Anello di sosta forum

sognare lo stesso posto (orribile)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2016, 22:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao raga, ho un problema. lo posto qui e non sulla sezione sogni perchè non voglio proprio l'interpretazione del sogno.

sarà la 4 volta a distanza di parecchio (molti mesi) che sogno lo stesso posto.

si tratta di un cimitero monumentale annesso a una basilica.
nella basilica non ci sono mai stata, questa specie di cimitero ormai lo conosco come le mie tasche.

stanotte lo ho sognato per la quarta volta. ve lo posso descrivere nei minimi dettagli.

mi sono svegliata con l'angoscia come al solito, io odio i cimiteri i morti le tombe, le basiliche ececc.

sapevo che "ero già stata" in quel posto ma ci ho messo un po' a realizzare che temo di non averlo mai visto nella realtà, ci ho messo del tempo perchè lo conoscevo così bene che mi pareva di aver sognato un posto dove ero stata magari anni prima.

invece mi sa che ci vado solo in sogno.

un posto di M, ci capito senza motivi collegabili tra loro, talvolta il sogno comincia in modi del tutto diversi...e poi finisce in questo posto.

è molto strano, cupo, macabro, si parte da un chiostro totalmente ricoperto di porfido e pietra, senza giardino, semibuio, poi si imbocca un corridoio semibuio ove ci sono delle stanze a cui si può accedere spostando dei cancelli. ne conosco bene 2, in una ci sono delle armature in esposizione, qua e là ci sono degli scheletri che vestono ancora queste armature, in fondo alla sala ci sono due salme di guerrieri distese con l'armatura addosso, che guardano il fondo della sala, ove ci sono candele e stendardi. questi due guerrieri sono enormi, almeno 2 metri e mezzo l'uno.

in un'altra sala ci sono bare, anche in marmo, sopra tali bare ci sono dei frati morti seduti con ancora il saio, corpi mummificati

alla fine c'è un enorme cimitero tradizionale. (sempre semibuio eccecc)..

non so sono davvero stanca di ritrovarmi sempre in questo posto, puntualmente a girovagare per le sale, tra i corpi mummificati, e poi quando mi rendo conto che ci sono finita ancora cerco di svignarmela prima possibile, ma finisco in un'altra sala...insomma l'uscita non si trova... di solito il sogno finisce perchè mi sveglio....-_-

cmq mi confermate che non esiste un posto del genere?? no perchè mi vengono troppi dubbi..magari l'ho visto davvero e non ricordo....-_-

cosa posso fare? sono davvero stanca...-_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,035
Reputation:
+8

Status:


Ciao Aria, io credo che certi sogni che facciamo, qualche volta siano anche ricordi di vite passate, il fatto che razionalmente ci possa sembrare una stupidaggine è perche non siamo preparati a sapere che che c'è anche dell' altro, probabilmente sei una persona molto ricettiva...
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


...dici....
è un'ipotesi che non avevo mai considerato, in effetti.

è strano perchè sogni belli invece non li ricordo mai..solo quelli orrendi li ricordo bene...-_-

accade spesso che quando ho delle angosce faccia incubi, e quando ho delle gravi preoccupazioni oppure gravi problemi con determinate persone finisca in qualche cimitero/castello abbandonato/venga inseguita da qualcuno. però sono tutti sogni che finiscono là.

questo caso invece oltre ad essere un sogno davvero realistico, è sempre lo stesso posto che si ripete! e pure nel sogno so che ci sono già stata e sono cosciente che me ne voglio andare!

ho scritto appunto perchè quando mi sono svegliata di soprassalto l'altra notte ci ho messo almeno un ora per capire non che stessi dormendo, quello lo sapevo, ma che quel posto fosse solo nel mondo dei sogni! per dire ero quasi convinta che la mattina uscendo di casa ci sarei passata ancora perchè mi pareva che fosse un luogo in cui abitualmente andavo xddd
una cosa davvero angosciante...xddd

cmq ricordo che quando avevo 6 anni facevo costantemente di questi incubi, anche se non riguardavano lo stesso luogo, ma non potevo dormire di notte, mi portarono da un sensitivo che mi disse che erano le anime di lontani parenti morti che non erano in pace e venivano a tormentarmi. lo avrebbero fatto finchè non avessimo fatto preghiere.

in effetti facemmo dire delle messe e io smisi di fare incubi.

al momento non saprei. cioè ho altri parenti che da quel giorno sono morti, però io non ho più la benchè minima intenzione di dar loro corda, temo che se sono loro non smetterò di fare incubi, appunto scrivevo per chiedere se ci sia un modo per schermarsi, perchè io non sono obbligata a beccarmi tutti gli spiriti dei defunti dell'universo, e me ne frego francamente.
 
Contacts  Top
2 replies since 20/2/2016, 22:36   1116 views
  Share