Anello di sosta forum

L’amicizia tra uomo e donna?Esiste…., io ci credo e voi? Avete un' episodio o pensiero da raccontare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2014, 00:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,035
Reputation:
+8

Status:


L’amicizia tra uomo e donna?
Esiste….
Ma ognuno di loro dev’essere innamorato alla follia, deve amare ed essere amato come il primo giorno, deve avere il cuore occupato sempre e costantemente da non poter dedicare nemmeno il pensiero più innocente è malizioso alla amicizia che lo lega.
L’amicizia tra uomo e donna nasce nell’innocenza, continua con il piacere di incontrarsi e condividere gli stessi pensieri, il tempo che passa la fa maturare, ci fa stare bene nella vita sociale di tutti i giorni.
L’amicizia tra uomo e donna non è facile, ma se la condividiamo senza alcun “interesse” e ci convinciamo che la vita non è solo un orgasmo per alzare un livello di autostima, che non esiste solo lo scopo di uno dei due, che un ti voglio bene ricevuto non significa ( cavoli questa/o ci sta) allora possiamo coltivare un amicizia innocente, pura, come il giorno che l’abbiamo incontrata, ma la malizia dev’essere assente, sempre.
L’amicizia tra uomo e donna è legata da un filo SOTTILISSIMO, trasparente,
molto delicato e facile da spezzarsi, un filo che solo noi possiamo decidere di non spezzare dichiarando sentimenti opposti, che non sai mai quando arrivano o se arrivano.
L’amicizia tra uomo e donna NON esiste quando uno dei due ha il cuore libero, prima o poi se l’amicizia continua uno di essi dichiarerà i propri sentimenti d’amore…se questi non corrisposti, quel sentimento finisce, come finisce l’amore che provi nei suoi confronti, tutto crolla come un castello di carte.
L’amicizia tra uomo e donna non esiste quando l’uomo ha un indole da cacciatore o la donna si sente preda in quel rapporto, l’uomo e la donna pur diversi fisiologicamente difficilmente portano avanti un amicizia che li lega senza nessun interesse quando il loro cuore è libero.
In un amicizia c’è simpatia, esperienze condivise, si hanno gli stessi gusti, l’amicizia tra uomo e donna è quel punto di partenza che può sbocciare in un sentimento d’amore quando tutti e due sentono di essere fatti l’uno per l’altro, ma sempre con un cuore libero in entrambi.
L’amicizia è un “patto” tra uomo e donna, ma i sentimenti sono imprevedibili, quindi non pensiamo che l’amicizia tra uomo e donna non esiste, ma convinciamoci che un amicizia può trasformarsi in un sentimento, e che questo anche se non corrisposto è destinato ad arrivare prima o poi…
E se l’amore torna indietro con indifferenza e sorriso, dobbiamo capire che abbiamo preso il treno sbagliato, dobbiamo capire che uno dei due credeva fortemente nell’amicizia E L’ALTRO COLTIVAVA UN SENTIMENTO DIVERSO.
Ma non si può condannare chi in un amicizia trasforma il suo sentimento, capiterà un giorno di prendere il treno giusto, dove il dare amore all’amicizia non sarà mai indifferenza….
Solo cosi può “finire” un amicizia e continuare un amore….Solo cosi.

di Davide Bianco

Edited by La Musa di Dante - 26/11/2014, 17:49

Attached Image: l32L7SF

l32L7SF

 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 19:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,183
Reputation:
+2,983
Location:
Italia

Status:


la pensi come lo scrittore? :-) (o chi sia)

ciao musa..

per me può esistere senza problemi,magari a volte deve superare lo scoglio del " e se ci prova?" (perlomeno a me è capitato così) oppure avere la buona stella che non c'è attrazione fisica manco per finta :lol:
certo che se ogni volta che una persona si rapporta all'altro sesso con il presupposto che "io son tarzan tu sei jane/io son jane tu sei tarzan" magari ha difficoltà a vedere la potenzialità di un rapporto che non sia necessariamente di coppia o di sesso
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2014, 23:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,035
Reputation:
+8

Status:


Ciao filod.arianna, ti chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione lenta ed ho dovuto lasciar stare per evitare pasticci... ^_^
si ho postato questo articolo perché sono d'accordo con l' autore... per me si, può esistere l 'amicizia tra uomo e donna, solitamente io vado più d'accordo con l altro sesso, sopratutto se sono occupati con altre persone, cosi non devo preoccuparmi difraintendimenti... io vivo gli affetti in modalità fraterna, sono una buona consigliera e non do speranze a nessuno in partenza, a presto...

Edited by La Musa di Dante - 22/12/2014, 08:01

Attached Image: dj3xQkI

dj3xQkI

 
Top
slyde2.0
view post Posted on 22/11/2014, 04:27     +1   -1




Ciao Bea :D
Argomento molto bello. Esiste, esiste eccome.Io perlomeno ho avuto la fortuna di sperimentarlo, ho avuto delle amicizie bellissime, che ancora porto dentro.
Alcune ancora le ho a portata di macchina, altre nonostante gli anni e i kilometri ancora sopravvivono :)
E' un rapporto che deve andare oltre la semplice attrazione sessuale o l'innamoramento; secondo me è un sentimento che trascende l'amore di coppia comune.
Mi è anche capitato un paio di volte di innamorarmi, ma avevo davanti delle persone così belle dentro che giocarsele sarebbe stato un peccato.
E non me ne sono mai pentito.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,035
Reputation:
+8

Status:


Ciao Pier, come stai? Che bello che ci sei ancora. Sinceramente ero un po' preoccupata, perché pensavo te ne fossi andato dal forum, perché ho visto il tuo nome di rosso (e cliccandoci sopra diceva tipo errore o cancellato adesso non ricordo di preciso)...

Allora torniamo al quesito...
CITAZIONE
Mi è anche capitato un paio di volte di innamorarmi, ma avevo davanti delle persone così belle dentro che giocarsele sarebbe stato un peccato.

esatto!!

ho sempre preferito lasciare le cose come stavano appunto per non perdere quell'affetto, per una cotta mischiata a stima e affetto, senza contare che bisogna mantenere sempre un contegno in ogni caso...

Edited by La Musa di Dante - 3/1/2015, 16:32

Attached Image: buon pomeriggio

buon pomeriggio

 
Top
slyde2.0
view post Posted on 22/11/2014, 20:18     +1   -1




Non preoccuparti, resto :)
Avevo cercato di scindere l'account del forum che è in condivisione con quello di gmail e youtube, ma alla fine ho lasciato così com'era, per non perdere post e messaggi...

Capisco la tua afflizione per quanto riguarda le arpie ricamatrici...se cominciassero a fare dei maglioni e delle sciarpe di lana saremmo tutti più caldi e contenti :D

Invidia e gelosia sono entrambe la manifestazione di un'insicurezza di fondo, un virus molto diffuso.
Chi rinuncia ad un rapporto sincero a causa delle pressioni del partner o di persone invidiose, che cercano di mettere zizzania perchè magari vorrebbero averlo anche loro ma non ci riescono, manifesta questa debolezza, e forse non ci crede fino in fondo. Quindi a volte se ci si distacca, forse l'altro non è puro sincero e determinato come te.
Sennò li prenderebbe per le orecchie e gliene canterebbe quattro.
L'amicizia vera, anche tra uomo e donna, è come una montagna, attraversa le ere e resiste ad ogni genere di intemperia.
A me va tuttora così.
Anche se ci si riincontra dopo anni si ha la sensazione che non sia passato nemmeno un giorno :)
E soprattutto, se questa amicizia resiste, significa che ti puoi fidare veramente di quella persona, cosa rara!
Un amico è vero quando da lui accetti sia la carezza che il vaffa :) e lui fa lo stesso.

Un abbraccio

pier ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 01:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,035
Reputation:
+8

Status:


Un amico è vero quando da lui accetti sia la carezza che il vaffa :) e lui fa lo stesso.

esatto, hai detto proprio bene, ti ringrazio a presto, ciao Pier....

Edited by La Musa di Dante - 22/12/2014, 08:14

Attached Image: 64zBVlg - Copia

64zBVlg - Copia

 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 10:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,035
Reputation:
+8

Status:


Ciao Pier, scusa il disturbo, ma stavo pensando... ^_^
CITAZIONE
Non preoccuparti, resto :)
Avevo cercato di scindere l'account del forum che è in condivisione con quello di gmail e youtube, ma alla fine ho lasciato così com'era, per non perdere post e messaggi...

ho visto che hai di nuovo problemi, hai pensato di iscriverti a forumfree nella barra in alto, per chiedere aiuto
al supporto tecnico del forum? a presto Bea ;)

Attached Image: images34FKF9AB

images34FKF9AB

 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 16:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


C'è chi dice di no escludendo che si possa avere un'amicizia profonda con un uomo, perché l'amicizia con un uomo è vissuta a livello superficiale e dopo un po' si sconfina e non è più amicizia ma amore. Io ho avuto poche amicizie maschili e credo nel poter sconfinare ma non nell'incapacita di vivere un'amicizia significativa. A volte è quasi impossibile passare a una relazione amorosa proprio perché si è stabilito un legame importante. E non credo diventi automaticamente amore. (Le basi sono l affetto, l eros e la stabilità)
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 03:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 4/4/2015, 16:19) 
A volte è quasi impossibile passare a una relazione amorosa proprio perché si è stabilito un legame importante. E non credo diventi automaticamente amore. (Le basi sono l affetto, l eros e la stabilità)

:wub: condivido.. ma soprattutto,non mi aspettavo di leggere queste parole,ormai fuori dal campo semantico delle relazioni affettive ed intime odierne,della maggior parte delle persone.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+63

Status:


Io penso che l'amicizia tra uomo e donna possa esistere. Io personalmente l'ho provata e la trovo meravigliosa.. Anzi mi trovo meglio con gli uomini che con le donne.
Però ritengo che perché il rapporto sia sano e ci resti, non ci debba essere alcuna attrazione.
 
Web   Top
10 replies since 18/11/2014, 00:20   280 views
  Share