Anello di sosta forum

la mia casa VII: guerra eterna?

« Older   Newer »
  Share  
slyde84
view post Posted on 5/11/2014, 18:19     +1   -1




[IMG]tema slyde84[/IMG]
Ciao a tutti sono Pierpaolo, sono nuovo di questo magnifico forum. Da appassionato (ma ancora inesperto) di astrologia, esaminando la mia casa VII non ho potuto evitare di riflettere su me stesso, e sulle vicende che mi attanagliano da una vita, imperniata sui rapporti con gli altri. Essendo un Gemelli (credo DOCG), per me la vita sociale e mondana, gli altri al di fuori di me, sono sempre stati linfa vitale. Raramente riesco a stare da solo, ho bisogno di rapporti, anche credo per sfuggire ad un'intimità con me stesso piuttosto dura che conosco molto bene ma non riesco ad incanalare positivamente. Forti energie sono in ballo, so che il concetto di bene e male è frutto del dualismo umano, quindi quei duri aspetti come Sole congiunto a Venere in III opposti a Luna congiunta Nettuno in IX mi creano una lacerazione interna che ovviamente viene proiettata sui rapporti con gli altri, ma che potrebbe anche essere la mia fortuna, forse crescendo e conoscendomi potrò farne un grande tesoro.
E qui viene il bello. La mia frustrazione negli affetti femminili e con le persone in generale, il mio senso di inferiorità che ha origine da qualcosa di molto profondo, oltre che a farmi incontrare persone che hanno approfittato di me, mi hanno anche reso al servizio degli altri, come se per farmi accettare io abbia sempre dovuto fare il doppio del dovuto, non so se mi capite. Quel Marte congiunto a Saturno in VII, in aggiunta anche a Plutone, non mi rendono affatto la vita facile. Da una vita combatto contro una rabbia interiore che cerco di contenere come se mettessi un tappo su un vulcano, rabbia che alcune volte è esplosa con effetti devastanti, ma solo nell'ambito della mia cerchia famigliare. All'esterno, in società, quella rabbia la maschero, con la simpatia, con la mia parola torrenziale, con le mie battute di spirito, anche se tuttavia solo in pochi casi (cioè con gli amici veri) entro in un'autentica intimità.
La prima ed unica ragazza l'ho avuta a 27 anni; la paura di essere abbandonato e le varie paranoie che ne derivano mi hanno impedito prima e dopo di instaurare dei legami profondi con altre donne, paranoie che ho da bambino dato che il rapporto con mia madre è stato disastroso. Sono sempre stato un serial flirter per questo.

Secondo voi, quali persone dovrei evitare nelle unioni, vuoi che siano amicizie, amori, collaborazioni? chi dovrei temere? E soprattutto la mia domanda più importante, quali potrebbero essere le conseguenze delle posizioni nella mia casa VII, quali gli aspetti positivi e costruttivi? E' da questi che voglio partire per migliorare ed essere me stesso al meglio.
Grazie a chiunque vorrà cimentarsi...ciao da pier!

Attached Image: Astrotheme_67hspZyE65N6

Astrotheme_67hspZyE65N6

 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 19:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao :)
vediamo un po' se riesco a dirti qualcosa:

noto subito l'aspetto luna- plutone. ce l'ho anche io e so di cosa parlo. rapporto disastroso con la madre. già.
la mia ha i suoi problemi (psicologici) che ovviamente scarica su di me a tempo pieno. a causa di questi mi ha anche praticamente ignorato dai 14 anni in poi -_-....

sono cose difficili da mandare giù soprattutto se cmq il legame con la madre è forte.

anch'io ho passato tutti i miei 20 anni a morire di rabbia. perchè lei mi ha distrutto la vita, perchè lei mi ha impedito di vivere la mia giovinezza, perchè lei mi ha costretto ad andarmene di casa troppo giovane e a causa del suo menefreghismo ho avuto molti problemi...

soprattutto vedo che tu hai anche un aspettp plutone venere, cioè un periodo della tua vita è caratterizzato da pesante solitudine (leggi: vuoto siderale attorno a te) e per quanto tu faccia non riesci a trovare riscontro nei rapporti umani.

visto questo nel tuo tema, quello che scrivi non mi stupisce. sono cose molto pesanti, che segnano la psiche.

TI CONSIGLIO:

1 lascia andare tua madre. e il tuo passato. OVVERO: TAGLIA IL LEGAME CON TUA MADRE. che anche se ha segnato la tua vita non è lei la tua vita.

anche la solitudine e tutto il resto, non sono loro la tua vita.

studiando astrologia ho capito che molte cose non si possono evitare, sono scritte, ma hanno un tempo. prima o poi il vento cambia.
il tuo compito è non permettere che questi anni pesanti ti condizionino tutta la vita.

per il fatto dei rapporti umani, probabilmente sei ancora sotto l'influsso dell'aspetto. da quello che ho visto un aspetto plutone venere puù portare fino a 20 anni di solitudine. e non per colpa tua. anche se sembra. cioè nessuno attorno a te pare si interessi minimamente di te.
poi quando finisce il tempo, improvvisamente trovi qualcuno di decente (non necessariamente come coppia, anche come amicizia).

leggo però che hai già degli amici veri. ottimo stai contento, non è una cosa banale.

per il resto lascia perdere.

sarò cmq onesta nello scrivere: tutti quei pianeti orrendi in 7ma non promettono nulla di buono.
le unioni di coppia dire che non sono favorite è un eufemismo. già saturno da solo è divorzio o lungo periodo di celibato, aggiungiamo marte e plutone.....xd

là il tuo settore della vita di coppia è messo davvero male. ma non colpevolizzarti eccessivamente, come ti scrivevo, ho capito che molte cose per quanto facciamo non dipendono da noi( tipo trovare la persona giusta).

noto però un venere in aspetto. e anche un giove.
hai per caso fratelli con cui vai d'accordo? altrimenti io qui ce la vedo una persona con cui avrai oso dire un rapporto di coppia molto bello, sfortunatamente c'è anche molto schifo. potrei supporre che la incontrerai più avanti con il tempo.

2 tutto il tema però mi dice che la carriera invece è favorita. punta su quella quando vedi che il resto non gira. hai un magnifico giove in capricorno in 10ma oltre che il medio cielo in capricorno. diciamo che dove la vita ti toglie nei rapporti di coppia ti da nella carriera. :)

p.s. il succo di ciò che voglio dirti è di trovare il tuo equilibrio, concentrandoti su ciò che ti fa stare bene e molto meno sui rapporti di coppia, che capisco cmq siano per te importanti visti tutti quei pianeti in 7ma.
quello che voglio dirti è di spostare il baricentro su di te, e non coplevolizzarti, pensare a sanare le tue ferite e trovare una tua dimensione da solo. infatti è solo cosi' che poi puoi trovare qualcuno e un rapporto fatto bene che cmq io vedo.

lascia andare tutto, tua madre, le tua ferite, la rabbia. vedi tua madre e i familiari come persone che hanno una loro strada, spesso cosi' lontana dalla tua che se non fossero parenti penseresti che ti hanno adottato.

è questo il punto. non pretendere nulla da nessuno. ma prendere in mano il proprio fagotto, le proprie ferite, crearsi uno spazio proprio, non lasciare che altri ti distruggano ancora, ma essere in grado di non pretendere. solo trovando questa dimensione puoi migliorare la tua vita in generale. :)
 
Contacts  Top
slyde84
view post Posted on 5/11/2014, 20:49     +1   -1




Grazie mille A&C, la tua risposta è stata veramente esaustiva...direi esatta.
Quoto con un evidenziatore gigante il fatto che sono così diverso dalla mia famiglia tanto da pensare veramente di essere stato adottato (purtoppo no); ho si un fratello minore, ma con lui non sono mai andato d'accordo, c'è sempre stato astio fin dalla nascita.
La carriera? sono stato sempre studente modello dall'età di sei anni, niente televisione la sera, solo compiti(mia madre è un'insegnate).
Liceo, voti massimi, ma condotta di Charles Manson. Università? Medicina, 5 anni a pieno regime con media del 27. A 25 anni ho subito un crollo psicologico (vissi anche il terremoto aquilano in diretta, studiavo lì). Ho scoperto che la vita aveva migliaia di altre meraviglie, e volevo recuperarle. La mia famiglia (mia madre soprattutto) mi ha interrotto gli aiuti perchè secondo loro se un medico non si laurea in 6 anni esatti sta perdendo tempo. Non sono più tornato a vivere con loro. Lavoro, a volte si a volte no, sperando in un assestamento della mia vita per finire il mio percorso. Magari tutta questa mia sofferenza mi aiuterà in una professione dove potrò aiutare gli altri a guarire dalle loro ferite, dato che ho visto in faccia svariati abissi.
Grazie ancora per la tua risposta...pie ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 21:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ti capisco benissimo -_-
anche io ho smesso di fare la figlia modello per vivere appieno quella volta...<.<
bah.....
ci vuole tempo sicuramente. prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare il tuo equilibrio. e la tua strada. ti faccio un imbocca al lupo :)
 
Contacts  Top
slyde84
view post Posted on 5/11/2014, 22:06     +1   -1




Crepi!!! Cmq ritornando sul discorso della mia VII, gli aspetti Luna-Plutone (forse anche Nettuno ci metterà lo zampino?) a parte le simbologie materne, da un punto di vista più elevato potrebbero giustificare le mie "ossessioni immaginarie" che rovinano in partenza qualsiasi rapporto? Vorrei trovare un modo per sublimare queste energie...
Saturno lo vedo anche come eccesso di severità critica verso gli altri, oltre che con me stesso (d'altronde l'autostima me la sto costruendo ultimamente).
Grazie A&C e a tutti coloro che spruzzeranno un pò di sgrassatore sul forno della mia complessità! ^_^
pier
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


eh, per le spiegazioni dettagliate a liv psicologico ci vorrebbero qui altri utenti, tipo steve, che però sono un po di mesi che non lo si vede in giro...<.<
diciamo che per quello che so una congiunzione marte saturno in 7ma non è mai una gran cosa per le relazioni di coppia. la sto ancora studiando pure io devo dire perchè ce l'ha anche mia madre però in cancro, e senza nessun buon sostegno attorno.

nel suo caso direi che è palese l'influenza nefasta della famiglia d'origine che le ha tresmesso modi di ragionare e rapportarsi assolutamente sbagliati riguardo il rapporto di coppia.

nel tuo caso lo scorpione è legato al sesso principalmente, non vorrei che molti dei tuoi problemi relazionali siano collegati a quello.
certamente c'entra la madre visto che abbiamo un plutone in 7ma in aspetto con luna.

io direi cmq che il centro di tutto è nella figura di tua madre che devi cancellare dalla mente assieme a tutte le tracce che ha lasciato nella tua psiche, per me se scavi a fondo ti accorgi che sono più grandi di quello che pensi, il resto per me dipende da quello....<.<
 
Contacts  Top
slyde84
view post Posted on 5/11/2014, 23:35     +1   -1




Brava A&C sei molto intuitiva in questo lavoro..grazie del tuo tempo ^_^
Si, ci sono stati anche problemi legati alla sessualità, problemi ovviamente presenti nella mia mente e quando ho scoperto questo hanno cominciato a risolversi...il tutto in tinta scorpionica ovviamente. Non è che abbia poi avuto modo di esplorare la mia sessualità in maniera "normale e sana", data la mia storia. Ovviamente non ho mai arrecato male a nessuno, nè ne ho ricevuto, come molti testi tradizionali riportano...diciamo che ho sviluppato molto la mia fantasia.

Ciao e grazie ancora! pier
 
Top
6 replies since 5/11/2014, 18:19   158 views
  Share