Anello di sosta forum

come riallacciare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


vi ricordate il tipo che è sparito e con cui avevo un'amicizia? ho chiesto come riallacciare (se c'è opportunità) ma mi pare che le carte mi abbiano fotografato la situazione attuale

3D (rov) Asso SPADE

8 DENARI 9 DENARi 9 SPADE 2 SPADE LUNA (rov)

ho usato il mazzo di klimt che è un po' particolare cmq posto la foto
CAM00001

mi sembra che il taglio fotografi la situazione con un rapporto andato a quel paese e ASSO che indica la separazione

8DENARI 9 DENARI erano la bella situazione passata, 9 SPADE la attuale, forse il due di spade, che riporta 2 uomini e lo leggo come amicizia mi potrebbe invitare a puntare più su un rapporto amichevole (che è quello che sto facendo) ho qualche dubbio sulla luna , mi pare che le carte non siano state esaustive. cmq ho fatto anche una stesa con i milanesi, con cui ultimamente ho molto feeling domani la posto :)

Attached Image: CAM00001

CAM00001

 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


nessuno mi aiuta con sto mazzo strano?
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 06:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,288
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


è strano davvero:-))

simbolicamente non riesco ad associarle a quelli che ho visto,siano marsigliesi o rider_waite
hanno una loro descrizione specifica?
a parte il 9s che pure qui tanta gioia non ispira -.-
 
Web   Top
view post Posted on 9/7/2014, 06:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,288
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 2/7/2014, 21:06) 
3D (rov) Asso SPADE

8 DENARI 9 DENARi 9 SPADE 2 SPADE LUNA (rov)

proviamo..
con quei due 9 la vedo una roba difficile eh,soprattutto il 9s,anche l'asso nel taglio implica una lotta ed essendo accompagnato da una carta "debole" quale è il 3dr non mi sembra uscirne vincente (simbolicamente parlando :-) )
carte che parlino di rapporti riallacciati non ce ne sono,a mio avviso, in questa stesa..potrebbero essere utili le coppe ma le spade ed i denari poco o niente,l'unica è il 2s che non è pessimamente accompagnato perciò è una carta che può indicare tregua,ma non mò..tra tempo,vista la presenza di 9s che ritarda
come fare..dunque,c'è una Luna r. che per come vivrei io i rovesci è più positiva che il dritto,quindi magari incominciare a far chiarezza in merito a qualcosa? equivoci? il 9s sono pensieri ricorrenti negativi,forse pensi cose non vere o temi ci siano cose nascoste (Luna) oppure ti fai troppi scrupoli (9s) e lasci in grembo a giove ogni iniziativa,il 2s è perdita di tempo:-) e Luna si ripiega
ma sei convinta di voler riallacciare per davvero con quest'uomo? :unsure: mi sembra di no..
come fare..forse l'asso di spade t'invita a prendere una decisione risolutiva,sembra tu stia affrontando la cosa con un senso d'inferiorità (3dr) mentre invece è utile che,con cortesia (8d) siccome il tuo carattere te lo consente perfettamente,lo mandi a cagare -_-

forse non t'ho risposto alla domanda :lol:
 
Web   Top
Steve61
view post Posted on 9/7/2014, 08:05     +1   -1




Provo a dare una mia interpretazione, partendo dalla simbologia delle carte.
Dal taglio, direi che tu stai vivendo male questa perdita, che ritieni ingiustamente subita ( asso spade) e che forse non sai spiegarti.
L'otto di denari ad inizio stesa mi richiama il desiderio di protezione che tu coltivavi per questa amicizia (e forse qualcosa di più).
Le altre due carte mi fanno vedere una donna che guardava male a questo vostro rapporto e che ci si è messa di mezzo, facendolo finire.
Le ultime due carte mi fanno pensare che, in qualche modo, a lui manchi la vostra amicizia (due di spade è la luna che lo guarda) ma per ora tiene la cosa dentro di se, pur essendone consapevole.
Secondo me, per ora non riallaciate, però il legame resta e, forse, più avanti, potreste reincontrarvi.
Magari ho detto cavolate, ma questo mi è venuto vedendo la foto che hai postato.
Stefano

Edited by Steve61 - 9/7/2014, 12:19
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


grazie a tutti, da poco ho iniziato a studiare questo mazzo, di solito non mi piacciono le edizioni moderne dei Tarocchi, ma questo mi ha colpito in modo particolare tanto che la Regina di Spade è diventata il mio avatar. Ho notato che ha molti riferimenti alla mitologia greca e alcuni degli arcani minori richiamano il simbolismo Rider Waite senza trasmettere la loro angoscia, ad esempio il X di spade qui è una carta mistica...
 
Top
Steve61
view post Posted on 10/7/2014, 22:29     +1   -1




Avatar perfettamente allineato.
Simbologie drammatiche, rectius ...tragiche...della serie "eschilo, che qui si Sofocle! "
:D
Stefano
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 05:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,288
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 10/7/2014, 21:49) 
ad esempio il X di spade qui è una carta mistica...

dai? interessante..
normalmente lego i 9 al misticismo e affini:-) ma in effetti in passato ho incrociato come significato del 10c "aiuti dall'alto"
potrebbe essere che i 9 sono il "sè" che entra in profondità,in diverse forme (in base ai vari semi) mentre il 10 è "il Trascendente" (se si osserva esclusivamente il fattore religioso/mistico/trascendentale,altrimenti rimanendo all'interno dell'esperienza nei vari campi umani hanno tutti i loro significati specifici chiaramente)
 
Web   Top
7 replies since 2/7/2014, 20:06   146 views
  Share