Anello di sosta forum

bugie

« Older   Newer »
  Share  
Patrick.95
view post Posted on 24/4/2014, 00:28     +1   -1




La tendenza a dire bugie o ad essere poco chiari, a quali aspetti è dovuta nel TN?
 
Top
-Antares-
view post Posted on 24/4/2014, 06:48     +1   -1




In linea generale, se si tratta di Bugie o tendenza ad eludere è una componente Mercurio e Plutone con le sue sedi Gemelli - Scorpione - Aquario.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 07:22     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao io ho riscontrato anche questa tendenza con delle quadrature tra mercurio e giove, hai mai avuto conferme in tal senso?

Sara
 
Top
-Antares-
view post Posted on 24/4/2014, 07:49     +1   -1




Le lesioni tra Mercurio - Udito e Giove - Parola, più che indicare una tendenza a dire bugie, porta a una incomprensione di base di ci che viene detto, tramutando ciò che viene detto con ciò che il soggetto comprende.
Può quindi portare ad esser soggetti che parlano senza ascoltare e si ritrovano in situazioni spiacevoli, come pettegolezzi, calunnie e diffamazioni legato appunto a una difficoltà di comunicazione e/o pigrizia mentale.
Ma è anche una ricezione cerebrale improntata a ciò che vede in maniera distorta senza avvalorare la propria tesi ... crea cosi, situazioni spiacevoli.
Tuttavia, lesioni tra Mercurio e Giove, può portare a una certa invidia cronica ...
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Anch'io la penso come voi...

Ma avete pensato anche ad una forte componente di Nettuno (cio' che ci fa' comodo credere in), magari in relazione a Mercurio (parola, pensiero, magari udito-sentito dire...ad esempio) o Giove (concetto della linea sottile tra cio' che e' vero da cio' che e' falso. Oltre alla parola, l'insegnamento della verita'/menzogna agli altri)?

Edited by Anansi •* - 24/4/2014, 14:53
 
Web   Top
Patrick.95
view post Posted on 24/4/2014, 12:40     +1   -1




Plutone in 3a casa in aspetto a Mercurio o Nettuno?.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 13:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Bisognerebbe vedere il grafico, se ti riferisci ad una persona in particolare...

Gli aspetti tra i pianeti generazionali (Urano, Nettuno e Plutone) in un Tema natale individuale non hanno un peso rilevante generalmente.

Comunque, io opterei piu' per un Nettuno in rilievo (o, magari, forti elementi in Pesci), ancor prima di parlare di aspetti. Nettuno, come interroghi tu stesso Patrick, tendenza a dire bugie e ad essere poco chiari...

Nel caso di Plutone, viceversa, direi che e' forse il pianeta a cui piace vederci piu' chiaro di qualunque altro. Io lo considero il pianeta probabilmente piu' amante della sincerita' in assoluto. Non a caso a Plutone non piacciono le facciate false, i doppi moralismi, i tabu'. Gli piace scavare a fondo, scoprire cosa sta' dietro alla menzogna.
Forse, se realmente messo in un punto ''sbagliato'' (3.casa?), potrebbe falsare la verita', ma generalmente e' indicato come l' investigatore dello zodiaco. E' talmente drastico nel andare a fondo, che i Plutoniani generalmente vivono il presente in un modo tormentato, troppo radicati alla verita' ed a non farsi illusioni o vivere nella bugia. Per tale motivo puo' spingere a fenomeni di autodistruzione o, semplicemente, a forme di depressione.

Se puo' essere significativo, in passato frequentavo una ragazza (eravamo le migliori amiche) con forti valori Scorpione (tra ascendente e due pianeti personali, tra cui Marte e Venere. Oltre a Urano). Malgrado Mercurio in Bilancia, avendo avuto lei allora una situazione famigliare piuttosto delicata, ricordo le sue bugie megagalattiche, ma mai infide. Erano bugie atte sempre a 'difendersi' da qualcuno, quasi attuate per poter sopravvivere. Sicome la conoscevo bene, ci stavo al gioco, perche' ad esempio, con me' era sempre molto sincera. Di tatto, ma sempre diretta e sincera. Quindi, questo suo modo di fare lo comprendevo ed, in effetti, non ledeva a nessuno ma era solamente autodifensivo.

Mercurio, poi, lo vedo piuttosto di bugia 'bianca', quando ama versare un po' di pepe su certe faccende-situazioni (vedi i giornalisti, che ingigantiscono volontariamente una notizia banale, magari ledendo momentaneamente l'immagine di qualcuno, ecc...).

Giove, viceversa, lo vedo molto piu' ''pericoloso'' quando si tratta di voler accecare con una bugia, che nel suo caso assume toni dilatati a forma di eco...

Edited by Anansi •* - 24/4/2014, 17:01
 
Web   Top
Patrick.95
view post Posted on 24/4/2014, 23:52     +1   -1




Grazie per la risposta, beh direi di postare un pò di TN di bugiardi doc :D
Cmq per esempio una persona XXX nata il 2-5-83 alle 19.30 i Roma?
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 23:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


In effetti come dice Anansie potrebbe centrarci nettuno proprio perchè è nebbia,incertezza,indefinito
Non sempre magari è facile comunque capire quanto si dice bugie,si elude,quanto si mente per il gusto di mentire o per "soppravivere" (effettivamente plutone ama la realtà).Nettuno ad esempio ce lo vedo a mentire ma perchè magari convinto di quello che vede tanto scambia i sogni,la fantasia per realtà e prima di tutto se le racconta a se stesso,si autoinganna.
mercurio appunto bugie dette per giocare.....bisogna vedere però gli aspetti nell'insieme e i pianeti nei segni,in che case sono...

pianeti nei segni

mercurio in gemelli=a fin di gioco,per infantilità ma non solo...credo anche proprio perchè si è furbi e proprio tornaconto
mercurio in vergine=bugia ben orchestrata per un fine,per opportunismo
mercurio in scorpione=bugie no ma omette,fa silenzio su certe cose
mercurio in acquario=a me non sa di bugie e robe simili ma se si prende per buona l'ipotesi morpurghiana di opportunismo associato all'acquario...
mercurio in pesci=bugie o perchè vuole fare il misterioso ma anche perchè inganna prima di tutto se stesso

mercurio saturno ci vedo l'omettere,il tacere alcune cose
mercurio nettuno bugie (questo aspetto l'ho sperimentato dal vivo con le congiunzioni in alcuni temi seppur molto soft)
mercurio plutone non so...da una parte mi sembra assieme a mercurio nettuno la configurazione per eccellenza della bugia ma anche quella che ricerca la verità (le cose in effetti possono coincidere in ogni caso).forse dipende anche dal segno in cui capita

giove plutone ci vedo una teatralità nel parlare,un ingigantire le cose...potrebbe essere?

pianeti in ottava e dodicesima casa potrebbero contribuire...
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 08:14     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Nemmeno io vedo l'Acquario-Urano come un bugiardo o poco chiaro.

Piuttosto, gli Acquario sono sempre pronti a cambiare l'idea se vedono di sbagliare. Anche se sono un segno Fisso, li vedo piuttosto elastici verso le riforme (Urano). Piu' costruttivi, che altro.

Forse, l'unico problema degli Acquario o degli uraniani in genere, potrebbe essere una loro abbastanza evidente carenza di capacita' empatiche, che gli farebbe intuire un po' meglio. Ma, d'altra parte, e' forse uno dei segni piu' intelligenti e concreti (secondo domicilio di Saturno) e, se non altro, magari non sanno usare bene l'intuito ma, in compenso, possiedono una logica deduttiva (intelligenza astratta), che li garantisce di saper spesso centrare cio' che e' ovvio...
 
Web   Top
view post Posted on 26/4/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Si concordo ....
 
Top
10 replies since 24/4/2014, 00:28   117 views
  Share