Anello di sosta forum

L'ASCENDENTE E LA PRIMA CASA IN CANCRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2006, 12:43     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


L'ASCENDENTE E LA PRIMA CASA IN CANCRO



Ascendente e la prima casa in Cancro



ELEMENTO:acqua

TEMPERAMENTO:melanconico

GOVERNATORE:la luna

TEMA: disponibilità ad aiutare, sicurezza, istinto.

FORZE: il premuroso. Sensibile, sentimenti raffinati e, di conseguenza, piuttosto timoroso, ma tenace, costante ed ambizioso. Agisce e reagisce istintivamente in base ai sentimenti. Cerca ed offre sicurezza nell'ambito familiare. Solidale, romantico, sognatore.


PROBLEMATICHE: infantile. Rifiuta di crescere nascondendosi dietro una maschera di infantile innocenza. Timido, volubile, ansioso, molto lunatico, musone ed estremamente permaloso. Ambizione patologica a causa di un forte complesso d'inferiorità, tirannia dei sentimenti. Malinconico e pieno di autocommiserazione.


IMMAGINE: sono servizievole.

SENSO DELLA VITA: tutto, non solo proseguire sempre diritto.

FILOSOFIA DI VITA:
casa, dolce càsa. Oppure: perché andar lontano se il bene si trova sull'uscio.


ATTEGGIAMENTO VERSO IL MATRIMONIO E IL RAPPORTO DI COPPIA:
incapace di vivere solo. Per questo molto disponibile ed "assetato" di legami. Cerca sicurezza, protezione costante ed intimità da una persona coi piedi per terra, solidale, assolutamente obiettiva in grado di "alleggerirgli le spalle" (bernardo l'eremita). Una volta trovatala si sente liberato, aperto e pronto a scoprire il mondo intero. Cerca di tenere in piedi un legame affettivo fin quando ciò è possibile.


ASPETTO ESTERIORE: "faccia di luna piena", pelle chiara, sguardo da sognatore, forme fisiche rotondeggianti. Talvolta espressione timida e insicura, sguardo spaventato. Negli uomini tendenza alla calvizie.
(Nell'aspetto di un uomo si riflettono molti fattori dell'oroscopo. Perciò i tratti distintivi qui riportati non si trovano in ogni persona con ascendente Cancro. In quanto tratti caratteristici del segno si può dedurre che le persone con questo aspetto abbiano una forte accentuazioni degli elementi tipici del segno del Cancro.



AUTORE:

ACAMPORA PRIMA CASA e L'ASCENDENTE IN CANCRO


Una prima Casa in Cancro dà luogo a un carattere molto sensibile e a un atteggiamento quanto mai accomodante in presenza di eventuali contrarietà. Vi è una profonda capacità di dare affetto, un grande bisogno di riceverne, ma non c’è una forte espansività. Il soggetto mostra un atteggiamento protettivo nei confronti del partner e dei figli, ‘parco di effusioni. I sentimenti sono profondi, ma fanno fatica a emergere. C’è una buona dose di realismo, l’ambizione non è eccessiva e scarsa è la tendenza alla competitività, tanto meno allo scontro con gli altri. La tematica della sicurezza personale è importantissima e a essa vengono dedicate notevoli energie, ma con moderata aggressività.



Aspetti psicologici DELL'ASC E DELLA PRIMA CASA IN CANCRO [autore Haram]
LETIERE SACRE: Alef-Chet
SIGNIFICATO SIMBOLICO: uguaglianza, affinità



Aspetti psicologici



Personalità iperconscia estremamente attiva, tesa alla' costante ricerca dell'emergenza, e agente nella direzione di una costruttiva operazione di integrazione negli equilibri universali. I rapporti con il mondo superindividuale, archetipico, sono molto stimolanti, e tali da indurre molto spesso elementi di medianicità, di sensitività paranormale. Questa posizione dell'ascendente è molto forte, e tende a indurre un sovraccarico di sensibilità che - in condizioni sfavorevoli - può condurre la personalità globale a cadere in crisi depressive.

La configurazione è tipica di persone estremamente sensibili, dotate di intuito eccezionale, sensitive, ma assolutamente bisognose di una condizione di .perfetto equilibrio ambientale per potersi esprimere con serenità. L'autosicurezza è quasi del tutto assente, e ogni squilibrio esterno può far scattare meccanismi di ansia e di angoscia tali da far insorgere comportamenti nevrotici.


In sintesi: fortissima posizione dell'ascendente, che determina condizioni di sensibilità esasperata, e che quindi offre sia grandi possibilità di sviluppo interiore come induce grossi pericoli di squilibri psicologici.



Ciao
Sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 15:16
 
Top
view post Posted on 18/6/2006, 10:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ASCENDENTE in CANCRO
: (descrizione di BELLOSTA………)
Comportamento condizionato alle reazioni emotive, certamente sensibile, ma variabile, lunatico, impreciso e complesso, sebbene con una vita intima molto ricca e immaginativa. E’ un ASC caratterizzato da un forte attaccamento al passato, al ricordo e all’infanzia, per cui il “rivivere” questi momenti, dall’adolescenza all’età adulta, può servire per rinfrancarsi nelle fasi critiche o di depressione. Il legame e la dipendenza dalla famiglia sono determinanti per l’equilibrio intimo-emotivo, tuttavia ne potrà derivare una maturazione lenta o un “non voler crescere” bisognosi di assestamenti che solo l’ambiente stesso è in grado di trasmettere.
Temperamento ritroso, ma anche socievole, chiuso oppure adattabile, con improvvisi eccessi di timidezza, con reazioni esteriori contrastanti in quanto subordinate alle emozioni, solita mente passive, mai decise e tentennanti su tutto. Creatività intellettiva incline all’idealizzazione, amore per l’arte e la poesia in evidenza. Sentimento amoroso morbido e sfumature materne e romantiche (specialmente nella donna), principalmente desideroso di sicurezza.
Fisico prevalentemente arrotondato, meno forte di quel che appare, muscolatura scarsa o tendente all’obesità. Andatura molle e debole.
Influisce sull’apparato digerente e sui processi digestivi. In Tema Femminile, il seno risulta una zona delicata. Può segnalare una scarsa vitalità.

Nell’interpretazione sarà determinante la collocazione della LUNA per Segno e per Casa e gli Aspetti compiuti.



VENIAMO AD ALCUNESFUMATURE SE IL SOLE è IN.............. E L'ASCENDENTE è IN [/color] [/size]

: SE IL SOLE . E L’ASC sono nello stesso segno . POSSIAMO TROVARE UN SOLE IN PRIMA CASA(si opera in primo piano) OPPURE IL 12 CASA(operando dietro le quinte) ALMENO ALLE NOSTRE LATITUDINI O ALLE BASSE LAT.: ..........Cancro con Ascendente In Cancro Acqua-Acqua SINTETICAMETE
L’Ascendente nello stesso segno solare accentua i difetti ed i pregi tipici del segno zodiacale Cancro: ipersensibilità, influenzabilità, introversione, malinconia, capricciosità, infantilità. La donna con questa combinazione può realizzarsi nella maternità,O IL CONTRARIO RIFIUTO DI ESSA(vsalori opposti) riuscendo ad essere una buona moglie e madre.(o al contrario una zitella)... In ogni caso il nativo con questo Ascendente, ha dei problemi con la figura materna, che deve riuscire a superare per la sua maturità ed autonomia. I pregi del Cancro, quali fantasia, senso artistico, presentimenti, dolcezza, ispirazione ed intuizione medianica, possono dare personalità molto valide sul piano artistico e professionale, anche se può mancare senso pratico. EVENTUALE COMPENSAZIONE: SE IL SOLE è IN PRIMA AVREMO UN CANCRO CON SFUMATURE SOLAR'ARIETINE SE IN 12CASA AVREMO SFUMATUURE SOLAR'PESCINE ...GLI ALTRI E L'APPROCCIO CON ESSI VERRA VISSUTO CON VALENZE CAPRICORNO... ALLE NOSTRE LATITUDINI E ALLE LAT + ESTREME POSSIAMO TROVARE IL SOLE IN 2 E 3 CASA CON SFUMATURE TORO-GEMELLI.

…***PER IL SOLE E L’ASC VEDI LINK DEL CANCRO (……….) il sole ASC in cancro http://babysara.forumfree.net/?t=6252630

Ariete con Ascendente in Cancro Fuoco-Acqua
L’Ascendente Cancro può creare complicazioni nel nativo Ariete, soprattutto nel maschio, che
denota un attaccamento alla madre, spesso patologico. La donna, invece, può cercare una realiz zazione nel matrimonio e nella prole, più che nella carriera. Anche il maschio tenderà a legalizza re t’unione con la donna amata, ma è soggetto a conflitti tra fedeltà ed infedeltà, tra ambizione nel lavoro ed amore per la famiglia, tra amore per la madre e desiderio per la moglie. Nei casi migliori, il soggetto riesce a superare I suoi problemi, nella prima maturità.


Toro con Ascendente In Cancro Terra-Acqua
Questo Ascendente del segno domicilio della Luna (la madre) acuisce nel Toro la già forte tendenza a realizzarsi nei valori famIliari e domestici,soprattutto se il nativo è donna. Professionalmente vi è realizzazione nell’arte o In un lavoro;legato all’infanzia o al passato. L’uomo Toro con Ascendente Cancro tende a rimanere particolarmente legato alla madre e, se non riesce a superare la fase edipica, può avere conflitti nel matrimonio, confrontando perennemente la moglie con la mamma. -Nel lavoro può realizzarsi a contatto con la natura.

Gemelli con Ascendente in Cancro Aria-Acqua

L’insieme di queste diverse e contraddittorie combinazioni, nella stessa persona, può creare con flitti o addirittura nevrosi, Il soggetto può essere attratto dal legame familiare e dalla serenità del nucleo e contemporaneamente desiderare la propria libertà o una realizzazione nel lavoro anche se troppo impegnativa. L’uomo inoltre può avere conflitti, per una fase edipica mal superata, con la madre o nel confronto tra questa figura e la moglie. La donna, invece, se riesce nella materni tà, supera i suoi conflitti e si realizza ampiamente nella famiglia, sviluppando le tendenze dell’A scendente Cancro.

Leone con Ascendente in Cancro Fuoco-Acqua
Vi è Il rischio che l’Acqua del Cancro spenga Il Fuoco vitale del Leone. Definire le caratteristiche di questo tipo è difficile: occorre esaminare la posizione dei luminari Sole e Luna dominatori dei segni. Possiede comunque molto intuito, spesso premonitore, col quale riesce ad essere un otti mo lavoratore, anche se soggetto a sbalzi di umore. La creatività artistica riesce facilmente a realizzarsi in un contesto pratico o commerciale. Anche l’affettività può creare problemi a questo soggetto che, in genere, soprattutto se donna, finisce per scegliere la strada dell’unione legaliz zata, realizzandosi nella prole, anche a scapito a volte di una realizzazione professionale.


Vergine con Ascendente in Cancro Terra-Acqua
Ambedue introversi, questi segni, uniti nella stessa persona, acuiscono l’ipersensibilità, la suscet tibilità, la riservatezza, l’ipercriticità e il desiderio della maternità o paternità. Nel lavoro cercano più la sicurezza economica, per una prudente ricerca di sicurezza psicologica, che non di realiz zare la loro vocazione, se contrasta con l’approvazione della «massa».Anche nel lato affettivo ricercano le unioni che possano farli stimare ulteriormente dalla loro cer chia sociale. Bisogno, quindi, di legalità e di realizzare fa figura materna: la donna coi divenire madre e l’uomo coll’avere un’altra madre nella sua donna.

Bilancia con Ascendente in Cancro Aria-Acqua
Questa combinazione crea deiproblemi perché, alla sensibilità e all’indecisione dei bilancini, si aggiunge la timidezza e la suscettibilità, tipica dei cancerini. L’Ascendente nel segno dominato dalla Luna può impedire una brillante realizzazione sul piano professionale, perché il soggetto ri cerca in ogni ambiente appoggio e comprensione, essendo condizionato dal rapporto con la ma dre. Otterrà popolarità e buoni risultati nella politica e nell’arte, purché egli controlli la sua luna ticltà. Il carattere Instabile può influenzare negativamente anche nei rapporti sentimentali, vissuti con conflitti tra tradizione e volubilità.

Scorpione con Asc Cancro Acqua-Aqcua
notiamo qui a una fusione di più i segni d'acqua, si qualifica innanzitutto per la presenza di una sensibilità ricettiva e sentimentale che rende inattivo da fare più duttile da un lato, ma più ombroso e suscettibile da un lato, a seconda della situazione.
Queste componenti oroscopopiche o planetarie acuiscono l'introversione, l'intuizione della vitalità, il senso materno e l'attaccamento alla madre soprattutto le donne ricercheranno una realizzazione della maternità. Sono comunque in entrambi, uomini e donne, personalità dal fascino particolare, anche se possono alterare stati d'animo in, contrasto, al limite della nevrosi; sul piano professionale rivelano doti artistiche ed intellettuali notevoli, per cui possono occupare posti di dirigente o manager.

Sagittario Asc Cancro Fuoco-Acqua
fusione non facile da vivere….. infatti
Così diversi, questi segni, uniti nella stessa persona, possono dare in coerenza con prevalenza di una componente a scapito dell'altra, creando conflitti o problematiche. Possono avere così la donna che, pur essendosi realizzato con mano, e combattuta dal desiderio di far viaggi sulla book allo scapolo d'oro, realizzati in mondo del lavoro di ex porto-importa, che accarezza il suono di un mito familiare. Anche a livello di Carate, la malinconia tipiche del cancro può accudire il complesso di inferiorità in Sagittario. Questo tipo può avere crisi depressive anche terminante alternate ad attimi di euforia. Sensibilità umanitarie e idealisti che convivono il senso del primato delle abitudini con uno spirito anelante alla massima libertà....

Capricorno Asc Cancro Terra - Acqua
La durezza del capricorno e la sensibilità del cancro fusi insieme creano un'esasperazione delle caratteristiche sengno, che è già per natura introverso. I sentimenti avranno un ruolo molto importante e si riscontra una intensa vide interiore, fra l'intuizione infranta. E la tenacia della costanza, doti tipiche dei due segni daranno la possibilità di poter costruire una vita agiata e di conquistare alte vette sociali, ma sempre mediante il protesto. Saranno dei buoni genitori che avevano famiglia,, soprattutto per l'esigenza di sentirsi in thè inseriti in un lungo tutto l'oro. Anche la fusione delle 20 terra-acqua promuove in questa combinazione, per autodifesa, un'inclinazione alla ritrosia, ad avere incertezze improvvise proprio nelle fasi più cruciali, che richiederebbero uno spirito meglio agguerrito.

Aquario Asc Cancro Aria – Acqua
L'acquario con questo ascendente tende a conservare tutti i suoi pregi, col vantaggio di essere meno caratterizzato e perciò più facilmente accettabile dalla media della gente. I valori familiari e i tradizionalisti della componente cancro portano Aquario ad una normalizzazione del matrimonio. L'idealismo aquariano accento, spesso positivamente, noiosi da tipica del cancro. Il maschio, con questo ascendente, avrà il problema dell'identificazione della sua donna con la madre: da una parte la vorrebbe moderna ed anticonformista, dall'altra la vorrebbe più tradizionalista. In tutte e due i sessi si tratterà di persone soventi astratte da tendenze opposte: il desiderio di progredire e guardare al futuro, unitamente al attaccamento al passato via i valori tradizionali. In desiderio di tenerezza e sentimentalismo, unitamente alla voglia di vivere avventure sembrano e stimola.

Pesci asc Cancro Acqu - Acqua
La duplice componente acquatica a cui scena sensibilità e l'emotività del soggetto, che potrebbe risultarne avvantaggiato sul piano artistico, ma non certo sul piano pratico. Questo ascendente aumenta i problemi non risolti con la madre: nostalgie, confronti e un non superamento di questa figura. Può quindi diventer problematico alla situazione matrimoniale. Sul piano del lavoro, spesso, pigrizia e l'indecisione possono offuscare le legamento di buone capacità mentali. Tendenza al sogno e alla poesia. Qui il nativo è guidato più dall'intuito che dal ragionamento. Sentimenti e tenacia cedevolezza volubilità sono fra le tendenze più evidenti di questo vino in segnico...

image
http://img128.imageshack.us/img128/5949/cancroghoucon0qo.jpg SECONDO HENRI –j.Gouchon:ASCENDETE & PRIMA CASA NEL SEGNO DEL CANCRO:
Cancro in I Casa (AS) (o Sole in Cancro)

Piano mentale e spirituale: Un'immaginazione molto attiva è la facoltà predominante; buona memoria, intuizione o addirittu­ra chiaroveggenza;. superstizione, presentimenti; grande curio­sità, gusto per gli studi storici, attitudini per la poesia. Scarsa inclinazione per le scienze esatte, soggettività, fantasticherie, en­tusiasmi immaginativi, gusto e attitudini per gli scritti di fanta­sia (romanzi). Tendenze mistiche, attrazione per tutto ciò che èmeraviglioso.
Gusti, sentimenti e passioni: Sentimenti profondi, ma piutto­sto effimeri e volubili; capricci; grande sensibilità e ricettività di fronte all'influenza dell'ambiente e degli avvenimenti; vita inte­ riore intensa, attrazione per l'acqua (ama vivere presso l'acqua).
Ama il confort.
Sollecitazioni sensoriali troppo potenti, a volte gusto pronun­ciato per il bere. Mancanza di coraggio, malinconia, tristezza.
Socievolezza: Il tipo Cancro è generalmente un bambino do­cile, molto impressionabile, molto suscettibile e facilmente in­fluenzato in bene o in male dalla sua famiglia e dalle compa­gnie. L'importanza dell'educazione è dunque primaria per i can­cerini. Peraltro, questo tipo è riservato, timido, fiducioso e insie­me ingenuo, ma buono e poco rancoroso, affabile ed ospitale. Ha bisogno di simpatia, di compagnia e aspira a crearsi un fo­colare tranquillo dato che ama i bambini. Rispetta la famiglia e tutte le tradizioni. Ama nello stesso tempo i viaggi e la vita casa­linga. Si fa apprezzare per la sua cordialità e la sua dolcezza ma ci si può preoccupare per la sua inconstanza, i suoi imprevedibili capricci o la sua ostinazione.
Attività e realizzazione: Attività debole e irregolare dato che
lo sforzo fisico è troppo penoso.
"'Manca di realismo, ma non è sprovvisto di finezza diplomati­
ca. Scarso coraggio, poca iniziativa e fiducia in sé. Agisce spesso
in collaborazione con i féOlmiliari o sotto la loro direzione. Ten­denza a lasciar correre, alla fantasticheria, alla pigrizia. Nume­rosi autori, peraltro, dicono che il nato in questo Segno non manca di tenacia. Talento commerciale.
Destino: Scarsa qualificazione per le imprese individuali. Il destino dipende in gran parte dall'ambiente e il successo è di so­lito facilitato dalla famiglia. L'elevazione è abbastanza tardiva (quando si produce). Riuscita nel commercio al dettaglio, negli affari riguardanti l'acqua e i liquidi, nelle occupazioni che pon­gono il soggetto in contatto diretto col pubblico. Talvolta ruolo sociale o politico. In tema familiare, questo Segno indica tutte le attitudini necessarie per il buon andamento della casa.
Riuscita grazie a felici ispirazioni e spesso allo sfruttamento di
imprese familiari. La seconda parte della vita è più favorita.
Insuccessi dovuti a, collaborazioni non appropria te, al lasciar correre, alla mancanza di senso pratico, alla pigrizia o anche a scoraggiamento o a cambiamenti troppo frequenti.
Professioni: Storico, romanziere, navigatore, antiquario; traf­fici commerciali o marittimi o riguardanti alimenti, o liquidi e tutte le occupazioni che mettono in contatto diretto col pubblico.
salute:Corrtspondenze anatomiche e patologiche: L'apparato di­gestivo e tutte le malattie che vi si ricollegano: dilatazione e ptosi dello stomaco, dispepsia, gastralgia, atonia dello stomaco, ipo e ipercloridria, ulcera ecc. D'altro lato, questo Segno non sembra senza influenza sui disturbi polmonari e molti autori gli attribui­scono anche un'influenza sul petto nel suo insieme. Contraria­
mente a quel che si potrebbe credere, per via dell'influenza della Luna, questo Segno, secondo certe statistiche, non sembra favo­rire la longevità. Del resto, Max Heindel dichiara: «Le persone nate sotto il Cancro hanno meno vitalità che tutte le altre».
CANCRO:CORRISPONDENZE CON GLI ORGANI DEL CORPO
La Salute nel Cancro http://babysara.forumfree.net/?t=6282472

Personalità che hanno il Cancro in posizione d'importanza nel loro tema .
G. Pompidou, presidente dellà Repubblica francese.
Il dotto Charcot, psichiatra.
Coolidge, presidente degli U .S.A.
Luigi XII di Francia.
Nostradamus (anche con forte componente Capricorno).
Jean Cocteau, letterato.
J. Michelet, storico.
Joseph Chamberlain, ùomo politico inglese.
Corot, pittore.
George Sand, scrittrice.
Papus (G. Encausse), occultista.

Edited by Marcello Phoenix - 18/6/2006, 15:40
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 23/6/2006, 14:24     +1   -1





Ciao ragazzi!
Visto che ho l'ascendente cancro, credo che dovrei dire la mia opinione sui vostri messaggi :D


QUOTE
FORZE: il premuroso. Sensibile, sentimenti raffinati e, di conseguenza, piuttosto timoroso, ma tenace, costante ed ambizioso. Agisce e reagisce istintivamente in base ai sentimenti. Cerca ed offre sicurezza nell'ambito familiare. Solidale, romantico, sognatore.
PROBLEMATICHE: infantile. Rifiuta di crescere nascondendosi dietro una maschera di infantile innocenza. Timido, volubile, ansioso, molto lunatico, musone ed estremamente permaloso. Ambizione patologica a causa di un forte complesso d'inferiorità, tirannia dei sentimenti. Malinconico e pieno di autocommiserazione.


Effettivamente penso di essere molto sensibile ed emotiva, ed e' quello che mi frega :cry: anche se sono ottimista, il mio umore va un po' su e giu'...ma non sono lunatica, no, solo se ho un problema mi deprimo facilmente..ma ora sto cercando di imparare a controllare questi momenti...
E' vero che anche se sono una persona molto forte (leone), in pubblico e soprattutto con persone che conosco poco appaio timida, e' che non mi piace impormi...sono forte quando devo lottare per qualcosa, per raggiungere qualcosa, ma solo le persone che mi conoscono bene se ne accorgono... :rolleyes:
Non sono molto permalosa, lo ero un po' in passato, ma ora non piu'.


QUOTE
FILOSOFIA DI VITA: casa, dolce càsa. Oppure: perché andar lontano se il bene si trova sull'uscio.


Con una luna in acuqario e nettuno in saggitario, non sono decisamente legata alla casa dei miei genitori..e mi piace molto viaggiare..pero' quando sto bene in un posto, mi piace starci per un po'...insomma, cambiare casa ogni anno e' faticoso...


QUOTE
ATTEGGIAMENTO VERSO IL MATRIMONIO E IL RAPPORTO DI COPPIA: incapace di vivere solo. Per questo molto disponibile ed "assetato" di legami. Cerca sicurezza, protezione costante ed intimità da una persona coi piedi per terra, solidale, assolutamente obiettiva in grado di "alleggerirgli le spalle" (bernardo l'eremita). Una volta trovatala si sente liberato, aperto e pronto a scoprire il mondo intero. Cerca di tenere in piedi un legame affettivo fin quando ciò è possibile.


Non sono d'accordo, appunto la mia luna in acquario e' abituata a stare da sola, ama l'indipendenza ed una venere congiunta a venere in casa 12 mi ha fatto stare sola per tanto tempo, anche se sognavo l'amore romantico...pero' i legami sono sempre stati importanti e in passato non riuscivo a stare sola, non nel senso che dovevo avere un ragazzo, ma essere sempre in contatto con amici...


QUOTE
Una prima Casa in Cancro dà luogo a un carattere molto sensibile e a un atteggiamento quanto mai accomodante in presenza di eventuali contrarietà. Vi è una profonda capacità di dare affetto, un grande bisogno di riceverne, ma non c’è una forte espansività. Il soggetto mostra un atteggiamento protettivo nei confronti del partner e dei figli, ‘parco di effusioni. I sentimenti sono profondi, ma fanno fatica a emergere.


Confermo in pieno: non mi piacciono i contrasti e li evito, se posso. La mia espansivita' ed affettivita' e' un po' bloccata da venere congiunta a saturno e dalla mia timidezza, ma manifesto il mio affetto in altri modi :) come ricordarmi i compleanni, regalare cd e film, una mail ogni tanto...


QUOTE
ASC caratterizzato da un forte attaccamento al passato, al ricordo e all’infanzia, per cui il “rivivere” questi momenti, dall’adolescenza all’età adulta, può servire per rinfrancarsi nelle fasi critiche o di depressione. Il legame e la dipendenza dalla famiglia sono determinanti per l’equilibrio intimo-emotivo, tuttavia ne potrà derivare una maturazione lenta o un “non voler crescere” bisognosi di assestamenti che solo l’ambiente stesso è in grado di trasmettere.


Forte attaccamento al passato ed ai ricordi...vero...cosa che nei momenti difficili mi ha aiutato, ma che mi ha anche ostacolato nei cambiamenti..faccio sempre fatica ad accettare i cambiamenti..e mi ci vuole tanto tempo per ambientarmi in un posto nuovo, o per prendere certe decisioni impegnative...


QUOTE
Destino: Scarsa qualificazione per le imprese individuali. Il destino dipende in gran parte dall'ambiente e il successo è di solito facilitato dalla famiglia. L'elevazione è abbastanza tardiva (quando si produce). Riuscita nel commercio al dettaglio, negli affari riguardanti l'acqua e i liquidi, nelle occupazioni che pongono il soggetto in contatto diretto col pubblico. Talvolta ruolo sociale o politico. In tema familiare, questo Segno indica tutte le attitudini necessarie per il buon andamento della casa. Riuscita grazie a felici ispirazioni e spesso allo sfruttamento di imprese familiari. La seconda parte della vita è più favorita.


Si, non potrei mai creare un'impresa da sola, ma preferisco le cose piu' tranquille. Nonostante una famiglia conflittuale (Urano in 4), la mia famiglia mi aiuta molto, anche economicamente..io brontolo un po'...ma poi accetto, visto che non potrei lavorare molto in questo periodo..
Mi colpisce il fatto che potrei fare affari con cose liquide, visto che ho anche Nettuno in casa 6...mia zia vende bibite a domiclio, forse potrei prendere il suo posto quando andra' in pensione (anche se non e' molto redditizio al momento, visto il boom dei centri commerciali..). Mi piacerebbe molto fare un lavoro a contatto con il pubblico..
La seconda parte della mia vita e' piu' favorita...speriamo!!! :rolleyes:


QUOTE
salute:Corrispondenze anatomiche e patologiche: L'apparato digestivo e tutte le malattie che vi si ricollegano


In effetti l'anno scorso ho avuto seri problemi di digestione...non dormivo la notte dopo cene pesanti (e non che mangiassi molto), credo si trattasse di una forma nervosa...comunque ora ho regolarizzato la mia alimentazione, a cena mangio poco e solo certi cibi, no fritti, ecc. cosi' ho superato il problema...
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 10:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao Elisir, guarda il mio ex e' cancro asc. cancro, e ti posso dire che:

CITAZIONE
Effettivamente penso di essere molto sensibile ed emotiva, ed e' quello che mi frega anche se sono ottimista, il mio umore va un po' su e giu'

anche lui e' molto sensibile, ma io credo che quello che bisogna capire e' che la sensibilita' e' un grande potere, se utilizzato bene e non per chiudersi in se stessi(cosa che ahime lui faceva: sole in cancro in 12, si comporta un po come un pesci). Avere sensibilita' non vuol dire essere deboli, bensì e' il contrario e' un gran punto di forza!Non e' qualcosa di cui vergognarsi e nascondere, bensi e' un potere da imparare a indirizzare in modo corretto....

CITAZIONE
E' vero che anche se sono una persona molto forte (leone), in pubblico e soprattutto con persone che conosco poco appaio timida, e' che non mi piace impormi

lui e' cancro, con un sole in dodicesima, quindi probabilmente vive dentro di se un senso perenne di costrizione che pero' difficilmente esterna, poiche' con un mercurio in gemelli, appare sempre molto brillante, e a volte per questo da l'idea di essere un po superficiale nel suo approccio agli altri anche se in realta' non lo e' affatto.

CITAZIONE
Con una luna in acuqario e nettuno in saggitario, non sono decisamente legata alla casa dei miei genitori..

lui ha urano e plutone in quarta e un sole che oppone la luna in capricorno(tutti e due quadrati dallo stesso plutone), quindi sicuramente legato all'ambiente famigliare, ma allo stesso modo non lo vive cosi bene, e lo stesso vale per la visione che lui ha dei suoi genitori.

CITAZIONE
Non sono d'accordo, appunto la mia luna in acquario e' abituata a stare da sola, ama l'indipendenza ed una venere congiunta a venere in casa 12 mi ha fatto stare sola per tanto tempo, anche se sognavo l'amore romantico...

anche lui credo che sia capace di stare da solo, almeno quando io lo incontrai era cmq una persona selettiva, fu ed e' tutt'ora una cosa che apprezzo molto nelle persone.

CITAZIONE
Confermo in pieno: non mi piacciono i contrasti e li evito, se posso.

Lui marte in ariete, leso da saturno in cancro in dodicesima, non amava i contrasti, eheheheheh se avessi avuto prima sotto mano il suo tema natale(e avessi studiato prima astrologia) avrei capito molte cose....io con il mio "difficile" marte il leone che mi quadra il sole, non gli rendevo di certo la vita facile....ora ho imparato molto a controllarmi, ma anni fa...ero un po una testa calda, poi considera che nel tema comparato il suo marte e' congiunto al mio sole, quindi incosciamente avveniva quasi una lotta per il potere, e il cercare di controllare l'altro.

CITAZIONE
Forte attaccamento al passato ed ai ricordi...vero...

ecco questo non lo so, perche ovviamente non avendo piu' sue notizie da anni...non credo che manco si ricordi piu' di me, o meglio che non sia legato alla mia immagine, da quello che mi hanno "riferito" se potesse spararmi lo farebbe....e la cosa ovviamente mi spiace molto, poiche' sono profondamente legata a questa persona.

CITAZIONE
Si, non potrei mai creare un'impresa da sola, ma preferisco le cose piu' tranquille. Nonostante una famiglia conflittuale (Urano in 4), la mia famiglia mi aiuta molto, anche economicamente..io brontolo un po'...ma poi accetto, visto che non potrei lavorare molto in questo periodo..

anche lui con urano in 4, ha una rapporto conflittuale con la famiglia, ma allo stesso tempo gli permette un appoggio economico, lavora e credi lavori ancora con il padre. Non e' mai stato particolarmente ambizioso, ma non e' di certo un male.

l'ascendente e il sole in cancro certo nel suo caso ha influenzato molto anche l'aspetto fisico, ha lineamenti femminei, ed e' molto aggrazziato nei suoi movimenti, con un visto ovalizzato^^

ciao
sara

Edited by babysara - 5/7/2006, 12:12
 
Top
elisir72
view post Posted on 16/7/2006, 10:40     +1   -1




Ciao Sara,
leggo solo ora il tuo messaggio...grazie!
Baci
:D
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 5/10/2014, 20:02     +1   -1




Indica pelle chiara? io ce l'ho ed occhi chiari
 
Top
5 replies since 16/6/2006, 12:43   17172 views
  Share