Anello di sosta forum

Un saturno in prima casa rende la vita più difficile

« Older   Newer »
  Share  
marzia123
view post Posted on 18/8/2014, 10:22     +1   -1




Buongiorno a tutti,
sono Marzia e sono nata a Lucca il 23/01/1979.

Vi scrivo per capire come Saturno in prima casa nel mio tema natale mi stia influenzando la vita.

Mi spiego meglio. Nonostante mi sforzi di essere sempre corretta nell'agire, mi impegni al massimo e dia sempre una mano per chi ha bisogno di aiuto, mi ritrovo a vivere come in una sorta di distacco perenne nei confronti del mondo.

Faccio un esempio, sul lavoro mi sforzo al massimo più di molti colleghi e il capo, anzichè premiarmi, mi prende di mira.
Frequento parecchi amici, ma mi accorgo di non essere presa in considerazione per molte iniziative.
Do' la massima disponibilità a mia sorella (è mia gemella, nata alle 20:50) e a mio padre, ma invece di generare armonia, tre me e loro è come si scavasse un solco di rancori che generano solo conflitti.

Sembra di parlare nei confronti del prossimo in un'altra lingua e immagine.
Come se mi travestissi da guerriera e in realtà sono priva di armi.
Davvero non riesco a capire. Il mio Saturno è leso?
Forse è dovuto alla opposizione di Sole-Giove?

Vi ringrazio davvero per le risposte

A presto.

Attached Image: tema natale

tema natale

 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao, ti dico come la vedo io.
la tua descrizione della tua situazione calza a pennello con quella che secondo me è una conseguenza di avere aspetti plutone venere.
ho letto non mi ricordo dove infatti che questi aspetti molto molto spesso causano nella vita del soggetto un lungo periodo di solitudine affettiva, cioè non che non hai un compagno, ma esattamente le situazioni che descrivi tu.
te lo dico anche perchè ci sono passata. purtroppo lìunica cosa da fare è armarsi di pazienza. Non ci si può fare granchè ma è solamente un periodo, anche se a volte può durare anni.

non è malaccio il tuo tema comunque. affettivamente la vedo abbastanza bene dai, vedo anche aiuti da persone importanti alta probabilità di figli...

per quel che riguarda saturno in 1 casa, io lìho spesso riscontrato invece come "problemi di salute", anche se di varia natura, c'è una mia amica ad esempio che ce l'ha e si lamenta sempre che "non posso mai organizzarmi nel lungo periodo perchè so che poi mi viene qualcosa e salta tutto", ecco rogne fisiche diciamo.
un altra persona invece è stata operata molte volte, ma aveva anche marte in aspetto però.

in generale credo che saturno dia questa sensazione di "sgobbare duro" e anche di"una vita dura" diciamo.

noto anche un aspetto mercurio plutone, che porta spesso a soffrire mentalmente per le situazioni e i conflitti. se ti ritrovi in questa descrizione, se senti che in te hai conflitti anche rapporti tormentati o che comunque ti fanno star male verso alcune persone, ti consiglio un percorso di autoanalisi, per cambiare proprio schemi mentali.
ad esempio, una mia (ex) amica aveva questa configurazione. viveva un coflitto molto forte di odio amore verso la madre. un rapporto che a mio avviso era morboso e malato, e lei imbrigliata dentro non riusciva a costruire relazioni sane fuori.
un altra persona con questa cofigurazione invece tendeva a fuggire dai problemi rifugiandosi in un mondo alternativo.
per dirti i problemi possono essere vari, ma se ti ritrovi ti consiglio davvero un percorso di autoanalisi perchè altrimenti rischid i trascinarti queste cose in ogni cosa.
:)
 
Contacts  Top
Alnilam Orionis
view post Posted on 14/4/2015, 21:26     +1   -1




Ciao Marzia,
quando ho letto la descrizione di te stessa sono rimasto a bocca aperta perché rispecchia molto la mia situazione di sempre, che sembra essere una sorta di maledizione infinita. Poi aprendo il tuo tema natale sono rimasto ancora più sorpreso, perché avevo intuito a cosa era dovuto il problema, e ne ho avuto conferma. In un certo senso il tuo tema è molto simile al mio. Il primo punto in comune è quel Saturno in I casa, congiunto al Punto Est (a cui personalmente dò valore di Ascendente, trovando sempre riscontro). Il secondo punto in comune è la Venere lesa proprio da quel Saturnaccio (io ce l'ho congiunta, mentre la tua è quadrata a Saturno). L'altro è legato sempre a Venere, molto stimolata anche da Nettuno (la mia è ottagona a Nettuno in Sagittario, la tua congiunta a Nettuno in Sagittario). Altro punto in comune è il Sole stimolato da Marte (il tuo in congiunzione, il mio trisemioctile 67.5°). Ultimo punto in comune è il Mercurio leso in Capricorno (il tuo quadrato a Plutone in Bilancia, il mio quadrato a Marte in Bilancia). Ebbene, la configurazione che crea questo problema è proprio questa: una Venere lesa da Saturno in I casa, congiunto al Punto Est, e stimolata anche da Nettuno, indice di atteggiamento sottomesso, quasi servile nei confronti degli altri, che però viene vissuto con distacco e mal ripagato. In questa configurazione ho riscontrato spesso anche atteggiamenti esteriori di filantropia e una vita dedita al volontariato, o in cui ci si sforza costantemente di aiutare il prossimo (anziani, persone diversamente abili, stranierii, ecc.). Venere lesa da Saturno in sé invece indica tendenza a soffrire di una graduale atrofizzazione delle emozioni e dei sentimenti, sino ad arrivare alla totale aridità interiore (il non riuscire più a provare compassione, affetto o amore per il prossimo) e alla misantropia. Aggiungendo a tale lesione la posizione di Saturno in I casa, ecco che si creano le incomprensioni e gli ostacoli nei rapporti, dovuti in realtà al proprio modo di porsi, e dunque a sé stessi. Il Saturno in I casa infatti imbruttisce il carattere, rendendo estremamente rigidi, spesso formali, e in un certo senso ipocriti, perché blocca lo spontaneo fluire dell'essere e dell'esprimersi. Se non ci si accorge e non si blocca in tempo il suo processo distruttivo, si finisce col diventare cronicamente pessimisti, introversi, esangui, depressi, rimuginanti, fuori dal mondo e persi nella propria prigione mentale. Io credo che il motivo che causa questa sorta di divisione col mondo sia l'apparire STUPIDI e INSIGNIFICANTI, come conseguenza dell'eccessiva rigidità, del porsi forse sempre sulla difensiva, con espressioni e reazioni da persona ferita, insicura, indisposta e acida, ma anche dell'eccessivo e finto servilismo, che abbatte la stima che gli altri possono avere di noi. Mostrarsi troppo buoni purtroppo, per molte persone, vuol dire essere stupidi. Il mio consiglio dunque è di lavorare e moderare questi aspetti del tuo carattere.

Un saluto

Epsilon Orionis

Edited by Epsilon Orionis - 19/4/2015, 11:42
 
Top
Anthony921
view post Posted on 13/5/2015, 21:24     +1   -1




io ho lo stesso problema ho un Saturno retrogrado in Acquario in 1 casa e ho gli stessi problemi, se qualcuno se ne intende puo dirmi qualcos'altro riguardo il mio TN? ho anche un Sole opposizione Luna ecc...
vi do i miei dati: 11/10/1992 alle ore 14:45 nato a Lagny-Sur-Marne (Francia)
 
Top
Alnilam Orionis
view post Posted on 14/5/2015, 06:29     +1   -1




Vedi! Anche tu Saturno congiunto al Punto Est con la Venere in Scorpione quadrata a Saturno e sestile a Nettuno. In coordinate eclittiche la quadratura Venere-Saturno risulta abbastanza larga, ma con coordinate equatoriali, che io uso abitualmente, è quasi perfetta. Il che mi conferma anche la maggior precisione delle coordinate equatoriali rispetto alle eclittiche. Ma questo lo avevo già intuito e verificato da tempo... Ragazzi, vorrei invitarvi a rivedere il metodo di domificazione tradizionale e l'utilizzo delle coordinate sperimentando altri casi. La prima casa per me parte dal Punto Est non dall'Ascendente, dividendo i settori in parti uguali (30° ciascuno), mentre le coordinate corrette dovrebbero essere (ne sono certo) quelle equatoriali. Questo lo sostengo anche teoricamente in quanto noi osserviamo il cielo dalla terra, quindi essa deve essere presa come punto di riferimento. Per chi non avesse le idee chiare le coordinate equatoriali sono la proiezione in cielo delle coordinate terrestri; con la differenza che le coordinate celesti sono fisse sul Punto d'Ariete, mentre quelle terrestri, a causa della rotazione della terra sono sempre in movimento con la terra stessa. Per facilitare la comprensione vi consiglio di smanettare un po' su Stellarium, un bel planetario, impostandolo con griglia equatoriale della data, che tiene conto della precessione degli equinozi. Se volete osservare i transiti, convertite l'Ascensione Retta in gradi: 1° corrisponde a 4m (minuti) di Ascensione Retta. Se volete conoscere il vostro Tema Natale equatoriale, fate questo lavoro di conversione, oppure usate un software astrologico dotato di coordinate equatoriali. Un discreto freeeware che conosco è "Maitreya". Buona sperimentazione.

Edited by Epsilon Orionis - 14/5/2015, 11:37
 
Top
4 replies since 18/8/2014, 10:22   350 views
  Share