Anello di sosta forum

help

« Older   Newer »
  Share  
Steve61
view post Posted on 20/7/2014, 10:21 by: Steve61     +1   -1




Ciao,
premetto che, personalmente, tendo ad essere un pochino più elastico, con riguardo alle tolleranze orbitali (per congiunzioni e opposizioni il mio max è di 7°).
Il tuo tema natale presenta aspetti interessanti.
Sono d'accordo con Aria, per quanto riguarda l'interpretazione della 12° casa.
Io la vedo più come la casa delle necessità introspettiva e delle questioni inconscio da risolvere.
Tra gli aspetti che comincerei ad approfondire vi sono:
a) lo stellium di pianeti in 12°/toro
b) lo stellium di pianeti in 6° casa (che è quella della vita quotidiana ed anche della salute)
c) l'opposizione della luna scorpionica in 6° casa al sole in 12°
d) l'opposizione debole di saturno in 6° al sole.
Interessante anche la congiunzione di Giove ed urano in moto retrogrado nella tua 7° casa (che in sintesi rappresenta l' "io e gli altri", le relazioni stabili) nel segno del sagittario.
Questi due pianeti sono quasi contrapposti a venere nella tua prima casa, nel segno dei gemelli
Prova a vedere qualcosa, magari facendoti un'idea del significato di case e pianeti.
Poi magari ci posti qualche tua considerazione e noi aggiungiamo i nostri commenti.
Stefano

P.s.
La cuspide (cioè l'inizio) della 12° cade in ariete che è governato da marte e prosegue in toro, dominato da venere, mentre il segno cosignificatore della 12° e pesci, dominato da Giove e Nettuno.
Darei un'occhiata anche agli aspetti di questi pianeti (soprattutto venere, marte e luna).
 
Top
9 replies since 2/7/2014, 21:09   399 views
  Share