Anello di sosta forum

L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo

« Older   Newer »
  Share  
novaragiacomo
view post Posted on 7/1/2014, 01:41     +1   -1




Per raggiungere i propri scopi la Massoneria ha come obiettivo finale la distruzione del Cristianesimo. Infatti il messaggio cristiano ostacola il disegno massonico, in quanto essendo una fede dogmatica, cioè che sostiene una Verità assoluta, impedisce di realizzare l’uguaglianza tra le diverse religioni, attraverso il comune rispetto dell’Essere Supremo, in favore di una religione universale.

Definire dunque il proselitismo “una solenne sciocchezza” come ha fatto Papa Francesco è un messaggio molto pericoloso perché rischia di annacquare l’importanza della diffusione corretta della fede cristiana. http://www.repubblica.it/cultura/2013/10/0...hiesa-67630792/



Gesù Cristo la pensava in maniera differente…

“Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.” Mt 28, 19-20

Vediamo come deve essere il cristiano per Papa Francesco:

“Se il cristiano è restaurazionista, legalista, se vuole tutto chiaro e sicuro, allora non trova niente. La tradizione e la memoria del passato devono aiutarci ad avere il coraggio di aprire nuovi spazi a Dio. Chi oggi cerca sempre soluzioni disciplinari, chi tende in maniera esagerata alla “sicurezza” dottrinale, chi cerca ostinatamente di recuperare il passato perduto, ha una visione statica e involutiva. E in questo modo la fede diventa una ideologia tra le tante.” http://www.corriere.it/cronache/13_settemb...13db882d4.shtml

Ma è già tutto chiaro e sicuro, infatti Gesù ha detto:

“Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui.“ Gv 14, 21

Nella Prima Lettera di Giovanni viene sintetizzato quanto detto da Gesù sulla fondamentale importanza dei Comandamenti: “Chi dice: «Lo conosco» e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui.”1 Giovanni 2, 4

Per Papa Francesco “la Verità essendo in definitiva tutt’uno con l’amore, richiede l’umiltà e l’apertura per essere cercata, accolta ed espressa.” http://www.repubblica.it/cultura/2013/09/1...oglio-66283390/ ma questo è un concetto massonico, e non quello di Gesù che infatti ha detto: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.». Gv 14, 6. «Allora Pilato gli disse: “Dunque tu sei re?”. Rispose Gesù: “Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce.». Gv, 18, 37

E’ nella Massoneria invece è prevista la ricerca della Verità:

“Il Rito Scozzese Antico ed Accettato (RSAA) è un sistema di Gradi Massonici che elabora, integra ed espande il contenuto dei tre Gradi cosiddetti Simbolici della Libera Muratoria Universale. Nel rispetto della esclusiva Giurisdizione delle Grandi Logge che amministrano i primi tre Gradi dell’iter iniziatico massonico e che sono il fondamento della Libera Muratoria, senza dei quali la Massoneria non esisterebbe, il RSAA, sulla loro base, erige la sua sovrastruttura che si definisce Piramide Rituale e, lavorando alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo offre al Maestro Massone, attraverso la serie dei suoi Gradi, dal IV al XXXIII, una più profonda interpretazione dei Simboli ed una maggiore illuminazione che sprona il Massone nella ricerca della Verità.”http://www.ritoscozzese.it/tool/home.php

Difendere la fede cristiana è perciò un modo per opporsi al disegno totalitario massonico.



http://conoscererendeliberi.wordpress.com/...-cristianesimo/
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 20:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Distruggere il Cristianesimo per rimpiazzarlo con cosa?
Quale menzogna ancora?
La fede in quale Dio? :)

CITAZIONE
Alcuni valori della massoneria sono condivisi da altre associazioni internazionali; in alcuni casi risultano anche legami personali. Tuttavia nessuna di queste associazioni appartiene alla massoneria.
Lo scautismo internazionale, che non è un gruppo massonico, fu fondato da Robert Baden-Powell che, secondo varie ricerche, non fu mai massone, pure esistendo varie logge a lui intitolate. Tuttavia, alcuni fra i fondatori di associazioni scout nazionali probabilmente ritennero di poter mettere in pratica molti degli ideali massonici attraverso lo scautismo, come nel caso del massone Daniel Carter Beard, fondatore di un'organizzazione giovanile (i Figli di Daniel Boone) che nel 1910 si fuse con i Boy Scouts of America. Anche Sir Francis Vane e James Spensley, fra i pionieri dello scautismo in Italia, furono massoni.
Tra i fondatori del Rotary International vi era un massone, così come nel Lions Club e nel Kiwanis International. L'Avis è stata fondata in Italia da un massone, come anche la Croce Rossa Internazionale, fondata dal massone Jean Henri Dunant.

CITAZIONE
La critica più diffusa verso la massoneria si focalizza sul carattere segreto ed occulto che essa intende avere circa i propri "misteri", che unito al forte senso di misticismo e al rigido impianto gerarchico l'assimila a molte sette religiose. Durante i lavori di loggia sono precluse le discussioni riguardanti la politica e la religione; ad essi può essere accennato solo da un punto di vista storico e/o filosofico per contestualizzare un determinato evento o argomento, o semplicemente come possibile riferimento per un eventuale approfondimento.

CITAZIONE
I massoni sono spesso accusati di costituire una potente lobby, teatro di scambio di favori e raccomandazioni tra persone potenti allo scopo di favorire in ogni modo i propri membri, arrivando in taluni casi a costituire una rete parallela, clandestina o comunque occulta rispetto ai poteri dello stato, talvolta – secondo alcuni critici – con il coinvolgimento in operazioni illegali. I sostenitori di questa teoria considerano una loggia massonica una società di mutuo soccorso, nella quale persone consapevoli di scopi comuni (anche il semplice arricchimento, ad esempio) e mezzi per raggiungerli si aiutano l'un l'altra nell'ambito delle proprie rispettive disponibilità; tutto ciò nascosto da un paravento di riti ed idealismo illuministico.

Wikipedia

Il Cristianesimo si trova in un periodo storico difficile, non c'e' dubbio lo vediamo tutti, qualcosa sta' cambiando nella coscienza delle persone. Molti fedeli non sentono piu' la presenza di Dio nelle parole di nessuno.
Poi, leggo su Wikipedia, che i cattolici scomunicano i massoni, ma i massoni non scomunicano alcuna religione...benvenuti. Poi c'e' la frangia dei Testimoni di Geova, che ti vengono a casa e quando volevo salutarli gentilmente con 'No grazie' e chiudere la porta, il signorino oso' mettermi la gamba tra la porta perche' voleva IMPORMI il suo ''Dio''...scandaloso e spero di non avere tralasciato qualche altra frangia che cerca 'pesci', invadendo la tua persona.

Una cosa vale l'altra...gente che vuole stare al Potere e mettersi sopra Dio stesso.

Un esempio e' l'interpretazione che lascia il tempo che trova delle stesse parole di Dio:

Vecchio Testamento:

"occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, scottatura per scottatura, ferita per ferita, contusione per contusione. Se uno colpisce l'occhio del suo schiavo o l'occhio della sua schiava e glielo fa perdere, li lascerà andare liberi in compenso dell'occhio perduto. Se fa cadere un dente al suo schiavo o un dente alla sua schiava, li lascerà andare liberi in compenso del dente perduto.". Esodo 21:24-27.

"Quando uno avrà fatto una lesione al suo prossimo, gli sarà fatto come egli ha fatto: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro". (Levitico 24:19-20)


Sono le basi della giustizia. Ognuno paghi con la stessa 'moneta' con cui ha arrecato il Male.

E lo deducono anche i Cristiani stessi (certi), certo non mi metto a inventarmi, leggete qui': Studibiblici

...e Nuovo Testamento:

Dall'Antico al Nuovo Testamento
Se nell'Antico Testamento si fa largo uso del principio del taglione, invece nel Nuovo Testamento questo principio è annullato e ribaltato (addirittura):

« Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti". »
(Matteo 5, 38-45)

Wikipedia

Quindi, io dovrei farmi schiaffeggiare da un malvagio e magari leccargli i piedi? Non sono una pecora senza cervello...sa' di sado-masochismo non dico di quale covo.

Sto' solo deducendo...

Forse, in tutto questo Chaos nel Mondo attuale, pieno di concetti ambigui e mal interpretati e di capri assetati di soldi e potere (che finiranno all'Inferno), sarebbe il caso di tornare alle origini autentiche.

Un consiglio e' quello di prendere in mano il Vecchio testamento, e considerarlo sul serio. Secondo i VERI fedeli, solo Dio puo'. Io non ho paura, perche' l'unica fede che ho e' che giustizia sara' fatta e chi non lo accettera' o, peggio, si berra' il suo ''vino'' ubriacante ed anestetizzante solo per non vedere la realta', sara' perso per sempre... :)

Il vero tesoro Dio l'avrebbe seppellito e nascosto in noi stessi e non in altri luoghi. E' inutile cercarlo altrove, nei luoghi materiali. Nemmeno nelle parole degli altri... :)


Un pensiero sull'ordine, per evitare il caos, tratto da una filosofia piu' lontana (Tao, Lao Tse) ^_^ :

CITAZIONE
La perfezione più elevata sembra imperfetta,
ma la sua utilità mai si esaurisce.
La più grande abbondanza sembra povertà,
ma non può venir esaurita.

La più grande rettitudine sembra storta.
Una grande intelligenza, alla gente comune sembra stupidità.
Una grande eloquenza alla gente pare un balbettio.

Con calma e tranquillità si può rimettere ordine nell’universo.

CITAZIONE
Colui il quale è ben saldo in equilibrio, non può essere ribaltato.
Ciò che si tiene con saldezza, non può scivolare via.


Edited by Anansi •* - 12/1/2014, 21:53
 
Web   Top
novaragiacomo
view post Posted on 13/1/2014, 01:29     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 12/1/2014, 20:24) 
Distruggere il Cristianesimo per rimpiazzarlo con cosa?
Quale menzogna ancora?
La fede in quale Dio? :)

CITAZIONE
Alcuni valori della massoneria sono condivisi da altre associazioni internazionali; in alcuni casi risultano anche legami personali. Tuttavia nessuna di queste associazioni appartiene alla massoneria.
Lo scautismo internazionale, che non è un gruppo massonico, fu fondato da Robert Baden-Powell che, secondo varie ricerche, non fu mai massone, pure esistendo varie logge a lui intitolate. Tuttavia, alcuni fra i fondatori di associazioni scout nazionali probabilmente ritennero di poter mettere in pratica molti degli ideali massonici attraverso lo scautismo, come nel caso del massone Daniel Carter Beard, fondatore di un'organizzazione giovanile (i Figli di Daniel Boone) che nel 1910 si fuse con i Boy Scouts of America. Anche Sir Francis Vane e James Spensley, fra i pionieri dello scautismo in Italia, furono massoni.
Tra i fondatori del Rotary International vi era un massone, così come nel Lions Club e nel Kiwanis International. L'Avis è stata fondata in Italia da un massone, come anche la Croce Rossa Internazionale, fondata dal massone Jean Henri Dunant.

CITAZIONE
La critica più diffusa verso la massoneria si focalizza sul carattere segreto ed occulto che essa intende avere circa i propri "misteri", che unito al forte senso di misticismo e al rigido impianto gerarchico l'assimila a molte sette religiose. Durante i lavori di loggia sono precluse le discussioni riguardanti la politica e la religione; ad essi può essere accennato solo da un punto di vista storico e/o filosofico per contestualizzare un determinato evento o argomento, o semplicemente come possibile riferimento per un eventuale approfondimento.

CITAZIONE
I massoni sono spesso accusati di costituire una potente lobby, teatro di scambio di favori e raccomandazioni tra persone potenti allo scopo di favorire in ogni modo i propri membri, arrivando in taluni casi a costituire una rete parallela, clandestina o comunque occulta rispetto ai poteri dello stato, talvolta – secondo alcuni critici – con il coinvolgimento in operazioni illegali. I sostenitori di questa teoria considerano una loggia massonica una società di mutuo soccorso, nella quale persone consapevoli di scopi comuni (anche il semplice arricchimento, ad esempio) e mezzi per raggiungerli si aiutano l'un l'altra nell'ambito delle proprie rispettive disponibilità; tutto ciò nascosto da un paravento di riti ed idealismo illuministico.

Wikipedia

Il Cristianesimo si trova in un periodo storico difficile, non c'e' dubbio lo vediamo tutti, qualcosa sta' cambiando nella coscienza delle persone. Molti fedeli non sentono piu' la presenza di Dio nelle parole di nessuno.
Poi, leggo su Wikipedia, che i cattolici scomunicano i massoni, ma i massoni non scomunicano alcuna religione...benvenuti. Poi c'e' la frangia dei Testimoni di Geova, che ti vengono a casa e quando volevo salutarli gentilmente con 'No grazie' e chiudere la porta, il signorino oso' mettermi la gamba tra la porta perche' voleva IMPORMI il suo ''Dio''...scandaloso e spero di non avere tralasciato qualche altra frangia che cerca 'pesci', invadendo la tua persona.

Una cosa vale l'altra...gente che vuole stare al Potere e mettersi sopra Dio stesso.

Un esempio e' l'interpretazione che lascia il tempo che trova delle stesse parole di Dio:

Vecchio Testamento:

"occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, scottatura per scottatura, ferita per ferita, contusione per contusione. Se uno colpisce l'occhio del suo schiavo o l'occhio della sua schiava e glielo fa perdere, li lascerà andare liberi in compenso dell'occhio perduto. Se fa cadere un dente al suo schiavo o un dente alla sua schiava, li lascerà andare liberi in compenso del dente perduto.". Esodo 21:24-27.

"Quando uno avrà fatto una lesione al suo prossimo, gli sarà fatto come egli ha fatto: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro". (Levitico 24:19-20)


Sono le basi della giustizia. Ognuno paghi con la stessa 'moneta' con cui ha arrecato il Male.

E lo deducono anche i Cristiani stessi (certi), certo non mi metto a inventarmi, leggete qui': Studibiblici

...e Nuovo Testamento:

Dall'Antico al Nuovo Testamento
Se nell'Antico Testamento si fa largo uso del principio del taglione, invece nel Nuovo Testamento questo principio è annullato e ribaltato (addirittura):

« Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti". »
(Matteo 5, 38-45)

Wikipedia

Quindi, io dovrei farmi schiaffeggiare da un malvagio e magari leccargli i piedi? Non sono una pecora senza cervello...sa' di sado-masochismo non dico di quale covo.

Sto' solo deducendo...

Forse, in tutto questo Chaos nel Mondo attuale, pieno di concetti ambigui e mal interpretati e di capri assetati di soldi e potere (che finiranno all'Inferno), sarebbe il caso di tornare alle origini autentiche.

Un consiglio e' quello di prendere in mano il Vecchio testamento, e considerarlo sul serio. Secondo i VERI fedeli, solo Dio puo'. Io non ho paura, perche' l'unica fede che ho e' che giustizia sara' fatta e chi non lo accettera' o, peggio, si berra' il suo ''vino'' ubriacante ed anestetizzante solo per non vedere la realta', sara' perso per sempre... :)

Il vero tesoro Dio l'avrebbe seppellito e nascosto in noi stessi e non in altri luoghi. E' inutile cercarlo altrove, nei luoghi materiali. Nemmeno nelle parole degli altri... :)


Un pensiero sull'ordine, per evitare il caos, tratto da una filosofia piu' lontana (Tao, Lao Tse) ^_^ :

CITAZIONE
La perfezione più elevata sembra imperfetta,
ma la sua utilità mai si esaurisce.
La più grande abbondanza sembra povertà,
ma non può venir esaurita.

La più grande rettitudine sembra storta.
Una grande intelligenza, alla gente comune sembra stupidità.
Una grande eloquenza alla gente pare un balbettio.

Con calma e tranquillità si può rimettere ordine nell’universo.

CITAZIONE
Colui il quale è ben saldo in equilibrio, non può essere ribaltato.
Ciò che si tiene con saldezza, non può scivolare via.

Molto interessante la tua risposta Anansi,

non condivido però pienamente questa frase "Il vero tesoro Dio l'avrebbe seppellito e nascosto in noi stessi e non in altri luoghi. E' inutile cercarlo altrove, nei luoghi materiali. Nemmeno nelle parole degli altri... :) Per un cristiano le Parole di Gesù sono il tesoro di Dio, però se ti riferisci a Papa Francesco invece ti dò pienamente ragione...
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 05:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Capisco e rispetto la tua fede, novaragiacomo. Anche la mia strada parte in principio da questa tradizione ed e' stata fondamentale per me'. Ricordo, pero', di avere sentito allora in quel luogo una frase: ''Dio e' in tutti noi''. Questo volevo dire.

Le strade all'inizio sono tante e non rette, ma quella che porta verso, pero', e' solo una e diritta; La Verita'. Non dovremmo dubitare del nostro cammino se siamo coerenti. Poiche' Dio e' unico e le sue parole inscindibili ed incontestabili. Senno' non siamo piu' dalla sua parte ed, attenzione, vale solo la legge del contrario in tutti i casi. Il mio ragionamento e' deduttivo...

Abbiamo orecchie per sentire, mente per intendere e cuore per trovarlo realmente.
Poiche' il Male assume varie forme che portano ad esso, che all'apparenza potrebbero sembrare addirittura non compatibili e distanti anni luce, ci vuole solo cuore per capirlo veramente. E qui' non mi riferisco ad una religione in particolare, ma alla vita stessa e le persone che incontriamo lungo il nostro cammino. Quando sentiamo il vuoto in certe parole, dovremmo drizzare le antenne, poiche' il Male e' di fronte a noi...

''Non abbiate paura di andare controcorrente'', dice l'attuale Papa. Estrapolando la frase dal contesto, e' tutto chiaro ma troppe parole, possono ricondurti nella corrente...E qui' ci vuole forza interiore.
Poiche' Satana e' forte con i deboli ma debole con i forti.

Ogni religione e filosofia di vita possiede in se' qualcosa di vero, ma anche qualcosa di falso; chi avra' la sensibilita' umana sufficente da identificare solo cio' che e' vero? Ed e' qui', che non ci puo' aiutare proprio nessuno! Nemmeno Dio, lui e' gia' stato piu' che chiaro.
Ed ho l'impressione, che la maggioranza sia gia' con un piede nel fango e le sue parole inutili.
E poiche' e' gia' nel fango, vuole trascinarvi anche gli altri. Come coloro, che per egoismo personale, vi trascinano anche i propri stessi figli, il loro stesso sangue.
E non vi sara' una nostra famiglia, dove potersi nascondere.
E non ci sara' pianeta dove si potra' sfuggire alla morte.
In questo siamo soli e senza veri genitori.

:)

Edited by Anansi •* - 13/1/2014, 06:25
 
Web   Top
novaragiacomo
view post Posted on 13/1/2014, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 13/1/2014, 05:37) 
Capisco e rispetto la tua fede, novaragiacomo. Anche la mia strada parte in principio da questa tradizione ed e' stata fondamentale per me'. Ricordo, pero', di avere sentito allora in quel luogo una frase: ''Dio e' in tutti noi''. Questo volevo dire.

Le strade all'inizio sono tante e non rette, ma quella che porta verso, pero', e' solo una e diritta; La Verita'. Non dovremmo dubitare del nostro cammino se siamo coerenti. Poiche' Dio e' unico e le sue parole inscindibili ed incontestabili. Senno' non siamo piu' dalla sua parte ed, attenzione, vale solo la legge del contrario in tutti i casi. Il mio ragionamento e' deduttivo...

Abbiamo orecchie per sentire, mente per intendere e cuore per trovarlo realmente.
Poiche' il Male assume varie forme che portano ad esso, che all'apparenza potrebbero sembrare addirittura non compatibili e distanti anni luce, ci vuole solo cuore per capirlo veramente. E qui' non mi riferisco ad una religione in particolare, ma alla vita stessa e le persone che incontriamo lungo il nostro cammino. Quando sentiamo il vuoto in certe parole, dovremmo drizzare le antenne, poiche' il Male e' di fronte a noi...

''Non abbiate paura di andare controcorrente'', dice l'attuale Papa. Estrapolando la frase dal contesto, e' tutto chiaro ma troppe parole, possono ricondurti nella corrente...E qui' ci vuole forza interiore.
Poiche' Satana e' forte con i deboli ma debole con i forti.

Ogni religione e filosofia di vita possiede in se' qualcosa di vero, ma anche qualcosa di falso; chi avra' la sensibilita' umana sufficente da identificare solo cio' che e' vero? Ed e' qui', che non ci puo' aiutare proprio nessuno! Nemmeno Dio, lui e' gia' stato piu' che chiaro.
Ed ho l'impressione, che la maggioranza sia gia' con un piede nel fango e le sue parole inutili.
E poiche' e' gia' nel fango, vuole trascinarvi anche gli altri. Come coloro, che per egoismo personale, vi trascinano anche i propri stessi figli, il loro stesso sangue.
E non vi sara' una nostra famiglia, dove potersi nascondere.
E non ci sara' pianeta dove si potra' sfuggire alla morte.
In questo siamo soli e senza veri genitori.

:)

Anche io rispetto il tuo modo di vedere la fede e il tuo modo di vedere Dio. Infatti il mio intento non è di convertire ma di sottolineare l'incoerenza di questo Papa che negando il concetto di Verità di Gesù si pone in contrasto con Lui e così facendo devia i cristiani verso una fede che non è quella in Gesù Cristo: “Chi dice: «Lo conosco» e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui.”1 Giovanni 2, 4

Bergoglio è libero di credere in quello che si sente, ma se quello che sente non è cristiano, allora non può fare il Papa... Il compito del Pontefice è quello di far conoscere con fedeltà il messaggio di Gesù e non quello di dire la sua opinione sugli insegnamenti di Cristo...
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 17:03     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Novaragiacomo, ma non hai pensato alla possibilita', che questo Papa stia un po' ''deviando'' solo perche' vuole ''rinnovare'' il numero dei fedeli?
Concordo con te, da quanto mi hai informata, che comunque sembra esserci una doppiezza in tutto cio'...Ma, ripeto, prova a chiederti del perche'.
Non so', io ho seri dubbi su entrambe le questioni, ma forse a te non interessava questo discorso.
Io mi distanzio perche' mi puzza gia' tutto...
Comunque, vedo che sei saldo e coerente sui tuoi principi e questo non contesto. Magari interverra' qualcun altro, che provera' a decifrare da un punto di vista differente, che cosa stia accadendo.

:)
 
Web   Top
novaragiacomo
view post Posted on 13/1/2014, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 13/1/2014, 17:03) 
Novaragiacomo, ma non hai pensato alla possibilita', che questo Papa stia un po' ''deviando'' solo perche' vuole ''rinnovare'' il numero dei fedeli?
Concordo con te, da quanto mi hai informata, che comunque sembra esserci una doppiezza in tutto cio'...Ma, ripeto, prova a chiederti del perche'.
Non so', io ho seri dubbi su entrambe le questioni, ma forse a te non interessava questo discorso.
Io mi distanzio perche' mi puzza gia' tutto...
Comunque, vedo che sei saldo e coerente sui tuoi principi e questo non contesto. Magari interverra' qualcun altro, che provera' a decifrare da un punto di vista differente, che cosa stia accadendo.

:)

Rinnovare il numero dei fedeli? E perché??? Ma fede cristiana mica è marketing... Nessuno è costretto a seguire il messaggio di Gesù:

"Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi." Mt 10, 14
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 17:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Si', non intendevo Gesu'. Bensi' l'istituzione in se', forse.

Si dice che la massoneria sia molto potente nell'attuazione della simbologia occulta nei media stessi. Se fosse cosi', l'inconscio delle persone sarebbe influenzato da simboli occulti visti per TV, giornali, riviste, internet. L'effetto per legare a se' sarebbe piu' sublime, oltre che meschino. Comunque, non so' di certo...
 
Web   Top
novaragiacomo
view post Posted on 13/1/2014, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 13/1/2014, 17:34) 
Si', non intendevo Gesu'. Bensi' l'istituzione in se', forse.

Si dice che la massoneria sia molto potente nell'attuazione della simbologia occulta nei media stessi. Se fosse cosi', l'inconscio delle persone sarebbe influenzato da simboli occulti visti per TV, giornali, riviste, internet. L'effetto per legare a se' sarebbe piu' sublime, oltre che meschino. Comunque, non so' di certo...

Infatti concordo in pieno sulla massoneria ho anche scritto in proposito un articolo sul mio blog

http://conoscererendeliberi.wordpress.com/...le-nostre-vite/


Se Papa Francesco vuole cambiare l'istituzione Chiesa Cattolica lo dica chiaramente e non nomini più il nome di Gesù invano...
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 21:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ma non si usa dire 'il nome di Dio invano?...vabbe'.

Ho guardato il tuo blog, complimenti. I cartoni animati di oggi sono opera dei satanisti, non c'e' dubbio. Ed osano pure metterci il nome di Walt Disney...

Ho visto anche il video sulla simbologia occulta massonica. Pero', vedendolo, ho notato simboli tra loro 'contrari'. Non so' cosa volesse dimostrare il video in definitiva...

Non ci crederai, poi stavo cercando su youtube una cosa e mi salta fuori il film di Govanna D'arco sulle sue visioni. Non so' cosa pensare del ruolo che assume Cristo in queste scene, quando le dice: ''Che cosa mi stai facendo!?''...
Sono andata a controllare cosa realmente lei vedesse e non era Gesu':

All'età di tredici anni iniziò a udire voci celestiali spesso accompagnate da un bagliore e da visioni dell'Arcangelo Michele, di Santa Caterina e di Santa Margherita, come sosterrà in seguito. La prima volta che queste voci le si palesarono, secondo il suo stesso racconto, reso durante il processo per eresia subíto a Rouen nel 1431, Giovanna si trovava nel giardino della casa paterna; era il mezzodì di un giorno d'estate: sebbene sorpresa ed impaurita da quell'esperienza, Giovanna decise di consacrarsi interamente a Dio facendo voto di castità «per tutto il tempo che a Dio fosse piaciuto».

Dopo che fu catturata, prima di andare sul rogo:
A partire dal 10 marzo 1431 tutte le udienze del processo furono tenute a porte chiuse, nella prigione di Giovanna. La segretezza degli interrogatori coincise con una procedura inquisitoriale più incisiva; si chiese all'imputata se non ritenesse di aver peccato intraprendendo il suo viaggio contro il parere dei suoi genitori; se fosse in grado di descrivere l'aspetto degli Angeli; se avesse tentato di suicidarsi saltando giù dalla torre del castello di Beaurevoir; quale fosse il "segno" dato al Delfino che avrebbe convinto quest'ultimo a prestar fede alla ragazza; se fosse certa di non cadere più in peccato mortale, ossia se fosse sicura di trovarsi in stato di Grazia. Paradossalmente, quanto più gravi furono le accuse mosse a Giovanna, tanto più sorprendenti vennero le risposte. Giovanna affermò, circa la disobbedienza ai genitori, che «Poiché era stato Dio a chiedermelo, avessi avuto anche cento padri e cento madri (...) sarei partita ugualmente»; circa l'aspetto degli Angeli, si spinse ben oltre quanto i suoi accusatori le chiedessero, asserendo con naturalezza: «Vengono spesso tra gli uomini senza che nessuno li veda; io stessa li ho visti molte volte in mezzo alla gente»; circa il presunto tentativo di togliersi la vita, ribadì che il suo unico intento era quello di evadere; riguardo al "segno" dato al Delfino, Giovanna narrò che un Angelo aveva consegnato al Delfino Carlo una corona di grande valore, simbolo della volontà divina che guidava le sue azioni al fine di far riconquistare a Carlo il regno di Francia (raffigurato dalla corona), rappresentazione metaforica del tutto in linea con il modo di esprimersi del tempo, soprattutto riguardo a quanto si riteneva ineffabile; riguardo al peccato e se ritenesse di essere in stato di Grazia, Giovanna rispose «mi rimetto in tutto a Nostro Signore», così come, pochi giorni prima, durante le udienze pubbliche, aveva risposto: «Se non lo sono, che Dio mi ci metta; se lo sono che Dio mi ci mantenga!». Durante il sesto ed ultimo interrogatorio, gli inquisitori spiegarono infine a Giovanna che esisteva una "Chiesa trionfante" ed una "Chiesa militante"; l'imputata si limitò a riaffermare quanto aveva già risposto: «Che Dio e la Chiesa siano una cosa sola, mi sembra chiaro. Ma voi, perché fate tanti cavilli?» Wikpedia

Questo e' il video, scena di un pezzetto del film. Quando lo vidi la prima volta avevo il voltastomaco...uno strano effetto. :wacko: :)