Anello di sosta forum

Solitudine

« Older   Newer »
  Share  
damiano43
view post Posted on 7/11/2014, 11:27     +1   -1




Ciao. Sono appassionato di astrologia da molti anni e trovo sempre dei riscontri nella mia vita in base al mio tema astrale. Purtroppo sono da sempre una persona sola, non per necessità ma perchè tendo di natura a chiudermi in un mio mondo, a coltivare le mie passioni(sport e lettura) ma in solitudine...io ho la luna in 12a casa in vergine e questo aspetto credo che mi abbia sempre condizionato un po assieme anche a quel saturno in prima casa che spesso mi fa apparire più duro e chiuso di quello che sono in realtà. Tuttavia se sono in compagnia, so essere anche molto estroverso...mi domandavo se nel mio tema c'è davvero qualche aspetto problematico...

Attached Image: temaastrale

temaastrale

 
Top
slyde84
view post Posted on 7/11/2014, 14:36     +1   -1




Ciao! Sono un novello, ma provo a dirti la mia: io mi concentrerei sulla tua I casa. I pianeti vicini all'ascendente ci dicono molto sulla maniera in cui si è svolta la nostra nascita, le prime impressioni che abbiamo avuto, un'impronta che ci rimane tutta la vita e che inevitabilmente, essendo ricordi molto profondi che non affiorano alla coscienza, ci condizionano il nostro modo d'essere, il nostro modo di reagire quando si deve iniziare qualcosa. Inevitabilmente, in caso di pianeti difficili, questo può anche influenzare ciò che tu attrai nella tua vita, situazioni, persone etc...

Vedo un Saturno: sensazione di freddezza, di isolamento. Magari ti hanno messo subito in incubatrice anzichè tra le braccia di tua madre? Questo potrebbe giustificare parte della solitudine e magari della diffidenza che hai verso il mondo...ma non è colpa tua perchè forse non hai ricevuto quel primo calore fondamentale per sviluppare fiducia. Oppure sei nato di piedi, altra sensazione scomoda...non eri pronto a nascere dato che ancora non ti eri girato?questo si potrebbe tradurre in una tendenza a rimanere in un mondo tutto tuo...chiedi ai tuoi come sei nato!

Plutone: c'è stato un senso di morte alla tua nascita, magari o tu o tua madre avete rischiato di morire. Lacinie amniotiche(cioè cordone intorno al collo)? Tua madre aveva un bacino troppo stretto? Chiedi tutto quello che puoi perchè ti servirà a risolvere questi nodi!

Magari ho detto sua sfracchia di baggianate, però se questi elementi avessero un fondo di verità, potresti essere una persona difficile da interpretare e penetrare, da qui anche la tua solitudine....ma a tutto c'è un rimedio! Potresti riinscenare la tua nascita in una vasca da bagno piena di fiori con un padre ed una madre ipotetici che ti accarezzano e ti lavano, dandoti finalmente quella sensazione di vita e di calore che non hai mai avuto.

Ti ripeto, potrebbero essere solo castronerie, ma conosco diverse persone con Plutone e Saturno in prima che trasmettono questa aura di gelo.
 
Top
damiano43
view post Posted on 8/11/2014, 11:21     +1   -1




Ciao.

Cosa intendi per "gelo"? Effettivamente, ho la sensazione di dare un'impressione di chiusura e distanza però non mi torna una cosa: e quel giove in prima? Dovrebbe da quanto ne so essere sinonimo di apertura e simpatia e bonarietà....
 
Top
slyde84
view post Posted on 8/11/2014, 14:01     +1   -1




Ciao! ^_^
Ma certo, un'apertura, e simpatia ma anche generosità che hai sicuramente, ma che di primo impatto potrebbero non essere visibli ad occhio nudo;
Giove= calore ed espansione, Saturno=freddezza e contrazione: sono come due giganti dalle qualità opposte. In congiunzione si influenzano a vicenda: chi ha la fortuna di conoscerti bene potrebbe apprezzare e godere delle qualità di cui sopra.
 
Top
3 replies since 7/11/2014, 11:27   106 views
  Share