Anello di sosta forum

Insoddisfazione sessuale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2012, 02:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
53
Reputation:
0

Status:


Cucciolo

Edited by Neptunia - 7/8/2020, 20:47
 
Top
-Antares-
view post Posted on 21/12/2012, 11:16     +1   -1




Ciao Neptunia,
Il quesito che esponi è abbastanza difficile anche perché non si conosce il vissuto di questa persona e gli astri, possono indicare tante cose.
Lo spazio è troppo piccolo e nel forum, non c'è modo di creare una comunicazione approfondita per poter comprendere bene come lavorano i pianeti di ogni persona andando sempre sul superficiale.
A primo impatto, quel Marte nel quinto campo nell'Aquario leso dalla congiunzione Sole, Venere e Plutone nello Scorpione con una Luna nel Capricorno (probabilmente isolata) può dare due indirizzi.
La prima è di una paura verso la figura femminile e di conseguenza, intercede sessualmente senza troppe complemento affettivo, l'altra, simile alla prima, è di una persona che ama il sesso e va a prostitute dove con esse, riesce a compiere l'atto sessuale senza complicazioni.
Tuttavia, voglio sottolineare che non è detto che ciò che ho scritto sia reale, dato che l'esame astrologica è molto sbrigativa e poco approfondita.
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 2/1/2013, 03:50     +1   -1




Devi darci sicuramente più indizi.
Che sia un ragazzo di un certo fascino lo si vede dall'ascendente Bilancia che dona sempre certi bei lineamenti fisici.
Quel suo stellium in casa 2^ è sì in Scorpione ma è in una casa taurina.
E' sicuramente un tipo che "ama far gruppo" forse ha molti amici o comunque tende a voler stare in mezzo alla gente o creare un "suo giro" di compagnia.
Anche se rimane allo stesso tempo sicuramente un pò schivo o riservato.
Tra l'altro quei pianeti in 2^ potrebbero anche dargli ottime potenzialità da attore o fotomodello. Con un abile uso della sua immagine.
Ma ora qui arriva un aspetto contrastante del suo tema.
Quel Marte in 5^ che ama flirtare e avere avventure, in un segno molto sperimentalista come l'acquario, al quadrato dei suoi pianeti in Scorpione in 2^.

Sesso e amore in contrasto, forse è un sex-addict, uno di quelli che ama fare sesso, tanto e con vari partner ma si sa che cambiare troppi partner è sempre segno di problemi sessuali.
Occhio, non nel senso che "non gli funziona qualcosa" ma in senso psicologico del termine.
I problemi sessuali sono per la maggiorparte psicologici, una costante insicurezza di fondo nei confronti della propria capacità sessuale lo porta a voler aver più partner possibili puntando magari più sulla QUANTITA' che la qualità.

Chi fa sesso promisquo con troppe persone è quasi certamente un soggetto con profondi problemi sessuali.

Problemi sessuali anche di tipo narcisistico (e credo che questo sia il caso) ossia che il dubbio e l'insicurezza di sè porta a voler cercare ossessivamente consensi di continuo da chiunque, compiendo nell'atto sessuale una specie di bisogno di aver segnato un'altra tacca alla cintura.
In un continuo ed ossessionato bisogno di avere rapporti e consensi ripetitivi con partner multipli per soddisfare appunto quei timori intimi di non essere realmente capaci di soddisfare e nemmeno di sentirsi soddisfatti.

Poichè si sa, chi cambia tanti partner non è ma realmente soddisfatto sessualmente ed è sempre alla ricerca del nuovo o di continui consensi, che non bastano mai poichè l'insicurezza rimane.

E questo spesso è evidente nelle lesioni di Marte in un tema natale, soprattutto se tocca case sessuali come la 5^ che parla di flirt e divertimenti.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 01:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ciao,passavo di qua e mi sono imbattuta nella tua domanda...
provo a darti la mia interpretazione del suo tema in base a quanto hai scritto:
la prima cosa che mi colpisce e la congiunzione plutone-venere e plutone-sole in seconda casa in aspetto con marte in quinta: qui ci sono alcuni problemi legati alla sfera affettiva dovuti in parte a superficialità in parte alla tendenza ad enfatizzare troppo il lato fisico dell'amore,la congiunzione plutone-venere indica anche solitudine oltre che spesso amori torbidi.in ogni caso se vuoi un consiglio non basarti su una carta natale per decidere se e come avere un rapporto con lui,frequentalo e parlaci semplicemente,se non scocca qualcosa allora fai le valigie e ciao,non farti prendere dal morbo della crocerossina che è la peggio cosa..^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2013, 16:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Allora ti devo delle scuse,avete già una relazione e vi amate,dunque le tue preoccupazioni e domande sono più che legittime..
guarda,vorrei dirti di piu' vediamo (rispolvero vecchie nozioni),secondo me il fatto che lui ha paura di soffrire in amore è abbastanza chiaro sia dalla sopra citata congiunzione venere plutone che dalla luna in capricorno.Ho verificato che molte persone con luna in capricorno hanno avuto un periodo o delle situazioni nella loro infanzia di mancanza di amore da parte di chi stava loro intorno (qualcuno aveva gli insegnanti alle elementari terribilmente rigidi,qualche altro dei genitori troppo autoritari),al contrario la luna in quarta casa dice che la persona ricerca terribilmente il calore familiare;per quel che riguarda la congiunzione venere-plutone, ho letto (e verificato)che pone molto spesso il soggetto in balia di manipolazioni esterne da parte di chi gli è più caro,inoltre ho osservato che molte persone con questa configurazione passano molti anni senza affetto (non per loro volontà).già questo spiegherebbe la sua paura di amare.tanto più che con tutti quei pianeti in scorpione il soggetto tende sicuramente e ripiegare su se stesso e rodersi nei suoi problemi,la venere in scorpione lo rende uno che quando si attacca si attacca (credo che lui lo sappia e per questo evita di attaccarsi per non soffrire),resta valido quello che ti ho già detto sull'importanza che lui dà al lato fisico dell'amore.per quanto riguarda la superficialità ho notato che molte persone che hanno il sole in seconda casa considerano l'amore la cosa più importante,per esso sacrificherebbero anche se stesse,ma non hanno molto equilibrio in questo (o si buttano a pesce prendendola poi sui denti o rinunciano),inoltre ho notato che per loro l'amore è più importante delle persone che lo incarnano (ma questo prendilo con le pinze lo sto ancora verificando anche io).
in breve credo che il suo atteggiamento sia abbastanza comprensibile alla luce di quanto ho scritto.Guarda se hai studiato psicologia direi che potresti cercare assieme al lui quali episodi persone situazioni lo hanno portato in questo stato (che rapporto aveva con i suoi genitori?)direi infatti che la sua natura passionale (tutti quei pianeti in scorpione)cozzi con qualcosa che gli è successo.magari basterebbe che trovasse un modo per gestirsi più equilibrato nelle relazioni,(direi che potresti concentrare la tua ricerca nella sua famiglia d'origine,la luna+nettuno in capricorno non mi piacciono molto.).poi credo che saprai da sola cosa fare anche per via dei tuoi studi.buona fortuna^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Mi sono spiegata male,non ho detto che venere in scorpione è violenta.ho detto che è passionale,nel senso che una volta che ti affezioni a qualcuno poi soffri parecchio se lo perdi.da quello che so venere in ariete è impetuosa,in toro è sensuale,cmq,si da quel che so marte in aspetto con il sole significa qualche tipo di violenza subita dal soggetto (può anche essere psicologica),magari quando cercava di autoaffermarsi agli occhi dei genitori e loro non lo hanno accettato,marte in 5 può voler dire rapporto problematico con i genitori e può anche significare che tutto ciò ricade sulle storie d'amore.cmq ribadisco che secondo me ha uno dei genitori incredibilmente autoritario (c'è plutone in aspetto con nettuno oltre che la luna in capricorno),anche potrei dirti che è predisposto alle pare mentali (saturno in 3,urano in 3,marte in aspetto)è intelligente ma lavora troppo di mente.cmq al di là di tutto la cosa migliore è che si facesse un percorso di autoanalisi,tu hai detto che puoi fare ben poco,e se lui continua a negare o non collaborare,poi si chiude,scappa,poi torna,non è che ottieni grandi risultati....mi spiace è una situazione davvero orribile,ne ho avuta anche io una simile qualche tempo fa,alla fine ho lasciato perdere perchè mi stava distruggendo.solo se lui accetta di guardare davvero in faccia al suo passato può guarire secondo me,ma deve avere coraggio,può essere doloroso.non so che dirti,se sua madre è la causa ed è anche una persona davvero importante per lui siamo messi male,non so davvero che dire guarda.... <.<
nel tuo caso non saprei,da saturno in scorpione solo non so dirti granchè,magari chiedi ai tarocchi (e poi posta la stesa nell'altra sezione)magari esce qualcosa di bello^^
 
Contacts  Top
-Antares-
view post Posted on 22/1/2013, 12:37     +1   -1




Perdonami Neptunia ... ma non credi che stai diventando un pò troppo ossessiva?
Non mi sembra più una discussione che tenta di capire la situazione ma di tutt'altro ... (da Venere scorpione ...).
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 13:00     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
53
Reputation:
0

Status:


Mi ha chiesto aiuto.Io sono psicoterapeuta ma non posso aiutarlo.Da giove in XII.
Se non si usa l'astrologia per questo è inutile analizzare i TN dei morti per dire"eh si..si vedeva proprio che sarebbe successo".
Facile così.
Io preferisco aiutare chi vuole essere aiutato.Trovo che ci sia un lato positivo in ogni aspetto,anche in un marte in aquario che io detesto.
Ma vedo sempre il bene,e in lui c'è,come quasi in chiunque.

Edited by Neptunia - 30/1/2013, 17:43
 
Top
SESSUOLOGO CLINICO1
view post Posted on 15/8/2014, 09:49     +1   -1




L'insoddisfazione sessuale (oggi più frequente anche per precocità eiaculatorie o disfunzioni erettili se non per problematiche tipicamente femminili) porta a considerare che eventuali disfunzioni della sessualità comportino una cura sessuologica, a volte psicologica (di ciò che è, ovviamente, curabile...). Tuttavia conviene, prima di ricercare cure per possibili "defaillances" sessuali manifestate in coppia, spesso imprevedibilmente, prepararsi ad una sessualità felice con il proprio partner (anche occasionale) tramite un possibile percorso di prevenzione come riportato in almeno due capitoli del Manuale pratico del benessere patrocinato dal club UNESCO: si tratta di un percorso di auto aiuto seguendo prescrizioni sessuologiche, consigli psicologici pratici, praticando conoscenze naturopatiche e, se necessario anche modificando il proprio regime nutrizionale.
 
Top
8 replies since 18/12/2012, 02:34   543 views
  Share