Molto, molto interessante..
 
Top
4 replies since 20/11/2014, 10:54   1055 views
  Share