Anello di sosta forum

L'eterosessualità forzata?! Mi oppongo

« Older   Newer »
  Share  
thelonelywolf
view post Posted on 5/12/2015, 16:03     +1   -1




Gli uomini devono stare con le donne?
Questa idea mi ha sempre fatta imbestialire per svariate ragioni.

La considerazione che la maggior parte delle donne danno di se stesse è sminuita rispetto a ciò che realmente sono. Nella mente c'è come inserito un piccolo sassolino che disturba l'integrità della donna. Associandola come completa solamente grazie alla compagnia di un uomo.

Fin da piccola mi sono sempre opposta alla differenziazione dei sessi. Non capivo per quale motivo solo perché fossi femmina allora avrei dovuto giocare con le bambole, vestirmi di rosa, indossare gonnelline e vestitini, o che mi impedissero di ruttare :P "perchè le femmine non fanno queste cose!!" Allora perchè mai un uomo dovrebbe poterle fare? Tanto quanto non lo fa una donna non lo dovrebbe fare nemmeno un uomo.. si intende.. ero piccola.
Mi divertivo molto di più a correre e a zozzarmi con i miei due grandissimi amici di infanzia, entrambi maschi. Sono cresciuta col mondo maschile ed ho sempre avuto con loro un ottimo rapporto di amicizia. Anche con delle ragazze, ma con loro è sempre stato più difficile.

Mi sento persa.
Fisicamente sono donna e sono fiera di essere donna. Ma ho tanti problemi che mi affliggono e non so da che parte cominciare.

Sto uscendo con un ragazzo da un paio di mesi, ci sto bene insieme, bel rapporto dal punto di vista mentale. Ma non riesco a vederlo più che un amico. Non mi piace baciarlo e non mi piace l'idea di andare a letto con lui. Lui però è diverso da molti ragazzi con cui sono uscita. Non si comporta da tipico maschio alfa, per farmi intendere è lui che appoggia la testa sulla mia spalla, è lui che fa il coccolone con me, mi prende per mano ecc. Uno molto cucciolone insomma.

Il problema è mio a quanto pare.
Non riesco a lasciarmi andare all'idea di stare con un uomo, di essere la donna di un uomo.
Non ho mai sopportato questo obbligo sociale che vede la donna al fianco di un uomo (e non uomo al fianco di una donna, che è ben diverso), come se fossimo un oggetto con un buco che prima viene giudicata dall'apparenza.

Ho sempre avuto una serie di pseudo relazioni con i maschi. Perchè per quanto riguarda l'entrare in confidenza mi è molto più facile che con una donna. Questo credo sia perchè le donne sono molto più profonde (non tutte) trovo che nell'innamoramento di una donna, che donna è (e non donna che solo femmina appare) vengono prima altri fattori. Come l'entrare in una profonda complicità.

Non sopporto quando mi chiedono "allora il fidanzatino?!" Ah beh, si certo, sono una femmina quindi ovvio che debba stare con un uomo!
Perché viene data per scontata l'eterosessualità??
Io non credo di volere fare coming out. Perchè ce n'è il bisogno?! Perche la società è così troglodita da assegnare ancora questi ruoli alle persone.
Perchè si parla di queste etichette?! L'amore non si basa sull'anima, sulla mente delle persone, piuttosto che dal loro sesso?!

Purtroppo non mi sono mai mancati gli "ammiratori" ma stranamente per lo più erano tutti maschi. Come se fossero degli animali in preda al sesso che cercavano un buco. Non riesco ad accettarlo. Corrono troppo. Nemmeno mi conoscono come persona è già sanno che vogliono avere una relazione con me.
Come è posssibile?! Tolgono tutta la bellezza del conoscersi.
Non sopporto la seduzione, è un modo cosi subdolo per cercare di portarti a letto una ragazza. Ma che mi fa stare male è che alle volte capita anche il ragazzo "perfetto" ma appena ci provano a baciarmi crolla il mondo e non so dire di no. Non riesco a non starci ad un bacio.

Non sono una ragazza che si cura particolarmente, non mi trucco e mi vesto molto semplicemente. Non voglio apparire, non voglio essere puntata per il mio aspetto.
Non credo di essere lesbica e sicuramente non sono eterosessuale.
Due cose principalmente non sono in grado di chiarirmi.
Ma sei lesbica perchè ti attraggono di più le donne o perchè gli uomini sbagliano qualcosa nell'approccio con te?!
Oppure hai semplicemente paura di avere una relazione?

Ho gia scritto abbastanza, spero di non avervi annoiato.
Dato che non mi capisco, forse proprio perche tendo più a pensare che ad agire, volevo chiedervi una cosa. Le mie relazioni con gli uomini succedono perchè dopo un paio di appuntamenti mi baciano, e non riesco a dire di no. Non riesco perché penso che magari potrebbe funzionare. È qui che sbaglio? Voi quando baciate per la prima volta qualcuno è perché davvero sentite che volete baciarlo al punto di stare a limonare per un bel po'?
Troppi dubbi..

Ah l'unica relazione seria che ho avuto è stato il mio primo amore, con una ragazza e di nascosto. 1 anno di amore incondizionato e 6 mesi di travaglio.. in seguito ho chiuso tutti i rapporti con lei, nonostante l'amassi ancora.
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


La sessualità è una cosa intima, personale, e bisogna viverla assecondando le proprie pulsioni. Ti piacciono le donne? Bene. Ti piacciono pure gli uomini? Bene.è una cosa tua, lascia perdere ciò che pensano gli altri. C'è ancora troppo bigottismo e falsità in giro, bisogna imparare a fregarsene. Io non ho mai avuto dubbi, mi piacciono gli uomini, mi piace il corpo maschile, mi piacciono le loro mani, il loro modo di guardare. Mi piace la mascolinità, sono legata allo stereotipo del maschio, mi piace. Ma non mi faccio dominare completamente. Non sono una sottomessa. Adoro la seduzione, sarà perché col mio uomo sono molto fisica, mentre detesto il contatto fisico in generale. Non ho mai provato a stare con una donna perché non mi sono mai sentita attratta da loro, e l'attrazione fisica x me precede quella mentale. Tuttavia non ho mai avuto con un uomo quella profondità che ho con le donne. Non mi sento pienamente capita, mi è successo una sola volta ma l'ho lasciato, chissà perché.
Domanda, più x te che x me, provi piacere con gli uomini? Se la risposta è affermativa, allora probabilmente sei bisessuale, ma ancora non hai trovato la persona "giusta". Mi pare che tu sia molto giovane. Il tempo ti aiuterà...
 
Top
thelonelywolf
view post Posted on 5/12/2015, 21:08     +1   -1




Grazie Selene per la tua risposta!
Sono molto confusa riguardo il mio orientamento. Non ho dubbi sul fatto che le donne possano piacermi, mentre me ne vengono sugli uomini.
Probabilmente nemmeno io riesco ad accettarlo, e di sicuro il fatto che mia madre sia omofobica non aiuta affatto.
Trovo degli uomini moolto attraenti ma non credo che l'idea di fare sesso con loro mi faccia entusiasmare.

Forse dovrei smettere di pensarci, e seguire solo quello che mi va di fare. Cominciando dal chiudere la storia che sta nascendo con un ragazzo fantastico per il quale però non trovo coinvolgimento sessuale.
Insomma trovo sempre un problema in tutti. Quando mi piacciono fisicamente trovo sempre qualcosa che non vada nel loro carattere e li scarico. E quando il carattere è perfettamente compatibile col mio (come il ragazzo con cui mi frequento ora) non provo attrazione fisica.

Forse dovrei seguire molto di più il mio istinto. Perchè purtroppo la ragione mi porta a tentare in continuazione. Logorando di volta in volta la fiducia in me stessa.

Spero che il tempo mi aiuti
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 03:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Io non amo il sesso di per se,trovo che sia molto piü comodo soddisfarsi da sola che con un uomo,proprio perche il rapporto fisico preclude,volente o meno,un "invasione" interiore... che sarebbe poi un accogliersi se e voluto e desiderato..
L unico pensiero che mi viene in mente,leggendo quello che hai scritto e..
Prenditi cura di te stessa,ma della parte piü profonda e taciuta che hai e per cui cerchi risposte razionalmente,che non ti porteranno a nulla,se non a supposizioni.. ma non di certo ad un cambio di consapevolezza e di"guarigione" = stare bene con te stessa e sentirti apposto con il tuo Essere ,con o non accanto un ragazzo.
Lascia stare il pensiero delle ragazze,se deve succedere,accadrä.. ma lasciati stupire.. non farci troppi pensieri.. :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


cara lonelywolf xD leggendoti mi sono vista io una decina di anni fa (verso i 20 anni)

ero esattamente così. in preda a dubbi incertezze cosa-ho-che-non-va-ma-forse-è-la-società-che-è-sbagliata...

guarda pure io ho una famiglia omofobica. e pure io non sono mai stata in grado di vedermi come l donna di qualcuno.

cioè in parole povere mi rivedo esattamente nella tua descrizione di te stessa. da piccola adoravo le pistole e i videogiochi con molto disapputno di mia madre che voleva crescermi come una femmina...

ci ha provato devo dire..ma poi verso i 13 anni ha smesso per vari motivi e perchè io mi impuntavo. cmq i rapporti con mia madre si sono deterirorati con il tempo anche per questo. lei voleva una figlia femmina femmina, cioè proprio che votasse la sua vita alla casa e alla famiglia, alla cura del nido, cosa che io non ho mai fatto. dopo anni e anni di interminabili ripicche e manipolazioni psicologiche da parte sua, io ho preso la mia strada e il rapporto si è chiuso.

cmq ad ogni modo, guarda io potrei stare qua secoli a dirti cosa è giusto e cosa no. la verità è che dovresti pensare di meno e segiure un po' di più quello che senti...

in realtà c'è un unico modo per uscire da questo stato di cose. a me successe a 25 anni. mi innamorai davvero, per la prima volta. una passione totale e travolgente... per una donna!

fu in quell'occasione che tutti i giri mentali problemi esistenziali e co svanirono in un attimo.

ti auguro che ti accada al più presto. se accadrà con un uomo saprai che direzione prendere, se accadrà con una donna saprai anche in quel caso.

baci^^
 
Contacts  Top
thelonelywolf
view post Posted on 10/12/2015, 15:40     +1   -1




Aria e Cielo, leggendo un po' di tue discussioni ho subito notato che avevamo qualcosa in comune. Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a farmi queste seghe mentali sulla società. Avevo idea di rivoluzionare la mentalità delle persone, di aprirle ad un mondo privo di etichette.. in una qualche maniera.

Però, per quanto possa essere assurdo che abbia fatto un cambiamento di mentalità così radicale in così poco tempo, ho capito che non è un problema della società. Insomma, è probabile che esistano davvero le persone solo etero e le persone solo omosessuali o bisessuali o qualsiasi altra tipologia di attrazione sessuale.
A me non piace assegnarmi ad una categoria, ma ho accettato il fatto di essere lesbica, non bisessuale come credevo.

L'ho accettato e giorno dopo giorno ne vado sempre più fiera, e sono sempre più sicura di me. Dovevo smetterla di guardare all'esterno e criticare la società piuttosto che trovare ciò che davvero sono, per quanto diversa da maggior parte delle persone e dall'opinione comune.

Mi sento diversa. In senso positivo. Non ho più il dubbio di essere bisessuale perchè ho conosciuto un ragazzo fantastico, con il quale sono uscita per un mese. Era così fantastico che non potevo non innamorarmene.. fossi stata bisessuale, o etero. Ma non è successo. Nessuna attrazione sessuale. Nessuna strana fantasia. Voglia di toccarlo. Niente.
Mentre con una donna mi sono davvero resa conto di come le mie pulsioni siano decisamente destabilizzanti. Loro mi eccitano, i maschi no.

Sono felice di guardare i maschi con altri occhi. Una volta mi autoingannavo e mi dicevo che forse quel ragazzo poteva essere l'uomo che davvero cercavo. Ora non ho paura di ammettere che sono lesbica.
Non l'ho ancora reso pubblico, i miei amici piu stretti lo sanno. Ma ho cambiato città e ho tutta un'altra cerchia di amici. Di cui solo una ragazza sa più o meno la mia identità.
Credo che piano piano rivelerò la mia omosessualità. Secondo un mio amico prima dovrei trovare la ragazza per farlo.. ma sono sicura di essere lesbica. Non so. Vedrò.
Stà di fatto che ora sono mooolto più rilassata. Non ho più paura di nascondermi.

Per quanto riguarda mia madre sono sicura che lo accetterà. Prima dovevo esserne sicura io.
Nonostante reagisca con un "beh, che schifo" quando vede due donne baciarsi.. ma oramai cosa posso farci. Ha anche un'amica che si è rivelata lesbica. Voleva invitarle a cena. Ci vorrà il suo tempo ma lo accetterà, anche perche non accetterebbe mai una chiusura di rapporto con me.
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 16:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Io invece non amo la parola lesbica,omosessuale,e via dicendo.. a volte sono termini che possono facilitare in una conversazione,ma cerco di tenermeli alla larga,perche mi risuonano poco utili..
Non accenno nulla di nuovo al vostro ; anche io ho conosciuto l amore vero,quello che ti apre il cuore per il senso della parola,tramite una Lei,piuttosto che con un Lui.. perö e una cosa cosi pura e "alta",che evito anche di raccontarlo.. molti non lo capiscono,rimangono incastrati a pensare al lesbica o bisessuale,o ad immaginarsi mentre parli,te con lei che fate qualcosa.. e provono ripudio e sono lontani da quello che e invece il messaggio di per se che vorresti comunicare,condividere.
La felicitä,l esperienza divina ed erotica,diversa dal senso comune al quale ci siamo abituati e pensiamo ci dobbiamo nutrire.
L eros che trapela mentre tu osservi la persona,ne senti la forza,la benevolenza.. e il saper vedere oltre,che poi scatena a seconda di come,dei sentimenti anche di piacere,di voler "scoprire" poi il corpo.
Avverti una vicinanza animica o energetica a cui vorresti attingere con un unione d amore,ma a volte non e possibile renderla "materiale" "concreta" ,ma la si deve lasciare solo a certi livelli o piani sottili,piü alti,quasi impercetibili.
Non dico nulla di nuovo..
Perö,se posso permettermi,vi consiglio di ascoltare questo testo di Battiato

 
Top
6 replies since 5/12/2015, 16:03   75 views
  Share