Anello di sosta forum

L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo

« Older   Newer »
  Share  
Anansi •*
view post Posted on 12/1/2014, 20:24 by: Anansi •*     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Distruggere il Cristianesimo per rimpiazzarlo con cosa?
Quale menzogna ancora?
La fede in quale Dio? :)

CITAZIONE
Alcuni valori della massoneria sono condivisi da altre associazioni internazionali; in alcuni casi risultano anche legami personali. Tuttavia nessuna di queste associazioni appartiene alla massoneria.
Lo scautismo internazionale, che non è un gruppo massonico, fu fondato da Robert Baden-Powell che, secondo varie ricerche, non fu mai massone, pure esistendo varie logge a lui intitolate. Tuttavia, alcuni fra i fondatori di associazioni scout nazionali probabilmente ritennero di poter mettere in pratica molti degli ideali massonici attraverso lo scautismo, come nel caso del massone Daniel Carter Beard, fondatore di un'organizzazione giovanile (i Figli di Daniel Boone) che nel 1910 si fuse con i Boy Scouts of America. Anche Sir Francis Vane e James Spensley, fra i pionieri dello scautismo in Italia, furono massoni.
Tra i fondatori del Rotary International vi era un massone, così come nel Lions Club e nel Kiwanis International. L'Avis è stata fondata in Italia da un massone, come anche la Croce Rossa Internazionale, fondata dal massone Jean Henri Dunant.

CITAZIONE
La critica più diffusa verso la massoneria si focalizza sul carattere segreto ed occulto che essa intende avere circa i propri "misteri", che unito al forte senso di misticismo e al rigido impianto gerarchico l'assimila a molte sette religiose. Durante i lavori di loggia sono precluse le discussioni riguardanti la politica e la religione; ad essi può essere accennato solo da un punto di vista storico e/o filosofico per contestualizzare un determinato evento o argomento, o semplicemente come possibile riferimento per un eventuale approfondimento.

CITAZIONE
I massoni sono spesso accusati di costituire una potente lobby, teatro di scambio di favori e raccomandazioni tra persone potenti allo scopo di favorire in ogni modo i propri membri, arrivando in taluni casi a costituire una rete parallela, clandestina o comunque occulta rispetto ai poteri dello stato, talvolta – secondo alcuni critici – con il coinvolgimento in operazioni illegali. I sostenitori di questa teoria considerano una loggia massonica una società di mutuo soccorso, nella quale persone consapevoli di scopi comuni (anche il semplice arricchimento, ad esempio) e mezzi per raggiungerli si aiutano l'un l'altra nell'ambito delle proprie rispettive disponibilità; tutto ciò nascosto da un paravento di riti ed idealismo illuministico.

Wikipedia

Il Cristianesimo si trova in un periodo storico difficile, non c'e' dubbio lo vediamo tutti, qualcosa sta' cambiando nella coscienza delle persone. Molti fedeli non sentono piu' la presenza di Dio nelle parole di nessuno.
Poi, leggo su Wikipedia, che i cattolici scomunicano i massoni, ma i massoni non scomunicano alcuna religione...benvenuti. Poi c'e' la frangia dei Testimoni di Geova, che ti vengono a casa e quando volevo salutarli gentilmente con 'No grazie' e chiudere la porta, il signorino oso' mettermi la gamba tra la porta perche' voleva IMPORMI il suo ''Dio''...scandaloso e spero di non avere tralasciato qualche altra frangia che cerca 'pesci', invadendo la tua persona.

Una cosa vale l'altra...gente che vuole stare al Potere e mettersi sopra Dio stesso.

Un esempio e' l'interpretazione che lascia il tempo che trova delle stesse parole di Dio:

Vecchio Testamento:

"occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, scottatura per scottatura, ferita per ferita, contusione per contusione. Se uno colpisce l'occhio del suo schiavo o l'occhio della sua schiava e glielo fa perdere, li lascerà andare liberi in compenso dell'occhio perduto. Se fa cadere un dente al suo schiavo o un dente alla sua schiava, li lascerà andare liberi in compenso del dente perduto.". Esodo 21:24-27.

"Quando uno avrà fatto una lesione al suo prossimo, gli sarà fatto come egli ha fatto: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro". (Levitico 24:19-20)


Sono le basi della giustizia. Ognuno paghi con la stessa 'moneta' con cui ha arrecato il Male.

E lo deducono anche i Cristiani stessi (certi), certo non mi metto a inventarmi, leggete qui': Studibiblici

...e Nuovo Testamento:

Dall'Antico al Nuovo Testamento
Se nell'Antico Testamento si fa largo uso del principio del taglione, invece nel Nuovo Testamento questo principio è annullato e ribaltato (addirittura):

« Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti". »
(Matteo 5, 38-45)

Wikipedia

Quindi, io dovrei farmi schiaffeggiare da un malvagio e magari leccargli i piedi? Non sono una pecora senza cervello...sa' di sado-masochismo non dico di quale covo.

Sto' solo deducendo...

Forse, in tutto questo Chaos nel Mondo attuale, pieno di concetti ambigui e mal interpretati e di capri assetati di soldi e potere (che finiranno all'Inferno), sarebbe il caso di tornare alle origini autentiche.

Un consiglio e' quello di prendere in mano il Vecchio testamento, e considerarlo sul serio. Secondo i VERI fedeli, solo Dio puo'. Io non ho paura, perche' l'unica fede che ho e' che giustizia sara' fatta e chi non lo accettera' o, peggio, si berra' il suo ''vino'' ubriacante ed anestetizzante solo per non vedere la realta', sara' perso per sempre... :)

Il vero tesoro Dio l'avrebbe seppellito e nascosto in noi stessi e non in altri luoghi. E' inutile cercarlo altrove, nei luoghi materiali. Nemmeno nelle parole degli altri... :)


Un pensiero sull'ordine, per evitare il caos, tratto da una filosofia piu' lontana (Tao, Lao Tse) ^_^ :

CITAZIONE
La perfezione più elevata sembra imperfetta,
ma la sua utilità mai si esaurisce.
La più grande abbondanza sembra povertà,
ma non può venir esaurita.

La più grande rettitudine sembra storta.
Una grande intelligenza, alla gente comune sembra stupidità.
Una grande eloquenza alla gente pare un balbettio.

Con calma e tranquillità si può rimettere ordine nell’universo.

CITAZIONE
Colui il quale è ben saldo in equilibrio, non può essere ribaltato.
Ciò che si tiene con saldezza, non può scivolare via.


Edited by Anansi •* - 12/1/2014, 21:53
 
Web   Top
103 replies since 7/1/2014, 01:41   2777 views
  Share