Anello di sosta forum

Saturno in prima leso

« Older   Newer »
  Share  
damiano43
TOPIC_ICON4  view post Posted on 4/7/2013, 19:35     +1   -1




Ciao a tutti. Vorrei chiedere se avendo un saturno in prima casa opposto al sole e a marte ma congiunto a giove, i suoi effetti possono aumentare diciamo in senso "negativo". Sono sempre stata una persona chiusa e abbastanza misantropa, più matura della mia età anche da piccolo. Voi cosa potete dirmi a riguardo?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 16/7/2013, 21:25     +1   -1




Ciao damiano43,
se riesci a postare il tuo Tn si potrebbe guardare meglio tutto l'insieme sempre che tu lo voglia...

Grazie :)
 
Top
damiano43
view post Posted on 18/7/2013, 12:02     +1   -1




Ciao. Ti lascio i miei dati: 18/03/1981 alle ore 18.35, Milano. Come vedi quel saturno in prima casa? A me ogni tanto dà chiusura ed eccessiva serietà verso il prossimo...
 
Top
Daniela44
view post Posted on 18/7/2013, 21:02     +1   -1




Ti posto il tuo TN così si vede bene... :)

Attached Image: astro_w2gw_01_damiano_hp_71958_3604

astro_w2gw_01_damiano_hp_71958_3604

 
Top
Daniela44
view post Posted on 18/7/2013, 21:36     +1   -1




Ciao damiano,
guardando il tuo tema in effetti si nota una certa chiusura dovuto a Saturno in I ma è anche supportata dall'ascendente in Vergine che dona un atteggiamento anche un pò dimesso almeno all'apparenza. La Vergine non ama mettersi in mostra e risulta sempre un pò "in ombra". Però Saturno è congiunto a Giove quindi risulta alleggerito dalla sobrietà e dalla pesantezza del pianeta. In I troviamo anche Plutone anche se un pò distante rispetto agli altri pianeti. Perciò di primo acchito potresti apparire una persona seriosa e misteriosa difficile entrare subito in contatto. Anche se questo atteggiamento secondo quello che vedo, è solo un modo per autodifendersi. Infatti noto un Sole congiunto a Venere nel segno dei Pesci in 6 casa in quadratura a Nettuno in III la casa della comunicazione e degli studi. Sei una persona iper sensibile e anche pronta ad aiutare le persone in difficoltà (Sole-Venere in 6 casa) anche se negli studi tendi a distrarti e a volare con la fantasia. La tua sensibilità e la tua irrazionalità è anche dovuta dalla Luna in 12 casa in opposizione a Mercurio in Pesci. Probabilmente hai la tendenza a nascondere o a mascherare le tue emozioni diciamo che non fai capire bene quello che provi forse perchè non vuoi scoprirti troppo per paura di essere ferito...
Marte in 7 denota anche una certa aggressività trattenuta nei confronti degli altri (opposizione di Saturno-Giove a Marte) anche se la volontà non manca (Marte in trigono a Urano) sai anche cogliere le occasioni al volo e sei anche impulsivo a volte.
Se da piccolo eri stato un misantropo quello è dovuto alla Luna in 12 ma sicuramente eri un bambino pieno di immaginazione e non avevi bisogno della compagnia di altri bambini perchè bastavi a te stesso :)

Comunque se i dati sono giusti non hai Saturno opposto al Sole....

Fammi sapere ciao!
 
Top
damiano43
view post Posted on 20/7/2013, 16:15     +1   -1




Grazie della risposta, hai preso molti aspetti del mio carattere...puoi dirmi qualcosa sul mio marte? Avendocelo in ariete, mi spinge spesso verso attività sportive varie e verso la mia affermazione personale, ma altre volte sento un'energia che non riesco ad esprimere, e come hai detto tu, talvolta cerco nella fantasia e nell'immaginazione un rifugio dalla realtà. Mi piace molto scrivere...può essere quel nettuno in terza casa? Ancora grazie
 
Top
Daniela44
view post Posted on 21/7/2013, 12:27     +1   -1




Ciao damiano,
avendo Marte nel segno dell'Ariete e quindi nel proprio domicilio si esprime in maniera classica e cioè nello sport poi è ben supportato da Urano che gli dà uno sprint in più. Quindi dovresti prediligere tutti gli sport che richiedono velocità, agilità e scatto nei movimenti più che forza o resistenza..
A volte non riesci a esprimere appieno la forza di Marte per l'opposizione a Saturno-Giove in I che frenano l'irruenza marziana che per fortuna grazie all'aiuto di Urano, trova il modo di esprimersi almeno in parte.
Marte si trova in 7 casa ma tocca la cuspide della 6 casa. Probabilmente risente l'influenza di quest'ultima che riguarda sia la salute che il lavoro. Infatti tu parlavi di affermazione personale che è dato da Marte in Ariete in 6 casa in trigono a Urano in III che potrebbe riguardare anche la comunicazione. Forse fai un lavoro che ha contatti con clienti e che questo richieda dei piccoli spostamenti? Marte ti dà anche una buona muscolatura anche se è opposto a Saturno e Giove. Dovresti secondo me, stare attento a non strafare nello sport per pericolo di strappi muscolari o altri ostacoli.
Per quanto riguarda la scrittura, i potenziali ci sono (Nettuno in III, Mercurio in 5 casa, Luna in 12) ma dovresti lavorare molto sulla tua pigrizia e indecisione, sforzarti di essere più concreto e rifugiarti meno nel tuo mondo. Se riesci a superare questo scoglio, allora la tua immaginazione troverà sfogo nella scrittura visto che è anche la tua passione. Ricordati che gli aspetti negativi sono dei talenti che devono venir fuori altrimenti le energie si ritorcono contro andando incontro a conflitti e insoddisfazioni. Quindi secondo me ce la potresti fare con un pò di pazienza....:)

Fammi sapere e in bocca al lupo !
 
Top
Anthony921
view post Posted on 13/5/2015, 16:40     +1   -1




Ciao a tutti, vorrei chiedere come vedete voi il mio Saturno retrogrado in Acquario e in 1 casa e il mio Sole opposizione Luna, diciamo che ho visto molta negativita nel mio TN e sono anch'io una persona chiusa e misantropa e faccio fatica a parlare con le persone, sono molto timido e molto sensibile, arrendevole e molto pessimista, vorrei sapere oltre questo se ci sono e quali sono altre cose negative del mio TN
non riesco a mettervi il mio TN qui, vi do i miei dati: 11/10/1992 alle ore 14:45, Lagny-Sur-Marne (Francia)
 
Top
7 replies since 4/7/2013, 19:35   252 views
  Share