Anello di sosta forum

Costellazioni familiari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+45

Status:


Ciao a tutti,
non so se sia la sezione giusta in cui postare, comunque pochi giorni fa un'amica mi ha parlato delle costellazioni familiari e mi ha raccontato di averne fatte un paio.
La cosa mi ha abbastanza incuriosita e mi sono un po' documentata in rete, lei poi mi ha consigliato un libro di Hellinger che non ho ancora avuto modo di acquistare.
Chiedo scusa nel caso in cui ci fosse già una discussione su quest'argomento ma non l'ho trovata, ad ogni modo mi andava di discuterne con voi e sentire eventuali testimonianze di chi ha già avuto modo di vivere questo genere di esperienza.
Grazie mille!
 
Top
verdebosco
view post Posted on 26/3/2014, 19:52     +1   -1




Ciao Isiuret,
ho avuto modo di vederne alcune e di parteciparvi.
In una mi sono trovata a fare la parte di una delle due bambine di un ragazzo in crisi con la moglie e indeciso se separarsi
È stato pazzesco, io ero bambina e vedevo quello che stava accadendo ai miei genitori (che realmente si sono separati).
Lui discuteva con la "finta" moglie e io mi sentivo lasciata fuori da quello che stava accadendo.. proprio come l'ho vissuta da piccola.
Ora è un pò difficile da raccontare i dialoghi ma è stato pazzesco, io stavo vivendo una situazione reale e così lui.

Un'altra volta mi hanno fatto costellare scegliendo i miei famigliari, non so cosa risuoni di preciso quando vai a sceglierli (energia del campo, non lo so!) ma sono proprio quelli giusti!
Avevo queste due persone che si comportavano allo stesso modo dei miei genitori, per comportamento intendo la relazione che ho con loro.
Scusa, non riesco a spiegare molto bene...
comunque quando sei li davanti a loro, non vedi le persone scelte ma è come se vedessi con un'altra parte più profonda, senti la tensione che puoi avere realmente con un tuo famigliare o l'oggetto della costellazione.
Possono esserci dialoghi e movimenti.
È come quando senti a pelle qualcosa, la riconosci subito. Ecco perchè l'occhio va oltre l'aspetto di chi partecipa.

Vedendo alcune costellazioni mi son resa conto che bene o male in tutti i partecipanti risuona il ruolo a cui prendono parte in un modo o nell'altro, a volte il ruolo è quello perfetto, altre richiama un conflitto vissuto anche extra famigliare e questa cosa è pazzesca! in senso positivo eh!
Davvero molto molto interessante.
Se hai l'occasione vai a vederne qualcuna, può anche essere che ti facciano costellare direttamente.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+45

Status:


Ciao Verdebosco!
Grazie mille per la tua testimonianza, l'ho trovata molto interessante. In effetti mi piacerebbe fare qualche esperienza del genere...mi sta sempre più incuriosendo questa cosa. :)
 
Top
verdebosco
view post Posted on 4/4/2014, 15:17     +1   -1




È un piacere poter condividere delle esperienze, se partecipi a qualche costellazione mi farebbe piacere sentire la tua!
ciao cara!
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


Ciao! Io la farò a gennaio! Nn vedo l'ora ...é molto che lo voglio fare....anche se mi han detto che è anche pericoloso....bisogna poi saper chiudere. ..x nn rimanere sotto...
 
Web   Top
4 replies since 21/3/2014, 15:03   94 views
  Share