Anello di sosta forum

L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo

« Older   Newer »
  Share  
Anansi •*
view post Posted on 13/1/2014, 21:24 by: Anansi •*     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ma non si usa dire 'il nome di Dio invano?...vabbe'.

Ho guardato il tuo blog, complimenti. I cartoni animati di oggi sono opera dei satanisti, non c'e' dubbio. Ed osano pure metterci il nome di Walt Disney...

Ho visto anche il video sulla simbologia occulta massonica. Pero', vedendolo, ho notato simboli tra loro 'contrari'. Non so' cosa volesse dimostrare il video in definitiva...

Non ci crederai, poi stavo cercando su youtube una cosa e mi salta fuori il film di Govanna D'arco sulle sue visioni. Non so' cosa pensare del ruolo che assume Cristo in queste scene, quando le dice: ''Che cosa mi stai facendo!?''...
Sono andata a controllare cosa realmente lei vedesse e non era Gesu':

All'età di tredici anni iniziò a udire voci celestiali spesso accompagnate da un bagliore e da visioni dell'Arcangelo Michele, di Santa Caterina e di Santa Margherita, come sosterrà in seguito. La prima volta che queste voci le si palesarono, secondo il suo stesso racconto, reso durante il processo per eresia subíto a Rouen nel 1431, Giovanna si trovava nel giardino della casa paterna; era il mezzodì di un giorno d'estate: sebbene sorpresa ed impaurita da quell'esperienza, Giovanna decise di consacrarsi interamente a Dio facendo voto di castità «per tutto il tempo che a Dio fosse piaciuto».

Dopo che fu catturata, prima di andare sul rogo:
A partire dal 10 marzo 1431 tutte le udienze del processo furono tenute a porte chiuse, nella prigione di Giovanna. La segretezza degli interrogatori coincise con una procedura inquisitoriale più incisiva; si chiese all'imputata se non ritenesse di aver peccato intraprendendo il suo viaggio contro il parere dei suoi genitori; se fosse in grado di descrivere l'aspetto degli Angeli; se avesse tentato di suicidarsi saltando giù dalla torre del castello di Beaurevoir; quale fosse il "segno" dato al Delfino che avrebbe convinto quest'ultimo a prestar fede alla ragazza; se fosse certa di non cadere più in peccato mortale, ossia se fosse sicura di trovarsi in stato di Grazia. Paradossalmente, quanto più gravi furono le accuse mosse a Giovanna, tanto più sorprendenti vennero le risposte. Giovanna affermò, circa la disobbedienza ai genitori, che «Poiché era stato Dio a chiedermelo, avessi avuto anche cento padri e cento madri (...) sarei partita ugualmente»; circa l'aspetto degli Angeli, si spinse ben oltre quanto i suoi accusatori le chiedessero, asserendo con naturalezza: «Vengono spesso tra gli uomini senza che nessuno li veda; io stessa li ho visti molte volte in mezzo alla gente»; circa il presunto tentativo di togliersi la vita, ribadì che il suo unico intento era quello di evadere; riguardo al "segno" dato al Delfino, Giovanna narrò che un Angelo aveva consegnato al Delfino Carlo una corona di grande valore, simbolo della volontà divina che guidava le sue azioni al fine di far riconquistare a Carlo il regno di Francia (raffigurato dalla corona), rappresentazione metaforica del tutto in linea con il modo di esprimersi del tempo, soprattutto riguardo a quanto si riteneva ineffabile; riguardo al peccato e se ritenesse di essere in stato di Grazia, Giovanna rispose «mi rimetto in tutto a Nostro Signore», così come, pochi giorni prima, durante le udienze pubbliche, aveva risposto: «Se non lo sono, che Dio mi ci metta; se lo sono che Dio mi ci mantenga!». Durante il sesto ed ultimo interrogatorio, gli inquisitori spiegarono infine a Giovanna che esisteva una "Chiesa trionfante" ed una "Chiesa militante"; l'imputata si limitò a riaffermare quanto aveva già risposto: «Che Dio e la Chiesa siano una cosa sola, mi sembra chiaro. Ma voi, perché fate tanti cavilli?» Wikpedia

Questo e' il video, scena di un pezzetto del film. Quando lo vidi la prima volta avevo il voltastomaco...uno strano effetto. :wacko: :)



Edited by Anansi •* - 13/1/2014, 21:49
 
Web   Top
103 replies since 7/1/2014, 01:41   2777 views
  Share