Anello di sosta forum

Il padre saturno o marte?

« Older   Newer »
  Share  
nettuno5583
view post Posted on 5/2/2014, 10:53     +1   -1




Ciao a tutti,
ho un dilemma, quando analizzo temi dei miei amici quando devo analizzare la figura del padre ho sempre preso in considerazione gli aspetti del sole, ma spesso non ci si ritrovano, è possibile che si debba analizzare saturno come figura del padre? oltre naturalmente la quarta casa....
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 23:30     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Spesso il Sole del nascituro riprende l'ascendente del padre.
 
Web   Top
Daniela44
view post Posted on 5/2/2014, 23:31     +1   -1




Sì, in effetti bisogna vedere non solo il Sole gli aspetti che forma e in che casa si trova, ma anche Saturno, la quarta e la decima (anche se alcune teorie parlano della decima come la figura materna). Ogni pianeta rappresenta un aspetto della figura paterna. Il Sole è il padre ma anche il tipo di uomo. Saturno rappresenta più l'autorità
 
Top
isottalabionda
view post Posted on 5/2/2014, 23:31     +1   -1




Ciao Nettuno, io sinceramente pensavo fosse il SOLE, ma forse anche SATURNo - autorità potrebbe andare... :huh:


interessantissima questa cosa Anansi...
 
Top
nettuno5583
view post Posted on 6/2/2014, 14:47     +1   -1




facciamo un esempio: in un tema di un uomo il sole è ben aspettato ma saturno è completamente leso..... cosa guardo? la quarta casa la analizzerò come ambiente familiare, la luna è molto preciso come pianeta per la madre, ma il padre?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 6/2/2014, 22:50     +1   -1




Se si tratta della figura paterna, potrebbe indicare una persona con un buon carattere (Sole) ma indeciso che non si va valere abbastanza oppure troppo duro con se stesso con delle insicurezze a livello di autostima (Saturno). Saturno è il pianeta della disciplina, della saggezza e della maturità. Se è negativo potrebbe dare un padre con una personalità debole e immatura che non sa gestire ed educare i figli con equilibrio e fermezza, ma magari è un padre che sa giocare con loro ma non sa gestire la loro educazione e non riesce ad essere per la prole un punto di riferimento. Potrebbe anche essere presente una buona dose di ingenuità (Sole) e superficialità. Il Sole è un pianeta vitale e rappresenta in un tema la struttura primordiale se è ben aspettato abbiamo apparentemente una persona con una buona struttura caratteriale. Ovviamente è molto importante com'è è posizionato sia il Sole che Saturno.....
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 00:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Marte rappresenta secondo alcuni autori come Hades i fratelli (non sorelle),in particolare i fratelli maggiori.
Io guardo sia sole che saturno...saturno rappresenta l'autorità,la parte paterna più autoritaria,rigida,"fredda".
In genere guardo per il padre sole e saturno e per la madre luna e venere (Discepolo tiene da conto anche venere per madri,sorelle e figure femminili importanti).Saturno rappresenta poi i nonni.Essendo tutti principalmente simboli penso però che ad esempio saturno indicando la parte più autoritaria possa indicare anche l'atteggiamento della madre se per dire si è cresciuti solo con lei....oppure indicare la parte più autoritaria dei genitori in generale (azzardo..)
Per il padre guardo la quarta casa e la decima per la madre ma c'è chi fa il contrario e chi addirittura non guarda le case per trovare informazioni relative ai genitori.Forse quest'ultima è l'opzione più logica sebbene abbia avuto riscontri nel valutare la quarta casa come quella del papà
Però effettivamente anchio ho trovato più riscontri nella luna associata alla madre rispetto al sole come padre...non so se ho letto male io.
 
Top
nettuno5583
view post Posted on 7/2/2014, 12:25     +1   -1




Ciao Sybille nel titolo ho citato marte sbagliando! Che rappresentasse anche i fratelli maggiori non lo sapevo..
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Mi era venuto il dubbio perchè nel post poi non lo nominavi più :)
 
Top
the_best_923
view post Posted on 13/2/2014, 00:30     +1   -1




Se nel titolo del post intendevi saturno o sole :-) allora ti dico.....che saturno in generale non rappresenta il padre nello specifico ma una qualsiasi forma di autorità....quindi è chiaro che venga anche associato al padre perchè puo essere anch'esso una forma di autorità :-) piu che altro si parla di "legami" che possono sussistere tra i due pianeti....come aspetti, posizioni planetarie, nelle case ecc....per esempio un saturno in acquario dove il sole è in esilio che considerazione pensi che abbia di questa autorità?? ;-)
 
Top
nettuno5583
view post Posted on 13/2/2014, 09:03     +1   -1




giusto the best!!! Ma il dubbio è nato da un tema natale che volevo studiare considerato che quando analizzo il sole ho pochi riscontri sul rapporto con il padre.. in questo tema tra l'altro vedo saturno leso ma sole positivo, entrambi non fanno aspetto e quindi mi chiedevo come avesse vissuto il padre...
 
Top
the_best_923
view post Posted on 19/2/2014, 16:05     +1   -1




Non saprei....bisognerebbe vedere tutto il tema nel complesso....se in quel tema saturno è leso si potrebbe riscontrare un problema con l'autorità in generale...ma bisognerebbe vedere che aspetti forma saturno e con che pianeti li forma, la casa e il segno in cui si trova ecc
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 00:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


penso che Saturno rappresenti la figura paterna intesa come quella dominante in famiglia, quindi non necessariamente il padre, potrebbe anche essere la madre o i nonni. nella mia famiglia di origine la dominante è mia madre con cui non ho mai avuto un buon rapporto e non a caso ho congiunzione sole saturno in 4 casa opposta a luna in x
 
Top
Acquafresh_06
view post Posted on 17/5/2014, 00:32     +1   -1




Il nonno,da che e rappresentato per voi? per me come per altri, dall'ascendente. E quindi mi verrebbe da dire Marte, ma anche Giove.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


Io ho luna e saturno in 12 e con i miei in effetti nn esiste un rapporto fatto di comprensione poi ho pure nettuno in 4 a volte mi é pure venuto il dubbio di essere stata adottata! Cmq nn ho tutt ora un buon rapporto con loro ma ormai ci ho rinunciato, nn dipende da me, a loro và bene così e cmq sono troppo anziani. E saturno incarna benissimo mio padre dittatore integerrimo tra l'altro é nel segno del cancro il segno di mio padre ma sarà una coincidenza.....avrei anche marte in cancro ma il marte raffigura di più il tipo d'uomo ma sinceramente anche qui x l'esperienza con mio padre scappo dal cancro e nn sono attratta dal tipo cancro solo a sentire la parola cancro mi viene l'ansia....

Ah mio nonno paterno era leone e io sono ascendente leone come anche i miei fratelli
 
Web   Top
14 replies since 5/2/2014, 10:53   652 views
  Share