Anello di sosta forum

Questi legami karmici esistono anche tra le amicizie?, + domanda su ipnosi regressiva

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 21/11/2014, 01:35 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Ma questa cosa di sciogliere sia i nodi personali sia quelli che si hanno con le altre persone, la vedo molto importante per lo sviluppo personale. A prescindere dalle vite passate e future. secondo me serve proprio per stare bene mentalmente e per trovare la serenità.

Bè questo è ovvio. èvero cmq che i nodi karmici non vengono sciolti se ENTRAMBE le persone coinvolte non sono "in pace" con l'altra persona. io però ho deciso per la mia vita, di non stare ad aspettare, e di non dare a questi legami un importanza eccessiva. è vero che queste persone, restando legate, tornano sempre, ma io personalmente ho deciso che me ne frego(dopo aver sciolto il legame per quel che riguarda me), perchè non ne vale la pena. spesso una riconciliazione vera e propria è davvero impossibile. e spesso non è neanche giusta per noi perchè ci ritrascinerebbe dentro a un vortice.

CITAZIONE
Beh è uno spunto su cui riflettere. Poi io credo molto anche alla storia che i nostri antenati ci lasciano una parte di destino da risolvere e che si perpetua per generazioni fino a che qualcuno non spezza la catena.. ma questo è ancora un altro discorso ;)

si questo è vero.
ma essendo che in questo caso il più delle volte il soggetto non sa neanche per cosa sta pagando, direi anche qui di armarsi di coraggio e vivere.
chiaro che non sempre ci si riesce, allora qualcuno si rivolge alle costellazioni familiari blabla (che sono molto utili), volevo andarci anche io francamente, era un periodo che ero sommersa e non capivo più nulla, navigavo nel pantano e sapevo che non erano colpe mie, semplicemente mi continuava a cadere addosso di tutto senza che io non avessi mai fatto nulla. anche adesso è cosi', a volte penso di essere il capro espiatorio di qualcosa della mia famiglia, perchè davvero ho passato metà della vita a subire eventi familiari e problemi di altri.
al momento mi sono rotta anche di questo.
più che altro non mi sento più cosi' visceralmente legata allla mia famiglia e al suo destino, è una cosa interiore che ho maturato.
anche se mia madre continua a lanciarmi maledizioni dicendo che io sarò sempre parte della famiglia che io lo voglia o no, io ho imparato che se TU decidi che un legame ti ha davvero rotto il CaXXo ed è ora che basta, il legame non ha più potere.

è una cosa legata alla volontà. ma è una maturazione profonda. è una cosa che devi decidere con tutto il tuo essere, allora sei libero.
se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita è proprio questa, noi non siamo liberi, ma alla fine possiamo sempre esserlo. se non lo siamo è perchè il nostro essere non lo ha mai davvero deciso.
 
Contacts  Top
4 replies since 20/11/2014, 10:54   1062 views
  Share