Anello di sosta forum

bugie

« Older   Newer »
  Share  
*Sybille*
view post Posted on 25/4/2014, 23:52 by: *Sybille*     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


In effetti come dice Anansie potrebbe centrarci nettuno proprio perchè è nebbia,incertezza,indefinito
Non sempre magari è facile comunque capire quanto si dice bugie,si elude,quanto si mente per il gusto di mentire o per "soppravivere" (effettivamente plutone ama la realtà).Nettuno ad esempio ce lo vedo a mentire ma perchè magari convinto di quello che vede tanto scambia i sogni,la fantasia per realtà e prima di tutto se le racconta a se stesso,si autoinganna.
mercurio appunto bugie dette per giocare.....bisogna vedere però gli aspetti nell'insieme e i pianeti nei segni,in che case sono...

pianeti nei segni

mercurio in gemelli=a fin di gioco,per infantilità ma non solo...credo anche proprio perchè si è furbi e proprio tornaconto
mercurio in vergine=bugia ben orchestrata per un fine,per opportunismo
mercurio in scorpione=bugie no ma omette,fa silenzio su certe cose
mercurio in acquario=a me non sa di bugie e robe simili ma se si prende per buona l'ipotesi morpurghiana di opportunismo associato all'acquario...
mercurio in pesci=bugie o perchè vuole fare il misterioso ma anche perchè inganna prima di tutto se stesso

mercurio saturno ci vedo l'omettere,il tacere alcune cose
mercurio nettuno bugie (questo aspetto l'ho sperimentato dal vivo con le congiunzioni in alcuni temi seppur molto soft)
mercurio plutone non so...da una parte mi sembra assieme a mercurio nettuno la configurazione per eccellenza della bugia ma anche quella che ricerca la verità (le cose in effetti possono coincidere in ogni caso).forse dipende anche dal segno in cui capita

giove plutone ci vedo una teatralità nel parlare,un ingigantire le cose...potrebbe essere?

pianeti in ottava e dodicesima casa potrebbero contribuire...
 
Top
10 replies since 24/4/2014, 00:28   117 views
  Share