Anello di sosta forum

Eros congiunto a Eros in sinastria

« Older   Newer »
  Share  
Il Viandante
view post Posted on 10/6/2014, 08:18     +1   -1




Buongiorno, so che forse sarebbe meglio postare i grafici e tutto, però volevo sapere se può chiamarsi congiunzione quando Eros di lui è sugli stessi gradi di Eros di lei e se quindi c'è una forte attrazione, anche se entrambi gli Eros non fanno nessun aspetto con pianeti dell'altro. Non ho trovato niente "in giro" su questo aspetto, se così si può chiamare. In effetti di eros c'è un po poco sul web. Poi volevo sapere fino a quanti gradi arriva per fare congiunzione o trigono. Grazie in anticipo. :)

Edited by Il Viandante - 10/6/2014, 09:39
 
Top
-Antares-
view post Posted on 10/6/2014, 13:20     +1   -1




Quando due pianeti sono all'incirca gli stessi gradi di un segno si dice che essi sono in congiunzione.
La stessa cosa, avviene in una sinastria ma con un'orbita più ristretta.
Se un un tema genetliaco si considera un'orbita di 10°, un una sinastria 5° sono più che sufficienti.
Si può affermare che i due asteroidi, sono quindi in congiunzione, ma stiamo parlando di asteroidi che non possono sovrastare ciò che i pianeti Zodiacali esprimono.
Come un in tema astrologico individuale, consiglio di non usufruire di elementi spuri come asteroidi, lune nere ecc.
Per il trigono, in un tema genetliaco 7° mentre per una sinastria 4° sono più che sufficienti.
Bisogna ricordare che, in sinastria, sono rilevanti anche le posizioni dei pianeti nei segni in riferimento al tema da comparare indipendentemente dall'aspetto che, se esiste, potrebbe alimentare la sintonia dei due astri nei segni (familiarità o meno tra i segni).
 
Top
Il Viandante
view post Posted on 10/6/2014, 13:43     +1   -1




Grazie Antares per la risposta, mi sono espresso male :wacko: per il fatto delle orbite, le sapevo quelle di un tema astrologico individuale e della sinastria, volevo sapere le orbite di Eros. Luna Nera e Lilith sono la stessa cosa? Ultima cosa, secondo lei qual'è più...come si potrebbe dire... preciso, attendibile...la sinastria o l'oroscopo integrato, comparato (comparato e integrato sono la stessa cosa giusto?) Grazie.
 
Top
-Antares-
view post Posted on 10/6/2014, 18:13     +1   -1




Non capisco la domanda sulle orbite per "Eros", probabilmente, intendi le orbite di tolleranza per chi utilizza gradi differenti a seconda della distanza dei pianeti.
Se intendi questo, allora per gli asteroidi, dovresti ridurre le orbite per i temi individuali in questo modo:
Congiunzione 5° sestile 2° Quadratura e trigono 4° opposizione 5°
Per una comparazione sinastrica, ridurrei in questo modo:
Congiunzione 3°, sestile 1° Quadratura e trigono 2° opposizione 3°.
La Luna Nera e Lilith, sono la stessa cosa, o meglio ... l'archetipo è lo stesso ma la problematica è cosa utilizzare.
C'è chi usa il secondo fuoco lunare (il primo fuoco lunare è l'asse nodale) in riferimento al suo punto medio e chi, invece, la sua corretta posizione nello Zodiaco (possono differire anche di molti gradi).
C'è, invece, chi usa il Satellite eterico della terra (che possiede se non erro un percorso ipotetico di 3° al giorno) e chi invece, preferisce utilizzare un corpo reale, utilizzando in questo caso un asteroide della fascia principale chiamato "Lillith".
Per quanto riguarda il tema integrato, si tratta di un tema completamento fittizio e personalmente, preferisco analizzare posizioni planetarie concrete.
Tra i due sistemi, preferirei utilizzare il classico sistema delle sinastrie ma non è un sistema d'analisi che amo moltissimo.
 
Top
lizookom
view post Posted on 21/12/2014, 15:41     +1   -1




I understand what you are saying but I think there should be more comments regarding the threat that was initially started so that the pool of thoughts is attracted. Regards.
 
Top
4 replies since 10/6/2014, 08:18   867 views
  Share